Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Maglie Brasile 2014  (Letto 1347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Maglie Brasile 2014
« il: 23 Aprile, 2014, 18:47:47 pm »
volevo parlare delle maglie delle nazionali del mondiale...a prima occhiata mi sembrano le piu brutte mai viste in un mondiale, dove di solito ci sono sempre ottime maglie

mi piace lo stile nike quest'anno, quelle semplici tipo olanda,brasile,australia che tra l'altro si somigliano molto....carine seconde di germania e usa, e anche la bianca italiana non è male, pero niente che mi entusiasma


http://www.ilpost.it/2014/04/07/maglie-mondiali-brasile-2014/
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2014, 09:49:45 am da Gemini Saga »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #1 il: 23 Aprile, 2014, 19:07:49 pm »
sembra più una maglia di ciclismo in realtà la nostra  :XD:  .. però non è male  :D

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2014, 19:11:42 pm »
a me piace l'italiana

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #3 il: 23 Aprile, 2014, 19:23:29 pm »
intanto dopo i due inni ufficiali (quello internazionale e quello italiano) arriva il primo non ufficiale ma voluto da alcuni sponsor del torneo.... si diceva che addirittura questo doveva esser l'inno ma poi è stato rimpiazzato dal duo JLo/Pitbull

[yt=425,350]a3I7wBck0e4[/yt]

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #4 il: 23 Aprile, 2014, 20:17:22 pm »
Dai ragazzi secondo me siete severi. Ci sono delle maglie bellissime quest'anno...

Quella dell'Olanda home l'ho già ordinata e attendo che mi arrivi (poi magari vi posto qualche foto)  :ok:
La trovo semplicemente stupenda nella sua estrema semplicità e per la tonalità di arancione. E poi avete visto che font? Spettacolare. Gli orange non mi deludono mai in quanto a divisa e ora questa arancio si unirà al completo nero degli europei di due anni fa nella mia collezione  :sisi:

Un'altra che mi piace molto perchè molto elegante e perché finalmente torna a riprendere i colori della bandiera è quella della Francia: maglia blu intenso, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Anche questa è in arrivo per la mia collezione.

Una che mi ha sorpreso è la maglia della Francia da trasferta. Non le davo un soldo bucato, ma l'ho vista qui dal vivo e devo dire che fa la sua figura, davvero niente male.

Il pacchetto Adidas credo sia il più brutto di sempre, con stravolgimenti delle varie tradizioni nazionali dovuti anche alle nuove direttive FIFA prese forse troppo alla lettera dal marchio tedesco.

Nota di merito all'Honduras con quella H che fa tanto Holly e Benjy LOL

Infine un'occhiata alle nostre maglie: la seconda è interessante, bisogna vedere la resa in campo. La prima non mi entusiasma e ha troppi fronzoli a mio modo di vedere. Però l'azzurro in campo farà come sempre la sua porca figura.

Ah, vi assicuro che la maglia inglese con nomi e numeri blu è di un'eleganza paurosa! L'ho vista nel Nike store degli Champs Elysée dove hanno tutti i completi delle nazionali sponsorizzate Nike. Elegante anche la Grecia, soprattutto il colletto.

Ad ogni modo si nota la tendenza Nike a creare divise buone anche per un look casual come finte-polo, forse a causa di una piccola discesa nelle vendite. In questo modo si pensa di accattivare, di invogliare all'acquisto anche coloro che non collezionano o che non utilizzano la maglia per giocare, ma non credo sia questo il modo per vendere di più.
Adidas, mi ripeto, ha toppato alla grande secondo me, con idee discutibili (vedi Russia e tema cosmonauti che non si capisce una cippa) e realizzazioni che sono uno schiaffo alla storia (divisa tedesca con i calzoncini bianchi anziché neri è una vergogna).
Puma come sempre fa una maglia e modifica i fronzoli per darla a tutte le nazionali. Vorrei tanto capire quando ci decideremo a mandare a quel paese st'azienda per cercare di avere maglie sicuramente più iconiche delle pasticciate tedesche che possono andar bene per le Africane, che hanno culture del design completamente diverse, ma di certo non per noi.

Come vedete sono sempre molto informato su questo tema, è una mia passione LOL

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #5 il: 24 Aprile, 2014, 09:38:36 am »
sono d'accordo in parte kid, anch'io ho sottolineato come la nike ha fatto ottime maglie, anch'io ho notato olanda,australia e brasile...pero adidas e puma che di solito sono le mie preferite mi hanno fortemente deluso

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Brasile 2014
« Risposta #6 il: 24 Aprile, 2014, 09:49:06 am »
In ordine mi piacciono:
Germania
Argentina
Brasile
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2014, 10:24:53 am »
Ma avete cambiato il nome al topic :)

cmq mi sa che uno per i mondiali bisognerebbe aprirlo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2014, 10:38:44 am »
Ma avete cambiato il nome al topic :)
 
Sì l'ho cambiato io perché era un po fuorviante solo Brasile 2014 :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #9 il: 24 Aprile, 2014, 12:06:21 pm »
ma non converrebbe fare un topic generale sui mondiali dove discutere di convocati, maglie, gaget ecc... e poi anche delle partite? in modo anche di essere meno dispersivo  :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2014, 12:57:53 pm »
Per le partite si aprirà un topic apposito quando inizierà il mondiale, le altre cose meglio lasciarle separate :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #11 il: 24 Aprile, 2014, 18:04:59 pm »
Ok  :ok:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2014, 19:22:10 pm »
Le mie maglie sono state spedite  :yea:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #13 il: 06 Maggio, 2014, 10:35:04 am »
Dunque signori, le maglie mi sono arrivate venerdì. Celerissime.

Sabato ho fatto delle foto al completo dell'Olanda, prima di indossarlo per la prima volta, ma mia sorella è andata via e si è portata la fotocamera  *err

Stasera andrò a giocare e indosserò quello della Francia, farò le foto col cellulare e ve le posto. Dell'Olanda avevo fatto solo le foto alla maglia e al completo non indossato, ma, vista la vestibilità assurda che hanno queste maglie (sono la versione Authentic, non quella Replica) vale la pena inserire immagini in cui il completo è indossato. Insomma, vi farò da modello LOL

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico vi dico che sono impressionanti. A primo impatto sembra plastica: sottilissime e fragilissime. Poi, però, una volta indossate, sono un capolavoro: i fori laterali permettono una traspirazione incredibile e la parte posteriore della maglia è interamente fatta con minuscoli fori traspiranti. Le zone chiave del sudore vengono lasciate respirare e alla fine del match, soprattutto se si indossa una sottomaglia (io indosso sempre delle canotte da sport, quelle strette, non so se le avete mai viste o usate), la maglia è praticamente asciutta, ancora leggerissima.
Ho più volte indossato maglie in versione replica e la differenza è evidente: tessuto molto più pesante, traspirazione quasi pari a 0 e maglia che dopo mezz'ora di gioco diventa davvero pesante addosso. Non certo come quelle da bancarella, ma quasi...

In poche parole, è la prima volta che compro la versione authentic e credo proprio che non tornerò indietro. Oggi provo quella della Francia che ha il colletto. A prima vista mi sembra un po' fastidioso, soprattutto per il materiale in cui è fatto, ma staremo a vedere. Sicuramente è molto più elegante di quella dell'Olanda, anche se di impatto visivo decisamente inferiore.
Il completo orange indossato è di una bellezza assurda. La maglia, vista appena aperto il pacco, non mi è sembrata nulla di che, ma addosso, con il completo intero (calzoncini bianchi e calzttoni arancio) fa una figura bestiale. Sarà molto bello osservare questo completo ai mondiali  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Maglie Brasile 2014
« Risposta #13 il: 06 Maggio, 2014, 10:35:04 am »