Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme  (Letto 13350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Beh un topic per parlare di altri sport  :D :D
Il BAR DELLO SPORT è la board dell'off topic che ha più post ad occhio però ci sono una caterva di topic sul calcio e sul fantacalcio mentre gli altri topic cadono spesso nel dimenticatoio o sono seguiti/aggiornati da un solo utente tipo tennis o rugby, topic aperti appositamente pr un evento come i mondiali di nuoto o atletica si fermano a 3 o 4 post.
Invece altri anche famosi come pallavolo o pallacanestro non hanno neanche un topic dove se ne parla.
Da qui l'idea di aprire questo per parlarne e non disperdersi in 1000 rivoli.

In questi giorni si sono giocati i mondiali di basket in Spagna purtroppo con gli azzurri assenti e infatti anche la copertura televisiva è stata praticamente assente  *zitto *zitto *zitto domani sera il Dream Team USA favoritissimo per l'oro affronterà la Serbia in finale. Per il terzo posto Lituania-Francia.

In Polonia sono in corso i mondiali di Volley con l'Italia (infarcita di oriundi, naturalizzati e immigrati di seconda generazione) che ha superato il primo turno ma purtroppo è già stata eliminata nel girone del secondo turno perdendo contro Serbia e Polonia.
Ora le inutili partite con Argentina, allenata dall'ex Julio Velasco e Australia.
Se a qualcuno interessa le partite vengono trasmesse da Rai Sport.


Visto che mi faccio le domande e mi do le risposte comincio a parlare di qualche sport. Dalle mie parti sono seguiti molto il calcio a 5 (anche se nessuno lo sa abbiamo vinto anche la Champions League del calcio a 5  :yea:) e la pallanuoto anche se purtroppo negli ultimi anni non gira bene io rimango nostalgico dei tempi di Estiarte  :'( .
Ogni tanto viene filato in TV in occasione delle Olimpiadi ma l'Italia ha sempre buoni risultati.


Su su a voi cosa piace?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2014, 21:18:26 pm »
bello questo topic  :+1:  anche se mi sa che andrà a finire che ognuno commenta il proprio sport  :fischio:  ipotizzo ad esempio Marcuz che segue assiduamente la danza ritmica,  io il tennis ec...

cmq come detto gioco a tennis e lo seguo pure ormai quasi al livello del calcio. Sia competizioni maschili che femminili e ovviamente anche la coppa Davis e la Fed Cup. Preferisco comq il singolo di gran lungo rispetto al doppio. E Prediligo il maschile ma anche la WTA mi piace. Fognini è quello che secondo me ha lo stile più netto e pulito degli italiani ma ovviamente è una testa di caxxo e fa assurdità bestiali.... Tra le promesse Cecchinato e la Giorgi sono quelli che mi piacciono. Tra le donne ovviamente La Pennetta  *plego potrei diventare etero per lei  :sisi: .. Del Potro e Nishikori mi piacciono molto, come pure  S. Williams e la Radwanska .. tra i big maschi invece nessuno perchè giocano tutti il rovescio a una mano che io non sopporto :) poi Nadal è pure mancino e vederlo giocare completamente all'opposto di come faccio io (ovviamente il paragone non dovrebbe neanche porsi ma uno si ci immedesima)  non è tanto piacevole.

Anche se è sempre calcio lo considero cmq come minore , perchè seguo la MLS ovvero il campionato di calcio del nord America (USA + Canada)

 Non so se la F1 è considerato uno sport minore anche perchè è un topic abbastanza frequentato.

per il resto qualcosa sporadico se capita, tipo qualche partita di volley o basket della nazionale in alcune manifestazioni di rilievo o della pallanuoto. Proprio per la pallanuoto femminile noi siamo il real madrid del calcio :) ... l'Orizzonte Catania ha vinto sette champions consecutivi e una decina di campionati di fila... poi ne ha vinti tante anche non di fila. Giusy malato e anche altre che giocavano in squadra vinsero pure un'olimpiade ... mi pare in Grecia 2004 ma non vorrei sbagliare....

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #2 il: 14 Settembre, 2014, 08:12:29 am »
un po di volley e basket, a volte anche la scherma e boxe ma solo alle olimpiadi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #3 il: 14 Settembre, 2014, 15:57:49 pm »
Il calcio regna su tutto per quanto mi riguarda. La f1 e motogp non mi hanno mai preso, ogni tanto le seguo ma non c'è tanto interesse.
La boxe è il secondo sport che mi attrae.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2014, 14:46:35 pm »
a chi interessa la Giorgi  sta giocando la finale per il torneo di Linz

stasera le pallavoliste italiane invece si giocano il terzo posto nel mondiale

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2014, 19:56:28 pm »
E purtroppo vince il Brasile 3-2  :-\ :-\ :-\

Brasile travolgente nella prima parte (15-25, 13-25). Rimonta Italia da 0-2 a 2-2 (25-22, 25-22) ma si crolla al tie break 15-7.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2014, 20:11:24 pm »
cmq brave ugualmente

perde anche la Giorgi al terzo set... dopo un grande inizio perde due break e con essi la finale

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2014, 21:58:20 pm »
Io ho sempre utilizzato il topic "Gli atleti che preferiti" per parlare di altri sport e riportare notizie e risultati :-\
Non so se è il caso di spostare tutti i vari post in questo topic.

Mi piace seguire anche altri sport, anche se generalmente attendo sempre le competizioni più importanti, tipo Olimpiadi, Mondiali e Europei.

Seguo molto volentieri la ginnastica ritmica, artistica, nuoto e tuffi.
La pallavolo mi piace, ma fatico a seguire una partita intera (tranne nel caso delle Olimpiadi di Londra che ho dovuto seguire la finale per il terzo posto, e per fortuna l'Italia ha vinto).

Quello che mi ha colpito molto è la ginnastica ritmica, uno sport che molti criticano e considerano stupido.
Molti ignorano il grandissimo lavoro che c'è dietro, e che sia uno sport in cui bisogna avere la padronanza del 100% del corpo. Un mix tra danza, ginnastica e maneggio di attrezzi (palla, fune, nastro, clavette e cerchio).
Se a livello individuale è uno sport complesso, nella versione di squadra tutto si complica maggiormente.

Per farvi capire meglio, vi consiglio di guardare questi due video del 2010, in cui la CT Emanuela Maccarani (l'allenatrice più vincente d'Italia) spiega il lavoro che c'è dietro agli esercizi dell'epoca, 5 cerchi e 3 nastri + 2 funi.

[yt=425,350]DX-f9CZlEY8[/yt]

[yt=425,350]zHD-wZTuLf0[/yt]

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #8 il: 31 Ottobre, 2014, 18:19:22 pm »
Mentre la squadra delle Farfalle si sta rinnovando per il prossimo biennio e per i nuovi esercizi, le Ex-Farfalle storiche Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Marinella Falca e Anzhelika Savrayuk continuano a stupire.
Qui sotto metto i video delle due performance in Corea del Sud al LG Whisen Rhythmic All Stars.

[yt=425,350]5u5Y2kK3YFA[/yt]

[yt=425,350]46oXfWk3a0c[/yt]

Queste invece sono l'esibizioni del 2013, con Romina Laurito al posto di Marinella Falca.

Spoiler
[yt=425,350]NcbHIg_d8lQ[/yt]

[yt=425,350]bAdx9QP3igE[/yt]
[close]

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #9 il: 01 Novembre, 2014, 09:22:30 am »
e ieri milano ha vinto in eurolega, anche li come in champions le italiane stavano andando male, 3 sconfitte per sassari e 2 per milano che come detto ha centrato la prima vittoria
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #10 il: 01 Novembre, 2014, 09:56:21 am »
Hunter segui il basket ?  :D

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #11 il: 01 Novembre, 2014, 11:02:58 am »
e ieri milano ha vinto in eurolega, anche li come in champions le italiane stavano andando male, 3 sconfitte per sassari e 2 per milano che come detto ha centrato la prima vittoria

Di che sport stai parlando?

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #12 il: 01 Novembre, 2014, 11:38:22 am »
basket  :ok: l'eurolega è come se fosse la champions league del basket

Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #13 il: 02 Novembre, 2014, 15:22:31 pm »
NBA ??? alde ??? 



Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #14 il: 02 Novembre, 2014, 15:37:09 pm »
Se la seguo? se è questa la domanda , sì la seguo  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sport minori: quali vi piacciono, quali seguite? Commentiamo insieme
« Risposta #14 il: 02 Novembre, 2014, 15:37:09 pm »