Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 13




 
Volume 13 originale Akita Shonen/ 20 dicembre 2007
Volume 25 Planet Manga
 
Capitolo speciale 13: Colui che arresta le lacrime di sangue
Nonostante sia stato ferito alla gamba da Giapeto, Aiolia, ricordando l'esempio di Aiolos, sferra un attacco al titano.

Capitolo 52: Colui che ritorna a essere un Dio
Temendo per Temi e Giapeto, Iperione avverte lo scemare del Teos Sema. Una figura incappucciata avverte come un pianto: a piangere è Giapeto che, prossimo alla follia, attacca Aiolia. Aiolia si slancia e Shaka avverte come se delle ali l'avessero sostenuto e il suo colpo si sia materializzato in una freccia, che trapassa il cuore di Giapeto distruggendo il Theos Sema. Shaka ricorda il valore di Aiolos ormai eguagliato dal fratello dopo un lento progresso. Ritornato in sé Giapeto ricorda i sentimenti e l'amore per Temi, che appare morta tra le sue braccia. Ferendosi al braccio il titano bagna Aiolia di Ichor curandolo. Shaka porta via Aiolia che è affranto ma Vergine gli dice di aver davvero salvato Giapeto. Un terremoto scuote la fortezza dei titani. La figura incappucciata, dotata di ali nere, Prometeo, sostiene Giapeto e giura che il sacrificio dei genitori non sarà vano.

 
Capitolo 53: Colui che recide i legami
Ponto osserva Gea ancora addormentata in una cascata e le promette la Terra. 

Prometeo torna portando la notizia della morte di Temi e Giapeto e Ponto afferma che é stato per una giusta causa e non invano. Ponto afferma di voler punire gli uomini e anche gli Dei che li governano per la loro follia, ma Prometeo si chiede se ad essere impazziti sono gli uomini o gli dei. Nel suo tempio Crio ascolta una voce da uno specchio che lo implora: é la voce della sua sposa, Euribia, figlia di Ponto, che chiede a Crio di abbandonare i propri propositi e raggiungerla negli abissi da dove lo aspetta da millenni, diffidando di Ponto.
Deciso a combattere però Crio decide di recidere l'amore e rompe lo specchio e il suo stesso palazzo. Iperione chiede a Crio di attendere ma il titano rifiuta. Shaka e Aiolia si riuniscono con gli altri Gold Saint, stupiti che siano tornati dopo pochi minuti e i due capiscono che nella dimensione di Giapeto il tempo scorre diversamente. Shura chiede ad Aiolia se si possa sconfiggere un Dio e dopo aver ricevuto una risposta affermativa si dice pronto a fare lo stesso con Crio. I due si erano già scontrati. Shura chiede di combattere da solo e Milo sembra non essere d'accordo ma Shura chiede ai Gold Saint di proteggere la persona cara ad Aiolia che é in pericolo. Leo fa promettere a Shura di ritornare. Rimasti soli, Crio chiede a Shura di tagliare le rocce circostanti ma Shura non ci riesce. Crio afferma che si tratta del resistentissimo materiale oricalco e le taglia col suo colpo Asterion Blade. Shura prova a contrattaccare ma il suo colpo viene fermato da uno strano scudo: Crio spiega che si tratta dell'Asterion Shield uno scudo che risiede nel suo braccio destro, formato dalla forza degli abitanti del suo pianeta tutelare, e che tutti i titani hanno assegnato un pianeta.
 
Volume 26 Planet Manga
 
Capitolo 54: Colui che duella senza tregua
Scossi dalla scomparsa di due titani  e dal crollo del palazzo di Crio il popolo dei titani li prega di vincere e dar loro una terra baciata dal sole. Iperione e Ceo vogliono esaudire questo desiderio e così Rea evoca una salamandra di fuoco che con le sue fiamme vorrebbe rompere il sigillo di ghiaccio che porta al nostro mondo, però subito Camus interviene. Intanto Crio, accortosi che anche nel Gold Cloth c'è dell'oricalco, afferma che la differenza la fará l'abilità non l'arma usata. Shura attacca ma Crio para con lo Shield e rompendo l'oricalco tempesta Shura di schegge. Shura allora esegue un Jumping Stone e attacca riuscendo finalmente a rompere l'oricalco spaccando la spada di Crio. Riconoscendo il valore di Shura, il titano si prepara per una tecnica terribile e colpisce con ciò che resta della Blade il suo Shield.
 
Capitolo 55: Colui che estrae l'anima
Shura immagina che da quella posizione Crio stia per compiere un'estrazione fulminea della spada. Capricorno attacca ma Crio schiva e lo colpisce anche con un montante al mento. Inaspettatamente Vrio non ne approfitta ma conficca nel suo stesso corpo ciò che resta della spada, generandone una nuova avvolta da luce azzurra. Crio rivela che la sua spada succhia il sangue e che ora é rigenerata grazie al suo stesso Ichor. Crio lancia un attacco devastante mettendo fuori combattimento Shura, ma provando rispetto per il Gold Saint il titano vuole dargli morte onorevole. Intanto la salamandra di fuoco continua a provare a rompere il sigillo ma ogni tentativo viene vanificato da Camus che anzi, congelando il terreno, sta sia fermando il popolo dei titani nel loro esodo sia proteggendoli dal crollo del Tartaro. Shura nel frattempo ferma il colpo di Crio afferrando la sua Blade (come farà Shiryu con lui nel manga classico ndr) e con un calcio sposta lo Shield. Shura avverte Crio che al prossimo attacco romperà la sua Blade, forte del cosmo delle persone che ha sconfitto in passato, e che gli sono rimaste nel cuore.

Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!