Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 05




Episode G Assassin Vol 5   October 20, 2015   

CAPITOLI:

28: "The princess of the lake" (湖の王女 Mizūmi no ōjo)
Originally titled "Akueriasu" (アクエリアス?, lit. "Aquarius") in Champion Cross, June 2, 2015
Prosegue lo scontro tra Wadatsumi e Hyoga, che indossa la sua armatura d’oro dell’Acquario e spegne gli incendi provocati dall’avversario.

29: "Yearning" (憧れ Akogare)
Aiolia teme che Hyoga, combattendo contro un mostro dalle sembianze di bambina, possa trattenersi ed essere sconfitto ma un ragazzo lo rincuora, sottolineando la grande esperienza e forza d'animo dei Bronze Saint. Hyoga intanto lancia un attacco mortale al nemico.

30: "Transcendence" (超越 Chōetsu)
Hyoga osserva il cadavere del simulacro usato dal nemico, una bambina composta dai cadaveri di molti bambini; inorridito Hyoga promette vendetta per quelle anime innocenti. Hyoga e il ragazzo, che si rivela Kiki, discutono sul futuro dei Saint e del Santuario, mentre Lancillotto continua a scontrarsi contro Shura.
Kiki(貴鬼, Kiki)Allievo di Mu dell'Ariete, lui si definiva "Kiki di Appendix" nella serie classica. Ha ormai ereditato il Gold Cloth dell'Ariete.

31: "Fetters" (枷 Kase)
Shura percepisce il corpo e l’armatura pesanti e subisce i colpi di Lancillotto. Aiolia spiega a Kiki che il mondo sta cercando di respingerli per risolvere il paradosso del buco nero, quello per cui se si attraversa un buco nero si continua ad esistere contemporaneamente in due luoghi/tempi. Ciò nonostante, Shura si rialza, sebbene appaia molto disturbato.

32: "Poison" (毒 Doku)
Perduto il proprio simulacro, Wadatsumi si dispera per la sconfitta e, furioso, sarebbe pronto a tramare vendetta ma viene raggiunto da Ichi dell’Idra che lo finisce e fa rapporto a Kiki (apparentemente suo compagno o superiore). Kiki e Aiolia decidono di raggiungere Shura, che intanto è in difficoltà a causa della confusione e spossatezza che gli provoca l’essere un paradosso temporale. Lancillotto ne approfitta per lanciare un attacco velenoso e appare preoccupato perché la sua Spada Sacra è stata già danneggiata una volta e, se venisse infranta nuovamente, non sarebbe possibile ripararla una seconda.

33: "Jet black" (漆黒 Shikkoku)
Lancillotto pensa di aver ormai in pugno Shura; chiamando l’avversario Artù, si rende conto che la vittoria è amara, perché la sua prima intenzione era seguire l’amico re nelle sue peripezie.
Yoshino intanto, mentre discute al telefono con la madre del trasloco, viene raggiunta da un personaggio sconosciuto.
Intanto, Lancillotto si stupisce che nonostante il cosmo di Shura sia scomparso, il cavaliere si sia rialzato. Shura sembra indemoniato, tant’è vero che Lancillotto lo chiama Bafometto, come il celebre demone.

34: "Rebel?" (反逆者? Hangyakusha?)
Vittima della distorsione temporale, Shura diviene uno specter come lo fu già nel passato, e ormai frastornato si crede egli stesso un demonio. Prima che Lancillotto possa dargli il colpo di grazia, interviene Kokuto che assume le sembianze di Atena e che lo ricopre di ichor, sangue divino. L’ichor stabilizza Shura come cavaliere d’oro e ne trasforma in parte l’armatura che assume numerosi decori azzurri. Tornato in sè, Shura attacca Lancillotto con Excalibur, distruggendo Arondight.

35: "Tomoe" (巴)
Shura viene raggiunto da Aiolia e Kiki. I tre discutono del fatto che Atena ha in qualche modo salvato Shura, oltre a stabilizzarne l’esistenza. Così facendo, Shura ha anche acquisito memoria del suo futuro, che però corrisponde al passato del mondo, compresa la sua dipartita definitiva al Muro del Pianto. Lancillotto, ormai morente, viene raggiunto da Lady Tomoe, la sconosciuta del capitolo 33. Lancillotto sembra esserle fedele, e la implora di riparare Arondight, ma Tomoe afferma che le spade sacre possono essere riparate solo una volta e che Arondoght è stata riparata già da una certa Maigusa. Tomoe ordina quindi a Lancillotto di rivelarsi, e questi si rivela essere il Gold Saint del Cancro!
Tomoe(智卫(巴), Tomoe)Detta anche Chaos Athena, è una sorta di Atena alternativa rimasta risucchiata nei gorghi del tempo. I suoi Saint, che si travestono da Gladiatori, sono ancora al suo servizio e le sue ambizioni non sono ancora chiare.
NB: Tomoe è anche il nome di Sailor Saturn della serie manga di Sailor Moon: una volta risvegliata, il suo compito (solo nel manga) è quello di distruggere e far rinascere il mondo.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI