Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode GA - Volume 06





Episode G Assassin Vol 6   March 18, 2016

CAPITOLI:

36: "The lost saint" (失われし聖闘士 Ushinawareshi seinto)
Shura è totalmente stupito: Lancillotto non solo indossa il Gold Cloth di Cancer, ma l’armatura appare divina, benedetta dal sangue di Atena. Shura pensa sia il Saint del nostro presente, ma Kiki rivela che il posto del Cancro è vacante. Tomoe spiega che lei e diversi cavalieri sono stati risucchiati da un vortice spazio temporale e sono divenuti cavalieri perduti, anche se, precisa il Saint Perduto del Sagittario, il loro desiderio rimane proteggere la Terra. Lancillotto si dice pronto a continuare la battaglia, stavolta come Gold Saint. Aiolia recupera la sua memoria e afferma che spesso, durante i momenti di crisi, i cavalieri devono lottare tra loro. Intanto la bambina che era il simulacro di Wadatsumi si risveglia, ma senza memoria. Poichè ne ha pietà, Hyoga la prende con sè chiamandola Natassia.
Natassia(ナターシャ, Natāsha)Figlia adottiva di Hyoga , è un' amalgama creata con diversi cadaveri che Wadatsumi ha usato come contenitore. Dopo la sua sconfitta, natassia riprende conoscenza e Hyoga la adotta dandole il nome della madre.

37: "Healer" (治癒者 Chiyusha)
Sigfrid interroga un misterioso interlocutore sulla sua scelta, se seguire la sua parte o quella del Santuario, ma quello afferma di tenere le distanze, cercando solo la verità.
Yoshino e Natassia sono in un centro termale. Nello stesso posto, Shiryu e Shura si incontrano nuovamente. Shura ricorda la lezione impartita da Shiryu e la sua morte. In questo posto inoltre, Shura dovrà incontrare un aiuto esterno al Santuario, un guaritore che Kokuto e Shiryu avrebbero contattato. Shura è minorenne ma vorrebbe bere, ricordando che l’età minima in Spagna è di soli 16 anni e Shiryu durante la conversazione precisa che lavora come import/export. Yoshino e Natassia vengono avvicinate da Philippe, l’uomo che Shura deve incontrare. inizialmente Yoshino non si fida di lui, che però si dimostra gentile.
Philippe/Paracelsus(ナターシャ, Natāsha)Alchimista e possessore di Azoth, la spada dell'inizioe della fine. Pur essendo un Gladiator ha scelto di offrire i suoi servigi di guaritore al Santuario, e segretamente vorrebbe la scomparsa degli altri partecipanti alla guerra delle spade sacre. Sotto il falso nome di Philipp si presenta a Yoshiko e Natassia, per poi avvicinarsi a Shura e spiegargli quali saranno gli effetti del tempo impazzito sul suo corpo.
In quanto alchimista possiede la capacità di erigere barriere che non permettono di percepire il Cosmo altrui.

38: "Archeus" (アルケウス Arukeusu)
Hyoga e Shun parlano del destino di Wadatsumi, che Cigno ha rinchiuso in una sfera di ghiaccio. I due affermano che ci penserà il Santuario a estrarre informazioni dalla sua mente, mentre natassia continua una vita normale, con Hyoga come padre adottivo. Philippe precisa a Yoshino che la bambina sta bene e un cosmo tiene unito il suo animo e il corpo. Sopraggiungono Shura e Shiryu, ma prima di iniziare a essere visitato, Shura vuole una granita. Shiryu intanto, allontanatosi, incontra Sigfrid e inizia lo scontro in un parco, ma un altro personaggio ne riconosce prontamente il cosmo.

39: "The dragon god" (神龍 Shinryū)
Sigfrid lancia il drago divino Fafnir paralizzando Shiryu. Sigfrid è convinto di aver annullato il cosmo nemico, ma un ragazzo viene in suo aiuto: è Seiya, il Saint di Pegasus!
Seiya(天馬星座の星矢,Pegasus no Seiya)Il medesimo della serie classica, ora in possesso dell'armatura divina di Pegasus (e non di quella d'oro di Sagittario, a differenza die suoi compagni). Risvegliatosi dal coma grazie alle cure di paracelsus, era scomparso: ritorna appena avverte Shiryu combattere.

40: "Saint Seiya" (聖闘士星矢 Seinto Seiya)
Sigfrid percepisce in Seiya solo un cosmo fioco e lo attacca. Intanto, Philippe comprende il paradosso temporale a cui Shura è legato: in questo momento solo il sangue divino di Atena lo sta proteggendo, ma si sta debilitando e presto potrebbe essere respinto negli inferi. Seiya intanto riesce a rispondere agli attacchi di Sigfrid, anche se Shiryu lo implora di non esporsi essendo debole.

41: "Hero" (勇者 Yūsha)
Shiryu ricorda che Seiya non guarì mai del tutto dalla maledizione della spada di Hades, e un giorno scappò per non sentirsi un peso per gli altri. Sigfrid e Seiya combattono accanitamente e Sigfrid colpisce lo stesso punto dove colpì la spada di Hades, causando in Seiya un arresto cardiaco.

42: "Strike of revival" (蘇生打撃 Sosei dageki)
Ricordando di quando Seiya lo salvò col “colpo delle resurrezione” alle Galaxian Wars, Shiryu sferra un colpo al cuore di Seiya per farlo ripartire!

43: "Athena" (アテナ Atena)
Resuscitato dal colpo di Shiryu, Seiya viene esortato da Saori a resistere. Con l’aiuto di Atena, eleva il suo cosmo portando la sua Cloth allo stato divino e lanciando un attacco micidiale!
Saori Kido(城戸 沙織, Kido Saori)La dea Atena, la medesima della serie classica. Invia il suo cosmo a Shura come già in passato, per aiutare i cavalieri in difficoltà.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G ASSASSIN: SCAN, TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI