Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #15 il: 01 Ottobre, 2014, 20:50:28 pm »
A me sembrano ridicoli quelli che insultano la dynit con frasi tipo quella postata da Sauzer.
 Supportare i fansub cmq è un po' incoerente in quanto  io, come la maggior parte, vogliamo che vengano fansubbati tutti gli anime non disponibili, però allo stesso tempo non supportiamo con il denaro il loro "lavoro", aggiungerei giustamente perchè illegale. Quindi la mia posizione e credo quasi tutti mi appoggiano, è volere fansub anche se sappiamo che sia illegale. E' un po' come vendere/ comprare le sigarette sapendo che fanno male. Ma, qui almeno io, qualora una casa acquisti i diritti, il fansub deve cedere il passo su quel titolo.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #16 il: 01 Ottobre, 2014, 21:17:51 pm »
Michè i gruppi "seri" che subbano anime hanno codesta politica che è la più corretta :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #17 il: 02 Ottobre, 2014, 08:13:19 am »
devo aggiustare un po il primo post  :uhm:
cmq a me va bene che si acquistino i diritti di una certa serie e si blocchino i fansub  solo se poi lo doppiano in ita, sennò non ha senso
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2014, 09:27:45 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #18 il: 02 Ottobre, 2014, 09:34:29 am »
devo aggiustare un po il primo post  :uhm:
cmq a me va bene che si acquistino i diritti di una certa serie e si blocchino i fansub  solo se poi lo doppiano in ita, sennò non ha senso
Ma l'hai capito che anche per fare i sottotitoli Dynit e Yamato pagano le case produttrici, cosa che i fansub non fanno? Cos'è che non ti torna che non ha senso?

Rispondi sinceramente comprerai i DVD dei Giganti e del Canvas per esempio, oppure no?


Secondo me sarebbe ora di limitare i fansub ma di aumentare la presenza di anime in TV secondo me ci saranno ascolti sufficienti per rientare delle spese di diritti e doppiaggio anche solo con la pubblicità, poi in seconda battuta cercare di diminuire il prezzo delle vendite.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #19 il: 02 Ottobre, 2014, 09:39:50 am »
se una serie mi piacesse davvero potrei anche comprarli, poi possono sempre venderli alle tv, dicevo solo che prendere i diritti per poi farli nei loro canali in md solo streaming toglie molto il gusto di vederli
quindi, li doppiano? potrò comprare i dvd o vederli in tv? ok, ma se è solo per farli su popcorn o vvvd, non è il massimo anche se razionalmente capisco che ha senso
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #20 il: 02 Ottobre, 2014, 09:42:04 am »
perchè non ha senso se viene lasciato subbato? il concetto di fondo non cambia, è solo una questione di tempi, se lo subbano il giorno dopo è online, se devono doppiarlo è online dopo 6 mesi (periodo inventato) e per loro è una perdita di pubblico che pur di vederlo si guardano i fansub italiani o inglesi, quindi non hanno ritorno economico, e non hanno interesse per portarne altri.
Oltretutto metti le persone che fanno i fansub in una posizione scomoda, sono a rischio di denuncia con ripercussioni gravi sia economiche che penali. Te la sentiresti di subbare un prodotto sapendo che potresti pagare una penale per qualche migliaia di euro?
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #21 il: 02 Ottobre, 2014, 09:46:17 am »
quello no, ovvio
ma ok mandarlo online subbato, ma che poi esca anche in ita, sennò a quel punto ti direi che preferisco dei mini abbonamenti al download dynit (o quello che è) ma che siano in HD e in download 
del resto in America i siti dove rilasciano film, serie tv e anime in HD tutto in regola ecc con prezzi ragionevoli vanno alla grande, facciamolo anche qui 
poi per le serie che per un motivo o per l'altro non usciranno mai in ita, le lasciano ai fansub
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #22 il: 02 Ottobre, 2014, 09:52:09 am »
Citazione
se una serie mi piacesse davvero potrei anche comprarli,
A me era sembrato che i giganti e il canvas ti fossero piaciuti e questi saranno sicuramente doppiati. Se non li comprerai il fansub avrà danneggiato l'editore italiano (Yamato, Dynit, Lucky Red o chi per loro) che non avrà interesse a portarne altri in futuro.
Oh chiaro di sicuro ci saranno tanti che non li compreranno ma almeno si dovrebbe avere la decenza di tacere visto che si è dalla parte del torto e non lamentarsi dopo quando rimane solo il simulcast sottotitolato.

Citazione
poi possono sempre venderli alle tv
lo fanno a MTV, rai 4 e simili, Mediaset una volta era leader ora punta solo sui soliti titoli da anni.
Comunque ricordati le serie molto lunghe tipo One Piece o Naruto vendono sempre poco in DVD ma fanno ascolti in TV quindi su queste puntano le reti televisive. Le serie più brevi hanno il grosso dei ricavi dalle vendite per home video VHS, DVD, Blu Ray evolvendosi nel tempo :sisi: :sisi:

Citazione
dicevo solo che prendere i diritti per poi farli nei loro canali in md solo streaming toglie molto il gusto di vederli
Quindi a te scoccia che sia solo streaming e non che sia sottotitolato  :uhm:, non ho capito che intendi.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #23 il: 02 Ottobre, 2014, 09:55:59 am »
sono le 2 cose insieme, esce anche in download? non mi cambia col fansub, ma se fanno solo lo streaming perché hanno i diritti ecc almeno che poi lo facciano uscire in ita
ma come ho detto nel post precedente, a quel punto preferirei farmi un abbonamento (a prezzi ragionevoli) con download in HD
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #24 il: 02 Ottobre, 2014, 10:01:22 am »
Citazione
non mi cambia col fansub, ma se fanno solo lo streaming perché hanno i diritti ecc almeno che poi lo facciano uscire in ita
considera che il costo del doppiaggio è separato dai diritti. Magari possono prendere i diritti avere introiti pubblicitari con lo streaming ma non spendere troppo per il doppiaggio.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #25 il: 02 Ottobre, 2014, 10:06:20 am »
sisi capisco, ma infatti dicevo a quel punto o fanno come alcuni siti fansub, che quando clicchi su download ti apre 10 pubblicità con adblock o senza  :XD:
o davvero si fa un qualcosina a prezzi modici come in USA o se metto da parte il mio egoismo da download che almeno li uppino in un sito streaming decente, popcorn da problemi vvvd per lo meno da me va a salti  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #26 il: 02 Ottobre, 2014, 10:39:16 am »
C'è da considerare che molti si lamentano della qualità dello streaming di popcorntv, allora se vogliono  che li vediamo lì e non sottotitolati in inglese, che abbiano la decenza di mettere uno streaming fluido. A me non cambia niente, il primo che trovo su google quello guardo.

Io sinceramente di anime ne ho acquistati pochissimi, ma il problema è -> vai ad un centro commerciale e trovi i soliti film e serie tv, Miyazaki a volontà, qualche altra serie infantile, qualche film di ken ed altre commercialate. Comprerei subito i film di Mamoru Oshii oppure che ne so Serial Experiments Lain, Boogiepop Phantom, quest'ultimo su amazon è a 9.90€ ... ma su amazon da solo non prendo niente, faccio spedizioni con amici e avendo sconto sui libri, prendo i manga. Inoltre avere un manga o anime non in formato digitale cambia un bel po', premesso che si parla di collezionismo e basta in entrambi i casi perchè ormai si leggono online, ma il manga lo puoi sfogliare sempre, "ti viene voglia di vedere i disegni, vai e lo prendi", con il dvd non è la stessa cosa e poi che fai, metti spezzoni? xD
Nonostante io preferisco di gran lunga anime/ film a manga/ libri, acquistare questi ultimi ha più senso. L'unico titolo della dynit che ho è il pack Gits + Gits2: Innocence, che tra l'altro sono 2 dvd e costano 30 euro e i dvd dei film costano meno di 10 euro. Mai prezzi onesti, eh? 15 euro a dvd è il prezzo di un film appena uscito +-.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2015, 18:35:22 pm »
Azione di polizia contro la pirateria

Da Mangaforever
Le leggi giapponesi sulla violazione del diritto d’autore prevedono 10 anni di carcere e multe fino a 80 mila euro.

Dal 17 al 19 Febbraio, 38 Dipartimenti di Poliza lungo tutto il Giappone hanno perquisito 133 locali e arrestato 40 persone sospettate di violazione del diritto d’autore: avrebbero caricato illegalmente anime, manga, musica, drama tv e film sui programmi di condivisione quali Share (il più usato, 31 utenti), Perfect Dark (4), Cabos (2) e BitTorrent (2).

I sospetti sono tutti maschi di età compresa tra i 21 e i 65 anni; tra il materiale condiviso illegalmente che la stampa giapponese sta iniziando a riportare per ogni caso figurano Detective Conan, XXX HOLiC, Yo-Kai Watch, Si Alza il Vento e la colonna sonora di Mobile Suit Gundam Unicorn.

Nello stesso periodo del 2014 furono arrestate 33 persone, il numero di quest’anno è il più alto di sempre. È la sesta azione a livello nazionale per questo tipo di crimini.


Azz ci dobbiamo aspettare un'altra stretta sulle scan a breve?  :uhm: :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fansub vs Copyright: supportarli o è giusto limitarli
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2015, 18:35:22 pm »