Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #165 il: 14 Gennaio, 2015, 19:30:01 pm »
Celeris
Do anche io un 7 a questo personaggio, davvero ben reso per il ruolo che ricopre :sisi: Bello lo scontro con Hati nei sotterranei, un po' meno quello finale (l'attacco con il Supernova Explosion Maxima mi ha lasciato un po' interdetto  *O.O )

Kitalpha
Senza infamia e senza lode, 5 per questo personaggio di cui sappiamo pochino. Non mi ha colpito molto neanche dal punto di vista grafico

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #166 il: 19 Gennaio, 2015, 16:44:04 pm »
Celeris: bel personaggio e bel ruolo, interessanti le caratteristiche e la storia dell'armatura dell'Equuleus. Concordo con quanto detto da voi in generale, voto 7.

Kitaplha: di lui sappiamo poco, ma mi è sembrato molto simile a Celeris, almeno per il tipo di ruolo che ricopre nella storia. Mi ispira simpatia, ma non apparendo quasi per nulla non mi sento di mettergli più di 6.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #167 il: 31 Gennaio, 2015, 16:11:40 pm »
Volevo aspettare tutti prima di andare avanti, ma dato che questo topic sta venendo seguito sempre meno... che senso ha attendere? LOL

Celeris: 7.00
Kitalpha: 5.75

Ottimo ingresso per un personaggio marginale come Celeris: il Saint di Equuleus precedente a Subaru si piazza in decima posizione, a parimerito con Eden. Un pelo peggio per Kitalpha che comunque si piazza in un'onestissima ventisettesima posizione (onestissima considerato che è un personaggio che è apparso per sì e no quanto, due minuti?).
In classifica generale si ha una salta dei Bronze Saint, che con il loro +0.09 si piazzano a qualche centesimino di punto al di sopra del gruppo Divinità/Altri personaggi.

Prossime due tranche saranno da tre personaggi:

Bushinkourinken Gallia
Spoiler
[close]

Scarlet Janos Paradox
Spoiler
[close]

Gemini Integra
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #168 il: 04 Febbraio, 2015, 22:43:06 pm »
Scusatemi, mi sono persa un pochino di edizioni!

Equleus Celeris: un buon personaggio, devo ammetterlo. Pur comparendo in poche scene riesce comunque a dare dignità e spessore alla storia del cavallino Minore, dando senso oltretutto ad una costellazione dello zodiaco molto minore e regalandole anche un bellissimo significato che trasmette a Subaru. Personalmente lo reputo una delle figure più costruttive di tutto Omega, perché da bravo maestro riesce a trasmettere al suo successore lo spirito giusto per andare avanti ed in fondo anche per far fronte agli eventi che lo coinvolgeranno. Voto: 8

Kitalpha: panico, anche con l'immagine e con i vostri commenti non riesco a capire chi sia, NC

Gallia: ahia. E qui il mio abituale sesto senso per la figosità dei personaggi ha fatto cilecca. Mi sono fatta ingannare dal fatto di considerarla la classica "quota rosa" dei gruppi di cattivi che solitamente è un personaggio piuttosto interessante, dinamico e difficilmente tende al Male puro, quello è un ruolo che si lascia di solito a personaggi come Hyperion (che invece per me troppo malvagio non è). Insomma, mi aspettavo una tipa intelligente, determinata, magari fedele al suo capo e che è a rischio romance con qualcuno e invece no, mi sono trovata davanti una cattiva pura. Che, per intendersi, non è una cosa poi così terribile. Solo che una donna cattiva pura (non quelle che ad un certo punto si convertono al bene o hanno da proteggere qualche persona cara) è difficile da gestire, se su un uomo la figura del pazzo sanguinario e superbo sta bene, su una donna ... mah, mi fa strano. Se avessero voluto creare una donna DAVVERO malvagia avrebbero dovuto puntare molto più sull'intelligenza e la malizia piuttosto che sulla forza e la tracotanza. L'unica donna cattiva al 100% che mi abbia mai convinto è Medusa di Soul Eater che abbina intelligenza, magia ed anche un pizzico di femminilità, mentre Gallia (che ne ricopia anche i capelli) non ha intelligenza, né fascino né alcun particolare che la possa rendere anche solo lontanamente interessante. La mia più grande delusione tra gli Shitennou. Voto: 3

Paradox: suvvia, dopo il trauma della prima stagione in fondo non poteva cadere più in basso. Poteva solo risalire, ed in effetti ci è riuscita. La presenza di integra in parte ha influito, perché crea un piccolo mondo in cui si delina forse il perché della follia di paradox, dell'aver avuto sempre accanto una sorellina così buona e gentile che l'ha costantemente messa in ombra. Poi diciamolo, eliminati il the, gli uccellini ed i coniglietti ha assunto un po' di dignità. Sono stata felice che almeno nella prima parte gli autori hanno deciso di riprendere il tema dell'attaccamento a Rhyuo anche per dare un goccio di continuità con la prima serie, però poi la loro storia si è persa per far posto alla relazione con Integra che sì, per carità, è venuta bene ma poteva avere un po' più di spazio. Voto: 6 onesto.

Integra: oddio che p******e!!! Sembra l'incarnazione di ogni Mary Sue sulla faccia del pianeta, e per quanto forse le loro vicende sono tutte filtrate dallo sguardo di paradox sono fortemente convinta che Integra sia una delle creature più stucchevoli di tutto saint Seiya. Sono felice che sia servita per stimolare la crescita di Paradox e per darle un motivo per andare avanti, ma sinceramente di tutto avevamo bisogno tranne di quella Gold saint allo zucchero filato che mi ha fatto rimpiangere la forza, il coraggio e la convinzione oltre ogni limite di Sonya. Voto: 4,5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #169 il: 05 Febbraio, 2015, 22:04:41 pm »
Gallia

ahia.

Già. Ahia.
Partiamo con il dire che il cattivo puro in sé non mi spiace, né che sia maschio né che sia femmina (Medusa, come dice mushroom, ne è un'ottimo esempio)... ma mi aspetto che un cattivo puro abbia comunque uno scopo, non che sia una specie di energumeno/a senza cervello che massacra per il gusto di farlo. Uno scopo, per quanto perverso, deve esserci.
Gallia non ha uno scopo, non si capisce neppure se sia fedele o no a qualcuno - se ne sbatte di far capire a Pallas che lei non è la loro vera dea, rischiando potenzialmente di mandare a monte tutto il piano così, perché le piace menar le mani - non ha un tratto distintivo che me la faccia ricordare e non ha neppure una spada degna di nota - manco mi ricordo che genere di potere ha, la sua spada. Sembra messa lì solo perché serviva la "quota rosa" e perché nell'immaginario giapponese gli "Shi Tennou"  fanno figo e quindi serviva la quarta pedina da infilarci. Personaggio inutile, la morte più stupida tra i quattro, da dimenticare. Zero spaccato

Paradox

suvvia, dopo il trauma della prima stagione in fondo non poteva cadere più in basso

Curiosamente, per me invece non ha fatto che cadere più in basso.
Secondo me Paradox avrebbe dovuto fare una delle due cose seguenti:
1. ritornare come nemica immediatamente dopo essere stata sconfitta - magari come scusa per trattenere qualcuno dei gold
2. ritornare come alleata nella serie successiva, dopo lunghe riflessioni nello scontro con Ryuho
Invece no, ha fatto quello che secondo me è il peggio che si poteva farle fare: ritornare come nemica nella serie successiva.
Banale, scontato e terrificante la scusa "Eh, ma mi sono trattenuta" per giustificare come Ryuho, che già l'aveva sconfitta, sia tornato nuovamente in così tanta difficoltà contro di lei.
Terribile anche la conversione finale onestamente, una stucchevolezza che potevano evitarsi - intendiamoci, non mi dispiacciono i momenti "romantici" negli anime, ma questo mi è sembrato proprio tirato fuori dal cilindro per fare la scenetta insieme alla sorella.
Altro personaggio femminile che, in questa serie, non mi ha detto nulla. Da 3

Integra

oddio che p******e!!!

E niente, oggi mi va di quotare la nostra bella funghetta bianca :ya:
Anche in questo caso, come con Gallia, concordo con te: che p*l*e!
Personaggio noioso, che a un certo punto scompare dalla scena manco si capisce perché, messa lì probabilmente giusto perché non può esserci un Saint Seiya dove non ci sono due Gemini.
La salvo dall'insufficienza grave solo perché la scena della Galaxian Explosion mi ha gasato forse più di quanto meriti... che vi posso dire, già guardando la versione non sottotitolata quando l'ho sentita pronunciare la parola per "stelle" ho cominciato ad avere i brividi :ya: E anche tradotto il discorso che ha fatto lì mi è piaciuto parecchio :sisi:
Comunque non raggiunge la sufficienza, 5.5

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #170 il: 07 Febbraio, 2015, 17:34:13 pm »
Citazione
la nostra bella funghetta bianca

Oh, che gentile, adoro questa captatio benevolentiae  :D :D :D

 :+1:
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #171 il: 08 Febbraio, 2015, 12:53:56 pm »
Gallia: avete già detto tutto voi, ragazzi. La delusione tra gli Shitennou, personalità nulla, solo una sadica pazza che passa il tempo a gridare "gli umani fanno schifo, non potete sconfiggermi". Voto 4, giusto per distinguerla dai Pallasite minori, almeno lei un po' rimane impressa.

Paradox: quoto white in tutto e per tutto. Per me Paradox era stata caratterizzata bene già nella prima stagione, come personalità e come background, ma a condizionare il mio voto basso era stato il fatto che non potevo sopportare che la prima Gold donna della storia fosse un personaggio così frivolo e stupido. Ora che non è più Gold l'ho sopportata molto di più, mi è piaciuta la storia dei Gemelli al femminile e sono arrivata persino a fare il tifo per lei contro Integra, la sorella insopportabile e troppo perfetta. Voto 7 perché comunque mi è piaciuta più di Harbinger!

Integra: in linea generale concordo con quanto detto da white e Gilga, ma non sento di darle un'insufficienza. E' il classico stereotipo del personaggio femminile puro e perfetto, e ho condiviso l'odio di Paradox verso di lei, però stranamente non mi ha dato lo stesso fastidio che mi hanno fatto provare altri personaggi della sua tipologia (Yuna su tutti!). Sarà perché tutto sommato ho apprezzato la storia delle due sorelle (hanno più interazioni di Saga e Kanon, poco ma sicuro, e per una volta ci voleva un rovesciamento al femminile della sempiterna storia dei Gemelli) e mi è piaciuto il loro Galaxian Explosion combinato, una delle scene a mio parere più emozionanti della serie. Inoltre, tutto sommato, è una Gold donna seria. Voto 6.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #172 il: 18 Luglio, 2015, 16:04:02 pm »
E niente, mi ero dimenticato di questo topic.
Probabilmente è inutile, ma proviamo a riportarlo avanti...

Gallia: 2.33
Paradox: 5.33 (-1.02)
Integra: 5.33

E niente, le gemelline manco a farlo apposta entrano nella stessa identica posizione: sia Integra che Paradox arrivano ai 5.33 punti, in trentunesima posizione, con l'ex Gold(essa?) di Gemini che perde (poco) più di un punto rispetto alla prima stagione.
A livello di gruppi la situazione rimane invariata sia per i gold, che comunque perdono qualche centesimo di punto, che per i pallasite di seconda classe (che rimangono invariati sia come posizione che come media)
Scivolone invece per i pallasiti di prima classe, che grazie (?) all'ingresso di Gallia perdono quasi un punto e finiscono in quarta posizione a parimerito con i Silver.
Ed ora prossima tranche:

Phoenix Ikki
Spoiler
[close]

Cygnus Hyoga
Spoiler
[close]

Jubakuraizanba Aegaeon
Spoiler
[close]

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #173 il: 25 Luglio, 2015, 16:02:33 pm »
Phoenix Ikki:
PG superbamente gestito. Coatto e fumino come sempre, solitario e potente cvd. Un personaggio coi controcoglioni anche in Omega.
Epico il combattimento con Mira, epica la strigliata ai bronzinimoscerini. La cosa che mi è piaciuta di più è che sia l'unico ad aver conservato l'armatura intatta come la ricordavamo.
Un plauso e inchiniamoci dinanzi al Saint più forte di tutti i tempi. 8,5

Cignus Hyoga:
Che dire, anche lui qui spacca culetti qui e lì. Emozionante quando ricorda Camus durante la battaglia con Tokisada. Anche lui ha un ruolo educativo e ne è consapevole. Emozionante il combattimento gomito a gomito assieme a Shun. 7

Agaeon:
L'unico ad aver capito la pericolosità degli umani, tanto da rimanerne affascinato. Forse ha la cloth più merdosa di tutti, e forse è anche il più debole, ma tra tutti mi pare di ricordare che sia il meno arrogante e sconsiderato. 6 politico, mi era pure simpatico.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #174 il: 28 Gennaio, 2017, 18:55:55 pm »
Concludiamo anche qui coi voti (così dopo mi mancano solo il lost canvas gaiden, ma li sarebbe utile una rilettura)

Koga, Soma, Yuna, Ryuho, Haruto -> valesi descrizione caratteriale fornita come per la prima parte (che se serve riporto), solo che in questa seconda parte il gruppetto ha subito una miracolazione ancor maggiore. Voto 1 (sarebbe in 5, ma facciamo 1 a testa)
Eden -> personaggio sicuramente migliorato, che se non erro fa la sua parte in solitario... prima di unirsi al gruppetto dell'amicizia e del miracolo (sigh). Voto 7
Subaru -> steel saint del cavallino, testa calda di carattere, e con un dio al suo interno... insomma, un Koga 2.0. Personalmente, l'ho trovato insopportabile, più di ogni cavallino alato visto, voto 0.

Saori -> meglio del solito, almeno combina qualcosa di utile e ha uno scontro, inoltre (a memoria) mi pare sia stata disegnata un po meglio nella seconda parte. Diamole un 6.

Kiki -> non ricordo cosa fa, a parte scortare Athena e lo scontro con Hyperion... ma voto 7,5 (se non ricordo male, muoiono nello scontro con Hyperion... non ricordo proprio come tornano)
Harbinger -> è un buon toro, e lo dimostra anche qui, quando combatte con Titan. Voto 8
Integra -> dopo la ninfomane/psicopatica di amore/odio, ecco la gemella santarellina, che cerca di far rabbuonire la sorella... per carità... quantomeno questa usa le mosse dei gemelli, quindi si prende un 2 per questo.
Fudo -> idem come per Kiki, però in ogni caso si dimostra un buon virgo, quindi voto 7,5
Genbu -> la parte in cui combatte fuori da Palaestra, contro tutti, per dare una lezione agli altri saint, morendo in battaglia, è forse la cosa migliore di questa serie. Voto 10.
Shiryu -> idem per Kiki e Fudo, solo che... non so, da lui mi aspettavo di più... cioè, mi aspettavo qualcosa di più eclatante come è stato per Seiya, invece non combina nulla alla fine. Voto 7.
Seiya -> dimostra che quell'armatura se l'è merita per davvero, e non per miracolo, e come già detto è più maturo. Voto 8,5
Hyoga -> solo per il fatto che cazzia quell'odioso di Tokisada che ha osato indossare l'armatura del suo maestro, voto 10. Uno dei migliori momenti della serie quello, imho (e uno dei pochi che salvo)
Shun -> per lui non ricordo molto, ma finalmente scende in campo e combatte... combatte? Shun sa combattere? No, scherzi a parte, ricordo si rende utile.. mi pare che combatte contro uno dei Pallasites di primo grado (non vincendo, infatti poi servirà Ikki) e poi contro Europa e l'altro... voto 8.
Ikki -> voto 10 perchè è Ikki, ossia sinonimo di entrata in scena fighissima (questa non manca mai), tamarragine, potenza e valore.
Jabu -> dopo l'inutilità dei classici, riappare come un cowboy e fa qualcosa di utile?!! Bene, promosso, voto 6

Pallas -> non mi ha mai detto nulla da bambina, ma da cresciuta è stata un personaggio carino. Voto 6,5
Titan -> di lui ricordo lo scontro con toro e sagittario, e il fatto che rimanga leale alla sua dea. Voto 8
Gallia -> piatta, anzi odiosa caratterialmente, e assai arrogante. Non vorrei ricordare, ma la sua arroganza viene messa a tacere dalla forza dell'amicizia dei protagonisti... voto 0.
Hyperion -> forza e arroganza, e lo dimostra. Era un buon personaggio, si... prima che venisse rovinato. Sconfigge 3 gold esperti, resiste ad un'AE, tartassa i protagonisti... per poi finire cestinato dal mega-nakama-power. Voto 4.
Aegaeon -> inizialmente era quello che mi diceva meno, ma nel suo scontro con Ikki (e poi quando l'ha salvato) si è dimostrato un degno guerriero. Voto 7.

Europa -> ricordo che è uno di quelli che trollano tutti, e mi è piaciuto caratterialmente. Voto 8,5
Glove Mira -> se non erro, era l'altro con lui che trolla, e che alla fine combatte (assieme ad Europa) contro Hyoga e Shun. Caratterialmente non mi aveva detto molto, ma voto 6,5 per la trollata

Aegir -> il tizio odioso che uccide Genbu, ovviamente con aiuto da Hyperion, sennò ciao... voto 3.
Paradox -> è una tortura che non finisce mai... passa al lato nemico per vendicarsi (se non erro), e poi finisce per rabbuonirsi. Unica consolazione, muore. Voto 1.
Tokisada -> ecco l'altro, ancora più odioso rispetto alle 12 case... fortuna che poi ci pensa Hyoga. Voto 3 (solo per la sua voce)

Saturn -> il terzo dio del tempo della serie. Va beh, sgravo è sgravo, carattere arrogantino ma ci sta, colpi e armatura non male (ogni tanto è disegnato male, ma è un difetto della serie). Beh, sicuramente è migliore (e fa una figura migliore) del Crono del G... il rabbuonimento finale me lo svaluta un po, ma per lo meno non ha perso l'effettivo scontro (nonostante il mega-ultra-iper-power-up del protagonista). Voto 7,5.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #175 il: 28 Gennaio, 2017, 19:05:47 pm »
LOL questo topic era finito veramente nel dimenticatoio, tant'è che non abbiamo manco finito di votare i personaggi.

Io evito di votare gli ultimi perché onestamente non ricordo granché O.o

EDIT

In realtà vado a memoria e un voto lo do :sisi:

Ricordo che Saturn mi piacque come personaggio, mi godetti lo scontro e trovai incredibilmente sensato la sua "conversione" ai buoni. Quindi 8 :sisi:
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2017, 19:45:39 pm da Gilgamesh »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #175 il: 28 Gennaio, 2017, 19:05:47 pm »