Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #150 il: 17 Dicembre, 2014, 19:03:12 pm »
Aegir, voto 5,5 apprezzabile nella prima apparizione (anche se senza spada sciattava subito secondo me) ridicolo contro i Bronz e Steel. Dai non sembrano neppure lo stesso personaggio ...                  Hiperion, voto 8. A primo impatto lo avevo giudicato uno spaccone odioso, poi poco alla volta è migliorato e son arrivato a tifare per lui contro gli omeghiani, dato che non aveva senso che continuassero a rialzarsi. Forse avrei preferito un doppio Ko contro i gold, peccato. Delude quando non riconosce il suo capo Saturn ...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #151 il: 17 Dicembre, 2014, 21:14:31 pm »
Aegir 6.10
Hyperion 7.20

Buon ingresso per il pallasite di prima classe, che si posiziona sesto a parimerito con Kiki e con Pallas, a soli 0.10 da Titan :sisi: Non male neanche l'ingresso del suo sottoposto, che si piazza ventunesimo insieme a Ryuho.
In classifica generale i Pallasite di Prima classe perdono qualche centesimino di punto, pur rimanendo saldi in prima posizione, per nulla minacciati dai secondi in classifica, mentre i Pallasite di Seconda classe si salvano dal baratro dell'ultimo posto, scavalcando i Terza Classe.

Prossima tranche stavolta ben da 4 :sisi:

"Soul Killer" Greip
Spoiler
[close]

"Soul Killer" Cyllene
Spoiler
[close]

Kelly
Spoiler
[close]

Emma
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #152 il: 18 Dicembre, 2014, 16:59:46 pm »
Soul Killer Greip & Cyllene: voto anche loro insieme. Una coppia di fratelli che a differenza di Ymir e Methone non mi ha detto assolutamente nulla. Il loro rapporto non è delineato quasi per nulla (a parte per il fatto che alla fine sono più individualisti di quanto affermano), sono bruttini graficamente e condividono tutti i difetti dei Pallasite di terza classe. I loro scontri non mi hanno emozionata. Voto 3.

Kelly: una figura piuttosto interessante e "fuori dal coro", che si distacca dal solito stereotipo del Saint senza macchia. Un combattente pratico che guarda la realtà delle cose e si fa prendere dallo sconforto, cosa rarissima nel mondo dei Cavalieri XD Ho apprezzato la sua storia, voto 7.

Emma: lei invece è un personaggio femminile molto convenzionale, messa lì tanto per aumentare le quote rosa ma senza un vero impatto sulla trama e con una personalità piuttosto classica e poco interessante. Inoltre l'arco di Pallasvelda è durato veramente troppo, avrei eliminato lei e altri elementi inutili per procedere più speditamente nella trama. Superflua, voto 5.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #153 il: 20 Dicembre, 2014, 11:40:39 am »
Greip e Cyllene: voto congiunto, 3 congiunto. Stesso discorso per i normali Pallasiti di terza classe, inutili come il peccato, brutti e privi di caratterizzazione. Duello poco memorabile, non ricordo nemmeno come venono sconfitti quindi vi faccio capire quanto mi possano sembrare importanti.

Kelly: ci crederete che gli devo mettere un NC? Per quanto io veda l'immagine e Lisaralin abbia detto qualcosa di lui continuo ad avere un buco nero sulla sua esistenza, quindi invece di mettergli un'insufficienza (magari non era nemmeno tanto male) preferisco astenermi dal votarlo.

Emma: oddio, una ragazzina con il nome di mia nonna, quando l'ho sentita mi è venuto istintivamente da ridere. Oltre ad essere un Cavaliere d'Acciaio (cosa che giù su di me fa partire male qualsiasi giudizio perché dalla serie classica in poi non ho mai digerito questa classe abominio) non serve assolutamente a nulla. A differenza del migliore amico di Subaru che almeno con la sua morte a qualcosa serviva, Emma sta nel gruppo giusto perché non sapevano chi metterci a fare un'apparizione. Personalmente più di 4,5 non riesco a darle.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #154 il: 21 Dicembre, 2014, 09:26:53 am »
Greip e Cyllene, voto : 3 penso siano i peggiori pallasiste di 3 grado, fanno una figura peggiore degli Skeleton di Ade, inutili ...               Kelly, voto : 6,5 sono abbastanza d'accordo con Lisaralin, personaggio pratico e dissimile dai soliti saint, penso avrebbe meritato una vera cloth, almeno cosí potevano mostrarcene una nuova, fa più bella figura lui in poco tempo che altri "veri" saint nella serie classica (mi riferisco hai bronz minori ) somiglia davvero a quel tipo di personaggi catapultati nel centro del mirino per caso ma che poi nonostante tutto si dimostrano degni del ruolo che gli viene dato, comunque nonostante abbia aprezzato il personaggio avrei preferito che si concentrassero di piú sui protagonisti, pazienza ...                      Emma, voto : 7 all'inizio mi sembrava troppo piagnucolosa, ma andando avanti matura (sopratutto contro Aegir) e si dimostra dotata di vero coraggio, questa si che è un saint e non June (per dirne una) si mangia il capitano degli Steel Erna a colazione, in sintesi lei e Kelly non capisco perchè non li abbiano fatti dei veri saint invece che confonderli con gli Steel, va be ...


Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #155 il: 22 Dicembre, 2014, 15:45:25 pm »
Greip e Cillene: mi spiace dover dare un 4, ma c'è poco da fare! Questi 2 sono il peggio dei 3° classe... e dire che quando erano stati introdotti parevano, quantomeno, decenti e invece... è ironico, ma si sono evoluti al contrario dei primi 2 gemelli che partivano come quasi comparse del team rocket e invece hanno almeno avuto uno straccio di conclusione decente!

Kelly: 6,5 un buon personaggio che in cui in fondo ci si può pure immedesimare (a differenza del 99% dei saint veri e questa è la forza di essere steel saint in un mondo di gente che spacca le galassie, la maggior umanità e capacità di farti sentire in sintonia con lui)

Emma: omega si conferma nuovamente vincente dal punto di vista dei caratteri femminili, dandone uno buono per ogni fascia (yuna per i bronze, Pavlin per i silver, Sonia per i martian, Paradox per i gold, Gallia per i Pallassiti, Pallas per le divinità e Medea per i non guerrieri [almeno, convenzionalmente parlando XD]) 7 per una fanciulla in gamba che, per prima nella serie, dimostra che non solo i pegaso o simil tali possono continuare a rialzarsi e combattere contro un avversario impossibile!

ps. personaggi come i 2 sopracitati valgono di più proprio xké steel e non veri saint! Se lo fossero stati il senso della loro esistenza verrebbe fortemente ridimensionato IHMO

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #156 il: 30 Dicembre, 2014, 10:31:58 am »
So che sembra di sì, ma non mi sono dimenticato di questo post LOL
Allora, innanzitutto votiamo:

Cyllene & Greip
Pessimi, pessimi ai livelli di Halimede. Ridicoli nei loro attacchi, nella loro caratterizzazione e nel modo in cui vengono sconfitti la prima volta... veramente il massimo del cliché per le coppie di cattivi. Voto 1 a entrambi

Kelly
Non male, in realtà. Banalina la sua storia di base, però mi è piaciuto :sisi: Voto 7

Emma
Mah, sarà che sono passati secoli da quando ho visto la serie, ma a me onestamente la fanciulla non ha lasciato nulla... Senza infamia e senza lode, 5

I totali:
Cyllene & Greip 2.80
Kelly 6.75
Emma5.90

Dodicesima posizione per Kelly, che si conferma il migliore non solo di questa tranche ma anche degli Steel Saint in generale - almeno per ora :sisi: - e superando anche Subaru, anche se di appena uno 0.05
Esattamente il doppio delle posizioni per Emma, che si posiziona ventiquattresima, mentre i due fratellini si posizionano... QUARANTUNESIMI, ultimi in classifica persino sotto Tarvos LOL
Piccola scivolata in classifica per gli Steel Saint, che perdono qualche punticinoinoino (0.08) ma rimangono saldi in terza posizione, mentre grande scivolata per i Pallasite di Terzo Grado, che perdono ancora altri punti e finiscono ora ad un punto di distanza dai penultimi in classifica, ovvero i loro diretti superiori di Secondo Grado. Fortunatamente per loro, però, i terzo grado sono finiti ed incomincia la gettata dei secondo grado, quindi magari riescono a riguadagnare un pochino :ya:
Prossima tranche:

"Alchemy Glove" Mila
Spoiler
[close]

Selene
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #157 il: 05 Gennaio, 2015, 23:45:56 pm »
Alchemy Glove Mila: forse il Pallasite più deludente. Dalle premesse sembrava ci si dovesse aspettare chissà cosa da lui: te lo presentavano quasi come un "outsider" tra le file di Pallas, uno che magari aveva un qualche motivo personale o una storia particolare che lo ha spinto per qualche motivo a seguire la dea. Invece si rivela solo e soltanto ciò che appare all'inizio, ovvero un arrogantone che va in giro a distruggere armature per sport e perché si è svegliato storto la mattina. Iperpompato solo per far scoattare Ikki, nella seconda parte dell'attacco a Pallasvelda viene dimenticato e ricopre un ruolo marginale con una morte frettolosa e priva di interesse. Decisamente meno particolare e caratterizzato rispetto al suo "compagno" Europa, che invece la fa da padrone. Personaggio inutile e sfruttato male, voto 3.

Selene: carina, ha il pregio di dare un po' di spessore a Eden, il che non è poco dato il poco approfondimento che viene dato ai bronzi in questa serie. Per il resto senza infamia e senza lode, voto 6.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #158 il: 06 Gennaio, 2015, 02:45:18 am »
Mira 7 mi è piaciuto molto il suo combattimento con Ikki e la sua tecnica alquanto fuori dal comune che mira + alla distruzione delle cloth che al ferire chi la indossa :sisi:

Selene , a malapena ricordavo chi era ma visto che non mi ha detto nulla in negativo ne in positivo 6 sindacale :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #159 il: 10 Gennaio, 2015, 13:49:13 pm »
Stavolta la faccio veloce e semplice: concordo in pieno con Lisaralin, sia sui ragionamenti che (quasi) sui voti.
Unico appunto su Selene: le do poco più del "senza infamia e senza lode" (che per me è un 5) per via anche del suo breve coinvolgimento finale con Pallas, ego per me Selene è da 5.5 :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #160 il: 10 Gennaio, 2015, 14:19:36 pm »
Alchemy Glove Mila: un personaggio che mi ha terribilmente delusa. Come ha detto Lis, l'anime inizialmente te lo poneva con una luce diversa. Lo faceva sembrare il ribelle tra i Pallasiti, quello che forse sarebbe potuto anche sembrarem buono e che magari poteva diventare il nuovo antagonista di Haruto ... un po' caricato, quello sì, ma ammetto che sin dal momento della sua apparizione era rimasto piuttosto notevole ed ero curiosa di sapere chi diavolo fosse (al contrario degli altri Pallasiti di seconda classe). Poi si rivela chi è e ... boh, non ci sta proprio! Serve Saturn perché ... boh? Distrugge le armature perché ... boh?
Ripeto, troppi boh uno dietro l'altro, e dal modo indipendente con cui agiva non pensavo fosse invece un £fedelissimo" del suo dio. Per esserne il braccio destro mi sarei aspettata più serietà, più risoluteza o comunque più impegno nel perseguire lo scopo di risvegliare il proprio signore. Al contrario di Europa, che con le sue macchinazioni raggiunge l'obiettivo che si è prefisso, Mila non sembra interessato a tutto ciò e si riduce ad una comparsa finale assolutamente insapore. Voto: 4

Selene (ma non si votavano solo i personaggi che combattevano?). Comunque Selene non è chissà quale grande personaggio, ma è utile per risvegliare un tantino Eden e per dare senso alle sue azioni. Considerato quanto poco sono caratterizzati i bronzi in questa seconda stagione devo dire che non è poco. Voto: 5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #161 il: 11 Gennaio, 2015, 18:02:40 pm »
Miira: personaggio dai tanti buoni presupposti sparito poi nel baratro che è Omega#2, 6,5 solo perché combatte bene contro Ikki (e non crolla come molti suoi predecessori dopo il solito barbatrucco del colpo sega-cervello del pollo arrosto), nonché per "l'arma" originale!

Selene: 6 senza infamia e senza lode, contando che è pure un personaggio non guerriero!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #162 il: 11 Gennaio, 2015, 18:36:01 pm »
Mila 4.70
Selene 5.70

Ingresso niente male per Selene, considerato il suo ruolo: si posiziona in ventiseiesima posizione, di pochissimo sopra Saori (la supera per 0.03 punti). Esattamente un punto, e nove posizioni, al di sotto di Selene si trova Mila, che si guadagna il "podio" di personaggio meno apprezzato della sua categoria, almeno per il momento.
Purtroppo per detta categoria, l'ingresso di Mila è veramente fatale: la media del gruppo comprendete lui, Europe e i Pallasite di Prima Classe crolla in basso di più di mezzo punto, scivolando di appena due centesimi di punto al di sotto dei Gold Saint che così guadagnano la prima posizione.
Anche il gruppo Divinità e Altri personaggi incespica, ma si mantiene comunque saldo alla sesta posizione con appena due centesimi di punto (coincidenza? noi di Voyager pensiamo di no LOL ) al di sopra dei Bronze Saint.

Detto questo, prossima tranche :

Equuleus Celeris
Spoiler
[close]

Equuleus Kitalpha
Spoiler
[close]

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #163 il: 11 Gennaio, 2015, 20:24:29 pm »
Equuleus Celeris: la costellazione del cavallo minore è, a mio avviso, tra le cose più belle e affascinanti di Omega. Celeris si dimostra un vero Saint per carattere, si sa poco sul suo passato ed è un peccato vederlo poco combattere in battaglia, ma la vittoria su Hati ha un sapore di sacrificio ed epicità che apprezzo. Buon 7 per lui. Peccato per il poco spazio a lui riservato.

Equuleus Kitalpha: su Kitalpha si sa ancora meno di Celeris. Un grande peccato per me, che apprezzo la costellazione. Da quel poco che vediamo non dimostra un grandissimo valore tecnico/fisico, ma come saint credo abbia avuto un grande valore spirituale. 6

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #164 il: 14 Gennaio, 2015, 15:19:14 pm »
Celeris ,7 un gran bel personaggio che ha il merito di mostrare una costellazione nuova e per certi versi simile al pegaso

Kitalpha 6 sindacale lo si vede appena LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #164 il: 14 Gennaio, 2015, 15:19:14 pm »