Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quali sarebbero le case indispensabili in un film?

Ariete
4 (9.3%)
Toro
2 (4.7%)
Gemelli
6 (14%)
Cancro
2 (4.7%)
Leone
5 (11.6%)
Vergine
5 (11.6%)
Libra
4 (9.3%)
Scorpione
2 (4.7%)
Sagittario
4 (9.3%)
Capricorno
2 (4.7%)
Aquario
4 (9.3%)
Pesci
3 (7%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?  (Letto 2020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« il: 12 Settembre, 2014, 09:54:59 am »
Se foste voi a fare il film delle 12 case...
Sì, lo so, le terreste tutte... ma se doveste tenerne solo alcune?

Avrei forse potuto fare meglio il sondaggio, mettendo solo le case con scontro ma ho preferito così...
Così il limite di voti è 6.

Tagliate le meno utili e tenete le principali, e vediamo chi la spunta ;)

N.B: la domanda nel sondaggio è quali tenere, non quali tagliare!
Ho pensato fosse meglio far votare gli indispensabili, anche se ovviamente gli indispensabili rendono chiari anche gli inutili ;)
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2014, 11:29:18 am da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #1 il: 12 Settembre, 2014, 11:09:02 am »
La presenza di Mur è ok ed è anche veloce, Toro inutile, Gemini inutile Dohko inutile, Sagittario inutile, Aiolia molto rapidamente, Cancer lo stravolgerei, Milo vs Shun, Aphrodite ucciso dal GS è una buona cosa. Dunque taglierei toro, libra, sagittario, gemini e pesci.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #2 il: 12 Settembre, 2014, 11:16:04 am »
Aquarius contro Hyoga deve per forza esserci, come pure Capricorn contro Sirio che purtroppo nel film hanno stravolto. Delle altre quattro che non taglierei sicuramente lo scontro tra Shaka e Ikki, la casa di gemini che poi collega allo scontro finale. Inoltre Milo contro Hyoga volevo nuovamente vederlo, magari avrei fatto scendere a lui nella casa di Libra (visto la vicinanza)... Resta l'ultima casa e terrei lo scontro di Seiya contro Aiolos


dunque ho votato: Gemini, Leone, Virgo, Scorpion, Capricorn e Aquarius
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2014, 11:18:05 am da Pegaso Viola »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #3 il: 12 Settembre, 2014, 11:27:54 am »
Io terrei quelle utili per fare una trama unitaria con uno scontro a bronze.

- Ariete: non indispensabile, a seconda di come gira.
- Toro: tagliare completamente
- Gemelli: terrei, in modo tale da dare uno scontro a Shun (tagliando Pesci) e introdurre Saga
- Cancro: a scelta tra lui e Caprico, si può tenere se si fa la scena iniziale alla cascata e per far far qualcosa a Saori
- Leone: lo terrei, così si può fare la scena iniziale con Saori minacciata, introdurre Virgo
- Vergine: si tiene, per dare uno scontro a Ikki ed essendo stato introdotto contro Aiolia si può portare avanti
- Bilancia: terrei, per introdurre Camus e non farlo saltare fuori dal nulla
- Scorpione: tagliare completamente
- Sagittario: si può tagliare come no
- Capricorno: a scelta tra lui e DM, se si tiene il fatto che sia stato lui a uccider Aiolos, ma lo può uccidere anche qualcun altro
- Acquario: si tiene, per dare a Hyoga il suo scontro
- Pesci: tagliare tranquillamente

Terrei: Gemelli, Leone, Vergine, Bilancia, Acquario (che votai)
Indeciso: Ariete, Cancro, Sagittario, Capricorno
Taglierei: Toro, Scorpione, Pesci

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #4 il: 12 Settembre, 2014, 11:37:30 am »
Direi di dare uno scontro a bronzino almeno. Shaka - ikki, Sirio- Capricorn, Hyoga- Camus, Milo- shun ci sta(soprattutto con Milo donna xD), o tieni gemini o lo inquadri mentre passano la terza casa e lui sicuro del suo fedele Cancer li lascia passare, quindi Pegasus - Cancer. Se vogliamo ancora Cancer- Sirio, allora Seiya da solo vs Gemini. Aiolia lo tieni ma non deve combattere.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #5 il: 15 Settembre, 2014, 09:16:42 am »
Ariete: nel caso di un film è inutile in quanto la funzione di "riparatore di armature" può esser tolta, per spiegare il settimo senso ci può esser Toro --> tolto
Toro: spiega cosa sia il settimo senso e tira una batosta ai bronzini --> molto importante
Gemelli: col solito Saga Sacerdote è inutile -->tolto
Cancro: necessario per far vedere che ci sono gold saint anche malvagi e la scena dell'armatura che si ribella è sempre bella -->importante
Leone: mediamente importante, per far vedere che Saga plagia al suo servizio anche i gold potrebbe bastare Shura --> meh
Vergine: un nemico che mette in difficoltà i bronzini ci vuole, con anche la completezza dei bronzini (l'arrivo di Ikki) --> importante
Bilancia: non c'è Dokho, Hyoga surgelato l'ho trovato un po' meh.. --> inutile
Scorpione: per le tecniche che ha è un bell'avversario, qualcuno che impegni e porti il bronzino ai limiti estremi --> importante
Sagittario: morto il personaggio e senza un'armatura --> tolto
Capricorno: come per Leone, se fai Leone assoggettato potresti anche eliminare Capricorno in quanto aveva scoperto l'inganno come Micene( Saga elimina entrambi,magari con  DM),se invece Leone si convertisse e rimanesse a fare il "Mur", fai lo Shura assogettato
Acquario: scontro glaciale o comunque anche uno scontro di opposti (tipo Camus - Ikki, si congelerà la fenice o lo zero assoluto verrà scaldato? ) -->non troppo importante, volendo può fare un tandem con Capricorno o con Pesci
Pesci: come ultimo gold (o per dare l'illusione che sia ultimo) ci sta tutto, anche la scalata coperta di rose (pensavi fosse finita una volta sconfitto l'ultimo gold,eh? ) --> importante


chiaramente anche scontri non canonici!
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2014, 09:20:24 am da helois »

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #6 il: 10 Gennaio, 2016, 20:10:45 pm »
Dunque :

Ariete

La terrei per dar modo a Mu di spiegare ai Nostri cosa sia il settimo senso.

Toro

Ahimè, sacrificabile. :nuu:

Gemelli

Sacrificabile.

Cancro

La terrei per permettere a Sirio di vendicare la povera Fiore di luna.

Leone

La terrei poiché, oltre a costringere Pegasus a sviluppare il settimo senso, questa casa, ospitando un Aiolia assetato di sangue, ci farebbe ben capire quanto malvagio sia il Pope.

Vergine

La terrei di modo da dare a Phoenix uno scontro degno di tal nome.

Bilancia

Sacrificabile.

Scorpione

Sacrificabile.

Sagittario

Sacrificabile.

Capricorno

Sacrificabile.

Acquario

L' allievo che supera il maestro.

Pesci

La terrei di modo da dare anche ad Andromeda il suo momento di gloria.


Dato che non riesco più a modificare i miei voti, non sarebbe possibile per voi moderatori togliere quelli da me assegnati a Toro e Capricorno per trasferirli alle case dell' Ariete e del Leone ?  

In ogni caso, grazie.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2016, 20:27:09 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #7 il: 10 Gennaio, 2016, 20:51:57 pm »
Dato che non riesco più a modificare i miei voti, non sarebbe possibile per voi moderatori togliere quelli da me assegnati a Toro e Capricorno per trasferirli alle case dell' Ariete e del Leone ? 

In ogni caso, grazie.

Quello non possiamo farlo...
Però ora dovresti poter cambiare voti :zizi:

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #8 il: 10 Gennaio, 2016, 20:55:06 pm »
Grazie, Gilgamesh. :)

Io però non capisco a cosa serva soffermarsi sulla terza casa se si è già previsto che Saga sarà l' avversario finale.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2016, 20:58:06 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #9 il: 11 Gennaio, 2016, 00:54:52 am »
Mi spiace ma non taglio nulla, ogni casa ha dato un contributo fontamentale per rendere così fascinosa questa meravigliosa avventura che si chiama Saint Seiya.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #10 il: 11 Gennaio, 2016, 10:31:51 am »
A mio avviso Ariete, Gemelli, Leone, Libra e Sagittario sono altamente sacrificabili.
L'odio di Kurumada per il Toro lo fa purtroppo mettere nel "forse", che ci sia o meno poco cambia :ehm:
Le altre le terrei più o meno tutte, magari accorciando la casa della Vergine allo scontro diretto con Ikki senza la pantomima iniziale con gli altri :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Film sulle 12 case: quali case tenere e quali case tagliare?
« Risposta #10 il: 11 Gennaio, 2016, 10:31:51 am »