Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 03



Volume 3 originale Akita Shonen/ 19 febbraio 2004
Volume 5 Planet Manga
 
Capitolo speciale 2: Saga
Attirati dal suo cosmo oscuro, degli spiriti malefici chiedono a Saga di unirsi a lui. Saga risponde facendone strage con la Galaxian Explosion. 

Spiegando il mito dei Gemelli, i Dioscuri Castore era un domatore di cavalli e corrisponde all'attitudine al comando, mentre Polluce era il pugile e quindi l'attitudine alla forza. Dopo aver respinto con l'another dimension l'ultimo spirito maligno che gli aveva chiesto chi egli fosse in realtà, Saga risponde che lui stesso non sa chi sia.
 
Capitolo 10: L'uomo dell'Ariete
Mu stupisce Aiolia con i suoi poteri telecinetici estraendo il Cloth dal Pandora Box. 

Ariete non avverte aura nel Cloth, e chiede ad Aiolia di andare via ma Leone non demorde e lancia un Lightning Bolt. Mu però lo evita svanendo e riapparendo alle spalle di Aiolia, dimostrando anche poteri di teletrasporto. Intanto allo Star Hill Saga osservando le stelle ha oscuri presagi. Lo raggiunge Ponto e si stupisce del fatto che effettivamente Saga abbia acquisito poteri propri del vero Sacerdote e gli chiede il futuro. Gemelli nelle stelle vede decadenza e l'arrivo di una grande divinità ma anche che Aiolia provocherà molte battaglie. Aiolia intanto é immobilizzato dalla telecinesi di Mu, ma improvvisamente il suo Cloth si risveglia dando fondo alle sue ultime energie e Aiolia, ora libero, lancia un attacco che però incredibilmente non colpisce Mu ma dei soldati nascosti. Aldebaran spiega a Lythos che Mu e Aiolia non facevano sul serio ma sta arrivando una minaccia. Si mostra quindi un individuo, dall'armatura molto simile a Iperione. Aiolia é pronto a combattere ma, indossata l'armatura e ricordando di essere il padrone di casa, Mu afferma di volersene occupare lui.
 
Capitolo 11: Colui che richiama altri mondi
L'individuo minaccioso si presenta come divinità e lancia il colpo Kjora Temneim che squarcia lo spazio creando una sorta di varco dimensionale e squarciando la torre di Mu. Il Dio deride i fragili umani ma Mu é sopravvissuto, difendendosi col Cristal Wall. 
 

Mu ricorda al titano che anche gli uomini posseggono forza straordinaria, il cosmo. Mu teletrasporta Aiolia Aldebaran e Lythos in un colle vicino e Toroné indeciso se aiutarlo o meno, ma Aiolia, avendo compreso che il titano possiede poteri paranormali, pensa che sia meglio così. Il titano lancia ancora un Khora Tenmein incrinando il Cristal Wall, e Mu risponde con il colpo Starlight Extincion che fa sparire il varco dimensionale. Il titano, con il colpo Hekaton Kheir Kalein apre un nuovo varco facendo comparire un ecatonchiro, essere mitologico con 100 braccia e 50 teste. Mu si difende col Cristal Wall ma con il colpo Hekaton Menis il titano fa sparire le braccia dell'ecatonchiro, facendole ricomparire  alle spalle di Mu che viene colpito in pieno. 

Ridendo, il titano rivela di chiamarsi Giapeto, dio delle dimensioni e che i miracoli sono propri solo degli dei; quindi scatena l'ecatonchiro lanciando il colpo l'Hekaton Molybdaina ma Mu si rialza e afferma che ora sarà lui andare un miracolo.
 
Volume 6 Planet Manga
 
Capitolo 12: Il liberatore
Aldebaran avverte la potenza che Mu sta per sviluppare e Aiolia capisce che Mu finora ha usato colpi indiretti ma stavolta userà un colpo diretto. Di nuovo Giapeto fa sparire le cento braccia dell'ecatonchiro ma stavolta Mu distrugge la creatura con il colpo Stardust Revolution. 
Giapeto é irato e pronto a riprendere ma improvvisamente, terribile, arriva il minaccioso cosmo di Crono che rimprovera a Giapeto di aver combattuto senza permesso egli ordina di ritirarsi. Il titano obbedisce minacciando Mu di ucciderlo la prossima volta. Crono riconosce Aiolia e afferma: "bramosia… tradimento… ribellione… tu che sei nato sotto queste cattive stelle scioglierai il mio sigillo!" E scompare. Aiolia afferma però che agli umani è concesso vivere a prescindere dagli dei. Saga stava percependo gli eventi fin dal Santuario ma viene interrotto dall'arrivo di Shura. Il Gold Saint chiede al Sacerdote di raccontargli di nuovo i dettagli del tradimento di Aiolos e ammette di avere dei dubbi, non avendo mai avvertito in Sagittario traccia di malvagità; per di più, la stessa notte scomparve il Saint dei Gemelli. A quel punto il Sacerdote dice a Shura che Gemelli si trova proprio li e voltandosi Capricorno trova il Saint dei Gemelli pronto ad attaccarlo! Prevenendolo, Shura lancia Excalibur ma scopre che il Cloth dei Gemelli é vuoto. Prima di rendersi conto di cosa succede, Saga lo colpisce col Genro Maoken.

 
Capitolo 13: Il giusto
Shaka avverte che qualcuno al santuario si sta scontrando; infatti nelle Sale del Sacerdote Shura non è completamente dominato dal colpo di Saga e scaglia continuamente Excalibur tagliando tutto ciò che lo circonda. Saga commenta che il suo Genro é ancora imperfetto essendo effettivamente il colpo proprio del Sacerdote. I colpi di Shura colpiscono anche Saga che però, indossato il Cloth, rimane indenne. Scoperto quindi che Saga ha preso i panni del Sacerdote Shura prova ad attaccarlo ma essendo dominato lancia un colpo molto debole e Saga risponde col Galaxian Explosion. Shura continua a fare resistenza e Saga prova un nuovo Genro, provocandogli un dolore lanciante.
 

Comprendendo che Shura vuole servite solo la giustizia, Saga afferma a Shura "Io sono la giustizia", al che Shura finalmente cede e si sottomette. In Jamir, Mu appare ferito dallo scontro. Aiolia vorrebbe medicarlo ma Mi afferma che va bene così perché ora potrá usare il suo sangue per rigenerare il Cloth del Leone. Aldebaran rivela che aveva insistito a venire perché voleva donare il suo sangue a quello scopo. Nel tempio di Crono Giapeto chiede perdono per aver disobbedito e offre la propria vita ma Iperione lo ferma dicendo che la sua morte non ha senso: dei titani sono risorti, per ora, solo loro. In quel momento appare Crono che afferma che é giunto il momento di ridestare i Giganti (la terza stirpe di Urano insieme a ecatonchiri e titani)


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!