Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 02



Episode G Assassin Vol 2   February 20, 2015

CAPITOLI:

4: "Silver cord" (銀の糸 Gin no ito)
Shura ha portato Hoshino in ospedale, preoccupato perchè dopo quanto accaduto, anche lei sarà perseguitato dai suoi nemici: la gilda del Senzavolto. Poco dopo Yoshino si trova uno strano filo al collo. Infatti è giunto un essere mostruoso, che si identifica come Urano, dio che miete le vite, divenuto ora un senzavolto. Poco dopo arriva un medico dell’ospedale e intima all’intruso di andarsene: è Shun, che afferma di conoscere Shura, avendolo già incontrato; nonostante questa rivelazione, Shura non rammenta nulla di Shun.
Urano(古代ギリシア語: Ουρανός、Ouranos)Padre dei titani, è decaduto a senzavolto.
Shun (仙女星座(アンドロメダ)の瞬 (Sennyoseiza (Andoromeda) no Shun))UIl medesimo della serie classica, ora divenuto cavaliere d'oro della Vergine (ha però mantenuto l'uso dlela famosa catena). Come lavoro fa il medico in un'ospedale.
Hyoga (白鳥星座(キグナス)の氷河 (Shiratoriseiza (Kigunasu) no Hyōga))Il medesimo della serie classica, ora cavaliere d'oro dell'Acquario. Di lavoro possiede due bar a Tokyo e ne gestisce uno direttamente.

5: "Nebula Storm" (星雲乃嵐 Nebyura Sutōmu)
Shun indossa la sua armatura, ma nonostante le catene essa non è quella di Andromeda ma quella della Virgine. Plutone usa l’attacco Devil eye, ma il nuovo Gold Saint lo sconfigge grazie alla sua Andromeda Nebula. Shura nota che l’armatura di Shun, pur essendo sicuramente della Vergine, non è quella che lui conosce.



6: "Roland" (ローラン Rōran)
Lancillotto parla con un altro ignoto Gladiatore. I due discutono di Shura e lo sconosciuto si allontana, interessato ad affrontarlo. Aiolia ha portato Yoshino a Kyoto, dove Shura ha chiesto loro di recarsi via sms. Shura è già arrivato e si trova al Kiyomizu-dera, il terreno sacro di Kyoto, insieme a Kokuto, arrabbiato per aver dovuto viaggiare in treno in una gabbia. Qui viene raggiunto da un uomo che parlando della sacralità di quel posto lo paragona al Santuario. Shura comprende che si tratta allora di un nemico e Kokuto lo conferma dicendo che è lui che sono venuti a uccidere. Il nemico si presenta come Orlando, proprietario della spada sacra Durlindana.
Orlando (Rolando) (ローラン Rōran)Nipote del re Carlo Magno, di cui un tempo era paladino, e possessore di Durandal (la "spada indistruttibile"). Affronta Shura a Kyoto e possiede il potere di entrare in modalità "spadaccino folle", diventando così l'Oralndo Furioso e incrementando il suo potere. Riesce a stento a prevalere su Shura, ma poi si allontana dopo l'intervento di Aiolia. E' un Gladiatore

7: "Immortal sword" (不滅乃剣 Fumetsu no ken)
Yoshino si stupisce che la folla stia scappando anziché entrare nel tempio, e Aiolia capisce il motivo, percependo un grande cosmo.
Orlando attacca con il colpo Drawn Sword prima e Holy Sword Tower poi, scagliando Shura a grande distanza, ma il Gold Saint indossa finalmente la sua armatura e accetta la lotta.

8: "Mad sword" (狂エル剣 Kyōeru ken)
A Tokyo Shun sta bevendo in un bar, e il barman gli consiglia di non esagerare. Shun dice che si sta abituando per poter brindare col fratello quando lo rivedrà e gli chiede confidenzialmente cosa pensa dei fatti di cronaca di Shinjuko e se crede alla fuga di gas di cui parlano i media, ma l’altro risponde che se non avesse percepito i cosmi che sono esplosi, non sarebbe più un Saint. Shun racconta di aver rivisto Shura e l’altro risponde che il passato sta cambiando: il suo interlocutore è Hyoga, e ora entrambi sentono altri cosmi che esplodono in lontananza. Intanto infatti, Orlando e Shura combattono confrontando l’Holy Sword Tower con Excalibur.

9: "The devilish swordsman" (剣鬼 Kenki)
Orlando è ormai rivestito della sua possente armatura e scarica su Shura il colpo Holy Sword Embodiment, una spada nera che si divide in più parti, rendendo difficile schivare il colpo. Yoshino è preoccupata perchè solo chi possiede spade sacre può lottare con questi Gladiatori, ma Aiolia le dice che al Santuario c’è un’altra persona dotata di tale tipo di spada; il Gold Saint comunque è preoccupato, perché il combattimento si è spostato in piena città. Orlando è sicuro di vincere, ma Shura gli mostra un asso nella manica: la velocità della luce, con cui conta di battere il nemico.

10: "Foresight" (予見 Yoken)
Orlando attacca violentemente, e Shura sembra reggere il confronto e contrattacca: inaspettatamente però il sui colpi vengono parati. Orlando spiega che essendo un esperto in duelli, ormai ha una certa precognizione o capacità di prevedere le mosse del nemico e atterra Shura con la sua spada Durlindana, ma il Capricorno si rialza.


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI