Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio date all'episodio 96 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (10%)
Sufficiente
2 (20%)
Discreto
1 (10%)
Buono
2 (20%)
Distinto
2 (20%)
Ottimo
2 (20%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale  (Letto 9671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #15 il: 23 Marzo, 2014, 13:43:20 pm »
Grazie Manu +1 per la raw

Allora solito riassuntino con considerazioni

Seiya in abiti civili cerca di colpire Saturno con il pugnale d'oro e ci riesce, ma Saturno non si fà un piffero. Seiya viene colpito da della schegge generata da Saturno, invece di morire, resta in piedi, ed inizia a parlare della costellazione di Pegasus. Alla fine del discorso le schegge esplodono, Seiya rimane al suolo. I restanti leggendari piangono la scomparsa di Seiya e anche Saori piange (anche se è svenuta). L'armatura del Sagittario riappare è si mette davanti a Saturno., che irritato la distrugge.
Koga si arrabbia e inizia a parlare a Saturno, di Seiya e dei saint. Saturno non lo calcola minimamente, ed anche gl'altri new bronzi si arrabbiano.
Saturno fonde la falce al braccio destro, i saints bruciano il cosmo è gli spuntano le ali, Saturno e i new bronzi si scontrano ma Saturno blocca il loro attacco con uno scudo di cosmo, poi il dio colpisce tutti con delle sfere di luce.
Il dio sembra essere deluso dai saint, ma essi si rialzano, Saturno scaglia altre sfere di luce, è i new saint si lanciano verso di esse per proteggere Koga e Eden, sacrificandosi.

Intanto, come previsto da innumerevoli settimane  :D, rispuntano fuori Shiryu, Kiki e Fudo ancora vivi.

Intanto al castello, i new bronzi sono senza armatura, le sfere di Saturno le hanno distrutte.
Intanto a Saturno inizia a manifestarsi di tanto in tanto la coscienza di Subaru. Eden si rialza e parla a Saturno, ricordandogli le imprese di Subaru, egli cerca di risvegliarlo. Saturno poco dopo gli risponde colpendolo con delle sfere di luce. Koga ed Eden si lanciano poi contro il dio, ma è inutile, Eden viene trafitto da saturno, Koga si porta dietro al dio, ed gli lancia un Ryukeisen, che però non gli fà nulla. Saturno espande il cosmo, è distrugge l'armatura di Koga, poi il dio blocca il tempo su tutta la terra. Rivediamo anche Ikki sopravvissuto, poichè Ageon lo ha salvato, il pallassiano è morto sembra. Athena usa il suo cosmo, ed in stile Dragon Ball, comincia a mandare il cosmo di tutti a Kouga, è su di lui appare un nuova armatura di pegasus.
Prossima puntata, battaglia finale Kouga VS Saturno.

Note:
Episodio con cose molto buone ma anche con cose negative.

- Chì credeva che Ikki, Shiryu, Fuko, Kiki erano morti?
Praticamente nessuno, ed infatti sono belli che vivi... :XD:
- In questo episodio si fà cenno anche alla morte di Seiya, ma quanto ci scommettete che nel prossimo episodio lo rivediamo vivo? :XD:
- Buona la parte del combattimento tra Saturno e i saint.
- Si vede anche Integra Rivediamo che è stata tutto il tempo a fissare il cadavere della sorella.
- Ikki è vivo perchè dice che Aegeon l'ha riportato indietro dallo spazio/tempo, in breve è una cosa identica a ciò che avviene alla 6° casa con Shaka, quando il gold chiede a Mu di salvare Ikki riportandolo indietro dalla dimensione in cui erano finiti. Con la differenza che Shaka è poi vivo, Aegeon no.
- La parte in cui Atena manda i cosmi che si riuniscono su Koga, è chiaramente ripresa da D.B.
- Episodio dai disegni mediocri in alcuni punti.
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2014, 13:45:48 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #16 il: 23 Marzo, 2014, 13:53:28 pm »
Avevo azzeccato l'ipotesi genkidamica in toto (tutti i saint, non solo gli steel)  LOL
Fui acuto io a interpretare la preview o era la puntata estremamente prevedibile? Temo la seconda...

Accontentiamoci di dire che mi fa piacere vedere che almeno Paradox sembrerebbe essere morta sul serio.

Pare che lo sia. Titan e Pallas si uniscono alla genkidama indi non è questione di chronotector-cloth

- Si vede anche Integra Rivediamo che è stata tutto il tempo a fissare il cadavere della sorella.

Penso abbia anche recuperato le energie. Aveva consumato più o meno tutto il suo cosmo...
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #17 il: 23 Marzo, 2014, 16:00:43 pm »
- In questo episodio si fà cenno anche alla morte di Seiya, ma quanto ci scommettete che nel prossimo episodio lo rivediamo vivo? :XD:

Facile prevederlo, considerato che ha inviato anche lui il suo Cosmo a Kouga, insieme a tutti gli altri (tranne Paradox dato che, per l'appunto, è morta :ya: )

- Ikki è vivo perchè dice che Aegeon l'ha riportato indietro dallo spazio/tempo, in breve è una cosa identica a ciò che avviene alla 6° casa con Shaka, quando il gold chiede a Mu di salvare Ikki riportandolo indietro dalla dimensione in cui erano finiti. Con la differenza che Shaka è poi vivo, Aegeon no.

La più grande boiata della puntata, a mio avviso. Aegaeon ha lanciato l'ultimo attacco per sacrificarsi per Saturn e sconfiggere Ikki... e poi aiuta Ikki a non morire? Un po' confuso, il ragazzo...

- Episodio dai disegni mediocri in alcuni punti.

Mediocri per buona parte dell'episodio, anche se quello scorso a mio parere è stato pure peggio

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #18 il: 23 Marzo, 2014, 16:15:13 pm »
Citazione
Peccato che se il ritorno di Ikki è semiaccettabile (ha ricevuto un passaggio da Aegon per tornare a terra così come lo ricevette da Mur/Shaka ai tempi delle XII case) quello del trio dorato è quasi da denuncia....
Non mi trovi molto d'accordo, nel senso che io ero sicuro che, e mi ripeto, nessun leggendario potesse morire, Kurumada un'autorizzazione del genere non la darebbe mai, però dall'altro lato posso essere concorde con te che potevano trovare altri espedienti per rendere la cosa più accettabile, non tanto Ikki che alla fine pare si sia salvato grazie all'intervento di Aegaeon stesso, ma per gli altri 3... Tuttavia anche questi ultimi, magari hanno simulato la loro morte per spronare i giovani Saint, chissà...
Cmq dalle immagini si rivede Integra, Paradox si conferma morta visto che non dona il suo spirito, Ikki invece stranamente non è pietrificato, questo però non mi stupisce più di tanto perché sia Athena che Pallas che gli altri guerrieri maggiori ricordiamoci che sono molto indeboliti quindi con il loro ormai flebile Cosmo non potevano più di tanto contrastare gli effetti del blocco temporale del colpo di Saturn a differenza appunto della Fenice, che tra l'altro quando dona il suo spirito a Kouga mi ha molto ricordato la posa di Raoul di Hokuto no Ken
Spoiler
[close]

Quello che non mi è piaciuto di questo episodio è stato proprio il combattimento tra i Saint dell'Omega e Saturn, le cloth omeghiane sono proprio orride bisogna dirlo, e noi che ci lamentavamo delle tutine della prima stagione, questi sono scafandri informi, senza parlare poi dell'ennesima nuova cloth di Kouga, con quelle ali abnormi....

Citazione
La più grande boiata della puntata, a mio avviso. Aegaeon ha lanciato l'ultimo attacco per sacrificarsi per Saturn e sconfiggere Ikki... e poi aiuta Ikki a non morire? Un po' confuso, il ragazzo...
Ragione a metà, perché Aegaeon alla fine nutriva una certa stima per lo spirito guerriero di Ikki, però davvero troppo poco come motivazione per salvare colui che riteneva la minaccia più pericolosa per il suo Dio...
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2014, 16:19:29 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #19 il: 23 Marzo, 2014, 16:47:52 pm »
Simpatica un'idea: Ikki dona il suo cosmo che da solo sembra valere più di tutti gli altri assieme :D

Quello che non mi è piaciuto di questo episodio è stato proprio il combattimento tra i Saint dell'Omega e Saturn, le cloth omeghiane sono proprio orride bisogna dirlo, e noi che ci lamentavamo delle tutine della prima stagione, questi sono scafandri informi, senza parlare poi dell'ennesima nuova cloth di Kouga, con quelle ali abnormi....

Secondo me dal punto di vista Kurumadico più l'armatura è imponente più sono forti i personaggi
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #20 il: 23 Marzo, 2014, 16:50:30 pm »
Citazione
Secondo me dal punto di vista Kurumadico più l'armatura è imponente più sono forti i personaggi
Credo sia più il punto di vista dei disegnatori Omeghiani della seconda stagione :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #21 il: 23 Marzo, 2014, 17:38:58 pm »
Distinto come puntata. Rispuntano tutti i saint sopravvissuti, ivi compresi steel, bronze minori, silver e gold. Tutti mandano il loro cosmo a Koga tranne Ikki, che non si è fatto bloccare dal tempo e gli ha mandato parte del proprio cosmo (ergo, Ikki è il più forte tra i saint, visto che la mossa di Saturn non ha avuto effetto su di lui).
Paradox è morta? Non ha inviato cosmo ma anche su di lei non ha avuto esito il blocco del tempo: sarà per la cronotechtor o perché è davvero morta?

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #22 il: 23 Marzo, 2014, 17:51:45 pm »
Citazione
Secondo me dal punto di vista Kurumadico più l'armatura è imponente più sono forti i personaggi
Credo sia più il punto di vista dei disegnatori Omeghiani della seconda stagione :sisi:

Diciamo che anche le ali delle cloth divine erano alquanto smisurate, vedasi le ali che si tira dietro un Hypnos ;)
L'unico personaggio con armatura "divina" kurumadico a non mostrare imponenza fu Poseidon...
Qui forse hanno un po' esagerato però la cosa non si discosta tanto dal Saint Seiya originale

Paradox è morta? Non ha inviato cosmo ma anche su di lei non ha avuto esito il blocco del tempo: sarà per la cronotechtor o perché è davvero morta?

Non sono stati chiari però Pallas e Titan furono pietrificati e mandarono i cosmi. Indi forse la chronotector non c'entra... (ci avevo pensato su)
C'entra una condizione mediana di saint con chronotector? O Saturn non l'ha presa in considerazione?
Ho il dubbio che lasceranno la questione con uno spiraglio di apertura ma più tendente al defunta
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2014, 17:57:18 pm da Hanatazaro »
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #23 il: 23 Marzo, 2014, 20:47:44 pm »
Citazione
Secondo me dal punto di vista Kurumadico più l'armatura è imponente più sono forti i personaggi

No, su questo sappiamo cosa pensa Kurumada da un intervista, Kuru dice che più l'armatura è complessa più è elevato il suo potere difensivo e la sua resistenza, però le armature che coprono poco potrebbero essere di notevole aiuto al cosmo del saint, quindi anche un armatura poco comprente ha il suo "perchè".
Quindi anche un pg con un armatura poco coprente (tipo Marin oi Shaina), possono menare come un fabbro... :XD:, di contro hanno un'armatura dal basso potere difensivo.

Sulle ali Kurumada dice che servono ai saint per volare, cioè le ali dell'armatura donano la capacità di volare, senza i saint "sembrano" che volano, ma in realtà non lo fanno, cioè ho usano il teletrasporto o fanno salti smisurati ed assomigliano a comete, ma senza ali nel cloth "non volano", quindi anche le ali delle armatura hanno un loro "perchè".
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2014, 20:55:39 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #24 il: 23 Marzo, 2014, 22:29:23 pm »
Ikki al momento è l'unico essere superstite sulla faccia della terra  :D :yea: :yea: :yea:
Cmq più ke ritorno dallo spazio/tempo...in cui ormai ikki è d casa :XD: ...sembra che si sia semplicemente alzato da terra come i tre gold.
l'invio del cosmo in stile spiretello nn mi è piaciuto.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #25 il: 24 Marzo, 2014, 12:51:25 pm »
Questa serie continua a decadere sempre più

Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #26 il: 24 Marzo, 2014, 13:13:09 pm »
han spiegato perché la daga deicida non ha funzionato? in teoria non doveva essere in grado di distruggerla  :ehm:
cmq saturno l'han fatto più forte di hades  :sisi: molto più forte  :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #27 il: 24 Marzo, 2014, 13:32:09 pm »
Citazione
cmq saturno l'han fatto più forte di hades   molto più forte

Si, ma non "molto" più forte...Hades non dimentichiamo che tiene testa a 5 saint con armatura divina, nè ferisce uno a morte (alias Seiya), ferisce pure gl'altri...è stava per accoppare pure Atena con armatura divina...senza considerare poi che con il cosmo muoveva tutti i pianeti del sistama solare.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #28 il: 24 Marzo, 2014, 13:42:18 pm »
no no molto più forte è corretto :sisi:
questo accoppa 6 omega saint ed 1 god saint..ne polverizza le cloth..pietrifica  il tempo nei viventi di un pianeta intero compreso due divinità 3 saint leggendari ed un pallasite di 1 livello come titan..
per batterlo sembra che ci vogliano tutti i cosmi dei saint e delle dee racchiusi in un unico saint e nonostante ciò dalla preview sembra che non basti.

si fa beffe anche di un arma deicida.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #29 il: 24 Marzo, 2014, 13:46:29 pm »
Puntata con buone cose ed altre meno....

Satur concordo che sembra molto molto forte forse anche troppo, vediamo....

 :+1: hai riassuntisti Abdul e Sauzer, grazie....


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 96 - La battaglia finale
« Risposta #29 il: 24 Marzo, 2014, 13:46:29 pm »