Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #60 il: 18 Ottobre, 2014, 13:58:50 pm »
 :uhm: ( tempo permettendo ) vorrei dare un paio di voti pure io  *plego *plego *plego .

Inizio dagli ultimi o parto dall' inizio ???
penso sia uguale...  forse iniziando dagli ultimi semplifichi un po il lavoro di gilga per le medie

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #61 il: 18 Ottobre, 2014, 14:17:56 pm »
 :uhm: ( tempo permettendo ) vorrei dare un paio di voti pure io  *plego *plego *plego .

Inizio dagli ultimi o parto dall' inizio ???
penso sia uguale...  forse iniziando dagli ultimi semplifichi un po il lavoro di gilga per le medie
:ok:, grazie Viola ...



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #62 il: 18 Ottobre, 2014, 14:24:51 pm »
figurati  ;)

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #63 il: 18 Ottobre, 2014, 14:54:57 pm »
Allora iniziamo ...

Geki : voto 7, nel aver compreso il suo valore nelle poche apparizioni ( in questa seconda serie torna in campo con una steel cloth che mi ha fatto godere assai, mitico Geki ) si dimostra fedele e tenace per quanto gli è possibile ...

Loge : voto 6,5, cloth carina, bella l'idea delle api e mi piace abbastanza lui, sta dalla parte dei cattivi e lo interpreta nel modo giusto, bello il combattimento che lo porta alla sua dipartita contro Souma e gli steel  :sisi: ...


Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #64 il: 18 Ottobre, 2014, 15:11:41 pm »
certo che per Loge ci sono voti altalenati--- le ragazze bassissime i ragazzi alti  :sisi:
Perché voi ragazzi guardate i combattimenti, noi donne l'approfondimento psicologico  :XD:
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #65 il: 18 Ottobre, 2014, 15:56:17 pm »
certo che per Loge ci sono voti altalenati--- le ragazze bassissime i ragazzi alti  :sisi:
Perché voi ragazzi guardate i combattimenti, noi donne l'approfondimento psicologico  :XD:
Be dai non esagerare, un minimo di spessore questo pallasiste l'ho  ha dai, a me piace anche per quello, poi sono impressioni personali  :ok: ...

Be comunque un' pochino è vero noi masculi siamo + per le cloth ed i combattimenti  ( non solo però ) voi donzelle + per le storie, ma anche voi guardate il tutto no ???


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #66 il: 18 Ottobre, 2014, 21:40:49 pm »
Geki
Confermo all'orsacchiotto il voto che ho dato nella prima stagione, e anzi qualcosina in più. Un buon personaggio, riveste bene il suo ruolo di maestro e coordinatore della Palaestra e combatte con onore e valore, degno di un vero Saint :sisi: 7,5

Loge
Mmh... nah, altro personaggio che non mi ha colpito per nulla. Il fatto che combatta con le api non è male, anche se mi sembra veramente troppo uguale a un personaggio comparso in uno dei filler di Naruto, però lui non mi lascia nulla... né come personaggio né per quanto riguarda gli scontri che ha sostenuto. Gli do 2.5, perché non posso dargli lo stesso voto di Tarvos (il cui ultimo scontro mi è piaciuto)

Geki: 6,64 (-0,60)
Loge: 5,86

Ingressi in classifica molto vicini per i due personaggi, con Geki che si posiziona in nona posizione e Loge in undicesima, separati da Kouga.
In classifica generale i bronze classici schizzano verso l'alto come media voti, guadagnando più di mezzo punto, ma rimangono sempre in sesta posizione, mentre i pallasite di terzo grado scavalcano i loro superiori di secondo grado e si posizionano in settima posizione.

Prossima tornata da tre voti :sisi:

Aquila Yuna
Spoiler
[close]

Max Brilliant Ymir
Spoiler
[close]

Max Brilliant Methone
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #67 il: 19 Ottobre, 2014, 12:54:58 pm »
certo che per Loge ci sono voti altalenati--- le ragazze bassissime i ragazzi alti  :sisi:
Perché voi ragazzi guardate i combattimenti, noi donne l'approfondimento psicologico  :XD:
Be dai non esagerare, un minimo di spessore questo pallasiste l'ho  ha dai, a me piace anche per quello, poi sono impressioni personali  :ok: ...

Be comunque un' pochino è vero noi masculi siamo + per le cloth ed i combattimenti  ( non solo però ) voi donzelle + per le storie, ma anche voi guardate il tutto no ???
Beh io sono molto atipica e di solito mi piacciono personaggi non amati dalla massa, ma comunque.. XD Per quanto riguarda Loge, non lo so, non mi ha lasciato proprio nulla... secondo me c'erano troppi Pallasite di terza classe, io ne avrei inseriti di meno caratterizzandoli di più, ma anche questa ovviamente è un'opinione personale  :ok:


Aquila Yuna: ahia. Già nella prima stagione era quella che mi era piaciuta di meno tra i bronzi, rappresenta un tipo di personaggio femminile che non ho mai amato, la maestrina mamma di tutti coraggiosa, diligente e responsabile... poi non avevo apprezzato la storia della maschera, risolta troppo sbrigativamente. Le riconoscevo se non altro il pregio di fungere da "faro nella notte" di Kouga, colei che riusciva sempre a riportarlo sulla giusta strada quando lui minacciava di cadere nell'oscurità. Qui non è rimasto neanche questo, e Yuna soffre dello stesso appiattimento di tutti gli altri bronzini, ridotti ormai a una massa anonima che combatte solo in gruppo... per carità, i combattimenti di gruppo sono belli, ma penso che ogni bronzino avrebbe meritato almeno un combattimento singolo o un rivale personale per spiccare un po' dall'anonimato. Ma nulla. Se nella prima stagione le avevo messo 4, qui scendiamo a 3,5, e giusto per differenziarla dai Pallasite minori.

Max Brilliant Ymir & Max Brilliant Methone: li voto insieme. Forse gli unici tra i Pallasite minori che mi hanno lasciato qualcosa e si sono fatti un po' ricordare. Era interessante la dinamica di amore morboso tra fratello e sorella e l'atto pazzo di lui di assorbirla, però po la loro vicendai è stata buttata via un po' così, sprecata quasi. Si prendono un 5 entrambi, poteva essere di più se il loro finale mi avesse soddisfatta maggiormente.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #68 il: 19 Ottobre, 2014, 13:02:56 pm »
ma cmq siete stati troppi bassi con Loge--- ma un pallasista migliore secondo me non c'è stato... ma poi quando si voto la cronotec e la tecnica di combattimento fanno parte anche del voto di valutazione  :sisi: :XD:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #69 il: 19 Ottobre, 2014, 17:05:40 pm »
Secondo me era molto migliore Schiller del Cancro (a cui tutti nei sondaggi della prima stagione avete messo voti intorno all'1 XD) di tutti i Pallasite (compresi quelli di primo livello!) che abbiamo visto qui. Sono opinioni personali  ;)
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #70 il: 19 Ottobre, 2014, 17:14:19 pm »
Yuna
Ahia. [cit. Lisaralin]
Nella prima stagione non mi era piaciuta granché, ma aveva qualcosina comunque che la rendeva apprezzabile. Non parlo tanto del suo essere l'ancora della salvezza di Kouga per la sua oscurità, quanto il fatto di essere quella che bene o male, rispetto agli altri, combatteva con il cervello e faceva piani e strategie. Qui anche quella sua parte interessante è stata cancellata, anche quando (come nello scontro con Surtr) la situazione avrebbe permesso di farlo... ma come gli altri bronzini è stata messa in ombra dalla presenza dei bronze storici, che le hanno rubato la scena. 4

Ymir
Altro pallasite, come tutti gli altri, che non lascia il segno. Ha quantomeno il pregio di essere la prima a combattere in coppia con il fratello, e a differenza di Cyllene e Greip questi due almeno sembrano davvero combattere come una squadra... una ventata di novità rispetto agli altri nemici inediti di questa serie (e non parlo solo della seconda stagione).
4 anche a lei

Methone
Per lui valgono gli stessi ragionamenti fatti per la sorella, ma con l'aggiunta della storia del suo amore morboso per Ymir e del suo assorbirla dentro di sé. 5

ma cmq siete stati troppi bassi con Loge--- ma un pallasista migliore secondo me non c'è stato...

Questione di gusti, secondo me voi siete stati troppo alti :ya:

ma poi quando si voto la cronotec e la tecnica di combattimento fanno parte anche del voto di valutazione  :sisi: :XD:

Sì, infatti, ma non sono le uniche cose che vanno valutate.
Come ho detto, la sua tecnica lo differenzia un po' dagli altri ma l'ho trovata veramente troppo uguale a quella di un cattivo filler di Naruto per poterla apprezzare appieno (tant'è che ero anche andato a guardare gli story writer delle due storie per vedere se erano la stessa persona). E a parte questo non ho trovato veramente nulla che me lo facesse apprezzare, non lascia niente :ya:

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #71 il: 19 Ottobre, 2014, 19:08:12 pm »
Ymir e Methone si beccano un 6,5 grazie ad un finale leggermente diverso dal solito per quanto alla fine come tutti gli antagonisti minori di omega#2 sembri che manchi un qualcosa alla loro vicenda...

Yuna 6 politico, personaggio distrutto in questa seconda saga, un vero peccato! Non becca l'insufficienza solo grazie alla scena finale in cui Souma la tiene vicino a Kouga e i 2 s'imbarazzano XD

ps. concordo con chi dice che i voti a Loge sono troppo bassi, ihmo, tra i terza classe giusto Hati è migliore di lui (e intendo in toto! Look, carattere ecc...)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #72 il: 19 Ottobre, 2014, 19:19:11 pm »
Yuna  6 non mi piace ne nella prima ne tanto meno in questa .. do la sufficienza per quell'episodio con Souma che mi è molto piaciuto perchè altrimenti sarebbe stato 5


Yuna/Yimir  nulla di che ma il finale un po a sorpresa non mi dispiace ... voto 6

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #73 il: 20 Ottobre, 2014, 18:13:49 pm »
Aquila Yuna: non ce la posso fare, è più forte di me. Questo personaggio non lo sopporto. Potete rigirarmela come preferite, ma non riesce proprio a piacermi e soprattutto mi sta anche antipatica. Nella scorsa stagione le ho dato 4, ma almeno faceva qualcosa. Per quanto orchestrata troppo rapidamente, la storia con Pavlin aveva del potenziale, così come lasciava intuire una storia d'amore con Kouga ed oggettivamente le sue scene con Amour erano divertenti. Qui il Nulla più totale. Forse la colpa sta nel fatto che gli autori abbiano spinto molto più sui bronze classici e su Subaru che non sui vecchi protagonisti, sta di fatto che Yuna è inutile dalla prima all'ultima puntata, che ci sia o non ci sia è la stessa cosa. O anzi, se non ci fosse ci libereremmo delle sue gambe scosciate. Le dò un 2 secco. I Pallasiti sono inutili e li avrei cancellati dalla serie, ma ammetto che non li odio ed in fondo fanno i loro doveri di tirapugni. Invece Yuna no, scosciata ed idiotica più di prima, credo che sarà il personaggio che riceverà la peggiore insufficienza.

Ymir e Methone: l'idea dei fratelli gemelli un tantino ossessivi non è male, così come la pazzia di Methone. Armature colorate -almeno li distunguevi dalla massa- e che promettevano piuttosto bene, ma come tutti i pallasiti inferiori si sono dimostrati una gigantesca perdita di tempo. 5,5 per il design ed il tentativo di creare personaggi un po' diversi dalla media, ma per me non raggiungono la sufficienza.

Citazione
Be comunque un' pochino è vero noi masculi siamo + per le cloth ed i combattimenti  ( non solo però ) voi donzelle + per le storie, ma anche voi guardate il tutto no ???

certo, purtroppo almeno personalmente è difficile che riesca a gasarmi per un combattimento. In tutto SS ce ne sono due, massimo tre che adoro per la scenografia, poi gli altri sono tutti uguali. E soprattutto sospetto che a noi ragazze un combattimento piaccia quanti più flashback e seghe mentali ci sono, mentre per voi è il contrario (vedere i duelli delle Stelle Malefiche di LC, dove personalmente mi sono gasata perché rano tante chiacchiere e poche botte, ma immagino che il resto dei fan sia rimasto un po' scontento  :D)
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #74 il: 21 Ottobre, 2014, 17:29:39 pm »
Yuna : in questa seconda stagione praticamente svanisce ( come gli altri bronzini purtroppo ),  tutto quello che mi aveva impressionato di buono su di lei nella prima in questa seconda va via via spegnendosi, ricordo giusto il combattimento insieme a Souma e nel finale quelli di gruppo, ma son davvero poca cosa. Come per gli altri bronzini ho atteso ( inutilmente ) che arrivasse il momento di uno scontro decisivo, che non è mai arrivato, già nella prima non era la mia preferita, ma aveva la sufficenza, qui prende un 4 ...                              Ymir e Methone li giudico insieme dato che non mi sono rimasti molto impressi, giusto la storia dell' amore morboso era interessante, ma lo trovo inconmpleta come situazione, si beccano un 3 a testa ...     White ti diró nella 2 stagione il duello che più mi ha entusiasmato ( anzi davvero gasato ) è stato Harbinger vs Titan poi onestamente nel resto della stagione ci sono altri 2\3 combattimenti degni di questo nome per il resto son abbastanza noiosi, se non fosse per le storie dei personaggi ed il fatto che è Saint Seiya altrimenti sarebbe poca cosa davvero, quindi ( parlo per me ) le storie ci vogliono di sicuro ...


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #74 il: 21 Ottobre, 2014, 17:29:39 pm »