Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #135 il: 20 Novembre, 2014, 20:04:16 pm »
Fudo
Fudo... Fudo... :uhm:
Ah sì, la vergine :sisi:
Che dire... parte dal 5.5 della prima stagione, non cambia praticamente di nulla ma fa molto, molto meno, decisamente il Gold meno utilizzato di questa stagione.
Valgono le considerazioni già fatte da altri... conversione ad Athena che non si capisce bene, l'amico di sempre Ludwig che non viene mai più menzionato, sacrificio dell'Athena Exclamation che finisce per non essere un sacrificio... e poi è un Virgo, che di base mi stanno antipatici :ya: 4 :sisi:

Shun
Dio, lo stesso Shun di sempre. Il mio preferito tra i bronzini classici, normalmente, ma veramente a volte mi cade nel ridicolo. Bello lo scontro con Surtr, anche se ha messo terribilmente in ombra i nuovi bronze, ma nello scontro con Aegaeon si è abbastanza reso ridicolo, con la solita storia del "non ha combattuto a fondo". Gli dò 7,5, ma onestamente non è un giudizio obiettivo, so benissimo che è solo perché adoro il personaggio e mi fa piacere vederlo

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #136 il: 22 Novembre, 2014, 11:13:16 am »
Virgo Fudo: anche qui speranze mal riposte. Mi sarebbe piaciuto vederlo un po' più protagonista: dopo la sua storia di amicizia con Mars mai spiegata come si deve, anche qui resta un personaggio troppo sospeso. Il suo dialogo con Europa faceva persino pensare ad un tradimento, però tutto questo resta in dubbio ... forse gli autori volevano inserirlo e poi lo hanno annullato, ma resta il fatto che Fudo in questa serie faccia ancora meno che nella scorsa, tirandosi indietro quando sarebbe stato un buon momento per approondirne la caratterizzazione ed il passato. Voto: 6 stiracchiato

Andromeda Shun: il protagonismo dei vecchi bronzi si fa sentire un pochino, anche se Shun è quello che, tra tutti, occupa meno posto. Alla fine non sconfigge nessuno di poi così importante (un Pallasita di seconda classe inutile a se stesso ed al mondo), non toglie veri duelli ai nuovi bronze e nemmeno si immischia in Athena Exclamation che non gli competono o sconfigge boss iperpompati. Fa semplicemente un duello onesto, inutile ma onesto. Rimane quindi il bronze classico che ho digerito maggiormente, anche se ho apprezzato di più il cameo leggero della prima stagione. Voto: 7 anche perché è sempre stato il mio bronze classico preferito.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #137 il: 22 Novembre, 2014, 13:34:14 pm »
Fudo, voto :  4    :uhm: non mi è già piaciuto molto nella prima stagione, ma in questa  :ninja:, all'inizio sembrava il miglior amico di Atena quando gli ha confidato dello stadio Omega ad inizio stagione, poi nel dialogo con Europa sembrava dovesse tradire, ma nulla forse gli autori hanno tirato l'amo poi per il poco tempo hanno lasciato perdere, comunque poco approfondito e non fa quasi nulla se non l'AE,  :nono: non ci siamo da un gold mi aspetto di + ...


Shun, voto :  5.5  alterna alti e bassi, fa sicuramente il suo sia contro Surt che Aegon però qui toglie (secondo me ) spazio hai new bronz che magari affrontando singolarmente i 2 nemici avrebbero potuto crescere, non sono un gran amante delle lotte gruppo contro uno, almeno fosse stato al contrario ( + pallasiste contro un Bronz o gold ) ma così no, a sto punto io avrei fatto combattere Shun da solo contro Surt e mandato avanti gli altri che potevano combattere in 2 o 3 contro Aeagon  :boh: , fa certamente bene con Europa, ma non riesce ad eliminarlo del tutto, alla fine non sono soddisfatto di lui, inoltre dopo Nettuno trovo che sia calato parecchio sia nelle gerarchi dei saint che del Kuru che praticamente non gli ha + dato un incontro serio, da rivedere  ....
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2014, 13:40:19 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #138 il: 22 Novembre, 2014, 18:24:49 pm »
Fudo: 4.75 (-0.94)
Shun: 6.25 (-1.20)

Pessimo ingresso per Fudo, che perde quasi un punto rispetto alla prima serie e si piazza nell'ultima parte della classifica, ventiseiesimo su trentatré e facendo fare uno scivolone ai Gold Saint in classifica generale, che rimangono in seconda posizione ma perdono quasi mezzo punto.
Buon ingresso invece per Shun che, pur perdendo più di un punto rispetto alla prima serie (credo il peggior differenziale finora), si posiziona comunque nei primi venti (sedicesimo, per la precisione) e fa guadagnare qualche piccolo centesimo di punto ai bronze classici, che ora tallonano i Silver Saint a solo -0.02 punti.

Prossima tranche, di ben tre personaggi:

Erna
Spoiler
[close]

Ban
Spoiler
[close]

Nachi
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #139 il: 24 Novembre, 2014, 16:43:17 pm »
Erna: compare poco, ma è sicuramente una delle morti più toccanti della stagione e dà un bel momento di approfondimento a Subaru. Un personaggio "utile" alla trama e che ne eleva la qualità, 6,5.

Ban & Nachi: li voto insieme. Piacevole comparsa che riporta ai bei tempi andati, simpatiche le interazioni con i bronzini successori delle loro armature. Ruolo marginale ma buon cameo, voto 6.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #140 il: 26 Novembre, 2014, 18:02:04 pm »
Erna: suvvia, non posso lamentarmi. Quando l'ho visto ho avuto un sincero conato di vomito (va bene Subaru come rappresentante dei cavalieri d'Acciaio, ma due no!), eppure è stato molto più utile e fondamentale lui in una semplice puntata che tutti i bronzi messi insieme. La sua morte ha davvero la funzione di smuovere Subaru, e forse è davvero la prima situazione che lo fa maturare e lo fa andare oltre il semplice "diventerò un dio". Nella sua piccolezza è stato davvero apprezzabile e con la sua morte l'ho rivalutato. Voto: 7

Ban e Nachi: voto insieme perché alla fine compaiono allo stesso livello. Un giusto e meritato cameo alle glorie passate che alla fine rimangono imperterriti al Santuario quando tutti gli altri grandi eroi se ne sono andati per la loro strada. non incisivi, ma nel loro caso conta soprattutto l'affetto. Voto: 6,5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #141 il: 26 Novembre, 2014, 21:26:18 pm »
Erna
Che dire, quoto le due signorine di cui sopra. Compare e muore nella stessa puntata, forse un po' banale come figura ma il suo dovere lo fa - per quanto quel tonto di Subaru ci metta una vita a svegliarsi del tutto, se mai l'ha fatto. 6.5

Ban e Nachi
Mi ha fatto piacere rivederli in veste da maestro, e comunque sforzarsi di combattere sfruttando le loro vecchie tecniche - anche se il Lionet Bomber di Ban lo ricordavo un pelo diverso in realtà LOL
7 per questo ritorno piacevole :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #142 il: 27 Novembre, 2014, 18:27:31 pm »
Erna, voto : 5 concordo con Lisaralin, White e Gilga sull'analisi del personaggio, anche se a me personalmente a detto molto poco cioè e servito solo per svegliare Subaru porello, comunque sto titolo di capitano degli steel ma dove che Emma se lo mangia di traverso a sto qui  :ninja: :ninja: :ninja: .

Nachi, voto : 7 bellissimo rivedere  che fine aveva fatto lo aspettavo già dalla prima puntata in cui apparve Haruto, dai almeno un accenno potevano farglielo nella prima stagione ...
Bravo come maestro e con il suo successore, stoico quando combatte nonostante non sia un leggendario, verso la fine nella puntata contro Aegir quando sprona i compagni mi ricorda molto Junkers del lost canvas, peccato che poi Haruto non traduca con i fatti le sue esortazioni sul Death Howling ...

Ban, voto : 6,5 (scusate se mi ripeto ) bellissimo rivedere  che fine aveva fatto lo aspettavo già dalla prima puntata in cui apparve Souma, dai almeno un accenno potevano farglielo nella prima stagione ...
Lo trovato + chiacchierone che mai il mio caro mutarello, ed in gran forma, anche se anche a me il LB sembrava diverso, concordo con Gilga  :sisi:


Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #143 il: 29 Novembre, 2014, 21:09:54 pm »
Erna: 7! Per essere un personaggio di un solo episodio e uno steel saint piscia in testa a personaggi che durano eoni e di caste ben più "famose". Inoltre riesce pure a smuovere Subaru, che è solo un bene!

Nachi e Ban: 6,5 bello rivederli e in un buon ruolo per loro in fondo! Apprezzabili!
Io non sono una fan né di Dohko né di Sion, ma riconosco il loro valore. Esponiamoli con raziocinio

Ne hanno (forse *err) molto poco
Citazione

Muy bien:
- serie classica: Dohko resta a guardia delle cascate. Non sarà molto eroico, ma trascorri tu oltre 200 anni con il sedere sempre nello stesso posto, vedendo lentamente invecchiare e morire le persone che hai conosciuto, lasciando avvizzire tutti i sogni di gloria e di giovinezza per far da guardia ad un oggetto che servirà alle generazioni future. C'è molta più grandezza in questo tipo di sacrificio che non affrontare Hades armati di cucchiaio di legno, oserei dire ... E vogliamo parlare dei combattimenti? Va bene, nella serie classica fa un duello contro il suo migliore amico: cacchio ... son tutti buoni a spaccare la faccia ad uno Specter, ma quanto coraggio ci vuole a fermare il proprio amico appena resuscitato? E gliele dà, come se non gliele dà.
Hm... no! è una vita da nulla facente! Son buoni tutti! senza contare che tutte le persone a cui teneva erano già morte, facile cosi *plego
E il battersi con Sion, o meglio, prenderle da Sion non mi è parso 'sto grande impegno! Dov'era lui mentre Saga smazzava la sua dea? Col sedere sulle pietre a dire "il destino sta mettendo alla prova Atena"
Quando è diventato intimo amico intimo di Ananke non si sa...
Dov'era quando Nettuno la stava affogando? A dire ai gold saint di proteggere 4 pietre, mentre i bronze si menavano coi marine general e gli spettri, se fossero intervenuti, di certo non sarebbero andati al santuario, ma dove percepivano il cosmo di Atena (che si sentiva bene)
E in Ade? Partita a briscola con Sion, pestato di buon grado dal commilitone e poi sparito mentre Atena era in Ade col solo Virgo e gli altri si davano conto 108 spettri!
Bella roba!
Citazione
- ND: non mi sono spoilerata niente, ma prima o poi qualcosa farà
Non c'è nulla da spoilerare, a parte delle cazzate atomiche, non fa nulla! :XD:
Citazione
- LC: forse non sarà il più forte, ma intanto carica Hades in un duello creando un diversivo per far fuggire il proprio allievo con Sion, poi va a riprendersi il sangue di Athena, sconfigge Kagaho, e ricrea il Big Bang con Sion nel finale. Non mi sembra faccia poi tanto schifo ...
1 questo poteva farlo chiunque, DOko era solo l'unico con le armi di Libra e quello più presente mentalmente e abbastanza forte per riuscirci (Sion aveva appena visto la morte di Hakurei e il suo revolution annichilito; i 3 protagonisti erano troppo deboli); nulla di diverso da Gembu vs Aegir cmq...
2 il sangue di Atena glielo da Defteros, il quale lo usa solo come specchio per le allodole! Poi interviene lui appena la situazione si fa seria!
3 No! Succede lo stesso di Shiryu vs SHura, dove appunto un avversario superiore si lascia ammazzare e salva l'altro dalla sua tecnica suicida xké redento!
4 Manco per sbaglio, fa soltanto risplendere la luce solare che pspf fa scappare Ade senza motivo!
Citazione
- serie classica: va bene, viene assassinato da Saga. Mica sconfitto in un duello, assassinato vilmente. Va bene che Sage ha resistito anche a due gemelli che provavan ad assassinarlo, ma Sage è su livelli superiori. Comunque quello sfigato di Sion è stato ucciso a tradimento. Se questo lo rende una pippa allora dovremmo alzarci e gridare umanamente che il più grande pippa dei Gold è Aiolos, perché non ha mai combattuto nemmeno una volta ed è stato ucciso da un suo compagno ...
A tradimento? Saga gli era davati e Sion ammette di aver percepito in lui la malvagità! Ed era un 250enne di esperienza vs 13enne!
E cosa succede? Un cazzotot e via! Fine della storia!
Aiolos viene colto di sorpresa, si! perché lui mica sapeva che quello era Saga, Sion non ha scusanti!
Citazione

 Invece tutti sappiamo che Aiolos era forte, dunque perché Sion no?
Be, oddio, questo lo dicono i fan del sagittario :D
Citazione
Ed una volta tornato indietro è lui che escogita il piano per far fessi hades e Pandora, è sempre lui che si trova sul bilico di uccidere il suo migliore amico e che deve vedersela anche con il proprio allievo.
Ah se causare la morte di tutti i gold, in alcuni casi per la seconda volta e costringerli a morire anche per la terza al muro del piano tutto per la sua incompetenza è un "PIANO" allora... siamo a posto!
Intanto, è Shaka che si è preso la briga, per i fatti suoi, di esporre ad Atena il vero piano vincente: andare a pestare Ade a casa sua!
Citazione
- LC: Sion in LC non è un buon Gold dell'Ariete, è un eccellente Gold dell'Ariete. E' quello che sta più vicino ai propri compagni, non ha paura del veleno di Albafica, protegge Tenma, Yato e Yuzhu, se ne sta un po' nelle retrovie ma questo non lo rende così inferiore. Si fa un onesto duello con Rune, ha un forte legame con il maestro, e soprattutto sai che lui può vedere le gesta dei cavalieri del passato imparando i loro errori, dividendo le loro sensazioni. Questo lo rende molto più maturo e consapevole degli altri, sicuramente se Sisipho non fosse poi diventato Gran sacerdote (tanto Aspro era stato corrotto) la nomina sarebbe certamente passata a lui
Posso concederlo, eccetto però che Lune lo batte xké anche da morto il maestro gli tiene la manina!
Ma un pò pochino per confrontarsi ad Harbinger, dche SENZA un Hakurei ad allevarlo da solo è pèassato a bandito di strada, a gold per i fatti suoi a VERO SAINT DI ATENA (tutto maiuscolo)
E il confronto tra Harby vs Titan e Sion vs Rune è davvero impari per il gold del '700
Citazione
E Seiya ha vissuto nel regno di My Little Pony. Seiya conosce benissimo la durezza del mondo reale, ha vissuto in orfanotrofio, ha amici nel mondo ed ha saputo superare le varie asperità non andando a prendere a cazzotti random la gente spaccandone le ossa, ma imparando a combattere per difendere quelli che aveva a cuore. Forse sarà più irreale, ma se i giovani devono prendere qualcuno a modello ed i cavalieri devono avere qualcuno che li ispiri ... beh, la scelta cade invariabilmente su Seiya. Più umano di lui, che non ha ucciso Pallas bambina perché non ne ha avuto cuore, andando contro un ordine direttissimo di Athena ... mi dispiace, ma Harbinger ha ancora molta strada da fare prima di avvicinarsi a Seiya (detto da una che odia Seiya con tutto il cuore).

No! Seiya ci ha vissuto da piccolo ed è stato cmq rinchiuso quasi subito tra 4 mura dalla fondazione Kido! Poi è andato al grande tempio per altri anni e quando ne è uscito ha continuato a vivvere avventure fuori dalla realtà! In Omega poi ha passato 13 anni su marte! No! Decisament enon ha l'esperienza di vita reale di harbinger!
Hai ragione che sia un esempio migliore, indiscutibile, ma cfome esperienza della dura realtà della vita e non di Saint Harbinger lo surclassa!
Citazione
uno spettro di cui non si sa nulla, chi l'ha messo e chi no, come fai a giudicare quanto è davvero forte quella nuvoletta?
Ce l'ha messa medea, cmq...
E da giudicare è Tokisada, più forte di qualsiasi avversario mai affrontato (e non annientato, proprio lottato degnamente) da Doko *zitto

Citazione
Ikki batte quella di Aegaeon.
La terza spada più debole in manio al prima classe più debole e già scheggiata da scontri precedenti, più pesanti di quelli della spada di Hyperion, a sua volta uno dei 2 più forti prima classe?
Non mi pare un confronto equo!
Citazione
Shura distrugge la Lama Azzurra di Crio.
Miracolo per miracolo...
ma tieni conto di QUANTO fosse sigillato il titano, al punto che un gold può sopravvivere solo vedendolo!
Citazione
Seiya ci sarebbe riuscito ad occhi chiusi, bendato e con un dito,
veramente Seiya da quella spada è stato picchiato come tutti gli altri! Che brutto esempio :D
Certo, non era il seiya con New cloth, ma Seiya con new cloth combatte con Saturn in persona, mica robette come le scaramucce di tutti gli altri gold, presenti passati e futuri XD
Citazione
 non mi sembra che la spada di Hyperion fosse così eccelsa, insuperabile ed onnipotente da non trovare qualcuno che non la facesse a pezzi. Ho capito che Genbu non uccide Hyperion di persona, ma il più grande Gold esistente una spada del cavolo poteva anche romperla, no?
Non senza il potere dell'omega apparentemente, quindi il fatto che Gembu senza di esso l'abbia almeno scheggiata indica bene la differenza che passa tra lui e Doko!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #144 il: 30 Novembre, 2014, 14:00:43 pm »
Citazione
No! Seiya ci ha vissuto da piccolo ed è stato cmq rinchiuso quasi subito tra 4 mura dalla fondazione Kido! Poi è andato al grande tempio per altri anni e quando ne è uscito ha continuato a vivvere avventure fuori dalla realtà!

Piccola nota :

Seiya durante l'addestramente "come viene detto esattamente nel manga", ha rischiato più volte la vita causa la durezza dell'addestramento, ed ha sostenuto pure un torneo "mortale" nel finale per conquistare l'armatura. Insomma quei 6 anni di addestramento non sono stati una passeggiata di salute eh... :XD: tra l'altro inzia ad addestrarsi a soli 7 anni, povero bambino.
Sè Seiya non ha avuto una vita dura non sò chi caspita l'abbia avuta.
Tenma di LC in confronto ha vissuto da nababbo.
Tenma di ND è forse l'unico che ci si avvicina alla vita dura di Seiya, visto che in tenerissima età era constretto a rubare per poter mangiare, è viveva di stenti al freddo e alla fame, rischiando di morire per uno o per l'altro. Meno male per Suikyo.
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2014, 14:04:26 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #145 il: 08 Dicembre, 2014, 12:00:47 pm »
Erna: 6.40
Ban: 6.50
Nachi: 6.60

Tutti appiccicati LOL
Nachi si posiziona in quattordicesima posizione, Ban in quindicesima a parimerito con Shiryu ed Erna in diciassettesima.
Erna segna tra l'altro l'ingresso in classifica generale degli Steel Saint, che si posizionano già in terza posizione. Ad appena 0.10 di distanza si trovano ora i Bronze Classici, che grazie a Ban e Nachi guadagnano quei 0.14 punti che gli permettono di scavalcare i Silver Saint in classifica generale.

Phantom Claw Aegir
Spoiler
[close]

Tenchihometsuzan Hyperion
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #146 il: 08 Dicembre, 2014, 19:37:55 pm »
Aegir: mah, dei tanti Pallasiti di seconda classe potrebbe essere uno dei pochi che salverei soltanto per il fatto che abbia anticipato la questione dells spada di Hyperion. Onestamente non ricordo moltissimo di questo personaggio a parte comunque la sua lealtà al proprio capo e comunque la presenza di spirito di affrontare un Gold Saint "leggendario" (con tutte le virgolette del caso). Purtroppo non è che mi abbia suscitato chissà quale emozione, per quanto il suo duello fosse onestamente bello e lui molto resistente a morire. Voto: 6

Tenchihometsuzan Hyperion: bene, adesso si inizia a votare qualcosa di serio. Sono sincera, non è che gli Shitennou in generale mi abbiano fatto impazzire. Mi sarei aspettata una maggiore individualità da ciascuno di loro (giusto Titan la possiede, anche se tirando i conti è piuttosto banale), più personalità e maggior interazione con gli altri personaggi. Quando gli Shitennou sono stati presentati devo però ammettere che non avrei dato un soldo al povero Hyperion: con il suo fare brusco ed incavolato avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stato il primo ad essere fatto fuori (Gallia, la donna, non poteva essere, idem per Titan ed anche Aegon mi dava l'idea che proprio per primo non poteva morire) ... ed invece mi sbagliavo, è stato molto più resiliente di quanto avessi immaginato! Mi è piaciuta anche la sua fedeltà a Saturn, il modo coraggioso con cui accetta la propria fine per mano di quei bronzini protagonisti e di Subaru al massimo della forza, e come alla fine si getti in battaglia senza paura con tutta la forza del proprio dovere. Forse sarà scontato, ma ciò che ho apprezzato di lui è che mi ha sorpreso nel corso della storia, ed alla fine mi dispiaceva tantissimo per lui perchè era chiaro che quell'infida crepa lasciata da Genbu sarebbe stata la sua rovina. Un nemico che avrebbe meritato di vincere sotto qualsiasi punto di vista ma è stato fregato dall'eterna regola che i buoni protagonisti quando sono tutti insieme devono vincere. Voto: 7, se avesse avuto più interazioni personali e dialoghi gli avrei felicemente alzato il voto.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #147 il: 09 Dicembre, 2014, 17:23:46 pm »
Aegir: mi trovo d'accordo con white, Pallasite interessante per via del duello con Genbu, per la sua lealtà al proprio "capo" e per la spada di Hyperion, senza contare che un po' facevo il tifo per lui dato che Genbu proprio non lo sopporto XD A parte questo, però, niente di rilevante. Mi ha dato anche un po' fastidio che sia stato riesumato per gli ultimi episodi, non ho mai capito perché si sono ostinati a dare cosìtante puntate di spazio a questi Pallasite insipidi che di certo non le meritavano. Voto 6.

Hyperion: forse quello che mi ha più sorpresa tra gli Shitennou. Di loro in generale come gruppo, e delle cose che non mi sono piaciute, ho già parlato abbondantemente nella votazione di Titan. Riguardo Hyperion, all'inizio mi era sembrato il classico "infame" del quartetto, quello crudele e cattivo tanto perché gli va, arrogante e che viene fatto fuori subito per via dell'eccessiva sicurezza di sé. Invece era meno scontato di quel che sembrava: mi ha colpita la sua lealtà a Saturn, totale e profonda, di cui non lo avrei ritenuto capace nei primi episodi; e lungi dal rivelarsi il solito bieco cattivone senza scrupoli, si dimostra alla fine un guerriero molto onorevole pronto a morire per gli ideali in cui crede. Poi è anche molto forte e resistente, di quelli che non li butti giù neanche a pregare, fa concorrenza al Radamanthys di LC  :XD:
Poi oh, quando i bronzini continuavano a rialzarsi in piedi contro tutte le leggi della fisica dopo che li aveva massacrati milioni di volte, e lui lì che poveraccio non si capacitava e faceva certe facce da emblema della disperazione, lo capivo perfettamente, e alla fine facevo il tifo per lui persino  :XD: E' dura scontrarsi contro i raccomandati protagonisti del cartone  :XD:
Condivido esattamente il pensiero di white e gli do anch'io 7, che sarebbe potuto essere di più se gli Shitennou fossero stati approfonditi meglio come avrei voluto.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #148 il: 10 Dicembre, 2014, 14:10:33 pm »
Aegir 6,5 non so xké ma mi è piaciuto moltissimo, sopratutto nel suo ritorno mezzo morto dopo il pestaggio con Gembu e Kouga, mi fa una tenerezza! E poi è un figo come con quel fisichino maneggia la spada di Hyperion XD carina anche la caratterizzazione

Hyperion 7  al "più potente dei prima classe" colui che non crolla davanti a nulla, meno che al suo dio in persona (anche se in formato bambino XD) forte, fedele e vero guerriero! Questo è un genere di pg. che mi piace! Dai buoni ideali, ma mai monotono



@AbdulAlhazred hai ragione, ma io stavo parlando di "esperienza di vita reale" (esterna al santuario) non di vita dura in interim con l'addestramento da saint :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #149 il: 13 Dicembre, 2014, 14:47:16 pm »
Aegir
Mah, personaggino piuttosto scialbo a mio avviso, ma non ha gran pecche caratteriali... Bellina la sua arma - le armi dei Pallasite di Secondo Grado mi sono piaicute tutte, tranne una, dato che sono un po' meno banali di quelle dei loro sottoposti. Non lo ricordo come una gran scelta per attaccare la Palaestra - strategia zero :ya: - ma il suo ruolo l'ha fatto benino, soprattutto una volta armato con la Tenchihometsuzan. Voto 6.5

Hyperion
Ugh. Non so come valutarlo, onestamente.
Bello nel suo ruolo di "Distruttore", che probabilmente è stato inteso come opposto di Titan (distruzione contro nascita, "Destructontector" contro "Genesistector") e buona la scelta della sua spada - la disintegrazione di qualsiasi cosa tocchi mi pare un'ottima incarnazione della distruzione. Buono anche caratterialmente, dato che inizialmente pensavo fosse il classico bruto voltagabbana e invece si è rivelato il più fedele dei suoi paricasta (il più fedele a Cronos, ovviamente), però le sue battaglie sono davvero ridicole.
Ha praticamente massacrato tre gold - tra cui un leggendario e un "dio in terra" - ha resistito alla loro Athena Exclamation perdendo semplicemente la spada - dove Gallia e la sua Bushinkourinken sono state polverizzate da un Rolling Crash - per poi non riuscire praticamente a scalfire neppure uno dei bronzini. Ah, e non ha riconosciuto il suo dio in Subaru. E il suo Destructiontector è veramente orribile, quasi peggio del Gravitontector di Aegaeon :XD:
Alla fine gli do comunque un 7

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #149 il: 13 Dicembre, 2014, 14:47:16 pm »