Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 04





Episode G Assassin Vol 4   August 20, 2015   

CAPITOLI:

20: "Proof" (証明 Shōmei)
Shura si stupisce della forza di Shiryu. Sigfrid invita Shiryu a fuggire, e attiva Gungmir, ma il Dragone non si arrende e scaglia Excalibur.

21: "The land of the future" (未来の地上 Mirai no chijō)
La lotta tra Shiryu della Bilancia e Sigurd Gladiator arriva finalmente al termine. Shura utilizza la tecnica di colpire i punti vitali (shinnoten) per fermare l'emorragia di Shiryu. Aiolia ancora mascherato li raggiunge e la conversazione si fa interessante, dove si afferma che hanno ricevuto ordini di Athena e la "guerra delle Spade Sacre" inizierà. Shun e Yoshino si uniscono uniscono a loro, e quando la conversazione sembrava in grado di progredire, decidono di andare a mangiare ramen (o ramen come preferite) ...

22: "Golden wings" (黄金の翼 Ōgon no tsubasa)
In uno spazio-tempo indefinito, Sigfrido soffre per le sue ferite. Viene raggiunto da Orlando e da Alice. Sigfrid chiede di guarire con la “danza” di un “danzatore” ma Orlando gli ricorda che serve un permesso. Un uomo misterioso afferma che inoltrerà la richiesta, però a patto che non vi siano altri fallimenti. Inoltre l’uomo misterioso ricorda a tutti di tenere celata la propria vera identità. A Tokyo, Hyoga si incontra in un parco con un travestito, al quale avrebbe affidato un secondo locale. Poichè il travestito raccoglie molte voci ed informazioni, Hyoga gli domanda dei Senza volto e lui risponde che la malavita in quel momento è più attiva a Roppongi ma soprattutto Ikebukuro. Hyoga si allontana per incontrare un vecchio amico.

23: "Wadatsumi" (ワダツミ Wadatsumi)
A Ikeburo un Senza Volto sta attaccando dei gangstar. Hyoga intanto incontra Shura con Kokuto. I due si presentano, poichè Shura non può sapere che nel “suo passato” si incontreranno. Hyoga chiede se vi sono altri Gold Saint che hanno viaggiato nel tempo e Shura dice di aver preso a prestito il potere di Chronos, ma non spiega come. Hyoga insiste e Shura suppone che tra i Gold Saint del passato vi sia qualcuno caro a Hyoga, ma il suo interlocutore cambia discorso. Shura dice che vuole essere accompagnato in un posto. A Ikeburo una ragazzina parla animatamente con uno sconosciuto: pare che lo sconosciuto abbia affidato un compito alla ragazzina, che vuole uccidere tutti i Senza Volto. L’uomo chiede più solerzia e la ragazzina chiede a lui una spada sacra. L’uomo sostiene che essere un’eroe o un’eroina è facile, basta massacrare migliaia di persone nel nome della giustizia. Shura si è fatto accompagnare in un "Parfait costellazione" dove potrà mangiare dei gelati, 13 gusti per i 13 costellazioni zodiacali! (NB in Giappone ormai Ofiuco è considerato il tredicesimo segno zodiacale).
MamaTransessuale amico di Hyoga, gestisce uno dei bar del cavaliere dle Cigno e ha molte conoscenze nei bassifondi, grazie alle quali riceve informazioni sui movimenti della malavita.

24: "The sea god" (海神 Kaishin)
Consultandosi tra loro, Hyoga e Shura convengono che Gladiatori e Senza Volto sono alleati e che non lavorano semplicemente per la malavita giapponese. Vengono allora attaccati dalla ragazzina (cap 23) che si rivela essere Wadatsumi, dio del mare. Shura lo taglia con Excalibur ma Wadatsumi, essendo fatto d’acqua si ricompone. Scende quindi in campo Hyoga, pronto a congelare l’avversario.
Wadatsumi(大綿津見神, Ōwatatsumi kami)Watatsumi è un senzavolto, una divinità giapponese decaduta; essendo incorporea, ha creato un simulacro di anime nella forma di una bambina. Il dio Wadatsumi (海神 ? ,綿津見) [w͍a.ta.t͡sɯ.mi] era un leggendario drago giapponese e tutelare divinità dell'acqua. In mitologia giapponese , Ōwatatsumi kami (大綿津見神 ? ", grande divinità di Dio acqua") è un altro nome per la divinità mare Ryujin龍神.
(NB: Wadatsumi è anche un personaggio del manga One Piece.)

25: "Downburst" (ダウンバースト Daunbāsuto)
Il ghiaccio di Hyoga viene frantumato da un colpo di spada: E’ Lancillotto, pronto nuovamente a scontrarsi con Shura.

26: "Clash" (激突 Gekitotsu)
Il duello tra Shura e Lancillotto è violentissimo, Lancillotto indossa la sua armatura.

27: "Aquarius" (アクエリアス Akueriasu)*
 *Originally titled "Mizūmi no ōjo" (湖の王女?, lit. "The princess of the lake") in Champion Cross, May 26, 2015
Lancillotto invoca Viviana, la Dama del Lago della leggenda che lo allevò e consegnò Excalibur a re Artù, e si appresta a colpire Shura. Hyoga prova a fermare l’incendio che la battaglia provoca, irriso da Wadatsumi. Aiolia intanto ha raggiunto il posto


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI