Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 94 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (9.1%)
Scarso
1 (9.1%)
Mediocre
3 (27.3%)
Sufficiente
2 (18.2%)
Discreto
2 (18.2%)
Buono
2 (18.2%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza  (Letto 8184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #15 il: 09 Marzo, 2014, 14:51:19 pm »
 :D  :yea:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #16 il: 09 Marzo, 2014, 15:11:06 pm »
 :D  :yea:

Jabu ha fatto una gran bella figura, compare a fine episodio, è sconfigge Aegir :D  :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #17 il: 09 Marzo, 2014, 15:28:28 pm »
Avete notato il suo tono di voce quando parlava di Saori?
E' ancora innamorato di lei  :D

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #18 il: 09 Marzo, 2014, 18:14:02 pm »
Avete notato il suo tono di voce quando parlava di Saori?
E' ancora innamorato di lei  :D
Ovvio, solo io sono riuscito a cavalcarmela e a farmi cavalcare da una dea..  :sisi: :sisi: :sisi:
Buona puntata, anche se il personaggio di Jabu, continuo a ribadirlo, è poco sfruttato secondo le sue potenzialità.
1) Aegir stesso ammette che non è un semplice Steel Saint (e allora la domanda, perché lo Steel Cloth?).
2) Quando ha detto "Galoppa, o mio cosmo" è stato emozionante, lo ammetto sono debole di cuore..
3) A quanto pare "Unicorno" era famoso tra i palasianos perché lui ha fatto per molto il tempo il "cacciatore" di pallasite. Per questo non era comparso fin d'ora. E pare abbia sterminato i battaglioni nel mondo.
4) Ichi è tornato alla bronze cloth.. Non ho capito come lo gestiscono sto personaggio dal cloth trasformista.
5) Unicorn, Gallooooooooooooooooooooooooop!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Cube

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #19 il: 10 Marzo, 2014, 00:46:33 am »
Episodio strano, quasi utile per tirare in ballo storie marginali. Aegir sembra quasi "resuscitato" per consentire a personaggi minori (e pur sempre interessanti) di mostrare pure loro qualcosa di concreto sul campo di battaglia. Effettivamente poi non si capisce bene come siano impostati i livelli di forza che appaiono a volte persino contradditori (Jabu che elimina in tempo zero Aegir che non sembrava ferito nè troppo stanco quando Gembu ha dovuto impegnarsi non poco anche quando Aegir non aveva ancora la spada di Hyperion, o sbaglio?).
Ad ogni modo probabilmente vi sarà un finale che li vede coinvolti tutti, insieme ai personaggi principali.
Sulla questione della durata degli episodi effettivamente c'è ancora molto da dire in sole 3 puntate. Ritengo tuttavia che
un'accelerata negli scontri non guasta (basti pensare alla serie classica, Santuario, in cui ci volevano 3 puntate per ogni Gold).
Mi auguro che non infilino quantomeno gli eventi in una sequenza buttata lì tanto per chiudere la serie altrimenti, sì, diventa un lavoro superficiale.
A mio avviso torna Ikki e pure qualcun altro (basti pensare, sempre nella serie classica, al fatto fossero spacciati lui e Sirio rispettivamente con Virgo e Shura, eppure sono tornati.
Staremo a vedere!

Hola

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #20 il: 10 Marzo, 2014, 13:15:13 pm »
Ho rinunciato allo spogliarello (ma figuriamoci!) questa sera. Sono qui  :yea:
Ho visto la puntata solo ora si carina ma quasi inutile, direi quasi che avresti fatto meglio ad andarci  :sisi:



Concordo con chi dice che sia assurdo che uno come Aegir venga eliminato in questo modo, in ogni caso mi è piaciuta la figura che ha fatto Emma e Jabu  :sisi:.

Avete notato il suo tono di voce quando parlava di Saori?
E' ancora innamorato di lei  :D
Ovvio, solo io sono riuscito a cavalcarmela e a farmi cavalcare da una dea..  :sisi: :sisi: :sisi:
Buona puntata, anche se il personaggio di Jabu, continuo a ribadirlo, è poco sfruttato secondo le sue potenzialità.
1) Aegir stesso ammette che non è un semplice Steel Saint (e allora la domanda, perché lo Steel Cloth?).
2) Quando ha detto "Galoppa, o mio cosmo" è stato emozionante, lo ammetto sono debole di cuore..
3) A quanto pare "Unicorno" era famoso tra i palasianos perché lui ha fatto per molto il tempo il "cacciatore" di pallasite. Per questo non era comparso fin d'ora. E pare abbia sterminato i battaglioni nel mondo.
4) Ichi è tornato alla bronze cloth.. Non ho capito come lo gestiscono sto personaggio dal cloth trasformista.
5) Unicorn, Gallooooooooooooooooooooooooop!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si sei cotto come una pera per la dea Atena  :D :D :D.

Comunque hai fatto un figurone  :yea: :yea: :yea:.



PS : Abdul  :+1: per il solito sunto grazie...
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2014, 13:44:30 pm da berhan79 »


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #21 il: 10 Marzo, 2014, 13:55:14 pm »
Citazione
PS : Abdul   per il solito sunto grazie...

Ricambio il +1 :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #22 il: 12 Marzo, 2014, 23:32:44 pm »
Ho visto solo adesso l'episodio senza sub, direi che pur non sembrandomi brutto, anche se torno a ripetere che a poche puntate dalla fine che già sono insufficienti per gestire bene il finale dedicato a Saturn ho trovato quanto meno inopportuno dedicare un episodio ai saint minori, questa puntata è l'emblema dell'illogicità dei rapporti di forza in SS Omega... Aegir con Genbu non sembrava così scarso, anche senza spada, ed in questo episodio viene fatto fuori con irrisoria facilità da Jabu senza contare pure che Emma riesce a colpirlo in qualche modo...
Sia chiaro, secondo me Jabu sarà sicuramente migliorato molto e non escludo pure che sia sia avvicinato ad un livello Gold (anche se lo trovo improbabile), ma allo stesso tempo credo non si possa minimamente paragonare a Genbu che quando ha combattuto con Aegir aveva una Gold Cloth!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #23 il: 13 Marzo, 2014, 13:11:36 pm »
Ho visto solo adesso l'episodio senza sub, direi che pur non sembrandomi brutto, anche se torno a ripetere che a poche puntate dalla fine che già sono insufficienti per gestire bene il finale dedicato a Saturn ho trovato quanto meno inopportuno dedicare un episodio ai saint minori, questa puntata è l'emblema dell'illogicità dei rapporti di forza in SS Omega... Aegir con Genbu non sembrava così scarso, anche senza spada, ed in questo episodio viene fatto fuori con irrisoria facilità da Jabu senza contare pure che Emma riesce a colpirlo in qualche modo...
Sia chiaro, secondo me Jabu sarà sicuramente migliorato molto e non escludo pure che sia sia avvicinato ad un livello Gold (anche se lo trovo improbabile), ma allo stesso tempo credo non si possa minimamente paragonare a Genbu che quando ha combattuto con Aegir aveva una Gold Cloth!
Concordo assolutamente.
L'unica speranza è che le prossime 3 puntate non ci deludano ancora....


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #24 il: 13 Marzo, 2014, 14:15:36 pm »
Ho visto solo adesso l'episodio senza sub, direi che pur non sembrandomi brutto, anche se torno a ripetere che a poche puntate dalla fine che già sono insufficienti per gestire bene il finale dedicato a Saturn ho trovato quanto meno inopportuno dedicare un episodio ai saint minori, questa puntata è l'emblema dell'illogicità dei rapporti di forza in SS Omega... Aegir con Genbu non sembrava così scarso, anche senza spada, ed in questo episodio viene fatto fuori con irrisoria facilità da Jabu senza contare pure che Emma riesce a colpirlo in qualche modo...
Sia chiaro, secondo me Jabu sarà sicuramente migliorato molto e non escludo pure che sia sia avvicinato ad un livello Gold (anche se lo trovo improbabile), ma allo stesso tempo credo non si possa minimamente paragonare a Genbu che quando ha combattuto con Aegir aveva una Gold Cloth!
Concordo assolutamente.
L'unica speranza è che le prossime 3 puntate non ci deludano ancora....
L'unica speranza è riposta nel galoppo dorato dell'unicorno..

Offline gianvito82

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #25 il: 13 Marzo, 2014, 16:37:26 pm »
L'episodio non mi è dispiaciuto infondo era giusto dare spazio anche a tutti gli altri saint e Aegir sembrava l'unica alternativa per farli impegnare sul serio visto la pochezza dei soldati pallasite.

concordo però ke potevano farlo prima e non ora sul finale dove sarebbe stato meglio dedicare più episodi ai combattimenti decisivi non solo con Saturn ma anche quelli di europa e miller ke sembrano altrettanto interessanti.

Aegir cmq senza la spada sacra contro Genbu secondo me avrebbe perso di brutto poichè Genbu io l'ho sempre reputato molto forte e infatti questa ricomparsa di Aegir forse ha stonato un pò proprio per questo. :sisi:

Dopotutto però è arrivato esausto e si è rifatto la cronotector solo grazie al frammento di quella spada sacra e quindi  direi ke Ageir è uno di quelli alla quale secondo me fino ad ora li era andata solo bene. Ben fatto Jabu arigatou!  :yea:

Offline kurosaki

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 119
  • Cosmo: 56
  • sempre un passo avanti a tutti
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #26 il: 13 Marzo, 2014, 19:01:25 pm »
espongo un quesito......

nell'episodio 94 appare unicorn,ma da quanto si vede anche lui come lionet e wolf ha una steel cloth.
allora questa è la mia domanda:
perchè ,a parte pegasus e dragone, anche cigno,andromeda e fenice non hanno una steel cloth come gli altri ma hanno le loro belle armature originali?
so che è una domanda difficile da rispondere però questo anime è pieno di lacune e pecche
Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #27 il: 13 Marzo, 2014, 20:08:37 pm »
Citazione
Aegir cmq senza la spada sacra contro Genbu secondo me avrebbe perso di brutto
Che avrebbe perso è assodato, non a caso Hyperion se ne era accorto e gli ha inviato la spada sacra a dargli una mano. Il problema è che, sebbene inferiore a Genbu, era comunque su un livello gold, non a caso Genbu ha dovuto brasare il suo Cosmo per liberarsi dall'attacco psicocinetico che lo stava schiacciando. Tra l'altro il nuovo guanto che usa in questo episodio dovrebbe essere pure più potente di quello precedente visto che è rinato grazie a un frammento della Tenchihometsuzan, quindi il fatto che Jabu lo abbia sconfitto così, lascia interdetti *O.O

Citazione
perchè ,a parte pegasus e dragone, anche cigno,andromeda e fenice non hanno una steel cloth come gli altri ma hanno le loro belle armature originali?
Semplicemente perché Geki, Ban, Nachi, Jabu hanno abbandonato il loro status di Saint e le loro armature sono state affidate ad altri, tuttavia continuano a combattere per Athena, sia in vesta di istruttori che di guerrieri.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #28 il: 13 Marzo, 2014, 20:48:59 pm »
hanno abbandonato il loro status di Saint
Beh, no. Anche gli steel sono saint, attenzione..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #29 il: 13 Marzo, 2014, 21:37:21 pm »
hanno abbandonato il loro status di Saint
Beh, no. Anche gli steel sono saint, attenzione..
Geki nella prima stagione parla al passato, riferito al fatto che fosse un Saint, ed anche Ban e Nachi, ma la sostanza è che semplicemente sta a significare che hanno abbandonato l'armatura per far posto alle nuove generazioni.
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2014, 21:41:10 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 94 - I guerrieri della speranza
« Risposta #29 il: 13 Marzo, 2014, 21:37:21 pm »