Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 04



Volume 4 originale Akita Shonen/ 29 luglio 2004
Volume 7 Planet Manga
 
Capitolo speciale 3: L'auspicio
Ponto osserva in un calderone uno scontro passato di Aiolia con quello che sembra il Dio egizio Anubi. Sopraggiunto Iperione, Ponto chiede anche a lui di guardare: é quello l'uomo capace di uccidere un Dio antico.
 
NB la storia verrà ripresa nel gaiden "numero 0", antefatto pubblicato successivamente.
 
Capitolo 14: I Giganti
Osservando la resurrezione dei giganti Giapeto si chiede se il potere di Crono sia giá tale o se qualcun altro lo sostiene. Crono ordina a giganti di distruggere il Santuario recuperando la Drepanon e Giapeto protesta chiedendo per se la missione, ma Crono ribatte che lui e Giapeto devono aiutare Ponto a rompere i sigilli degli altri titani. In Jamir Mu si sta  riprendendo, assistito da Aldebaran che lo ringrazia a nome di Aiolia che é già ripartito. Aldebaran pensa che la potenza di Mu abbia imbarazzato Aiolia ma Mu ribatte che, come lui si era precluso fino ad allora l'uso dello Statdust Revolution, anche il Leone non ha ancora mostrato le zanne. Frattanto il Santuario é attaccato da alcuni soldati dei titani ma Marin dell'Aquila sembra riuscire a contenerli. 

Improvvisamente appare un Gigante, Lyakos lo Scarlatto (Lava Rossa), che mette in difficoltà il Silver Saint. Quando tutto sembra perduto, arriva un altro Saint e Lyakos prova a schiacciarlo ma il suo colpo viene respinto e l'avversario riesce anche a trafiggergli il ginocchio: si tratta di Aiolia, feroce come un leone!
 
Capitolo 15: Le zanne dorate
Aiolos attacca Lyathos rompendogli una spalla, ma il gigante appare fiducioso nella vittoria finale degli dei. 

Affermando che gli uomini hanno poteri che gli dei antichi nemmeno sospettano, Aiolos continua il suo furioso attacco. Intanto, un essere nascosto dalla nebbia si avvia alle dodici case ma viene fermato alla prima da Shaka, che ne ha percepito la presenza ed é arrivato dalla sesta casa. Il gigante é stupito di essere stato scoperto così facilmente e da una persona con gli occhi chiusi, e Shaka risponde che lo ucciderà anche.
 
Capitolo 16: Il demone
Il gigante Prox (fiamma azzurra) colpisce Shaka col colpo Fusione Lavica lanciando lava ad altissima temperatura e pensando di aver distrutto il nemico, ma subito il magma scompare e si trasforma in fiori di loto. 

Prox rimane stupito, e Shaka lo invita ad ascoltare: infatti le urla di dolore di Lyakos sono ormai udibili. Lyakos, ferito, chiede ad Aiolia perché egli non abbia timore degli dei ma Leone prima lo acceca e poi lo atterra. Marin é stupita della forza di Aiolia, che afferma di credere solo in Atena come Aiolos gli insegnò e dá infine a Lyakos il colpo di grazia. Prox accusa i Saint e gli umani di essere empi deicidi e lancia degli artigli di fuoco che però Shaka schiva. Improvvisamente una voce chiede a Shaka di lasciar proseguire il gigante fino alla quarta casa toccando al suo Saint la battaglia, e Shaka si ritira. Fiamma Azzurra, arrivato al quarto tempio, rimane stupito dalle teste umane di cui é cosparso. Qui incontra Death Mask, che, non vergognandosi delle accuse del gigante, afferma di essere davvero malvagio.
 
Volume 8 Planet Manga
 
Capitolo 17: Colui che conduce all'Ade
Un individuo incappucciato si avvicina a uno spiazzo circolare dove si trovano dodici piedistalli con i nomi dei dodici Titani e sopra ognuno la relativa Soma. Al centro vi é Ponto presso un calderone. L'incappucciato accusa Ponto di non riuscire a dissolvere i fulmini di Zeus pur essendo una divinità arcana e superiore ma Ponto afferma che proprio lui non dovrebbe dirlo, essendo stato risvegliato da lui: si tratta infatti di Iperione. Iperione ricorda che ogni titano fu sigillato nella sua Soma e che 11 di esse sono li, mentre la più potente, la Megas Drepanon di Crono, é al Santuario e quando sarà restituita al proprietario Crono sarà invincibile. Ponto afferma che questo lavoro lo faranno due giganti (i giganti sono nove in totale, come nella mitologia greca) ma Iperione lo invita a guardare nel calderone dove si può vedere lo scontro alla quarta casa. Prox é confuso dal lamento delle anime dei morti della quarta casa, ma invece Death Mask ne va fiero. 

Prox, giudicandolo folle, lo attacca con delle fruste infuocate atterrandolo ma Death Mask si rialza travolgendolo. Cancro spiega che per lui la forza e la giustizia sono la stessa cosa e che le sue vittime testimoniano la sua potenza. Cancro infine, usando il Sekishiki Mikaiha separa il corpo dall'anima di Prox, trascinata via dalle anime della quarta casa. Avendo visto tutto, Ponto ammette di aver sottovalutato i cavalieri ma, per mostrare le proprie capacità, spezza un altro sigillo liberando il titano Ceo. 
 
Capitolo speciale 4: Aiolos
(Anno presunto dell'azione: 1979)
Al largo del mar Ionio infuria una tempesta, che sta facendo affondare una nave come se avesse volontà propria. Un bambino che era a bordo, sentendosi già morto, si risveglia meravigliato in una scialuppa che galleggia in pace nonostante la tempesta, guidata da un uomo misterioso.
Inizialmente il bambino pensa che sia la Morte ma l'uomo spiega che ha tentato di salvare le persone a bordo, ma ha recuperato solo lui. Il bambino piange perché a bordo vi era il padre e già la madre é morta anni prima, quindi della famiglia é rimasto solo il fratello. L'uomo misterioso chiede perdono e lo invita a guardare meglio verso l'Etna: stupito, il bambino vede un immenso gigante nella tempesta. L'uomo racconta che Gea si unì col Tartaro partorendo il gigante Tifone, dai cento draghi per capelli, piume e coda da serpente, davanti al quale gli stessi dei scapparono in Egitto.
Infine, Zeus riuscí a sigillarlo nell'Etna ma a volte il mostro si risveglia dando vita a paurose tempeste. Il mostro attacca con il colpo Vampe di Folgore, bruciando il mantello dello sconosciuto. L'uomo chiede al bambino il nome e lui risponde Cliff O'Kents. L'uomo, che so rivela essere Aiolos, afferma che il padre non l'ha abbandonato e che anzi raccoglierà il suo cosmo e quello dei naufraghi per colpire il mostro. Radunato quindi il cosmo in una freccia d'oro, la scaglia sul mostro, facendolo svanire. La tempesta svanisce e così anche Aiolos, e il bambino, che sta per essere salvato da un'imbarcazione, promette di difendere per sempre il fratello.
 
NB La storia del gigante Tifone è ripresa nel romanzo Gigantomachia, scritto da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Kurumada alcuni anni prima.


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!