Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Tsume Art: Dragon Shiryu Limited Edition HQS - Immagini e Recensione di Cancer85  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Tsume HQS Dragon no Shiryu Limited Edition



Dopo un paio di anni le immagini sono quasi tutte off line. Cerco di recuperare qualcosa grazie a Metal Robot, Itakon e Saint Seiya Alfa
Purtroppo sono scaduti anche i link della recensione di Cancer85 così che è un po' più difficile da leggere perchè non ci sono le immagini di riferimento.

Caratteristiche tecniche

Scultore: Muhammet Ay
Pittore: Guillaume Hémery
Supervisore: Cyril Marchiol
Scala: 1/6
Altezza: 38 cm
Larghezza: 34 cm
Diametro: 42 cm
Peso: 9 kg circa
Prezzo: € 449
Preordine: dal 18 dicembre 2015
Date di rilascio: secondo semestre 2015
Edizione limitata 1200 pezzi


Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Lavorazione, packaging e spedizioni ed infine foto dei fan che l'hanno preso (beati loro)
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Video di montaggio e recensione
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2019, 18:15:33 pm da Sauzer »

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2014, 22:24:14 pm »
che dire , sono uno dei pocchi poverissimi ma fortunati che ha deciso di comprare ben 2 hqs tsume art -saga geini hqs prima-e shaka hqs dopo... ricordo che oltre ai 2 gold e' uscito phoenix manga e anime version e ora sirio...ricordo che la tsume che in media non produce piu' di un cavaliere all'anno ha detto che per ogni bronze che uscira', usciranno ben 2 gold.

che dire i lavori tsume sono di qualita' lontana anni luce dai lavori bandai (myth cloth), sono vere opere d'arte artigianali che escono in tiratura limitatissima a 600 pezzi in tutto il mondo che vengono di solito preordinati a sole 24 ore dall'annuncio del pezzo. se volete la mia opinione personale tsume e' la MIGLIORE AL MONDO a produrre statue anime,oltre ad essere praticamente l'unica ad avere tra le sue licenze saint seiya.

hanno anche altre licenze interesantissime e spettacolari - bleach,naruto,one piece ,street fighter oltre ai 2 ultimi annunci -hokuto no ken e dragon ball. non ho dubbi che prenderanno almeno altre 2 in un futuro prossimo-berserk e jojo...insomma c'e' solo da scegliere ,ma con quello che costano io mi sono promesso che faro' solo saint seiya e nello specifico sollamente i 12 gold e future statue di berserk quindi dovro ' resistere e saltare questo magnifico e imponente dragone :sisi: :sisi: resisti cancer resisti che hai moglie e figli da mantenere :XD: :XD: :XD: 

infine non stupitevi dei prezzi...il capo della tsume chrill marchioll ha da tempo fatto sapere che si faranno statue sempre piu' dettagliate e sopratutto grandi che ovviamente costeranno sempre di piu'...basta vedere che tra shaka e sirio l'aumento di prezzo e' stato di ben 110 euro che di certo non sono pocchi...quando hanno fatto notare questo problema dei prezzi a marchioll lui ha semplicemente risposto che c'e' chi vuole una macchina qualsiasi e chi invece vuole una mercedes...e se vuoi la mercedes e' giusto che paghi! :D fine della storia
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2014, 22:29:24 pm da cancer85 »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2014, 23:35:08 pm »
Ho guardato il sito per vedere gli altri pezzi e sono stupendi ma raga questo sirio è il migliore che abbiano mai fatto!

Li varrà tutti, ma a quel prezzo e in quelle quantità è solo per i fan 100% doc (che se lo possono permettere)!

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #3 il: 16 Gennaio, 2017, 14:08:04 pm »
Oggi dopo diversi anni dalla mia ultima recensione per un sito ,  ho deciso di recensire un nuovo prodotto legato al mondo dei nostri amati saint . Pensavo non avrei piu' avuto il tempo o il desiderio, gli anni si fanno anche sentire e a 31 anni diventa difficile riscoprire quella passione che aveva un ragazzo di 18 anni che un giorno di 13 anni fa decise di iniziare a collezionare articoli legati ai suoi personaggi preferiti  e agli eroi che aveva da bambino. Oggi sono cambiate le priorita' ma e' una bella sensazione tuffarsi ancora una volta nel passato ...

Oggi parliamo di un qualcosa di unico , di un prodotto molto diverso dai myth ai quali siamo stati abituati nel corso degli anni.
Parliamo di Dragon Shiryu HQS  by Tsume Art.





La Tsume Art, gruppo lussemburghese composto da diversi scultori (3d e non) che prima lavoravano per la Art of War sulle statue di Berserk (e che hanno quindi ormai un ' esperienza decennale )  specializzata nella creazione di statue completamente in resina , tratta solo licenze ufficiali degli anime. I maggiori titoli dell'animazione giapponese hanno concesso a questa casa la possibilita' di creare prodotti ufficiali, per citarne alcuni - Hokuto no Ken , Saint Seiya , Naruto, One Piece, Bleach , Dragon Ball Z etc.  Vaste sono anche le categorie dei prodotti che vengono proposti ai diversi tipi di clienti , da coloro che possono spendere relativamente poco , per i quali ci sono le X-TRA figure in plastica di scala 1:12 semplice e senza diorama ma molto fedeli , Le HQF -figure sempre in pvc di prezzo variabile tra le 100 e le 150 euro , per arrivare infine alle  HQS (o High Quality Statue) fatte completamente in resina,materiale ben piu' nobile della plastica vuoi perche' non si piega o deteriora nel tempo vuoi perche ' permette un maggior dettaglio che diventa fondamentale a questi livelli per riprodurre la figura il piu' fedelmente possibile alla controparte anime/manga

Settembre 2014 : nel salone tsume art viene mostrato il prototipo di Dragon Shiryu , quello che ad oggi e' secondo me la miglior statua ,quindi il miglior prodotto commercializzato fino ad oggi, legato al mondo dei saint. Non ero presente quel giorno tuttavia un amico che era li' descrive la gente che rimase a bocca letteralmente aperta alla visione non appena fu scoperta... la statua sarebbe stata nelle case degli acquirenti solo un anno e due mesi dopo , tempo standard dovuto alla lavorazione  e alle migliorie apportate sul prototipo nonche' ai tempi di produzione

Prodotta in soli 1200 pezzi diventa un oggetto oltretutto in tiratura limitata molto appetibile dai collezionisti di tutto il mondo, infatti la statua ando' subito in sold out in meno di 24 ore (nonostante il prezzo di 449 euro+ spese di spedizione) stabilendo quello che fu allora un vero e proprio record per la tsume art .

Spoiler


[close]

Inziamo dal box , maestoso meraviglioso,imponente per una statua che raggiunge i 38 cm di altezza e ben 35 di diametro! Simbolo del dragone e ottima scelta del colore ad arricchire ulteriormente il tutto

Spoiler
[close]

Per non parlare poi del sistema di protezione interna (a cui  nonostante tutto la foto non rende giustizia) molto dettagliato che rende del tutto impossibile ogni tipo di deterioramento o peggio ancora rottura durante la spedizioni che  spesso avvengono dall'altra parte del mondo in Brasile, Cina, Giappone, Australia o come nel mio caso qui in Georgia. Un totale di 21 (avete capito bene) pezzi di polistirolo  a protezione della statua -anteriormente, posteriormente e persino negli angoli a vietare anche il singolo e piu' piccolo movimento del contenuto. WOW!

Spoiler
[close]

Per prima cosa si levano le numerose protezioni e si tira finalmente fuori la base (una delle cose piu' belle non trovate? ). :ok:  mentre si nota subito la fessura per il piede sinistro, al contrario il piede destro e' provvisto di magnete a garantire stabilita' ed evitare una qualsiasi possibilita' di caduta

Spoiler
[close]

inizia quindi il montaggio che nonostante le numerose parti e' di una facilita' disarmante. Era chiaramente impossibile riprodurre i 100 draghi ma i 12 che sono stati messi presentano tutti grandissima cura del dettaglio oltre ad essere ovviamente tutti diversi uno ad uno! Io personalmente adoro quella resina traslucida che simula lo spostamento dell'acqua dal quale sorgono i dragoni ...

Spoiler


[close]


Il risultato finale e' veramente divino!!! Semplicemente la rappresentazione migliore di sirio tra tutte quelle esistenti, impossibile non inamorarsene . Andrebbe messa da sola al centro della stanza per ammirarla tutti i giorni senza stancarsi mai! Diventa cosa dovuta ringraziare Muhammet Ay e Guillaume Hémery rispettivamente scultore e pittore di questo prodotto che piu' che gadget e' arte pura che ha richiesto tantissimo tempo!

Notare la dinamicita' di questa statica nel suo insieme !

Spoiler
[close]

Il viso ha avuto miglioramenti sia sugli occhi (siamo passati da occhi piu grandi e rotondi del prototipo a quelli piu' piccoli e determinati del prodotto finito) sia sulla bocca che come sottolineato da molti collezionisti ora ''grida di piu''.

il colore dell'armatura e' tra le cose piu' belle della statua, difficile definirlo blu o verde , direi invece che sono presenti entrambi i colori e l'effetto metallico aiuta a far sembrare l'armatura della statua di metallo invece che ''solamente''di resina. I capelli in movimento poi e il sangue che scende dalla fronte sono una chicca che richiamano allo scontro con Shilfield , Gordon e Queen al Muro del Pianto.

ovviamente provvista sia del caratteristico metal plate utile per conoscere il numero della tiratura e,sia del certificato di autenticita'

Spoiler

[close]

Un capolavoro come questo non poteva che ricevere riconoscimenti importanti , il piu ' prestigioso proprio ieri  a meno di 24 ore fa dove e' stata eletta miglior statua dell'anno 2016 superando contentendi molto importanti (Prime ,Sideshow e XM Studios . E' stata la prima volta che un prodotto legato all'animazione giapponese ha vinto il premio ! Cosa che alla tsume hanno pensato bene di festeggiare con questi disegni fatti dai loro artisti

Spoiler




[close]

BRAVA TSUME E Rozan Hyaku ryû ha!

NOME-Dragon Shiryu HQS by Tsume  ALTEZZA-38 CM DIAMETRO -34 CM PESO- 8 (KG CIRCA) COSTO-449 AL LANCIO (OGGI NON A MENO DI MILLE EURO+ SPEDIZIONE), TEMPO DI RILASCIO-UN ANNO E DUE MESI CIRCA DALL'ORDINE (E QUINDI PAGAMENTO) TIRATURA-1200 PEZZI VOTO - 9





« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2017, 15:03:58 pm da cancer85 »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #4 il: 16 Gennaio, 2017, 14:25:08 pm »
Commento velocissimo perché non ho molto tempo.
Credo di aver visto alcune delle loro opere alle varie fiere del fumetto (in particolare ho in memoria qualcuna di Dragon Ball) e le ho trovate sempre particolarmente belle.
Questa di Shiryu credo sia, già solo dalle foto, uno dei prodotti più magnifici che abbia mai visto

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #5 il: 16 Gennaio, 2017, 15:00:45 pm »
Commento velocissimo perché non ho molto tempo.
Credo di aver visto alcune delle loro opere alle varie fiere del fumetto (in particolare ho in memoria qualcuna di Dragon Ball) e le ho trovate sempre particolarmente belle.
Questa di Shiryu credo sia, già solo dalle foto, uno dei prodotti più magnifici che abbia mai visto

grazie del commento e della partecipazione Gilgamesh :ok:  ... che dire  ad oggi sono i migliori certo il prezzo non e' purtroppo accessibile a tutti e soprattutto diventa difficile comprare piu' uscite all'anno...io per esempio volevo anche hokuto no ken ma ho dovuto fare delle scelte , alla fine prendo solo saint seiya ...certo adesso hanno ufficializzato pure berserk e si fa durissima!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Tsume HQS Dragon Shiryu Limited Edition
« Risposta #5 il: 16 Gennaio, 2017, 15:00:45 pm »