Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'ultimo episodio di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (8.3%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
3 (25%)
Buono
4 (33.3%)
Distinto
2 (16.7%)
Ottimo
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)  (Letto 17803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #15 il: 30 Marzo, 2014, 00:39:00 am »
Scusassero per i papiri  :-[, ho cercato di accorciarli.....

Un  :+1: a Sau per il riassunto ed al Boss per la Raw....

Vista ma per ora non commento, meglio aspettare i sub altrimenti direi delle cavolate mi sa.....


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #16 il: 30 Marzo, 2014, 01:11:02 am »
Vista ma per ora non commento, meglio aspettare i sub altrimenti direi delle cavolate mi sa.....
Urgono davvero i sub per capire sto episodio....io mi sono perso lo scontro fino alla mutua distruzione di armature mi stava anche piacendo poi rimango alquanto perplesso.... Koga lancia un Ryuseiken Omeghizzato (il logo potevano evitarselo....)Saturn evoca dal nulla un portale che assorbe tutto ....Saturn e Koga biotti uno di fronte all'altro....rewind Ryuseiken potenziato anche dal cosmo di tutti gli altri (altro cambio di cloth per Ichi) esplosione....uno pensa esplosione schermo bianco è così che son finiti biotti...invece no Saturn ha perso solo la maglietta ma ne ha guadagnato una mega cicatrice per Saturn.
Ed ora viene il bello...nullificando quanto successo finora...Saturn richiama la sua Chronotector (  :shock: ) si riveste con i paramenti divini e dopo aver restituito un non so cosa di Subaru e il cloth di Eequuleus leva le tende restituendo a tutti il tempo *err

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #17 il: 30 Marzo, 2014, 01:39:21 am »
la raw?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #19 il: 30 Marzo, 2014, 03:41:20 am »
visto, servono i sottotitoli non c'è dubbio ma il concetto è chiaro, alla fine saturno ricorda le sue esperienze come subaru, rimane stupito dalla potenza dell'omega di koga che ha unito tutti i cosmi e sia pur battuto, ma non vinto, infatti riesce con sorprendente facilità a riottenere l'armatura e la falce, alla fine se ne va ed entrambi sorridono.
Spiace però non vedere più i leggendari, a parte il solito seiya che fa filotto a isabel... sembra che harbinger sia preso in giro per la sua dedizione, inaspettata a parole, ad atena, mi chiedo se gli propongano anche di fare il grande sacerdote visto come si ritrae.

Il finale comunque rimane aperto a nuove avventure.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #20 il: 30 Marzo, 2014, 09:40:33 am »
Va beh, è finita a "tarallucci e vino" :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #21 il: 30 Marzo, 2014, 11:30:12 am »
La raw sub espa

[yt=425,350]29s_tNVzMUw[/yt]

[yt=425,350]NiHd1uJyid0[/yt]

Lo scontro me lo voglio riveder tutto di fila
Mi sembra abbiano adottato (ma peggio) la tattica Dragonball Kai

Contento per la gestione di Pallas
Grande Harbringer miglior pope mai visto  :XD:

Per il resto solito finale alla giappa coi personaggi che parton per nuove avventure
Un po' deluso dall'insensatezza del viaggio di Kouga ed Eden... gli avesse detto "andiamo a veder se c'è ancora un po' d'Aria nel mondo" o "facciam un salto nell'ade a trovar la tua famiglia"... ma così mi sembra un po' buttato tanto per concludere
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2014, 11:41:48 am da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Cube

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #22 il: 30 Marzo, 2014, 13:46:22 pm »
Certo che se dopo aver inglobato una valanga di cosmi, gli fa solo una cicatrice.. Saturn è davvero inarrivabile.
Forse si può dire di aver visto un finale diverso dal solito in cui il boss finale era inarrivabile e inimmaginabile (come anche lo sembrano i suoi guerrieri ben prima di lui, basti pensare a molti Specter nel caso di Hades), per poi vederlo capitolare con un paio di mazzate ben piazzate, superarmature e tanto ammmore.
Ora il nemico rimane tale: lontano e superiore.
L'unico modo di concludere la serie quindi era una specie di "redenzione" e abbandono spontaneo del campo di battaglia per aver riconosciuto quanto sostenuto dai cavalieri durante la serie e cioè il valore degli umani e i loro sentimenti.
Il combattimento non è male, scazzottata frantuma armature in cui un umano è alla pari di un dio.
Rispetto alla serie classica mi piace vedere più fisicità (nei colpi e nelle mosse, basti pensare allo scontro tra Eden e Apsu) invece che scontri in cui se la menano con trattati e discorsoni logorroici di 10 minuti tra un colpo e l'altro.
Ritengo che la "serie classica" e questa siano belle parimenti.
Sicuramente hanno rovinato più il finale di inferno ed elisio con non-animazioni e scene troppo statiche.
Penso comunque che qualcosa sia in cantiere per il futuro. Ovviamente senza cercare una nemico ancora più forte di Saturno (credo impossibile) ma semplicemente rimettendo in ballo quest'ultimo o altri nemici non per forza divinità.


Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #23 il: 30 Marzo, 2014, 14:04:57 pm »
Ugo ragionier Fantozzi (ke in giapponese si dice "Omega"...), lei è una MERDAC-CIA! Se ne vadi!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #24 il: 30 Marzo, 2014, 14:18:26 pm »
Grazie per la raw.

Ultimo riassunto sull'anime di Omega.
Inniziamo con Koga e Saturno che si prendono a cazzotti e in brevissimo tempo, le loro armature vengono distrutte.
Saturn e Koga stanno su un Asteroide, poi appaiono i fantasmini di altri saint che parlano del passato, poi Kouga attacca con un Pegasus Ryuseien omeghino, Saturno crea un portale che sembra uno specchio, che risucchia l'attacco.
Poi i due rimangono nudi in una specie di mondo interiore, poi ritorno alla realtà la barriera di Saturno viene sfondata da un super colpo di Koga, che colpisce con un pugno il petto Saturno. Saturno con una ferita al petto fa ricomparire la sua Chronotector, si scambiano dei discorsi, dove Saturno riconosce la forza di Kouga e degli uomini, apparire lo spirito di Subaru, altre discorsi e Saturno rimette apposto il tempo, saluta e se ne va.

Finale: stanno ricostruendo Pallasberta con Pallas e Titan che la visitano in incognito, quì incontrano Selene, a cui Pallas dona la bambola di Athena. Al Santuario i gold sopravvissuti parlano in allegria, arriva Koga che saluta tutti, poi incontra Eden che lo stava attendendo, ed insieme partono per nuove avventure in giro per il mondo, Athena e Seiya intanto stanno al cimitero a commemorare i caduti, è si scambiano pure uno sguardo "particolare"... :cuore: Fine.

Note:
In sè l'episodio non è brutto, ma neppure bello.
Lo scontro finale con saturno fatico a definirlo scontro.
La super Omega cloth ha battuto un record...è la prima armatura potentissima che dura pochissimo... :XD: (Uno si chiede ma per caspita l'hanno realizzata se dura così poco).
Kouga e Eden che partono in giro per il mondo e una cosa troppo standard  :XD:
Il finale è molto stile "anime per ragazzi", nulla di particolarmente interessante, è in questo la Toei dimostra tutta la sua fragilità nel non voler sperimentare, si mantiene sempre su canoni stabiliti, peccato.
Inoltre non mi è piaciuto affatto che i saint leggendari ma anche pg importanti (tranne seiya) non siano stati mostrati nel finale, quasi volessero relegarli nel settore dei pg di serie b. :nono:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #25 il: 30 Marzo, 2014, 14:30:58 pm »
Citazione
Inoltre non mi è piaciuto affatto che i saint leggendari ma anche pg importanti (tranne seiya) non siano stati mostrati nel finale, quasi volessero relegarli nel settore dei pg di serie b.
Vero, l'ho notato pure io, se non erro si vede in un'immagine di frazione di secondo solo Ikki di spalle che se ne va, ma Hyoga, Shun e Shiryu sono stati praticamente ignorati, scelta pessima...
Cmq Saturn, Dio più forte mai affrontato...
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2014, 14:32:48 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #26 il: 30 Marzo, 2014, 15:04:12 pm »
Il finale lascia la sensazione che ci potrebbe essere dell'altro in futuro, non una serie di 50 episodi ma qualche oav sì.
Forse la mia è una speranza, Omega già mi manca  :XD:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #27 il: 30 Marzo, 2014, 15:49:47 pm »

Grande Harbringer miglior pope mai visto  :XD:

Concordo assolutamente  :yea:

 è si scambiano pure uno sguardo "particolare"... :cuore: Fine.

Che sia la volta buona  :ya:....


In sè l'episodio non è brutto, ma neppure bello.
Lo scontro finale con saturno fatico a definirlo scontro.


Concordo con entrambe le affermazioni  :sisi:



Inoltre non mi è piaciuto affatto che i saint leggendari ma anche pg importanti (tranne seiya) non siano stati mostrati nel finale, quasi volessero relegarli nel settore dei pg di serie b. :nono:
Assolutamente, ma dai mica si possono trattare così i leggendari, anche tutti e tre insieme, ma non mostrarli affatto e terribile, già gli scontri di Hyoga e Shun son stati portati all'osso, e c'era pure qualcuno che diceva che i leggendari avrebbero rubato troppo spazio hai nuovi, va be  :ninja: :ninja: :ninja:.
Abdul ultimo  :+1: per i riassunti di Omega anche se spero che potrai farne altri, almeno di qualche oav....



Forse la mia è una speranza, Omega già mi manca  :XD:
Spero proprio, dai la speranza non va mai abbandonata, però mancherà anche a me......


Offline gianvito82

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #28 il: 30 Marzo, 2014, 16:03:44 pm »
Visto l'ultimo episodio

Alla fine si era capito ke a Saturno il fatto di aver vissuto come un essere umano lo avrebbe fatto soffrire di più di qualunque colpo ke aveva subito dai Saint, quindi non mi stupisco poi più di tanto del suo dietro-front, un finale in cui veniva annientato il Dio del Tempo dopotutto sarebbe potuto sembrare anche strano, poichè questa divinità non ha mai mostrato vero disprezzo per gli umani (apparte quando ha trafitto Seiya e ha distrutto la cloth vabbè) e quindi non era facile da sconfiggere completamente e ha respinto tutti gli attacchi quindi direi ke il finale non mi lascia perplesso, un pò deluso dalla troppa fretta, ma dopotutto soddisfatto dal lieto fine.

Saturno è meglio senza cloth e senza falce sicuramente, la sua vera forma divina lo vista quando si è rivestito, speriamo ke se un giorno decidesse di riapparire, almeno si cambi la cloth con una più bella :XD:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #29 il: 30 Marzo, 2014, 16:19:26 pm »
 :+1: finale a Sauzer, Abdul e Manuela per il prezioso supporto alla visione della serie

In sè l'episodio non è brutto, ma neppure bello.

Credo sia il commento più appropriato :sisi:

Citazione
Il finale è molto stile "anime per ragazzi", nulla di particolarmente interessante, è in questo la Toei dimostra tutta la sua fragilità nel non voler sperimentare, si mantiene sempre su canoni stabiliti, peccato.

Sì, è un finale canonico. Curiosamente con la seconda serie tornando più simili al classico si sono canonizzati.
Questo è un finale assai classico, con Kouga che riparte come fosse finito un episodio e tutti che si risistemano.

Anche se molte cose le ho apprezzate però... il finale della prima serie con l'abbraccio di Aria e le tenebre che svanivano mi aveva preso assai di più... :'(

Il finale lascia la sensazione che ci potrebbe essere dell'altro in futuro, non una serie di 50 episodi ma qualche oav sì.
Forse la mia è una speranza, Omega già mi manca  :XD:

Diciamo che il finale lascia le porte aperte a qualsiasi nuovo scenario, anche un nuovo incontro con Saturn

Manca già anche a me!! :D
Anche solo perchè era l'unico appuntamento settimanale (non mensile) saintseiyano...

Grande Harbringer miglior pope mai visto  :XD:
Concordo assolutamente  :yea:

Varrebbe la pena vedere un sequel anche solo per vederlo col vestiario adatto :D
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2014, 16:22:08 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 97 - Kouga, diventa leggenda!(ultimo episodio)
« Risposta #29 il: 30 Marzo, 2014, 16:19:26 pm »