Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 13 di Saintia Sho?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (33.3%)
Discreto
3 (50%)
Buono
1 (16.7%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars  (Letto 6703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #15 il: 20 Agosto, 2014, 18:28:13 pm »
Accidenti che fisico che ha Saga!
Le Saintia, di cui nessuno sembrava saper nulla, spuntano ovunque  :XD:
Katya mi ricorda un po' Galatea di Claymore
Bello rivedere scene del manga classico disegnate dalla Kuori!
I due silver Saint un po' ricordano quelli del film su Discordia, non solo per le armature....
Juan della Croce del Sud forse ricorda un po' anche Kazuma di Omega...
forse sono tutti parenti
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche cosa di più della Saint Accademy, vabbè

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #16 il: 20 Agosto, 2014, 18:51:34 pm »
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche cosa di più della Saint Accademy, vabbè

Magari qualche flashback ti/ci accontenterà  ;).

I due silver Saint un po' ricordano quelli del film su Discordia, non solo per le armature....
Juan della Croce del Sud forse ricorda un po' anche Kazuma di Omega...

L'ho notato anche io.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #17 il: 20 Agosto, 2014, 19:59:21 pm »
Beh, che l'ispirazione era quella (il film della dea della discordia) era evidente :sisi: Tra l'altro leggevo, non ricordo dove, che questo manga è stato commissionato dalla Toei (non so quanto sia vero eh)... se fosse vero, mi parrebbe logico che rimanesse il più "fedele" possibile al suo film.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #18 il: 20 Agosto, 2014, 21:10:49 pm »
Se fosse veramente commisiarto dalla Teoi andrebbe a confermare il femminismo eccessivo che sto notando ultimamente nei loro prodotti su saint seiya

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #19 il: 21 Agosto, 2014, 16:52:20 pm »
Beh, "eccessivo" non mi pare LOL Per due(tre) Gold donna e un Gold "donnizzato", eccessivo mi pare un aggettivo... eccessivo, ecco :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #20 il: 22 Agosto, 2014, 12:43:43 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi tradotti

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #21 il: 22 Agosto, 2014, 16:07:32 pm »
Ti sei dimenticato di Yuma tra i protagonisti di Omega, la seconda saga la lotta tra due dee donne ecc..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #22 il: 23 Agosto, 2014, 22:08:02 pm »
Letto il capitolo... in se è un capitolo di transizione piuttosto semplice e banale, che serve più che altro a far presentare i personaggi e i luoghi nuovi... quindi per poter commentare il capitolo, commenterò i personaggi nuovi.

Negativi
Xiaoling: Non mi piace, a pelle, ha un carattere che mi irrita e sembra essere messa lì più come intermezzo comico che come personaggio serio
Katya: Anche lei a pelle non mi piace. Non per altro, ma perché ho il timore che risulterà essere una copia di Hyoga - compresa la iniziale affiliazione al Santuario e non a Saori... insomma, la sua Cloth ha pure lo stesso simbolo a cui viene associato il Maestro dei Ghiacci/Crystal Saint  :ehm:

Indifferenti
Juan: Il buon Saint dello scudo avrà spiccicato una parola, oltre alla presentazione, quindi non credo sia valutabile LOL
Seiya: Odio a priori il ronzino alato, ma è presto per dire se in quest'opera sarà una presenza ingombrante o meno

Positivi
Georg: Non so perché, ma mi ha dato l'impressione di non credere completamente alle parole di Saga. Sarebbe veramente il primo Saint a dubitare di Saga "alla cieca", e questo gli darebbe punti su punti
Aphrodite: La sua presenza mi fa ben sperare, magari vedremo il suo attacco all'isola di Andromeda

Altri due lati positivi, in qualche modo, sono la Saint Academy (che essendo un istituto, apparentemente, dedicato alle Saintie ha più senso di quella di Omega) e il ruolo delle Saintie di corpo speciale/di spionaggio slegato al Santuario

Alla fine capitolo da 7 :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #23 il: 24 Agosto, 2014, 10:15:37 am »
Innanzitutto grazie a Gilga per i dialoghi ed a Manu per le scan beccatevi sto  :+1: dai ...

Letto il capitolo, concordo con Gilga sul fatto che sia un capitolo di transizione, ma comunque rivedere (come dice la stessa Manu) scene del classico ridisegnate mi ha fatto molto piacere, ricordo che nel classico la cosidetta "notte degli inganni era tirata via in pochissime pagine, qui abbiamo già qualcosa di meglio ...
Sui nuovi personaggi :
 Xiaoling a parte il fatto che mi ricorda Chun li di Street Fighter per ora non mi dice nulla, orsacchiotto a parte, conferma solo che Geki e dell'orsa maggiore dato che non avevo mai capito se fosse della minore o maggiore, ma comunque vedremo cosa combina l'orsacchiotta ...
Katia in effeti sembra proprio la Hyoga versione femminile, ma potrebbe essere in missione al santuario sotto ordine di Saori, oppure essere stata infettata dai fiori malefici di Eris, vedremo per ora non mi esprimo, inoltre se non ricordo male Katya è il nome della bimba amica di Jacob nella serie tv che compare proprio nella puntata del maestro dei ghiacci, peccato non possa essere lei visto che nell'anime è una bimba  :nuu: :nuu: :nuu:.
Juan assomiglia molto come cloth allo Yan dello scudo del primo film, quasi niente come viso  :boh: staremo a vedere se è quando parlerà ...
Georg anche lui assomiglia al Christ del primo film sia come cloth che come aspetto fisico, Gilga se la tua idea fosse giusta sarebbe interessante vederne lo svolgimento di una situazione simile  :uhm: :uhm: :uhm:, mentre non trovo molta somiglianza con il Kazuma di omega ...
Seiya questo lo penso io, ma credo che l'incontro con Sho sia un omaggio per i fan o un passaggio di consegne ma non penso che vedremo spesso il ronzino + famoso qui, poi magari mi sbaglio  :ninja: :ninja: :ninja:.
Sulla saint accademy molto interessante speriamo di saperne di +  :sisi: ...

Infine su Aphro sarei contentissimo di vedere lo scontro sull'isola di Andromeda, speriamo dai  :yea: ...
Capitolo da Discreto per me ...
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2014, 10:18:00 am da Berhan no Aquarius »


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #24 il: 27 Agosto, 2014, 19:03:48 pm »
questa sovrapposizione alla trama del manga classico non mi piace per niente!!!  *err *err *err
guai in vista  :ehm: :ehm: :ehm:
adesso la galaxian wars è una bufala per far uscire alla scoparta il male dal santuario..quando a questo punto della storia nel manga classico saori nemmeno sa di essere veramente athena  *err *err *err

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1920
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #25 il: 28 Agosto, 2014, 09:31:43 am »
adesso la galaxian wars è una bufala per far uscire alla scoparta il male dal santuario..quando a questo punto della storia nel manga classico saori nemmeno sa di essere veramente athena  *err *err *err

veramente nel manga le galaxian war sono state organizzate proprio per quello e saori scopre di essere athena alla morte di mitsumasa kido, cinque anni prima delle galaxian war (lo racconta ad aiolia quando combatte con seiya, non mi ricordo il volume esatto però)... è nell'anime che le cose sono state modificate

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian War
« Risposta #26 il: 28 Agosto, 2014, 13:02:29 pm »
Già già, bravo Egil . Bisogna dire che per ora Saintia Shô che fa parte dei vari manga pubblicati su Saint Seiya dopo il classico a oltre hai disegni molto vicini al classico e per ora la trama non va a cozzare con l'opera del Kuru, eccezzion fatta per l' Antares di Milo, ma non è così grave da definirsi errore ...                   Vediamo cosa ci attende nel prossimo capitolo, sono curioso di vedere i nuovi personaggi in azione, e magari anche qualcuno dei vecchi ...


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #27 il: 30 Agosto, 2014, 14:57:13 pm »
Seiya neanche in questo manga sembra un 13enne. Io direi che dimostra tipo 16-17 anni come in LoS o nella serie classica...
Forse neanche nel manga classico ha mai dimostrato 13 anni  :XD:

Mai, gli davano pillole per accelerare la crescita, così poteva combatter prima :D

adesso la galaxian wars è una bufala per far uscire alla scoparta il male dal santuario..quando a questo punto della storia nel manga classico saori nemmeno sa di essere veramente athena  *err *err *err

veramente nel manga le galaxian war sono state organizzate proprio per quello e saori scopre di essere athena alla morte di mitsumasa kido, cinque anni prima delle galaxian war (lo racconta ad aiolia quando combatte con seiya, non mi ricordo il volume esatto però)... è nell'anime che le cose sono state modificate

Quoto, i manga hanno la continuity del manga, non dell'anime.
Quindi Saori sa benissimo tutto.

Gli anime posson aver la continuity dell'anime e quindi non c'è da stupirsi se Toei si rifa a sé stessa per cavalieri d'acciaio e simili (io mi aspettavo in Omega anche un passaggio di asgardiani o una comparsata di Tetis, ivi sopravvissuta)
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2014, 15:00:24 pm da Hanatazaro »
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #28 il: 30 Agosto, 2014, 16:58:48 pm »
Già già, bravo Egil . Bisogna dire che per ora Saintia Shô che fa parte dei vari manga pubblicati su Saint Seiya dopo il classico a oltre hai disegni molto vicini al classico e per ora la trama non va a cozzare con l'opera del Kuru, eccezzion fatta per l' Antares di Milo, ma non è così grave da definirsi errore ...                   Vediamo cosa ci attende nel prossimo capitolo, sono curioso di vedere i nuovi personaggi in azione, e magari anche qualcuno dei vecchi ...
Ricordavo anche io quel che dice egill anche perchè ho letto discussioni sulla cosa in altri forum già da tempo.
Per l'Antares di Milo secondo me 'autrice è anche consapevole della cosa. Non credo che non si sia studiata le parti che riguardano Milo, non è neanche troppo materiale dopo tutto!
Ai tempi del mana classico non c'era sicuro l'dea di chissà quanti prequel o cose di questo tipo. Se vogliono far vedere Milo lottare  è un grosso limite farlo fermare a poche punture contro gli avversari. Sono piccole cose alla fine!

Gli anime posson aver la continuity dell'anime e quindi non c'è da stupirsi se Toei si rifa a sé stessa per cavalieri d'acciaio e simili (io mi aspettavo in Omega anche un passaggio di asgardiani o una comparsata di Tetis, ivi sopravvissuta)
Se faranno un anime su Sainia Sho non credo che si sforzeranno di essere in continuity con l'anime classico, sarà sempre in continuity con il manga classico credo  :D
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2014, 17:00:51 pm da Manuela »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #29 il: 31 Agosto, 2014, 12:42:21 pm »
Gli anime posson aver la continuity dell'anime e quindi non c'è da stupirsi se Toei si rifa a sé stessa per cavalieri d'acciaio e simili (io mi aspettavo in Omega anche un passaggio di asgardiani o una comparsata di Tetis, ivi sopravvissuta)
Se faranno un anime su Sainia Sho non credo che si sforzeranno di essere in continuity con l'anime classico, sarà sempre in continuity con il manga classico credo  :D

Assolutamente lo sarà.
Dicevo che solo la Toei autonoma è in continuity con sé stessa, se si inventa lei la serie si autocita, altrimenti gli altri citano il Kuru ;)
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 13 - Galaxian Wars
« Risposta #29 il: 31 Agosto, 2014, 12:42:21 pm »