Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #15 il: 07 Settembre, 2014, 18:39:15 pm »
Fine prima tranche di voti.
Seiya si piazza al primo posto, ad un voto e mezzo di distanza da Saori... ma riuscirà a tenere questa prima posizione? Lo vedremo, lo vedremo :sisi:
Intanto possiamo passare alla seconda tranche di voti

Pallas
Spoiler
[close]

Tenjinsoseiken Titan
Spoiler
[close]

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #16 il: 07 Settembre, 2014, 18:55:41 pm »
Pallas 7 nonostante sia per una buona parte una bambina è stata cmq un interessante avversaria! E combatte benino contro Atena (certo, con tutti gli aiuti del caso); bello il rapporto con Titan

Titan 8,5 l'ottimo contraltare di Seiya, "erede" di Sigfried e Touma per quando riguarda il suo ruolo! Personaggio davvero affascinante e potente! Carino che sia sopravvissuto assieme a Pallas!
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2014, 18:57:41 pm da Apsu »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #17 il: 07 Settembre, 2014, 21:11:10 pm »
Pallas
Personaggio che onestamente mi lascia diviso. Nella sua versione adulta non è male, anzi... dimostra di essere più scaltra di quanto sembra (avendo capito il vero piano dei pallasite) e mi sono piaciuti parecchio sia il discorso che ha fatto a Saori sul "Non sono degna di essere la dea dell'amore se tu che sei la dea della guerra ti dimostri in grado di donare più amore" (o una cosa del genere) e il fatto di voler riparare ai danni fatti nel corso dei secoli.
D'altra parte però le sue versioni bambine sono veramente ridicole. Nel senso che si comportano esattamente come farebbero bambine e adolescenti umane, nonostante il modo in cui si è manifestata Pallas faccia pensare che fin dal principio lei abbia mantenuto tutte le sue memorie come divinità... e onestamente una dea di millenni di età che si comporta come una bimbetta capricciosa mi fa un po' specie, soprattutto considerato che con il crescere del suo corpo mortale sembra maturare anche lei.
Comunque nel complesso un 7 da parte mia se lo merita.

Titan
Onestamente, a mio parere, è quello che nel complesso si dimostra il più scialbo dei Pallasite di primo grado... c'è di peggio, ma Titan non spicca né nel bene né nel male.
Guadagna qualcosina al di sopra della sufficienza, ma non c'è niente in lui che me lo faccia amare particolarmente... il suo rapporto con Pallas l'ho trovato un po' stereotipato - come in realtà tutti i pallasite di primo grado, nel bene e nel male), il suo scontro con Seiya non mi ha detto nulla e se quello con Harbinger è stato epico è stato solo ed esclusivamente per merito del Toro, e i suoi attacchi non sono niente di eccezionale... inoltre la sua è l'unica spada che non abbiamo visto in azione, e questo mi fa pensare che gli autori si siano tirati la zappa sui piedi con il titolo della sua armatura (Genesistector) e non sapevano come dare alla sua spada dei poteri legati al titolo in questione.
Senza infamia e senza lode, un 6.5 se lo porta a casa

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #18 il: 07 Settembre, 2014, 23:07:01 pm »
Pallas voto 7.5
mi è piaciuta tanto, soprattutto nel duello con Saori...ha fatto resuscitare pure la dea oca..da bambina era un Po scenetta ma poco importa

Titan voto 6.5

mi ha deluso un Po..mi aspettavo di più da lui ..avevo forse troppe aspettative.Bella l'armatura ma troppo fumo e niente arrosto

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #19 il: 08 Settembre, 2014, 15:02:36 pm »
Pallas: una dea interessante, mi è piaciuta la sua evoluzione da bambina capricciosa (ma anche sola e bisognosa di affetto) a ragazza consapevole che fiuta l'inganno di cui è vittima e lo accetta persino (almeno in un primo momento), dato che è l'unico modo che ha per "ritrovare" Atena e averla solo per sé. Poi però scoprirà la vera natura dell'amore, anche grazie a Titan e allo scontro con la divinità gemella, e deciderà di vivere per riparare ai suoi errori. Decisamente una divinità più interessante della media, che finalmente si discosta dal solito cliché di Thanatos o dei Titani di Episode G, tutti presi a ribadire a ogni piè sospinto la loro natura superiore di esseri divini e l'inferiorità congenita del genere umano, e che inevitabilmente vengono massacrati a suon di botte dall'eroe di turno. Qui per una volta abbiamo un finale diverso, più positivo, una speranza per il futuro e dei sentimenti più umani in campo. Mi è piaciuto il rapporto amore-odio con Atena e anche la storia con Titan, che forse sì, è un po' stereotipata, ma le storie romantiche in Saint Seiya sono un elemento così inusuale (e anzi di solito completamente negato) che mi ha fatto piacere, per una volta, vedere qualcosa fuori dagli schemi. Oltretutto Pallas è la dea dell'amore, quindi ci sta. Voto 7,5, avrei messo anche qualcosina in più ma non raggiunge secondo me i livelli dei cattivi della prima serie, quindi voglio differenziare un po'.

Titan: riprendendo da dove mi sono interrotta con Pallas, perché qui è il momento di fare una precisazione. I cattivi della seconda stagione non mi hanno convinta quanto quelli della prima. Per me la "Mars family" aveva raggiunto livelli qualitativi alti che qui non si sono affatto replicati. Questi cavolo di Pallasite (quelli di primo grado in particolare, ma in generale tutti) hanno molto più screen time di tutti i Gold della prima stagione messi insieme, ma di loro non ci viene detto neanche un quarto di ciò che sapevamo sulle storie personali dei Cavalieri d'Oro. All'inizio della prima stagione mi lamentavo per il look orribile di Mars, che mi sembrava un cattivone cliché venuto dal nulla, invece alla fine mi sono ricreduta perché ne abbiamo scoperto le origini, la storia, le motivazioni, l'identità da umano, le vicende vissute, che lo hanno reso un personaggio molto più interessante. La famiglia di Mars inoltre aveva belle dinamiche interpersonali, dialoghi interessanti, una bella storia di relazioni umane. I Pallasite, invece? Partiamo col dire che io non ho neanche capito se siano umani o divinità o chissà cos'altro! E dov'erano prima di essere risvegliati per servire Pallas e Saturno? Chi erano? Umani? Dei? Dove li ha recuperati Saturno? Sono sempre stati al suo servizio nelle ere passate? Perché erano "dormienti"? O comunque da dove sono venuti? Si sono reincarnati varie volte come gli Specter o hanno vissuto una sola lunga vita immortale? Perché sono fedeli a Saturno? Insomma, background vaghissimo. I quattro generali compaiono molto presto nella serie, eppure con il progredire delle puntate non si scopre nulla di nuovo o interessante su di loro. Sono solo super fortissimi e basta. Le loro interazioni sono molto stereotipate e prive di reale interesse, senza spessore. Insomma, per come si erano presentati all'inizio mi aspettavo molto di più.
Per quanto riguarda Titan, lui ai miei occhi viene salvato dalla storia con Pallas, di cui ho già parlato sopra, e che malgrado tutto è riuscita ad appassionarmi. Mi ha anche fatto piacere che alla fine non si sia banalmente sacrificato per salvare la sua amata ma che abbia avuto la possibilità di sopravvivere e rimediare ai propri errori. Mi piace poi che Titan abbia sviluppato il suo sentimento per Pallas gradualmente, prima affezionandosi a lei bambina e sviluppando il desiderio di proteggerla, e infine arrivando a tenere a lei da adulta con sentimenti più profondi. Sicuramente il più umano dei generali e quello con la trama personale più interessante, anche se non saprei dire se alla fine sia o no il mio preferito. Alla fine comunque arriva a meritarsi il suo 7,5.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 15:07:48 pm da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2014, 10:43:35 am »
Pallas: 7.25
Titan: 7.25

La coppia Pallas/Titan trasuda ammòre da ogni poro, persino in questa classifica del forum: i due procedono mano nella mano, guadagnandosi entrambi la media di 7.25 e quindi posizionandosi, teneramente abbracciati, sul secondo gradino del podio... e scansando con un colpo d'anca la buona Saori, che finisce a terra subito fuori dal podio :ya:
L'ingresso di Titan segna anche l'arrivo della nuova categoria "Pallasite di Primo Grado", che si va a posizionare in seconda posizione nella classifica generale.
Detto questo, possiamo procedere con i prossimi due personaggi da votare:

Pegasus Kouga
Spoiler
[close]

Tatsumi
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2014, 13:10:23 pm da Gilgamesh »

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2014, 12:33:11 pm »
Kouga 7, gestito decisamente molto al di sotto delle sue prestazioni in omega#1; è cmq ancora uno dei protagonisti originali ad essere gestito bene!

Tatsumi 6 politico, non è che mi abbia detto qualcosa, in omega#1 contro Mars è stato più fiqo :sisi:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2014, 12:46:43 pm »
Pegasus Kouga: e qui veniamo a una delle note dolenti della seconda stagione: la pessima gestione dei bronzi principali. Poco approfonditi, mal gestiti, totalmente oscurati dai bronzi leggendari, senza trame personali o momenti di gloria/evoluzione in cui abbiano l'occasione di brillare. Anche Kouga, pur essendo teoricamente il protagonista, risente di questo: a parte qualche sporadico complesso di Edipo nei confronti di Seiya (per altro confinato a un paio di puntate e subito accantonato) e il rapporto di rivalità/amicizia con Subaru non offre molto allo spettatore. Lo preferivo nettamente nella prima stagione con la storia del cosmo di oscurità. Abbasso il voto che avevo dato nel primo sondaggio e gli do un 6,5.

Tatsumi: si guadagna il suo 6 per la simpatia e la ventata di ricordi dei bei tempi andati :)
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2014, 13:10:08 pm »
Kouga
Bah, come dice Lisaralin... pessima gestione. La storia del Cosmo dell'oscurità è andata completamente dimenticata, l'unica utilità di Kouga in questa stagione è praticamente per l'amicizia con Subaru. Unici due punti dove bene o male lo ho apprezzato sono stati l'ultimo scontro con Tarvos (brividi al Rolling Crash *__* ) e il post-scontro con Saturn. Voto 6

Tatsumi
Sarebbe da 6 politico, ma gli do un 5.5
Questo per una cosa che mi ha fatto storcere il naso nella sua gestione, ovvero il fatto che si becchi in pieno un colpo da Tarvos senza riportare ferite evidenti. L'ho trovato ridicolo, e questo influisce sul mio voto

(ps: modificherò il colore di Tatsumi, per rimanere in linea con l'altro sondaggio su Omega accorperò divinità e altri personaggi in una categoria unica)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #24 il: 14 Settembre, 2014, 13:15:11 pm »
Kouga cosi così.. È forse l'unico Saint di pegaso che mai mi ha preso del tutto..in questa serie fa l'essenziale ma eccetto in qualche rara occasione, mai spicca veramente... Sufficiente a mala pena ..voto 6

Tatsumi, ma dove era? Io non me lo ricordo in questa serie, preferisco non votarlo... N.C.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2014, 13:17:00 pm da Pegaso Viola »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #25 il: 22 Settembre, 2014, 20:46:08 pm »
Rieccomi qui :sisi:
Scusate il ritardo, ma sono stato al mare in vacanza e sono ritornato a regime solo oggi LOL
Comunque...

Kouga 6.36
Tatsumi 5.83

Quarta e quinta posizione per Kouga e Tatsumi, che spingono pian piano sempre di più verso il basso la povera Saori.
E con l'ingresso di questi due anche il gruppo divinità/altri personaggi perde una posizione, nonostante la seconda posizione in classifica generale di Pallas.

Terza tranche di voti:
Equuleus Subaru
Spoiler
[close]

Star Crusher Tarvos
Spoiler
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #26 il: 22 Settembre, 2014, 21:17:34 pm »
Subaru sono combattuto nel giudicarlo. In linea di massima mi è piaciuto, di base infatti il personaggio cresce si evolve per poi diventare un Dio ma a volte ho visto una forzatura, dive Subaru doveva esserci per forza anche se non aveva le possibilità. Tipo quando era ancora un Saint d'acciaio a volte doveva mettersi di lato invece di buttarsi nella mischia per poi prenderle. Cmq a mio avviso è lui il vero protagonista di questa serie, forse un Po troppo assomigliante al primo seiya del classico, che cmq mi piaceva tanto. Voto finale 9.5 mezzo punto in più del previsto perché mi ricorda il mio primo amato Seiya

Tarvos inizialmente non mi era dispiaciuto e lo trovavo pure figo, con il senno di poi e dopo aver visto tutti i pallasiti, penso che forse è uno dei nemici peggiori. Voto 5

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #27 il: 22 Settembre, 2014, 23:00:42 pm »
Oddio, mi ero persa un bel po' di votazioni, recupero tutto adesso

Pallas: un'avversaria carina, che una volta tanto riesce ad ispirare tenerezza piuttosto che paura o rispetto. Il fatto di essere usata come una pedina non solo da saturn, ma anche dai suoi stessi generali, la rende molto triste e terribilmente antitetica ad Athena, che invece ha valanghe di Saint propnti a morire per lei. Trovo oltretutto che parte della gelosia e della furia che avesse nei confronti di Athena fossero motivate: si volevano benissimo, poi la sorella maggiore di punto in bianco la molla per stare con gli umani e quando pallas non capisce ... bam! La rigetta, causando persino una guerra. Ho provato molta simpatia per lei, così come il suo duello ha traboccato epicità e femminilità da tutti i pori, dimostrando che alla fin fine non era solo una bambolina desiderosa di protezione ma qualcuno che aveva capito i suoi Shitennou sin dall'inizio. Voto: 8, un'antagonista sopra la media

Titan: concordo con Lisaralin sul fatto che gli antagonisti di questa serie siano nettamente inferiori a quelli della prima stagione, senza uno straccio di spiegazione e venuti su un pochino a capocchia. Anche di titan non si sa molto, ma alla fine la sua storia è ben ingranata ed alla fine di lui non sento la necessità di un background perché ti offre molto: mi è piaciuta molto la sua maturazione, il lento cambiamento che alla fine lo porta ad amare la sua dea ed a combattere per lei nonostante tutto. Leale, epico, un tantino stereotipato ma almeno lui passa generalmente la prova e lo attesterei su un politico 7,5

Kouga: mah, poco convincente per tutta la stagione. Se nella prima serie gli avevo assegnato un 7,5 , adesso credo che sarà costretto a scendere. Nella prima serie era riuscito a convincermi parecchio, con la sua natura oscura ed i buoni legami che interlacciava con tutti, spesso travagliati e lacerati dai tanti problemi nati dalla natura dei suoi compagni. Qui invece è assente, fa le sue brave comparsate ma niente di più, anonimo e senza gli elementi che lo rendevano curioso ed affascinante nei precedenti episodi; se all'inizio si prospettava una rivalità con Seiya -che avrebbe avuto anche senso e sarebbe stata piacevole da seguire- il resto degli episodi non offre nulla di rilevante. Una volta terminata la sua storia personale, il ronzino omeghiano termina la sua utilità. Voto: 6

Tatsumi: pixel sprecati nella serie classica, pixel sprecati nella prima serie di omega, pixel sprecati nella seconda. Il mio voto non si rialza dal 3 di prima. Non riesce a strapparmi nemmeno un decimo di sorriso, è una presenza che avrei sempre voluto eliminare.

Subaru: devo dire che all'inizio lo detestavo con tutte le mie forza, gli avrei affibbiato un 3 secco. Ancora adesso sostengo che non ci fosse bisogno di Subaru: c'erano già tanti bronzini protagonisti su cui inventare e scrivere che non era necessario inserirne un altro, ho avuto la netta impressione che per puntare tutto su di lui, gli autori abbiano accantonato gli altri protagonisti. Il suo lato idiota e sbruffone mi ha sempre fatto saltare i nervi, detesto i personaggi rumorosi alla Black Star che si riempiono la bocca di niente ... però devo ammettere che la sua maturazione mi è piaciuta. Per una persona come lui, sbruffona e superficiale, la morte dei suoi amici è stata un colpo fortissimo che davvero lo scuote, dalla fine del suo compagno cavaliere d'acciaio fino alla morte del primo proprietario della Cloth di Equleus. Un cambiamento che fa breccia persino in Saturn, un po' come il delicato dualismo tra Hades e Alone che finiscono per influenzarsi a vicenda. Ho apprezzato anche il fatto che Subaru non fosse l'ennesimo ragazzino posseduto da una divinità ma fosse Saturn stesso che si era volontariamente cancellato i ricordi. Ha stile. Detto questo gli do 6,5 e direi che può bastare.

Tarvos: iniziano a piovere le insufficienze per i pallasiti minori, troppi, assolutamente troppi. Io avrei fatto gli Shitennou e tre, al massimo quattro pallasiti minori. I guerrieri di terza e seconda fascia sono un pugno in un occhio e rallentano troppo la vicenda, e Tarvos non ha nulla da offrire, nemmeno un brivido. Voto: 3 ... ed aspettatevi giudizi simili su quasi tutti i pallasiti minori a parte qualche eccezione.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #28 il: 23 Settembre, 2014, 06:02:19 am »
Subaru
Partiamo subito col dire che, come withemushroom, ho apprezzato la sua relazione con Saturn - non il classico ragazzino posseduto dal dio, ma il dio stesso che si è fatto uomo per conoscere l'umanità. A parte questo, il personaggio di Subaru non mi ha lasciato nulla. Ma proprio nulla.
Sì, bellina la sua maturazione, ma basta così. Passa dall'essere il rompipalle idiota e ottuso della situazione all'essere una sorta di Deus Ex Machina per cavare i bronze fuori dalle situazioni pericolose... situazioni da cui, poi, si finisce sempre sui soliti discorsi del "Non so chi sono ma so che voglio proteggere i miei amici ecc. ecc."
Voto 5

Tarvos
Anche qui, concordo con mushroom. La Toei proprio coi cattivi minori non ci sa fare, terrificanti nella prima stagione terrificanti nella seconda. Tarvos come carattere è forse il peggio fatto della serie, dopo Thebe e i gemelli della falce, e inoltre continua a ritornare a rompere le scatole (cos'è, ha combattuto tre volte?). Unico lato positivo è che la sua morte mi ha donato un o dei pochi brividi di questa stagione - con il Rolling Crash di Kouga. Però non va oltre al 3

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #29 il: 23 Settembre, 2014, 13:44:09 pm »
Subaru: difficile da quantificare! da un lato abbiamo un buon dio (pesa anche il fatto che ritengo sia uno dei 3 più potenti e di certo il migliore a combattere) e discreto antagonista finale (unico capace di cambiare mentalità e riflettere sull'opzione "io ho sbagliato"! Cosa mai vista!); subaru in sé è anche simpatico e ha reintrodotto gli steel saint (e stavolta cazzuti anche come pg. non solo per le cloth meccaniche, vedi Emma, Erna e Kelly) che mi son sempre stati simpatici, però.. però c'è il rovescio della medaglia: hanno ecceduto nel volerlo protagonista al punto da svilire gli altri 6 e questo è un grave difetto! Nel complesso faccio la media tra il 9 che darei a Saturn di per se e il 7 per Subaru di per sé quindi 8 netto!




Tarvos: 6 politico! mi è piaciuta la sua "determinazione" alla causa e la sua morte è stata abbastanza decente pur risultando lui un cesso fatto 3 finito di personaggio (che non vale un braccio sbilenco di Ordikya per dire eh LOL)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #29 il: 23 Settembre, 2014, 13:44:09 pm »