Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 03




Episode G Assassin Vol 3   May 20, 2015   

CAPITOLI:

12: "Debt" (貸し Kashi)
Nonostante il suo valore, Shura è rimasto a terra e Orlando prepara il colpo di grazia ma viene fermato da Aiolia, che però rifiuta il duello, essendo Orlando gravemente ferito, specialmente al suo occhio destro. Orlando quindi rilancia la sfida e si allontana. Qualcuno prova a chiamare i due Saint al telefonino, ma Aiolia. chiude: è Yoshino, che è a Kyoto: qui viene raggiunta da uno strano leprotto e da una giovane ragazza, che le dicono di essere venuti per lei.

13: "Alice" (アリス Arisu)
La ragazza si presenta come Alice, personaggio inglese che avrebbe avuto numerose avventure. Alice richiama la sua spada, Vorpal Sword, e veste un’armatura, essendo intenzionata a rapire Yoshino che, sebbene ora sia solo un’umana, possiederebbe un tesoro che interessa tutti i combattenti con spada sacra. Inviato però da Kokuto, arriva Aiolia, che la salva col Lightning Bolt, facendo scappare Alice. Deciso a proteggere Yoshino e a scoprirne il segreto, Aiolia chiede a Yoshino di andare a vivere con lui.
Alice (アリス Arisu)Trasposizione dell'omonimo personaggio dei libri di Lewis Carroll, appare per la prima volta Kyoto davanti a Yoshino insieme alla Lepre Marzolina, Alice rivela di aver viaggiato per molti tempi, mondi e dimensioni alla ricerca di Yohino, a cui sembra legata da un non meglio precisato legame. È la detentrice della spada Vorpal. E' un Gladiatore

14: "Dragon" (龍 Ryū)
A Yokohama, un Senzavolto, incaricato di assassinare Shura da un altro personaggio per ora sconosciuto, viene intercettato da Shiryu, che gli riconosce la forza e un potere che è simile al suo, quello di un dragone. Intanto, Shura sta facendo compere con Yoshino per la nuova casa, ma sente il cosmo del Sensavolto: in realtà, si era recato a Yokohama perchè Kokuto afferma che li si trova un altra spada sacra.
Drago (アリス Arisu)Si tratta di un drago leggendario dotato di poteri particolari come la rigenerazione. E' un Senzavolto
Shiryu (龍星座(ドラゴン)の紫龍 (Ryūseiza (Doragon) no Shiryū))Il medesimo della serie classica, è ora cavaliere della Bilancia e detentore della spada sacra Excalibur al pari di Shura.

16: "Spear" (槍 Yari)
Shiryu sta per spiegare a Shura di averlo conosciuto nel passato e di averlo creduto morto, e che l’Excalibur è appunto il suo ultimo lascito, ma Shura non gli permette di proseguire: venendo dal passato, si trova in una realtà diversa, come se esistessero più mondi o dimensioni parallele. I due interlocutori vengono raggiunti da un altro personaggio (il medesimo che aveva inviato il Sensavolto) che spiega che questo paradosso temporale è opera di Atena, che vuole sconfiggere proprio loro, ma che questo piano rischia di far scomparire l’universo per il paradosso che crea. Lo sconosciuto allora richiama una lancia, Seiken Houkai, che scinde il colpo in una moltitudine. Shura è preoccupato ma Shiryu si fa avanti, e usando lo scudo della Bilancia ferma ogni attacco.

17: "The dragon crest" (龍紋 Ryū mon)
Lo sconosciuto, riconoscendo la forza di Shiryu, rivela di essere un Gladiatore, portatore di una spada Sacra, e che ha ingaggiato i Senzavolto per uccidere i Saint, ma ora deve combattere di persona. L’uomo richiama la Spada della Corruzione Gramr, forgiata da Gungnir, che servì ad uccidere il drago Fafnir: l’uomo è Sigfrid, figlio dell'eroe Sigmund, figlio del dio Odino. Shiryu si prepara alla terribile lotta, e il suo tatuaggio del Dragone risplende: da quello, Sigfrid comprende che il suo avversario è un uomo importante, un giudice e un Gold Saint.
Sigfrid (Sigurd) (シグルス Shigurusu)Eroe della mitologia nordica, nipote di Odino, e possessore di Garm, "la spada dell'urlo", oltre che allapossibilità di evocare il potere anche della lancia del nonno, Ganguir. Assolda il terzo dei senza volto per poter far uscire il possessore di Excalibur (Shura, ma a causa dello sfasamento spazio temporale anche Shiryu) allo scoperto[17]. Successivamente viene sconfitto da Seiya di Pegasus e prelevato da Aiolos, in attesa che si risvegli come Cavalieri di Tomoe.. E' un Gladiatore

18: "Libra" (天秤座 Tenbinza)
Sigfrid sta attaccando Shiryu con attacchi violenti e sempre un pò differenti e il Dragone sembra soccombere, ma quando Sigfrido si rivolge a Shura, questo afferma che non c’è ragione per iniziare un duello. Intanto Yoshino è arrabbiata perchè Shura è corso via all’improvviso e viene raggiunta da Shun. Parlando, Shun dice che non serve altro ad un Saint che il coraggio, e in quel mentre Shiryu si rialza; Shura ne era sicuro, quando un Saint affronta un nemico, certamente lo sconfiggerà!

19: "The heroes of tomorrow" (明日の勇者 Ashita no yūsha)
Indossando il Cloth della Bilancia, Shiryu mette in difficoltà Sigfrid, che si stupisce della sua forza di volontà: essa, spiega Shiryu, viene dall’incoraggiamento dei compagni di lotta.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI