Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 01





Volume 1 originale Akita Shonen/ 19 giugno 2003
 
Capitolo 1: Il grande prologo
Tempo: incerto, circa il 1973
Al Santuario dello Zodiaco un'entità oscura mascherata arriva nelle stanze del Grande Sacerdote. Questa entità sa che l'animo del Sacerdote combatte tra bene e male e si presenta come il Cosmo, forza ultraterrena. Il Sacerdote si inginocchia e l'entità gli porge una Daga d'oro; affermando di mantenere l'ordine cosmico e accusando il Sacerdote di compiere azioni deplorevoli, gli ordina di uccidere Atena.


Di notte, Il Sacerdote arriva nella stanza dove riposa la piccola Saori e, chiedendole perdono si appresta ad ucciderla ma viene fermato dalla voce di Aiolos del Sagittario. Il Sacerdote dice che è volontà di una divinità suprema e colpisce ma Aiolos afferra in tempo la neonata e scansa il Sacerdote che perde la maschera quasi integrale che portava sul capo. Stupito, Aiolos lo riconosce e il Sacerdote afferma che morirà per questo, e con lui tutti i devoti ad Atena; Aiolos tuttavia persiste nella sua volontà di essere fedele alla Dea.

Capitolo 2: Il fanciullo d'oro
Isola di Three Miles, Pennsylvania (USA). Qualcosa ha fatto impazzire i reattori di una centrale nucleare creando una bolla di idrogeno che potrebbe causare un disastro globale. Un funzionario convoca per l'emergenza John Black, un agente che di professione fa il mediatore che intuisce subito, essendo stato convocato, che il tutto è opera di terroristi.
 

Tuttavia pare che il suo compito sia solo accompagnare una persona nella centrale e che il terrorista è uno solo. Sbalordito, Black scopre che accompagnerà un ragazzino, che gli dice che esistono al mondo persone che hanno forza non comune. Per quanto sia bizzarro, l'ordine di accompagnarlo viene da un'autorità "superiore al Presidente degli Stati Uniti". Mentre stanno per indossare la tuta antiradiazioni John chiede di dove sia il ragazzo e lui afferma di essere greco e di chiamarsi Leo, evidente pseudonimo. Leo chiede a John perché faccia quel mestiere rischioso e lui risponde che è per proteggere le persone; Leo risponde che lo proteggerà dalle radiazioni e quindi non servono tute. I due entrano nella centrale, protetti da un'aura dorata emanata da Leo. Improvvisamente appare il terrorista vestito con una specie di antica corazza e chiede ai due se sono cavalieri. John chiede cosa vuole, e lui afferma che le antiche leggende sono reali e che esistono i cavalieri di Atena. Lui stesso si è allenato per diventarlo e padroneggia benissimo il cosmo, ma poiché gli fu negata l'investitura, ha provocato il disastro nucleare perché il Santuario inviasse un cavaliere. Sconfiggendolo, dimostrerà la sua forza. Il terrorista scaglia un colpo contro Leo e John per proteggerlo esce dalla sua aura e viene colpito mortalmente. Leo è sconvolto e dichiara che non avrà esitazione a punire quel gesto, che non servono scuse per compiere azioni nobili e che non scriverà un nome sulla tomba del terrorista perché nessuno lo conosca mai più. Detto questo rivela il proprio Gold Cloth e scaglia un Lightning Plasma uccidendo il terrorista. Leo rivela al defunto di chiamarsi Aiolia e che non odierà più il Santuario, che fece uccidere suo fratello. Al Santuario il Sacerdote chiede un parere a Shaka, Gold Saint della Vergine e lui dice che Aiolia ha cominciato a muovere i primi passi.

Capitolo 3: Colui che geme
Sul monte Pindo in Grecia un gigante vaga piangendo. Una figura incappucciata lo chiama padre, e promette di mettere fine al suo dolore. Al tempio, un uomo informa Aiolia dell'esistenza del gigante e lui, prima scettico, afferma che se esistono Saint possono esistere giganti. L'uomo ricorda ad Aiolia che solo facendo il suo dovere cancellerà l'onta del fratello e questo fa infuriare Aiolia che scaglia un colpo; l'avversario lo para con una mano, congelandolo, e rivela di essere Camus, Gold Saint dell'Acquario. Camus si scusa per le sue parole ma raccomanda Aiolia di mantenere sempre il sangue freddo, quindi consegna una lettera con l'ordine ufficiale di distruggere il gigante, che ha causato già molti danni ed ha sconfitto il moderno esercito greco. Aiolia intercetta il gigante ma mentre sta per colpirlo un bambino lo supplica di non uccidere il padre. Aiolia cerca quindi di mettere il bambino in salvo e dopo qualche scambio di colpi si accorge che il gigante è una statua di pietra e che un cosmo la tiene misteriosamente in vita, e indossa il proprio Cloth. Alla sesta casa dello zodiaco, Shaka accoglie Milo dello Scorpione che chiede di passare alla casa del Leone perché teme il fallimento di Aiolia, ma Shaka lo invita ad avere fiducia. Aiolia colpisce decisamente la statua che però si rigenera. Il bambino spiega che il padre era scultore con l'incarico di fare 100 statue per il Santuario ma che si ammalò senza completare la centesima. Prometendo di non abbandonare mai il figlio, il suo spirito entrò in quella statua che da allora cerca disperata il figlio. Il bambino vorrebbe sacrificarsi per salvare il padre ma Aiolia, affermando che la soluzione non è la morte ma la vita, promette di prendersi cura di lui e, lanciando un Lightinig Bolt, distrugge la statua. Shaka commenta che Aiolia non rispetta sempre le regole ma ha un cuore pieno d'amore. Leone prende in custodia il bambino (bambina in realtà), che dice di chiamarsi Lythos. 

 
Volume 2 Planet Manga
 
Capitolo 4: Colui che splende
Tra alcune rovine il Sacerdote espone i suoi dubbi sull'investitura di Aiolia, fratello di Aiolos, a Gold Saint ad un uomo nell'ombra sostenendo che potrebbe essere volere degli Dei per sventare i loro piani, ma l'entità oscura, la stessa che lo esortò a uccidere Saori e che appare incatenata da fulmini, afferma di essere il Dio supremo e scrive una parola nell'aria col suo cosmo.
 

Lythos sta tornando dopo aver fatto delle commissioni e si ferma a vedere un allenamento. La ragazza è raggiunta da Galan, un altro inserviente di Aiolia, che le spiega che il cosmo alberga dentro ognuno di noi ma che non tutti possono controllarlo: nel farlo, l'inserviente tocca la protesi che porta per braccio destro. Lythos si allontana verso la quinta casa ma il cielo si riempie di fulmini e sul braccio metallico di Galan appare la scritta "arkhein" ("controllo"). Raggiunto Aiolia nei bagni del suo Tempio, scopriamo che Lythos ha comprato una tintura rossa per capelli e che Aiolia, che è biondo, li tinge per non ricordare troppo Aiolos nell'aspetto. Invita poi Lythos a cambiarsi e per la prima volta si accorge che è una ragazza. Imbarazzato, Leo fa uscire Lythos e rimprovera poi Galan di non averglielo detto, al che il servitore risponde che non bisogno farsi ingannare dalle apparenze, aggiungendo poi che la protesi oggi gli duole. L'uomo ombra rivela all'entità oscura che ciò che stavano cercando, la divina Megas Drepanon (grande falce), si trova sotto la statua di Atena. L'entità completa l'incantesimo già iniziato e fa impazzire Galan che attacca Aiolia, il quale capisce che qualcuno lo manovra e viene ferito. 

Sopraggiunge Shaka attirato dallo strano fenomeno e lo rimprovera di aver abbassato la guardia e lo esorta ad uccidere Galan ma per tutta risposta Aiolia incita Galan a liberarsi. Il servitore, sforzandosi, concentra il cosmo oscuro nella protesi e Aiolia la disintegra. Quando Galan si risveglia non ricorda e Aiolia dice che sono rimasti feriti da un crollo. Shaka è preoccupato per l'accaduto e l'entità oscura, impressionata, si dice pronta a rivelarsi.

Capitolo 5: Colui che unisce
Shaka rivela al Sacerdote le sue preoccupazioni per quanto avvenuto e lui decide di convocare un Chrysos Synagein, riunione dei Gold Saint, pur pianificando l'avvento del male. Un soldato porta la convocazione alla quinta casa ma trova solo Lythos, preoccupata perché pensa che Aiolia non vorrà andare. Aiolia però ha sentito tutto e anche Galan lo incita perché deve esserci un'emergenza: anche l'Orologio a fiamme è stato acceso (ogni fiamma si accende quando un Saint arriva alla riunione). Shaka era già sul posto, il secondo è Aldebaran del Toro, che reca delle lettere di scuse per Mu del'Ariete e Doko della Bilancia, che non verranno.


Arriva Milo e critica i due assenti, ma sopraggiunge Camus che lo zittisce ricordando l'importanza della freddezza in battaglia; non è dellos tesso avviso Shura del Capricorno che proclama l'importanza della forza, appoggiato da Death Mask del Cancro e da Aphrodite dei Pesci che però sottolinea che lo scontro deve evocare ance bellezza. Non contando su Gemelli e Sagittario, scomparsi, manca solo Aiolia e Shura ricorda l'atteggiamento di Aiolos durante la sua fuga, che non si fece scudo con Saori e anzi reagì all'attacco di Shura stesso, salvo poi precipitare in un burrone. Essendosi fatta quasi l'alba, Death Mask chiama Aiolia traditore. Nella sala irrompe Lythos che supplica pazienza, ma Death Mask sta per prenderla a calci: a fermarlo è però Aiolia.


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!