Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #30 il: 23 Settembre, 2014, 20:39:32 pm »
Subaru: difficile da quantificare! da un lato abbiamo un buon dio (pesa anche il fatto che ritengo sia uno dei 3 più potenti e di certo il migliore a combattere) e discreto antagonista finale (unico capace di cambiare mentalità e riflettere sull'opzione "io ho sbagliato"! Cosa mai vista!); subaru in sé è anche simpatico e ha reintrodotto gli steel saint (e stavolta cazzuti anche come pg. non solo per le cloth meccaniche, vedi Emma, Erna e Kelly) che mi son sempre stati simpatici, però.. però c'è il rovescio della medaglia: hanno ecceduto nel volerlo protagonista al punto da svilire gli altri 6 e questo è un grave difetto! Nel complesso faccio la media tra il 9 che darei a Saturn di per se e il 7 per Subaru di per sé quindi 8 netto!

Giusto per chiarire: più avanti voteremo anche Saturn, quindi considera lui e Subaru come due entità distinte LOL

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #31 il: 24 Settembre, 2014, 13:59:09 pm »
Subaru: concordo perfettamente con white e Gilgamesh: l'unica cosa che Subaru ha di interessante da offrire è il fatto che non sia il solito ragazzino posseduto dalla divinità ma che sia il dio stesso che ha deciso di diventare mortale per cercare di comprendere gli umani. Ho trovato questo elemento molto originale. Per il resto, però, Subaru rientra perfettamente nella categoria di protagonisti che non ho mai sopportato, il ragazzino sbruffone che vuole diventare fortissimo, lo avrei preso a sberle dall'inizio alla fine. Inoltre secondo me aggiungere un ulteriore protagonista al gruppo dei bronzini omeghiani è stata una mossa un po' azzardata, perché già erano parecchi nella prima stagione, ma qui gestirli tutti è diventato sempre più difficile, e infatti la loro caratterizzazione ne risente parecchio. Si sono concentrati molto su Subaru e la sua storia, trascurando completamente gli altri. La sua evoluzione è buona (anche se piuttosto stereotipata), e il colpo di scena finale della sua vera identità mi è piaciuto, ma per tutto il corso della serie l'ho sempre trovato un personaggio antipatico, superfluo e che ha avuto l'unico effetto di rubare la scena (già risicata) agli altri. Voto 5,5, ma raggiungerà la sufficienza nella sua versione Saturn, quando arriveremo a votarlo :)

Tarvos: mi fa rabbia che diversi Gold nella serie precedente comparissero per due puntate risicate mentre alla miriade di Pallasite minori della seconda stagione è stata dato tutto questo spazio... che poi si è rivelato sostanzialmente un grande spreco, visto che ben pochi loro (quasi nessuno) è caratterizzato e approfondito come si deve. Insomma, mi levano Sonia per fare posto a questi insipidi nemici qua... insoddisfazione totale! In totale accordo con le motivazioni di white e Gilgamesh voto anche io 3.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #32 il: 24 Settembre, 2014, 14:03:32 pm »
Giusto per chiarire: più avanti voteremo anche Saturn, quindi considera lui e Subaru come due entità distinte LOL
LOL sapevo che dovevo chiederlo

allora dagli 7 XD

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #33 il: 24 Settembre, 2014, 16:24:51 pm »
Ma secondo me è difficile votare Subaru scindendolo da Saturn

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #34 il: 26 Settembre, 2014, 20:30:47 pm »
Subaru: 6.70
Tarvos: 3.40

Tarvos si piazza in una tristissima ultima posizione, condannando - per il momento - anche la sua categoria ad essere l'ultima in classifica.
Subaru invece si prende il quinto posto di Kouga, ma non apporta nessun cambiamento ai Bronze in classifica generale.
E ora...

Aries Kiki
Spoiler
[close]

Raki
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #35 il: 27 Settembre, 2014, 17:38:20 pm »
Aries Kiki: netto miglioramento e rivelazione Gold della seconda stagione. Se nella prima serie Kiki era una decorazione d'oro del Santuario -pertanto di gusto discutibile- nella seconda ricava un piccolo spazio personale, senza levare nulla ai protagonisti, dove fa da padrona la sua calma, la compostezza ma allo stesso tempo la responsabilità che porta sulle spalle come vero, grande successore della precedente generazione di Gold. Il suo duello è come dovrebbe essere il duello di ogni vero Cavaliere d'Oro, che non cede terreno davanti ad un Pallasita di Secondo livello -dove anche i bronzi leggendari spesso arrancano- dominando tutto lo scontro sin dall'inizio. Una bella dimostrazione per Kiki, che per me ottiene un 7,5. Gli darei di più, ma ancora deve lavorare sulla personalità, che invece Mu e Shion avevano davvero molto più evidente ...

Raki: non essendo cambiato nulla in lei, confermo il voto della prima stagione. Dolce, carina e con potenziale di futura arietina: 7
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #36 il: 27 Settembre, 2014, 21:10:31 pm »
Kiki non mi ha emozionato granché , è ritornato a fare il minimo sindacale come Mu. Concordo anche sul fatto che ha meno personalità rispetto ai predecessori.  Voto 6 mi era piaciuto più nella prima serie

Raki carina, simpatica e vivace. Mi porta sempre allegria. Non ha avuto una grossa parte ma cmq un 7 se lo prende

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #37 il: 28 Settembre, 2014, 12:08:55 pm »
Aries Kiki: mi trovo d'accordo con whitemushroom. Nella prima stagione mi era piaciuto ma nulla di che, qui invece mi ha veramente emozionato la puntata in cui sconfigge Dione (si chiamava così quel Pallasite?). All'inizio Kiki può sembrare più debole o comunque meno notevole degli altri Gold, perché tradizionalmente l'Ariete è quello che se ne sta in disparte a riparare armature e dispensare consigli saggi, ma nello sconfiggere quel Pallasite di secondo livello ha avuto decisamente una gran classe e ha dimostrato grande forza, senza perdere minimamente la sua consueta pacatezza e compostezza. Inoltre con quella puntata ho anche rivalutato il suo ruolo di riparatore di armature: perché mentre tutti i Saint, chi più chi meno, sono in grado di combattere e di menare le mani, quello è un compito che può portare a termine solo e soltanto lui in tutto il Santuario. E lo fa con grande dignità, cosciente del fatto che ciò lo costringerà ad allontanarsi dal folto della battaglia e gli impedirà di prestare aiuto in combattimento ai compagni. E Kiki soffre per questo, cercando nel ricordo del maestro Mu guida e coraggio per adempiere al suo compito. Insomma, per la prima volta ho pensato e mi sono resa conto che anche la missione di Kiki è importante, e se la Terra ha bisogno di eroi che prendano a calci i nemici, gli eroi hanno bisogno di qualcuno che li renda in grado di combattere al meglio prendendosi cura delle loro armature... è un ruolo dietro le quinte, ma altrettanto utile! Alzo il voto della prima stagione e arrivo a 8, perché tra questi Gold rimasti (lo ripeto ancora una volta, quelli che mi piacciono meno) Kiki mi ha colpita di più ed è stato senza dubbio il migliore.

Raki: non è cambiata molto dalla prima stagione e va bene così: dolce e simpatica, tenace quando serve, strappa sempre un sorriso e svolge bene il suo ruolo di apprendista di Kiki. Inoltre mi gasa enormemente pensare che in futuro ci sarà una Gold dell'Ariete donna XD Le riconfermo il suo 7.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #38 il: 28 Settembre, 2014, 12:50:02 pm »
Kiki
Anche io mi aggiungo al coro di mushroom e lisaralin. Kiki già mi era piaciuto nella prima stagione (almeno hanno cercato di dare un senso alla sua non-partecipazione alla scalata), nella seconda ancora meglio... Dico, quantomeno lui ci prova a combattere, è Shaina che lo convince a finire di riparare le armatura, prima... e una volta terminate le riparazioni comunque esce, combatte e dimostra di sapere il fatto suo non solo come guerriero ma anche come esperto di armature in generale, unica pecca la scusa del "al nostro primo incontro non ho voluto ucciderti" per poter far ricomparire il Pallasite di turno. Non sono d'accordo invece nel dire che ha meno carattere di Mu o Shion (al momento in nessuna delle serie mi hanno convinto, tranne Shion nel chapter Sanctuary). Comunque do un bell'8 all'arietino, alzando il voto rispetto alla stagione precedente.

Raki
Anche in questo caso, mi aggiungo alle due belle signore di cui sopra: Raki non è cambiata di nulla rispetto alla prima stagione, quindi le confermo il suo 6

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #39 il: 28 Settembre, 2014, 14:05:13 pm »
Kiki: 6,5 mi è piaciuto il suo scontro con Dione e l'uso della sua esperienza come mastro di armature, una cosa quasi scontata ma mai usata prima! Spiace solo che quell'episodio sia uno dei più compressi ihmo, si sarebbe meritato uno scontro intero a episodio completo e un altro per la reintroduzione degli original steel saint!

Raki: mi è piaciuta molto quando ha tentato di aiutare i saint, tipo Kiki, pur non essendo una guerriera e dando cmq il massimo! 6,5 anche a lei XD

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #40 il: 05 Ottobre, 2014, 09:09:15 am »
Chiedo scusa per il ritardo, ma me ne ero completamente scordato :ya:

Kiki: 7.20
Raki: 6.70

Buon ingresso per entrambi, sia per Kiki - terzo a parimerito con Pallas - che per Raki - quinta a parimerito con Subaru.
Entrambi i due cambiano leggermente la media totale del loro gruppo, in discesa per i Gold Saint e in salita per gli altri personaggi, ma nessuno dei due gruppi perde o guadagna posizioni in classifica.

Snake Plasma Dione
Spoiler
[close]

Ophiucus Shaina
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #41 il: 05 Ottobre, 2014, 11:28:18 am »
Dione: come per molti altri Pallasite di secondo e terzo grado il suo voto sarà 3. Ho già spiegato parlando di Tarvos cosa non mi è piaciuto di questi nuovi cattivi secondari, inutili, dimenticabili e privi di spessore. A parte far fare una magnifica figura a Kiki questo figuro qui è veramente l'apoteosi dell'inutilità.

Shaina: riconfermo l'8 della prima stagione, perché mi fa sempre piacere rivederla, perché è sempre fighissima anche se compare poco, e ovviamente per motivi affettivi. In questa stagione ho apprezzato molto la sua interazione con Kiki e il modo in cui massacra di botte Subaru in una delle prime puntate XD
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #42 il: 05 Ottobre, 2014, 13:12:02 pm »
Dione: 6 al primo seconda classe apparso, non fosse altro xké ce ne vuole di coraggio per voler continuare a combattere dopo che l'avversario ti ha disintegrato l'armatura con 1 dito

Shaina: 6,5 poco incisiva come molti personaggi! ma cmq in quel poco ha fatto meglio di altri!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #43 il: 09 Ottobre, 2014, 19:40:34 pm »
Dione: ennesimo scandalo di pixel rubati. Privo di personalità, carattere, nulla che valga la pena di prestargli attenzione. 3 secco

Shaina: riconfermo il mio 8 della prima storia, tanta femminilità in poche scene ed allo stesso tempo tutto quello che si vorrebbe poter vedere da una delle pochissime e serissime Silver. Quando ha riempito di botte Subaru stava partendo la standing ovation
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #44 il: 09 Ottobre, 2014, 19:56:38 pm »
Dione 6 ne arte ne parte , non male ma neanche entusiasmante



Shaina 6 anche lei poco e nulla ma quando c'è si fa notare anche se c'è poco

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #44 il: 09 Ottobre, 2014, 19:56:38 pm »