Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 95 di Saint Seiya Omega?

Zero Spaccato
1 (9.1%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (18.2%)
Discreto
3 (27.3%)
Buono
3 (27.3%)
Distinto
1 (9.1%)
Ottimo
1 (9.1%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!  (Letto 12755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #30 il: 18 Marzo, 2014, 12:55:44 pm »
Citazione
che Mira fosse tutta apparenza ci poteva stare, ha fatto il gradasso (come tutti) coi bronzini di omega e altri cavalieri deboli e vabbeh quello è riuscito quasi a tutti ma al primo avversario serio, ossia Ikky, non l'ha vista mai, in quel combattimento le ha prese sistematicamente (e Ikky vi ricordo in quell'occasione aveva come obiettivo principale di recuperare le clothstone non di ucciderlo) quindi nulla di strano che le abbia prese anche ora, non credo sia stato gestito male, per come le ha buscate da Ikky ci stava le prendesse tranquillamente anche ora
Non era scontato perché Mira in tutti i suoi scontri da Pallasite non ha dato MAI il massimo, compreso quello contro Ikki, e quando iniziava a darlo è sempre intervenuto Europa a calmarlo per evitare che si scoprisse magari che era un servitore di Saturn. Inoltre contro la Fenice è uscito praticamente illeso dal Genmaken, non è roba di poco come ad esempio non è poco che Europa dopo il Nebula Storm sia ancora vivo. I due in questione erano molto forti ma li hanno buttati nel water.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #31 il: 18 Marzo, 2014, 13:04:10 pm »


Su Mira quindi mi sarei aspettato ke avesse prima distrutto la cloth del cigno con il guanto alchemico e ke poi Hyoga avesse finalmente indossato la Gold di Aquarius ke giungeva in suo soccorso e dopo con un bel  Aurora Execution tanti saluti al presuntuoso Mira. Direi ke questo mi sarebbe piaciuto di più. :uhm:
Ma anche a me sarebbe piaciuto, ma anche così non è poi andata male  :yea:....

Poi su Hyoga ricordiamoci che il saint del cigno è il primo come Shun ed Ikki ad indossare lui la cloth del cigno (andromeda e fenice per gli altri 2) cosa che non accadeva dall' era del mito quindi questi sono 3 saint moooooooooooolto legati alle loro cloth, si Hyoga ha indossato quella di Acquarius ok ma gli altri 2 hanno indossato le gold solo nell'elisio, mentre ( se guardiamo la serie classica anime (di cui omega è il seguito) escludendo i film ) Hyoga la indossa contro Nettuno quindi una volta in +, mentre Seiya e Shiryu hanno un rapporto diverso con le loro gold cloth per motivi diversi, non mi stupisco poi così tanto se in omega non la indosserà .

Citazione
che Mira fosse tutta apparenza ci poteva stare, ha fatto il gradasso (come tutti) coi bronzini di omega e altri cavalieri deboli e vabbeh quello è riuscito quasi a tutti ma al primo avversario serio, ossia Ikky, non l'ha vista mai, in quel combattimento le ha prese sistematicamente (e Ikky vi ricordo in quell'occasione aveva come obiettivo principale di recuperare le clothstone non di ucciderlo) quindi nulla di strano che le abbia prese anche ora, non credo sia stato gestito male, per come le ha buscate da Ikky ci stava le prendesse tranquillamente anche ora
Non era scontato perché Mira in tutti i suoi scontri da Pallasite non ha dato MAI il massimo, compreso quello contro Ikki, e quando iniziava a darlo è sempre intervenuto Europa a calmarlo per evitare che si scoprisse magari che era un servitore di Saturn. Inoltre contro la Fenice è uscito praticamente illeso dal Genmaken, non è roba di poco come ad esempio non è poco che Europa dopo il Nebula Storm sia ancora vivo. I due in questione erano molto forti ma li hanno buttati nel water.

Boss concordò purtroppo troppi nemici validi da eliminare in troppo poche puntate, il risultato è questo  :sisi:.

PS : dimenticavo  :+1: ad Abdul per il riassunto che mi è servito domenica dato che ho visto la puntata solo ieri sera grazie....
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2014, 13:06:24 pm da Berhan no Aquarius »


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #32 il: 18 Marzo, 2014, 13:28:53 pm »
Citazione
che Mira fosse tutta apparenza ci poteva stare, ha fatto il gradasso (come tutti) coi bronzini di omega e altri cavalieri deboli e vabbeh quello è riuscito quasi a tutti ma al primo avversario serio, ossia Ikky, non l'ha vista mai, in quel combattimento le ha prese sistematicamente (e Ikky vi ricordo in quell'occasione aveva come obiettivo principale di recuperare le clothstone non di ucciderlo) quindi nulla di strano che le abbia prese anche ora, non credo sia stato gestito male, per come le ha buscate da Ikky ci stava le prendesse tranquillamente anche ora
Non era scontato perché Mira in tutti i suoi scontri da Pallasite non ha dato MAI il massimo, compreso quello contro Ikki, e quando iniziava a darlo è sempre intervenuto Europa a calmarlo per evitare che si scoprisse magari che era un servitore di Saturn. Inoltre contro la Fenice è uscito praticamente illeso dal Genmaken, non è roba di poco come ad esempio non è poco che Europa dopo il Nebula Storm sia ancora vivo. I due in questione erano molto forti ma li hanno buttati nel water.


per me era telefonato proprio, almeno se sono 1 minimo coerenti
dopo che Mira è stato letteralmente battuto da Ikky (ha resistito ai suoi attacchi ma le ha prese di santa ragione senza fargli 1 graffio c'è poco da obiettare su questo) non vedo come poteva battere Hyoga e/o Shun in combattimento (visto che loro erano rimasti), realisticamente per i rapporti di forza mostrati finora non aveva nessuna speranza, alla fine Mira in scontri seri (non coi bronzini di omega che nn reputo avversari seri) non ha mai prevalso sull'avversario così come Europa che invece non ha mai combattuto e per il quale quindi potevano decidere liberamente il livello di forza
hanno fatto TANTO TANTO MA TANTO fumo ma di arrosto a ben vedere ce n'era ben poco specialmente per quanto riguarda Europa

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #33 il: 18 Marzo, 2014, 13:35:07 pm »
Perché continuate a parlAre di Mira quando in realtà si chiama Miller?
מילו של עקרב

Offline gianvito82

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #34 il: 18 Marzo, 2014, 13:42:02 pm »

Su Mira quindi mi sarei aspettato ke avesse prima distrutto la cloth del cigno con il guanto alchemico e ke poi Hyoga avesse finalmente indossato la Gold di Aquarius ke giungeva in suo soccorso e dopo con un bel  Aurora Execution tanti saluti al presuntuoso Mira. Direi ke questo mi sarebbe piaciuto di più. :uhm:
Ma anche a me sarebbe piaciuto, ma anche così non è poi andata male  :yea:....

Poi su Hyoga ricordiamoci che il saint del cigno è il primo come Shun ed Ikki ad indossare lui la cloth del cigno (andromeda e fenice per gli altri 2) cosa che non accadeva dall' era del mito quindi questi sono 3 saint moooooooooooolto legati alle loro cloth, si Hyoga ha indossato quella di Acquarius ok ma gli altri 2 hanno indossato le gold solo nell'elisio, mentre ( se guardiamo la serie classica anime (di cui omega è il seguito) escludendo i film ) Hyoga la indossa contro Nettuno quindi una volta in +, mentre Seiya e Shiryu hanno un rapporto diverso con le loro gold cloth per motivi diversi, non mi stupisco poi così tanto se in omega non la indosserà .


Si sono daccordo però sai quando ho visto la gold di Aquarius indossata da Tokisada mi sono innoridito :shock: e per rimuovere quel immagine dalla mia mente mi sarebbe piaciuto vedere Hyoga anche solo per un episodio indossarla lui ke è il vero successore del grande maestro Camus, cmq diciamo ke mi hanno soddisfatto lo stesso un pò quando Hyoga ha fatto fuori Tokisada ke si era pure permesso di insultarla e ora se ne starà lì bello congelato spero eternamente :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16369
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #35 il: 18 Marzo, 2014, 13:47:29 pm »
Perché continuate a parlAre di Mira quando in realtà si chiama Miller?

Perché dipende dalla traduzione...
"Miller" e "Mira" vanno bene entrambi, per la traduzione giapponese (sia come scrittura che come pronuncia sono uguali), quindi finché non uscirà qualcosa di ufficiale riguardo al suo nome... vanno bene entrambi :sisi:
Per i sub del forum abbiamo deciso di usare la variante "Mira", squisitamente a gusto personale, e quindi continuiamo a usare quella anche nelle discussioni :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #36 il: 18 Marzo, 2014, 13:51:18 pm »

Su Mira quindi mi sarei aspettato ke avesse prima distrutto la cloth del cigno con il guanto alchemico e ke poi Hyoga avesse finalmente indossato la Gold di Aquarius ke giungeva in suo soccorso e dopo con un bel  Aurora Execution tanti saluti al presuntuoso Mira. Direi ke questo mi sarebbe piaciuto di più. :uhm:
Ma anche a me sarebbe piaciuto, ma anche così non è poi andata male  :yea:....

Poi su Hyoga ricordiamoci che il saint del cigno è il primo come Shun ed Ikki ad indossare lui la cloth del cigno (andromeda e fenice per gli altri 2) cosa che non accadeva dall' era del mito quindi questi sono 3 saint moooooooooooolto legati alle loro cloth, si Hyoga ha indossato quella di Acquarius ok ma gli altri 2 hanno indossato le gold solo nell'elisio, mentre ( se guardiamo la serie classica anime (di cui omega è il seguito) escludendo i film ) Hyoga la indossa contro Nettuno quindi una volta in +, mentre Seiya e Shiryu hanno un rapporto diverso con le loro gold cloth per motivi diversi, non mi stupisco poi così tanto se in omega non la indosserà .


Si sono daccordo però sai quando ho visto la gold di Aquarius indossata da Tokisada mi sono innoridito :shock: e per rimuovere quel immagine dalla mia mente mi sarebbe piaciuto vedere Hyoga anche solo per un episodio indossarla lui ke è il vero successore del grande maestro Camus, cmq diciamo ke mi hanno soddisfatto lo stesso un pò quando Hyoga ha fatto fuori Tokisada ke si era pure permesso di insultarla e ora se ne starà lì bello congelato spero eternamente :sisi: :sisi: :sisi:
Si mi sarebbe piaciuto vederlo con gold cloth, ma come hai detto tu basta che abbia eliminato il Tokisada e mi sta bene così  :yea:


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #37 il: 18 Marzo, 2014, 20:48:42 pm »
Citazione
dopo che Mira è stato letteralmente battuto da Ikky (ha resistito ai suoi attacchi ma le ha prese di santa ragione senza fargli 1 graffio c'è poco da obiettare su questo)
Come c'è poco da obbiettare, visto che viene mostrato, che Europa interviene per calmarlo quando vuole iniziare a fare sul serio, il che fa cadere tutto il resto del tuo discorso :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #38 il: 19 Marzo, 2014, 19:20:41 pm »
veramente il nome vero è Miller e mira è la pronuncia, sarebbe come chiamare saturno satan, ma mi pare nessuno lo faccia, comunque va be', siamo al solito discorso che i puristi diventano più realisti di re quando ci si mettono.

Tornando a miller il discorso è uno, con la nuova armatura, che europa gli impedisce di indossare quando voleva fare sul serio con phoenix, teoricamente doveva essere più forte, credo anche dei pallasiani di primo livello, cazzo, scusate, ma se un'armatura, anche ammessa la descrizione di manuela, che poi ci sta poco visto che l'aveva già indossata, fosse in grado di respingere un doppio attacco fatto da un cavaliere d'oro leggendario e divino, e uno con il potere di tre armature d'oro, senza un graffio, qualcosa di serio dovrebbe esserci.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #39 il: 19 Marzo, 2014, 19:30:50 pm »
veramente il nome vero è Miller e mira è la pronuncia, sarebbe come chiamare saturno satan, ma mi pare nessuno lo faccia, comunque va be', siamo al solito discorso che i puristi diventano più realisti di re quando ci si mettono.

Tornando a miller il discorso è uno, con la nuova armatura, che europa gli impedisce di indossare quando voleva fare sul serio con phoenix, teoricamente doveva essere più forte, credo anche dei pallasiani di primo livello, cazzo, scusate, ma se un'armatura, anche ammessa la descrizione di manuela, che poi ci sta poco visto che l'aveva già indossata, fosse in grado di respingere un doppio attacco fatto da un cavaliere d'oro leggendario e divino, e uno con il potere di tre armature d'oro, senza un graffio, qualcosa di serio dovrebbe esserci.
in teoria dovrebbe essere come dici tu Gabriele, ma con poco tempo a disposizione i risultati sono questi purtroppo...


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #40 il: 19 Marzo, 2014, 19:51:45 pm »
 anche ammessa la descrizione di manuela, che poi ci sta poco visto che l'aveva già indossata,
Mi sa che ti riferisci ad un'ipotesi non fatta da me  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #41 il: 19 Marzo, 2014, 20:01:50 pm »
veramente il nome vero è Miller e mira è la pronuncia, sarebbe come chiamare saturno satan, ma mi pare nessuno lo faccia, comunque va be', siamo al solito discorso che i puristi diventano più realisti di re quando ci si mettono.
Veramente noi abbiamo fatto riferimento, per la scelta, anche alla pagina dei character dei personaggi sul sito Toei dove viene riportato "Mila", che poi appunto la pronuncia di l ed r in giappo non ha quasi differenza, ricordiamo come in un dei primi episodi di Saint Seiya Omega il nome di Haruto in un poster veniva scritto con "Haluto", quindi non si tratta di fare i puristi od altro, ci siamo attenuti ad una pagina ufficiale che conta più dell'opinione di qualche utente.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #42 il: 19 Marzo, 2014, 20:12:35 pm »
non è l'opinione di qualche utente lo sai bene, non svalutare le opinioni altrui in ogni caso. nel cast dei doppiaggi, altrettanto ufficiale, si chiama miller, ma ripeto, lasciamo perdere questo discorso, ognuno lo chiami come preferisce.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #43 il: 19 Marzo, 2014, 20:18:49 pm »
non è l'opinione di qualche utente lo sai bene, non svalutare le opinioni altrui in ogni caso. nel cast dei doppiaggi, altrettanto ufficiale, si chiama miller, ma ripeto, lasciamo perdere questo discorso, ognuno lo chiami come preferisce.
Non svaluto la tua opinione, ho spiegato qual è stata la nostra scelta che si basa sul sito ufficiale toei e tra l'altro è comune ad altri fansub, ti invito però a fare altrettanto perché se c'è qualcuno che è intervenuto per primo a gamba tesa su questo argomento facendo il saccente affermando che Mira è sbagliato a prescindere sei stato tu.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #44 il: 19 Marzo, 2014, 21:18:15 pm »
MMM non vorrei far continuar la polemica ma credo che alla fine dipenda dalla fonte. Io leggo Miller per il cast delle voci ma quel cast lo prendo su un sito spagnolo dove qualcuno traduce dal giapponese. Poi se non sbaglio nei sub spagnoli che postiamo di domenica (sub che provengono sempre dallo stesso sito, quindi mi pare ovvio che sia sempre scritto alla stessa maniera). Credo che ci siano anche Fansub italiani che traducono proprio dallo spagnolo. Chi dal francese? Chi da inglese? Chi direttamente dal giapponese? Bhe vabbè poi non so  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 95 - Il Cosmo di Seiya!
« Risposta #44 il: 19 Marzo, 2014, 21:18:15 pm »