Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 08





Volume 8  originale Akita Shonen/ 20 dicembre 2005
Volume 15 Planet Manga
 
Capitolo speciale 9: L'uomo degli abissi
Un uomo, Kanon, é imprigionato nella grotta di capo Sounion. Liberando il Tridente di Nettuno, l'uomo arriva al tempio sottomarino e indossa l'armatura del Generale Dragone Marino, affermando che non riapettará il suo nuovo sovrano ma che anzi ne userà le forze per vendicarsi sul fratello, Atena, i Saint e l'intera umanità.

 
Capitolo 30: Colui che sbarra il cammino
Aiolia e Shura percepiscono l'arrivo del terribile Crono. Shura prega il compagno di abbandonarlo per andare a combattere ma Leone rifiuta. Alla statua di Atena Crono prova a recuperare la Megas Drepanon ma viene fermato dal sigillo di Zeus sotto forma di saette. Crono viene raggiunto da Saga che afferma che ha ordinato ai Gold Saint di non intervenire. Confinati nei loro templi, i Gold Saint sono furiosi e sospettano un tradimento. Improvvisamente la parte buona di Saga si risveglia e il colore dei suoi capelli muta. Spogliatosi delle vesti del Sacerdote e indossato il Cloth dei Gemelli. Saga dilania il cosmo di Crono, e la potenza del colpo viene avvertita dagli stupidiGgold Saint. Crono capisce che è una parentesi temporanea nella personalità di Saga e sigilla la zona per impedire che altri intervengano. Infine, Crono colpisce Saga col Thelos Oracle, che maledice chiunque si ribelli al suo volere, destinandolo alla dannazione e all'odio di tutti. Ciò nonostante, Saga colpisce Crono con l'Another Dimension, ma il cosmo di Crono è immenso e si aggrappa alla piega dimensionale. Disperato, Saga lancia la Galaxian Explosion!
 

 
Capitolo 31: L'uomo del Sigillo
Gli abitanti del Santuario vedono la gigantesca esplosione e sperano che il nemico sia polverizzato, ma poco dopo si accorgono che immense mani stanno aggrappate alla Statua di Atena, dietro cui il dio si era riparato! Crono pensa che Saga sia morto, ma in realtà Saga sta stringendo proprio la mitica falce, dietro cui si era riparato. Saga si dice disposto ad accettare la maledizione di Crono pur di sconfiggerlo. Crono furente scaglia il Khaos Hyetos, una pioggia nera che miete la vita, ma nonostante questo Gemelli scaglia una nuova Another Dimension. Crono contrattacca, ma si sorprende sanguinante: Saga sta infatti usando la stessa Daga che Crono gli aveva donato. Saga si lancia per sferrare il colpo di grazia, ma la sua personalità negativa riprende il sopravvento e i suoi capelli tornano neri, colmo di ira con sé stesso. Crono pensa quindi di aver vinto, ma è in arrivo un altro cosmo aggressivo: è Aiolia, che lasciato Shura esanime alla decima casa, ma Crono è contento perché nella profezia Aiolia spezzerà i sigilli di Zeus. Aiolia afferma che si opporrà a ogni destino nefasto e scaglia il Lightning Bolt ma scansandosi, Crono lascia che il colpo colpisca la Megas Drepanon, spezzandone i sigilli: stupito, Aiolia osserva che incatenato all'estremità finora nascosta della lama vi è il corpo mitologico di Crono.
 
Volume 16 Planet Manga
 
Capitolo 32: Colui che governa i fulmini
Nel labirinto, Ponto osserva gli eventi dal suo calderone. Aiolia intanto si accorge che la Megas Drepanon non è del tutto libera e prova a colpire Crono con attacchi fisici, ma il cosmo di Crono si rigenera sempre. Il corpo fisico del titano si risveglia e invita Aiolia a usare i suoi fulmini, perché il cosmo del Leone è marcato da sofferenze passate e questo li accomuna a quelli di Zeus. Impaziente, il titano scaglia il Khaos Hyetos e Aiolia risponde col Lightning Plasma, ma Crono lo incanala nella Megas Drepanon. Crono scaglia poi la tecnica Arkhein Phenomenon che gli permette di dominare ogni forza della natura, tranne il fulmine, come fosse un'arma. Per spezzare le saette di Zeus che fanno da sigillo, Crono ribadisce che servono saette simili: colme del risentimento per il passato, e invita Aiolia ad usarle, così da liberarsi dalle torture che i poteri di Crono comportano. Alla quinta casa, Lythos ha paura per Aiolia ma Galan le rammenta che anni prima avrebbe potuto usare la forza contro i calunniatori del fratello, ma non lo fece perché il suo potere serve a difendere, non offendere. Anche Galan avrabbe potuto andar via dal Santuario per la vergogna di aver rubato, ma rimase al suo posto perché crede nel Leone d'oro, e lo farà anche Atena. Alla Statua, Aiolia carica il proprio cosmo, aiutato da quello di Atena, apparsa a respingere Crono. Il titano è incredulo, considerando che Saga doveva averla uccisa anni prima. Aiolia lancia quindi il Lightning Bolt, ormai purificato dal cosmo di Atena, e colpisce il cosmo di Crono senza violare i sigilli.
 
Capitolo 33: L'uomo senza ali
Crono è incredulo riguardo il fatto che i fulmini di Aiolia si siano purificati, furente, scaglia l'Arkhein Phenomenon con il quale scatena gli elementi terra e fuoco contro il Gold Saint. Aiolia è scaraventato contro la Statua di Atena. Crono insiste e Aiolia prova un Lightning Bolt, quindi comincia il Photon Invoke (invocazione dei fotoni, con cui espande il cosmo) e il Cosmos Open (con cui lo materializza), generando una piccola galassia di scintille. Crono si rende conto con stupore che diversamente da quanto credeva Atena non è morta e sta aiutando il Leone d'Oro, e Saga ride del titano, avendolo ingannato a suo favore. Aiolia esegue quindi il Photon Drive (le piccole stelle penetrano nel corpo dell'avversario) e quindi il Photon Burst (le stelle esplodono all'interno del corpo del nemico, dilaniandolo). Aiolia crede di aver vinto, ma a sorpresa quando il fumo scompare, appaiono le titanidi Titanidi Rea, Temi, Teti, Febe, Mnemosine e Tia a difesa della Drepanon, e Crono, ora nel suo corpo mitologico, rinato!



Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!