Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quali condizioni per gli svincoli?

Svincolo alla quotazione attuale
1 (11.1%)
Svincolo pari alla spesa effettuata
5 (55.6%)
Svincolo a 1 fantamilione
0 (0%)
Svincolo a 0
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Mercato Fantacalcio 14-15  (Letto 14000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Mercato Fantacalcio 14-15
« il: 25 Agosto, 2014, 17:14:21 pm »
apro il sondaggio

dovete scegliere se volete il mercato a buste chiuse o in stile ebay
e poi le fasce per i gol, le classiche a 6??? le volete un po piu basse??? oppure magari il primo gol a 6 poi a 5,5 poi a 5 poi a 4,5 man mano che si sale col punteggio

credo che questi 2 siano le cose piu importanti da scegliere e quindi ho aperto il sondaggio, per altre sfumature come l'assist da fermo,il numero di giocatori, la redazione per i voti ci possiamo mettere d'accordo tranquillamente

---------------------------------------------------------------------------------------


Moduli Mantra disponibili


Regolamento Mantra
http://www.fantagazzetta.com/area/regolamento-mantra/26

- Con il mantra, per chi non lo sapesse, bisogna rispettare i ruoli nel modulo :sisi:
- Il numero massimo di giocatori acquistabili in rosa è 28 mentre il numero minimo è 25.
- L'ultimo giorno per lanciare l'asta di un nuovo giocatore è il 05-09-2014 23:59
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2014, 13:20:20 pm da Gemini Saga »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #1 il: 25 Agosto, 2014, 17:23:42 pm »
ho votato per buste chiuse e fascia da sei



per quanto riguarda il mercato, le buste mi sembrano le più eque, visto che magari qualcuno ha meno tempo e poi anche le più sorprendenti.... vedi lo scorso anno che nessuno offri per Gomez e Tevez ad esempio.

ovviamente però dopo la durata di una settimana o forse meglio dieci giorni delle buste, è necessario un mercato di riparazione stile asta per aggiustare le rose



per quanto riguarda la fascia, facendo più campionati a fascia 6 lo scorso anno dimenticavo sempre che usavamo una fascia diversa ... quindi la mia preferenza è più pratica visto che gli altri fanta che faccio sono tutti di fascia 6

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #2 il: 25 Agosto, 2014, 18:58:07 pm »
Ma stile ebay sarebbe l'asta on line?
Se sì voto quelle ed fasce da 5.5 a partire dal secondo goal, insomma come l'anno scorso :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #3 il: 25 Agosto, 2014, 19:10:09 pm »
Ma stile ebay sarebbe l'asta on line?
Se sì voto quelle ed fasce da 5.5 a partire dal secondo goal, insomma come l'anno scorso :sisi:

si stile ebay sarebbe quella che usavamo per fare le riparazioni

piu che altro se si sceglie questa bisogna iniziare un bel po prima ,mentre per le buste si puo fissare anche 1-2 giorni prima dell'inizio delle partite

non ricordo le fasce che usavamo lo scorso anno

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #4 il: 25 Agosto, 2014, 19:26:28 pm »
Io voto per l'asta stile ebay e aste da 5. Sapete che sono un sostenitore delle fasce strette LOL

Ad ogni modo clarence anche in caso di busta chiusa si deve fare l'asta almeno una settimana (se non di più) prima dell'inizio del campionato. Vorrei ricordare che lo scorso anno io alla fine delle buste avevo 5 calciatori. Di certo non potevo giocare la prima giornata.
Inoltre c'era quell'enorme bug di fantagazzetta che non redistribuiva i crediti (per intenderci, come invece fa kataweb) e quindi biognava per forza dividere quei crediti nel numero di calciatori. Errore madornale secondo me perché non permette di poter mettere sullo stesso piano diverse scelte. Se io offro 200 per tevez non posso offrirli anche per Higuain e questo penalizza di moltissimo chi non riesce a raggiungere l'unico obiettivo che l'asta permette di programmare. In un'asta dal vivo se mi salta Higuain posso investire quei soldi su tevez, in un'asta a buste chiuse fatta col criterio di fantagazzetta, invece, quei soldi sono persi e basta, senza possibilità di appello.

Insomma, ci sono diversi bug che ne fanno un sistema secondo me fallace, basti pensare che io sono stato sempre primo fino alla fine pur avendo ottenuto solo 5 giocatori dalle buste e facendomi la squadra dopo con il mercato stile ebay. Questi significa che paradossalmente il sistema a buste chiuse di fantagazzetta ha favorito qualcuno che doveva in realtà essere quello messo peggio di tutti per il semplice fatto che mi sono ritrovato sì senza giocatori, ma pieno di soldi e con gli altri 9 partecipanti che avevano tutti puntato sugli stessi calciatori lasciando fuori fior fior di giocatori.

L'asta stile ebay è invece immediata nella visualizzazione e permette di tenere tutto sotto controllo sin dal primo momento. Richiede maggiore presenza ma l'asta del fantacalcio è questa da che mondo è mondo. Quando si fa l'asta con gli amici si sceglie un giorno e si impegna quasi interamente la serata, o il pomeriggio. Qui invece si richiedono praticamente 15/20 minuti.
E basterebbe mettere una regola per le offerte per limitare i danni di assenze/lavoro.

Si inserisce che si possono fare offerte solo, che so, tra le 20:30 e le 24. In questo modo si trova una fascia oraria comoda a tutti e si riesce a fare ciò che si deve fare senza incorrere in problemi per questioni di orario di alvoro o di assenza dagli schermi. A quel punto gli assenti hanno sempre torto e stop, perché si concorderebbe in anticipo e con largo preavviso. Si impazzisce al pc quei 10 minuti la sera per due/tre giorni e stop, il gioco è fatto

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #5 il: 25 Agosto, 2014, 19:37:07 pm »
Citazione
non ricordo le fasce che usavamo lo scorso anno
1 gol a 66 e poi 5.5 cioè 71.5 per 2 gol, 77 per 3 e così via.

Io sarei per lo stile e bay se partiamo alla seconda abbiamo almeno 15 giorni per fare l'asta. Io proporrei per l'asta di farle durare un po' meno (inutile aspettare 96 ore per poi scannarsi negli ultimi 5 minuti  :XD: :XD:) Ah e direi di lasciare i 5 minuti extra se qualcuno rilancia all'ultimo per evitare colpi bassi.
Per le fasce mi è abbastanza indifferente lascerei a 5.5 giusto per avere qualche gol in più tanto i mezzi punti che ci faranno incavolare li avremo comunque :ya:

Citazione
Si inserisce che si possono fare offerte solo, che so, tra le 20:30 e le 24. In questo modo si trova una fascia oraria comoda a tutti e si riesce a fare ciò che si deve fare senza incorrere in problemi per questioni di orario di alvoro o di assenza dagli schermi. A quel punto gli assenti hanno sempre torto e stop, perché si concorderebbe in anticipo e con largo preavviso. Si impazzisce al pc quei 10 minuti la sera per due/tre giorni e stop, il gioco è fatto
potrebbe essere una buona idea la sera dovrebbe essere libera per tutti o quasi, magari per la fascia precisa possiamo limare i dettagli.

Concordo sul bug delle buste chiuse esposte da kid, è assurdo *zitto *zitto

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #6 il: 25 Agosto, 2014, 20:33:42 pm »
quindi al momento siete tutti per l'asta ebay  e vince la fascia 6...dovremmo essere in 9 cmq a votare .... quindi se altri due votano asta stile ebay si può iniziare a programmarla

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #7 il: 25 Agosto, 2014, 22:07:23 pm »
Stile ebay fasce da 6 in partenza poi a scalare. La trattativa un sapore cui non voglio rinunciare.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #8 il: 26 Agosto, 2014, 08:11:42 am »
io ero per le buste ma la storia dei bug credo mi farà votare ebay  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2014, 08:31:18 am »
Possiamo praticamente organizzare il mercato stile ebay ... Bisogna decidere le date adesso e le ore in cui si può rilanciare

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2014, 09:09:33 am »
le ore non so se fa, mi sa che automatico da quando si lancia qualcuno  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #11 il: 26 Agosto, 2014, 10:07:33 am »
le ore non so se fa, mi sa che automatico da quando si lancia qualcuno  :uhm:

Si può decidere una fascia oraria in cui è possibile fare offerte. In questo modo, per forza di cose impostando un'asta di 48h quella particolare asta finirà alla stessa ora di due giorni dopo. Facendo così si evitano i problemi legati all'assenza al pc, al lavoro e agli impegni "seri" e "improrogabili", a meno di lavori notturni o altro ovviamente. L'asta finirà comunque in quella fascia oraria e non si potranno più vedere offerte fatte alle 2 di notte o alle 7 del mattino e si può anche limitare l'utilizzo del tanto odiato autobid poiché si può essere fisicamente presenti.

A mio avviso può essere che si sia finalmente trovato un buon compromesso tra il miglior tipo di asta e il problema del tempo da dedicargli

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #12 il: 26 Agosto, 2014, 10:46:17 am »
Quando dovrebbe iniziare il mercato? dal 18 al 25 settembre credo che non avrò internet..  :O_O:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #13 il: 26 Agosto, 2014, 10:47:45 am »
peccato però, se ci fosse un sistema buste chiuse decente era meglio, pensate all'anno scorso con i possibili tevez, barzagli ecc a 1 mln
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #14 il: 26 Agosto, 2014, 11:56:41 am »
Ho votato stile ebay per i motivi espressi da Kid e fasce da 5.5

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mercato Fantacalcio 14-15
« Risposta #14 il: 26 Agosto, 2014, 11:56:41 am »