Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 01



Episode G Assassin Vol 1   October 20, 2014   

CAPITOLI:

prologo
una strana civetta parlante trasmette l’ordine dell’oracolo di Atena a Shura di divenire un assassino, e partire per il Giappone.

1: "The assassin of assassins" (暗殺者の暗殺者 Ansatsusha no ansatsusha)
In Giappone si sta muovendo un assassino professionista di natura non umana, una mummia, che può lanciare colpi a base di fiamme. Shura interviene e lo distrugge facilmente, salvando anche una ragazza, Yoshino Hino. Shura viene raggiunto da Aiolia, che era stato incaricato proprio di uccidere la mummia dal Santuario. Aiolia pensa che Shura (che sta seguendo la volontà della civetta Kokuto, oracolo di Atena) sia un ribelle.
Aiolia (獅子座のアイオリア Reo no Aioria)Il medesimo della serie classica e della prima serie di Episode G. Non è il protagonista della storia ma uno dei personaggi principali.
Yoshino Hino (火野吉乃 Hino Yoshino)Una giovane liceale giapponese che si trova coinvolta nello scontro tra Shura e lo uno spettro assassino che ha provocato un'esplosione a Shinjuku dietro compenso per uccidere il segretario di un politico. Secondo quanto rivelato da Alice (che sembra conoscerla da molto tempo) Yoshino sarebbe il tesoro segreto che andrebbe al vincitore della "guerra delle spade sacre", ma cosa questo vogliadire non è ancora stato precisato.
Mummia PiromaneSpettro di un criminale dotato di pirocinesi, di aspetto simile ad una mummia vestita di rosso. Pur morto da 3000 anni ma che continua ad usare il suo potere per compiere omicidi su commissione. Viene ucciso definitivamente da Shura. Il suo attacco è il Spontanues Human Combustio.
Shura (山羊座のシュラ Kapurikōn no Shura)Il medesimo della serie classica e della prima serie di Episode G. E' il protagonista della storia.
KokutoSi tratta di una civetta parlante sempre accompagnata da tre pulcini. E' l'oracolo di Atena e tramite lei, gli ordini vengono comunicati ai Gold Saint in missione. Sembra anche trasferire il suo cosmo a volte. la sua esatta natura non è stata ancora rivelata dall'autore, che ha scherzato sull'argomento con alcune pagine extra.

2: "A treacherous devil sword" (裏切りの魔剣 Uragiri no maken)
In Giappone, arriva un altro guerriero con una spada lucente. Aiolia e Shura combattono accanitamente, ma Kokuto li ferma: Shura ha da uccidere una Spada Sacra. Dopo averlo fatto giurare di tornare su Aiolos, Aiolia lascia andare Shura. Capricorno chiede a Kokuto di dirgli la verità ma l’oracolo rifiuta, quindi Shura sarà considerato ribelle. Shura e Kokuto raggiungono un guerriero che pur avendo un cosmo non è un saint e si presenta come Lancillotto, della categoria dei “Gladiatori” e possessore della spada Arondight, venuto a sfidare chi possiede Excalibur, che chiama re Artù.
Lancillotto (ランスロット Ransurotto)Un tempo cavaliere alla corte di re Artù, dopo aver ucciso i suoi compagni con la spada Arondight (da allora nota come "Spada del tradimento") è divenuto un Gladiatore solitario che combatte per rendere la sua spada l'unica arma meritevole del titolo di spada spada sacra, combattendo contro le altre armi leggendarie che portano questo nome (fra cui Excalibur, detenuta da Shura) nella "Guerra delle spade sacre". Sconfitto infine da Shura al loro secondo scontro, si rivelerà poi essere il Cavaliere d'Oro del Cancro al servizio di Tomoe.

3: "The war of swords" (聖剣戦争 Seiken sensō)
Lancillotto e Shura combattono ferocemente. Lancillotto vuole distruggere le autorità del paese dichiarando che il potere va usato, Shura ribatte che il potere si deve usare per gli altri, per fare giustizia. Lancillotto us ail colpo Holy Sword Embodiment che fa molti danni in città e Aiolia decide di intervenire, persuaso da Kokuto. Lancillotto e SHura combattono ancora, poi il primo si congeda. Aiolia afferma che combatterà questi “Gadiatori” e che magari Shura sarà perdonato per la sua rivolta.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI