Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #75 il: 21 Ottobre, 2014, 23:01:40 pm »
Yuna 4.08 (-0.84)
Ymir 5.00
Methone 5.25

Credo una delle peggiori tranche di sempre :ya:
Quattordicesimo posto per Methone, sedicesimo per Ymir e diciottesimo per Yuna, su un totale di 19 posizioni LOL
Crollo in classifica generale per i Bronze Saint, che cadono in sesta posizioni, mentre i Pallasite di Terzo grado addirittura guadagnano punti - pur rimanendo fissi in settima posizione.

Libra Shiryu
Spoiler
[close]

Shunrei
Spoiler
[close]

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #76 il: 22 Ottobre, 2014, 10:19:22 am »
Libra Shiryu
Seppur spesso appaia in difficoltà (a differenza di Genbu), Shiryu di Libra si conferma essere un gold maturo e potente. L'uso di Excalibur emoziona non poco, mal gestita secondo me la parte in cui condivide battaglie col figlio. Indossa il cloth con onore ma si lascia sfregiare la corazza da un Pallasite non potentissimo (poi si scopre perché, ma peccato lo stesso).
Ottima la sua Athena Exclamation con Fudo e Kiki. Avrei voluto più spesso vederlo in battaglia. Buono, ma mi lascia insoddisfatto. 6,5


Shunrei
Inutile in questa seria. Ricordata per dovere di cronaca, non è decisiva nelle battaglie dei cavalieri con le sue preghiere (ricordiamo che Death Mask venne bloccato da queste e Shiryu alla fine vinse). Per me le va dato 1, non ho motivi per valutarla in effetti.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #77 il: 22 Ottobre, 2014, 12:29:06 pm »
Libra Shiryu   voto 7  .. be i vecchi in questa serie hanno spaccato.. Bello il rapporto con il figlio e il combattimento. Non è stato eccessivamente presente ma quando c'è stato si è visto


Shunrei   ma cosa ha fatto? io neanche la ricordavo ... sarà stata una comparsa quà e la... preferisco non votarla  N.C.

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #78 il: 22 Ottobre, 2014, 15:08:00 pm »
Libra Shiryu: nella scorsa serie ero rimasta soddisfatta dai camei dei bronzi leggendari, che sono comparsi il giusto per entusiasmare noi fan delle vecchie generazioni ma senza rubare la scena ai nuovi protagonisti. Nella seconda stagione invece, vuoi per soddisfare proprio i vecchi appassionati (motivo per cui secondo me sono stati eliminati gli elementi e ristorati i Pandora Box), vuoi perché anche gli sviluppatori sono dei nostalgici, i vecchi bronzi sono stati molto più presenti, secondo me TROPPO presenti, tanto che hanno eclissato completamente Kouga & co. Paradossalmente, l'unico leggendario che non ho trovato intrusivo è stato Seiya. Poi non mi è piaciuta la promozione di Shiryu a Gold, questo perché io sui Gold sono molto conservatrice, per me in ogni serie ci deve essere uno e un solo Gold per segno (a parte eventuali maestri deceduti/in pensione) e se muore non si sostituisce! E' ovvio che la morte così prematura di Genbu è servita solo per dare la Gold Cloth a Shiryu, espediente che non ho apprezzato per nulla! (per quanto Genbu non mi piaccia affatto!). Io Shiryu e gli altri non li avrei neanche portati all'attacco di Pallasvelda, onestamente... L'unica cosa che mi è piaciuta è stata la puntata dove Shiryu e Ryuho combattono fianco a fianco, un buon momento padre-figlio e tra l'altro un minimo di approfondimento in più per il povero bronzino. L'Athena Exclamation invece non mi ha convinta troppo, avrei preferito Integra al posto di Shiryu sinceramente (e avrei preferito che la facessero contro un altro terzetto di ex Gold traditori tipo Paradox o Tokisada, là mi sarei gasata sul serio!). Per tutto questo metto a Shryu 6,5, abbassando di mezzo punto il voto della prima stagione.

Shunrei: si becca lo stesso 6 politico della prima stagione. Compare poco come è giusto che sia, non è mai stata un personaggio attivo, mi piace in generale nel ruolo di mamma.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #79 il: 25 Ottobre, 2014, 17:06:06 pm »
Libra Shiryu: concordo pienamente con Lisaralin sulla questione dell'invasività dei Gold classici in questa serie. Sono d'accordo sul fatto che la Gold Cloth di Libra dovesse originariamente andare a shiryu e non a Genbu, però visto che gli autori avevano deciso diversamente tanto valeva lasciargliela fino alla fine e non mandarla in giro. Un personaggio troppo presente, forse troppo pesante, che nel'Athena Exclamation non ha dato grande prova di sé e sembrava davvero un intruso in quel blocco di Gold nuovi ... piacevole nella veste di padre, ma secondo me dovevano limitarsi a quello e non a farlo espandere quando non serviva. Voto: 6

Shunrei: personaggio limitato ma carino, poco incisivo ma alla fine un contorno necessario per dipingere i 5 picchi. Voto: 6
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #80 il: 25 Ottobre, 2014, 18:36:46 pm »
Shiryu
Onestamente sono combattuto, su questo personaggio. E' stato bello vederlo in azione di nuovo - effetto nostalgia eccetera - eppure... eppure lui, più degli altri bronze storici, sento che avrebbe dovuto avere un ruolo più marginale. Ok, è uno dei bronze leggendari, ha rivestito il suo ruolo da maestro abbastazna bene... però ha rubato la scena non solo ai bronzini, ma anche a Genbu, un personaggio che onestamente avrebbe potuto dare (a mio avviso) molto di più. Inoltre a parte l'arrivo iniziale a Pallasvelda la sua presenza non mi ha esaltato più di tanto, né lo hanno fatto i suoi scontri.
Nota a margine, ho trovato parecchio stupido che abbia voluto continuare a obbligare Ryuho ad addestrarsi senza neanche dirgli che sapeva qualcosa di un nemico in arrivo, ma parlandogli semplicemente del fatto che "il male torna sempre" etc etc...
Confermo il 6 della prima stagione

Shunrei
Solita presenza a margine, come corretto per un personaggio come lei. Mi è piaciuta però, in qualche modo, più di quanto non abbia fatto nella prima serie. Quindi le alzo il punteggio a 5,5

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #81 il: 26 Ottobre, 2014, 13:32:05 pm »
Shiryu: 6,5 per quanto abbia rubato il posto a Genbu non mi è dispiaciuto il suo ruolo e l'ep. contro Rhea + uno dei migliori!

Shunrei: 6 politico solo per il nuovo look :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #82 il: 26 Ottobre, 2014, 18:31:46 pm »
Shiryu 6.42 (+0.21)
Shunrei 4.90 (-0.40)

Buon inizio per Shiryu, che si posiziona in un'onesta decima posizione... anche se i suoi colleghi Gold Saint non sono così felici del suo ingresso: la sua presenza fa perdere ben 0.33 punti alla categoria, facendoli slittare in terza posizione in classifica generale e concedendo il podio a Titan... *ehm*... ai Pallasite di primo grado.
Pessimo ingressi invece per Shunrei, che si piazza in diciottesima posizione (quindi a soli tre posti dal fondo della classifica) e fa perdere una posizione alla sua categoria.

Prossima tranche!

Dragon Ryuho
Spoiler
[close]

Triple Rod Halimede
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #83 il: 27 Ottobre, 2014, 16:15:11 pm »
Dragon Ryuho: soffre anche lui del problema generalizzato dei bronzini nella seconda stagione, quindi come gli altri ha perso spessore e incisività. Persino il fatto che è debole di salute praticamente non viene più menzionato. Ci guadagna giusto per l'approfondimento del rapporto con il padre, nella puntata in cui combattono insieme, e spicca un pochino anche nelle puntate con Paradox e Integra. Voto 6 molto risicato.

Triple Rod Halimede: ormai sapete tutti cosa penso dei Pallasite di terza classe. Voto 3 come gli altri, per le stesse motivazioni.
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2014, 10:40:46 am da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #84 il: 27 Ottobre, 2014, 18:16:35 pm »
Dragon Ryuho: proprio come tutti i bronzi si perde moltissimo. Anzi, a differenza di gente come Yuna e Souma riesce ancora ad avere una piccola puntata a lui dedicata, anche se mi duole dirlo ma era pensata più per far scoattare Shiryu che non per dare rilievo a Ryuho. Come ha già detto Lisaralin non si accenna più alla sua malattia, alla conoscenza delle erbe o a quei piccoli dettagli che gli permettevano (fino ad un certo punto) di risaltare nella prima serie. Il duello al fianco di shiryu è stato comunque bello, va ammesso, anche se mi sarei aspettata molto di più dal draghetto in quanto a reazione per la morte del padre: poco furioso, poco addolorato, la sua reazione è talmente tanto effimera che non si è a momenti vista. Voto: 5,5

Triple Rod Halimede: inutile come uasi tutta la stirpe dei Pallasiti di terza classe, ormai il 3 va in automatico.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #85 il: 28 Ottobre, 2014, 15:04:29 pm »
Ryuho: a stento non è esistito in questa seconda stagione! se si esclude l'episodio in coppia col padre e la lotta con Halimede (che manco ha completato lui)... 6 politico!

Halimede: Solo a me ricorda Ohko/Demtrios? :shock: Cmq, fa il suo, senza particolari meriti o demeriti! 6,5 perché mi è piaciuta la sua arma (be, entrambe le armi :XD:)

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #86 il: 31 Ottobre, 2014, 19:50:46 pm »
Scusasse, specialmente Gilga che ora con i miei voti ( in ritardo ) dovrà ritoccare le medie  *plego *plego *plego ...

Shiryu : In questa seconda stagione dei classici secondo me ha fatto molto poco confrontato con gli altri molto + attivi, lasciamo perdere il fattore Gembu ( è spiaciuto molto anche a me la sua prematura dipartita per liberare la cloth ) e comunque anche all' inizio quando non rivela al figlio il motivo per cui gli dice di continuare ad allenarsi ci sta nel personaggio che ora ricalca un pochino Doko (cioè la prugna a suo tempo non ha mai detto a Shiryu guarda che ci sono altri nemici allenati, ma gli rivelava il tutto poco per volta ) comunque voto 7 visto che mi è piaciuto nella lotta col figlio quando usa excalibour   :yea:, e poi nel AE con Kiki e Fudo rulla alla grande ...

Shunrei se non ricordo male e proprio per proteggerla da Halimede che Ryuho le prende ad inizio saga, quindi un 6 politico da buona madre che è ...

Ryuho : Voto 6,5 dei new bronzini in questa seconda stagione è l'unico che si salva, mi piace negli scontri con Integra contro Paradox, in quello con Kouga contro Tarvos e rulla alla grande col padre risvegliando da solo una parte di Omega, bravo promosso ...

Halimede : Apsu concordo con te è uguale ad Okho o Demetrios che si voglia ( va pure hai 5' picchi, che fantasia sti autori  :ninja: :ninja: :ninja: ) comunque gli darò un 5 nemico che fa il suo ma senza lasciare troppe emozioni, non arriva alla sufficienza ...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #87 il: 01 Novembre, 2014, 10:38:17 am »
Ryuho
Ache lui, come tutto gli altri bronzini, perde tanto in questa serie a causa della presenza di Subaru e dei Bronze originali. Dei bronzini nuovi tuttavia è quello che fa, a mio parere, la figura migliore, in generale. Questo in virtù sia dei suoi scontri (bellino quello con Rhea, belli quello con Paradox e quello con Tarvos), sia del suo rapporto col padre, sia del fatto che, come nella prima serie con il settimo senso, è il primo a raggiungere un barlume di Omega. 6.5

Halimede
Il peggiore dei terza classe. Di lui non mi è rimasto veramente nulla in mente, se non una scena del suo secondo scontro dove lancia quella specie di bomba-teschio. Per il resto non mi ricordo i suoi attacchi, non mi ricordo i suoi scontri e neanche mi ricordo chi è stato a sconfiggerlo. Mi ricordo che ha combattuto con Ryuho solo perché l'ho elencato subito sotto il draghetto nella lista dei personaggi da mostrare qui... 1, veramente effimero nella memoria...

Ora le medie :sisi:

Ryuho: 6.10 (-0.95)
Halimede: 3.70

Ryuho si posiziona appena al di sopra della soglia di sufficienza, in dodicesima posizione subito sotto il suo amico Kouga. Halimede invece si piazza ben al di sotto dell'insufficienza, ma riesce comunque a non posizionarsi ultimo, grazie agli splendidi sforzi di schifo fatti dal suo amicone Tarvos :ya:
In classifica generale i bronze guadagnano qualche punticino percentuale, abbastanza da sfiorare il quinto posto ma non a sufficienza da riuscire a strapparlo dalle grinfie delle divinità, che ancora si trovano a +0.02 da loro. Ragionamento inverso invece per i Pallasite di Terzo Grado, che perdono punti ma ancora riescono a salvarsi dall'ultimo posto, occupato per il momento da Dione (dico Dione perchè ovviamente è ancora l'unico)

Prossima tranche :sisi:

Wolf Haruto
Spoiler
[close]

Demon Impact Thebe
Spoiler
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #88 il: 01 Novembre, 2014, 17:07:11 pm »
Haruto resta il peggiore dei nuovi bronze.. non riesco a vedere un saint ninja e non mi ci abiuterò mai... non mi piace neanche in questa serie  e c'era o meno nulla cambiava ... voto 2

Thebe mi aspettavo il solito sfigatello anche per l'aspetto esteriore simile ad alcuni specter poco fortunati e olto deboli... lui invece ha solo l'aspetto e non fa una figuraccia ... voto 6

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #89 il: 01 Novembre, 2014, 18:34:12 pm »
Wolf Haruto: soffre anche lui dello stracitato problema di tutti i bronzini, ma fosse questo il peggio. Avevo faticato nella prima stagione ad abituarmi all'idea del Saint ninja, ma bene o male ce l'avevo fatta. Il Saint rockettaro però non l'ho digerito. Ma proprio no. Non tanto per l'idea in sé, quanto per come viene proposta: totalmente saltata fuori dal nulla, senza che ce ne fossero i presupposti. Semplicemente un giorno Haruto un po' più depresso del solito ascolta la radio e da un momento all'altro lo coglie il fuoco sacro del rock. Fosse stato un personaggio che già in precedenza aveva dimostrato amore per la musica o le canzoni, avrebbe già avuto più senso. Ma così... poi è veramente patetico ed esaltato quando lo racconta, rasenta il ridicolo. E la cosa peggiore? Che il fuoco sacro rockettaro, da che sembrava il nuovo pilastro irrinunciabile della vita di Haruto, divampa e si estingue in una sola puntata. Poi niente, non se ne parla più, Haruto non ci pensa più, chiuso, finito, estinto. Se non altro avrebbero potuto usarlo come punto di partenza per un nuovo approfondimento del personaggio, ma nulla. Gestione a dir poco pessima. A questo punto era meglio non tirarlo fuori proprio!
Per il resto, Haruto resta scialbo esattamente come i compagni. Anche nella puntata in cui appare il suo nemico storico Tokisada non riesce a dare il meglio di sé, facendosi rubare la scena da Hyoga. L'ho apprezzato solo nello scontro contro Mira, in cui dimostra un po' di acume tattico e si fa distruggere l'armatura per colpire il nemico (o per permettere agli altri di colpirlo, non ricordo), ma non basta, in questa stagione, a fargli raggiungere la sufficienza. Voto 5.

Demon Impact Thebe: mi è stato indifferente come tutti i suoi inutili e scialbi compagni, ma almeno lo ricordo di più a causa dell'aspetto. Svolge il solito ruolo del bruttone vigliacco stile Zellos della Rana e compagni, alla fin fine neanche troppo male, un Pallasite così ci poteva stare. Gli darò 4 invece di 3 come agli altri.
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2014, 18:36:39 pm da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #89 il: 01 Novembre, 2014, 18:34:12 pm »