Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 06




Volume 6 originale Akita Shonen/ 20 aprile 2005
Volume 11 Planet Manga
 
Capitolo speciale 7: La mia terra
Al Santuario, Aiolia si arrabbia con Galan, che allunga il vino con l'acqua perché il Saint è un ragazzino. 

A cucinare è stata Lythos, che però è poco esperta e teme che tutto sia venuto male. Aiolia non vuole darle un dispiacere, e anzi afferma che con lei il Santuario sembra davvero una casa per una famiglia. Aiolia piange, ma non per commozione: Lythos ha confuso il sale con lo zucchero, e Galan commenta che il Santurio è pieno di pericoli..
 
Capitolo 22: Colui che azzanna il destino
Il cosmo di Shaka comincia a risplendere di luce, preoccupando Ceo. Il titano attacca Aiolia coi suoi fulmini neri, lo ferisce, frena un suo contrattacco e infine affonda le sue dita nella carne della sua gamba. Ceo lancia Aiolia in aria e lo colpisce con i colpi Ebony Illumination e Sparkle Rapier. Quasi incosciente, Aiolia ricorda quando creò una tecnica così potente che Aiolos gli vietò di usarla, o avrebbe potuto consumargli le forze. Ceo sta nuovamente per attaccare il tempio, ma avverte la presenza di una belva dietro di lui. Vontandosi, il titano non vede nulla e capisce che p stato il cosmo di Aiolia a manifestarsi come un leone. Aiolia si rialza e Ceo lancia lo Sparkle Rapier, ma Aiolia lo para con il Lightning Plasma, sbalordendo l'avversario, ora circondato da una miriade di stelle.
 
Capitolo 23: Colui che mi sorregge
Nel Labirinto,  dal suo calderone Ponto osserva il combattimento. Aiolia continua ad accumulare cosmo, ma questo lo lascia indifeso, e Ceo lo colpisce con l'Ebony Illumination, l'Ebony Gale e lo Sparkle Rapier, ma Aiolia afferma che le sue membra lo sosterranno per difendere gli innocenti. Aiolia ricorda Lythos e Galan, afferma che Shaka in quel momento è un Saint che lotta per il bene, e ripensa a John Black, che lo salvò pur sapendo che non lo avrebbe più rivisto. Comprendendo il nemico e ammirandolo, Ceo è pronto ad uccidere Aiolia con l'Ebony Gale. Nel labirinto Ponto commenta con Iperione la morte del ragazzo della profezia. Iperione però si precipita dal fratello, rivelandogli che Aiolia si lascia colpire protetto dal Gold Cloth e scatenare così una forza incredibile. Ceo lancia il suo colpo e Aiolia cade, ma viene raggiunto dallo spirito di Aiolos che lo incoraggia: rialzatosi, Leone lancia il Photon Burst, pioggia di folgori che colpisce l'avversario da ogni parte.
Sentendo il sangue ribollire, Ceo è convinto di morire ma giunge Iperione a salvarlo. 
 
Volume 12 Planet Manga 
 
Capitolo 24: L'uomo vicino agli Dei
Spoiler
(rivelazione sull'intenzione di Saga di divenire Ares, arresto delle resurrezione dei mostri mitologici)
[close]
 
Immerso nella vasca per la purificazione, Saga riflette sul Photon Burst, che ritiene eccezionale e pari al Galaxian Explosion. Saga si chiede se Aiolia vuole diventare forte o espiare per il fratello e rivolge la domanda a Death Mask, che era nascosto dietro una colonna. Lui risponde che la verità che ha scoperto sul Sacerdote è sicuramente più interessante. Saga si stupisce che Death Mask non lo abbia attaccato. Death Mask afferma che se Saga vuole creare un mondo dove giustizia e forza siano la stessa cosa, lui gli sarà fedele. Saga è contento di sentirlo, e si rammarica che Shura non ha accettato questa verità di buon grado, quindi è stato necessario assoggettarlo. Death Mask si insospettisce, chiedendosi se per caso Saga non sia manovrato. Saga afferma allora che nessuno lo manovra. Mentre indossa una nuova maschera rossa, che non permetterebbe più a nessuno di leggergli la mente,  e delle nuove, inquietanti vesti, Saga dice che vuole diventare come Ares, nemico di Atena e dio della  forza in guerra, portatore di un mondo di sangue e morte. 

Secondo Saga, Death Mask acquisirà grande potere, simile a quello di Aiolia, ma per il momento l'unico a poter controllare un potere simile ad una supernova, un potere divino, è Shaka. In India, due giganti, Fulmine Nero e Vento Bianco, si apprestano ad attaccare Aiolia ma un cosmo luminoso li ferma: è Shaka, che intima ai due giganti di venerarlo, o fuggire via. 

I giganti attaccano e Shaka li respinge con il Khaan, colpo difensivo che evoca le fiamme dell'aquila Garuda, protettrice del dio Visnu. Shaka quindi apre gli occhi e annienta i nemici con l'Ohm. Sopraggiunge Galan (che si presenta col suo nome per esteso, Galarian Steiner), che si inginocchia a Shaka, ringraziandolo di aver salvato Aiolia, ormai senza forze. Shaka affida Aiolia a Galan, anche lui grato per la protezione avuta dal Leone. 

 
Capitolo 25: L'uomo scolpito nella leggenda
In un luogo imprecisato un eroe antico si risveglia dal suo sonno millenario. Subito il guerriero affronta un drappello dell'esercito, sconfiggendolo agevolmente. Ponto lo raggiunge, proclamando di averlo risvegliato. Ponto non può più resuscitare mostri, e così ha pensato di resuscitare lui, un uomo. In Grecia, rivela all'eroe sconosciuto, vi è qualcuno con cui battersi. Intanto Aiolia fa un sogno in cui vede il Cloth del Sagittario e un sudario che nasconde un cadavere. Svegliatosi, Aiolia si trova a casa sua, con Lythos addormentata. Entra anche Galan con delle mele, che sbuccia dandogli la forma di piccoli conigli per farle mangiare ai due ragazzini, e ricorda come Shaka ha sconfitto i due giganti, sperando che la prossima volta che si incontreranno, Aiolia lo saluterà come un amico. Aiolia è imbarazzato, ma felice per la salvezza di Shaka. In quel momento arriva Milo, che il Sacerdote ha inviato a scortare Aiolia in convalescenza. 

Milo non è felice di quell'incarico, anzi provoca Aiolia per le ferite riportate. I due litigano e svegliano Lythos, allora Galan offre a Milo una mela. Infine, Milo esce di pattuglia, avendo percepito un possibile nemico. Improvvisamente, un uomo armato di lancia lo attacca. L'uomo rivela di essere Ettore, figlio di Priamo re di Troia, rimasto invendicato dopo la morte subita per mano di Achille. 

Per ristabilire il proprio onore, Ettore vuole sconfiggere un eroe di pari forza di Achille. In casa, Lythos e Galan sentono i rumori del combattimento e propongono di allontanarsi, ma Aiolia si proclama fiducioso in Milo. Ettore intanto pensa già di aver vinto, ma Milo non ha riportato ferite ed è pronto a combattere.



Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!