Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 15





Volume 15 originale Akita Shonen 20 agosto 2008
Volume 29 Planet Manga
 
Capitolo speciale 15: Colui che travalica i limiti
Aiolia è giunto ad un passo da Ceo, e prepara il Photon Burst, nonostante Ceo tenti di dissuaderlo.
 
Capitolo 60: Colui che si erge solitario 
Galan va alla tomba di Aiolos, e gli parla di Aiolia, che sta per divenire, da “leone senza criniera” che è adesso, un leone d’oro, forte com’è. Galan ha portato dei Giacinti, che simboleggiano l’amore eterno, come quello tra i due fratelli. Ceo intanto prova  dissuadere Aiolia, perché avverte che entrambi sono al massimo ma lui è un dio, quindi lo atterra. Aiolia sbatte il capo e perde molto sangue ma continua a preparare il suo colpo, come in trance: perduti ormai i 5 sensi, fa riaffiorare il settimo, come gli ha insegnato Galan: finalmente, indossa l’elmo-criniera della sua armatura. Lanciando il Photon burst, trapassa quindi Ceo, che incredibilmente sorride e risponde che un tale potere gli sarà utile. 
 
Capitolo 61: Colui che trasmette i propri sentimenti 
Spoiler
rivelazione sulla forza reale dei Titani ; Ceo dona ad Aiolia la sua forza e il potere del fulmine nero
[close]

Ceo si confessa: lui è il titano dell’intelligenza, colui che conosce i punti deboli di tutti gli altri. Durante la titanomachia, Mnemosine rubò la sua intelligenza per darla a Zeus, col quale si congiunse dando alla luce le Muse. Grazie a questo Zeus potè sigillare i Titani, anche Mnemosine stessa; quindi Mnemosine si è alleata con Ponto, per aiutare Gea a rinascere, col potere dei titani: quindi Ponto ha organizzato lo scontro coi cavalieri, e Mnemosine ha rubato i ricordi di Crono, rendendolo inerme: se Crono non è al massimo, neanche i titani lo sono. In punto di morte però i ricordi celati riemergono, ed è quanto successo a Ceo alla fine del suo scontro in India. Sembra quindi che Ceo abbia dato un’ultima lezione ad Aiolia. Ceo infine dona al cavaliere il potere del fulmine nero. Avvisato da Mnemosine, Ponto spalanca sotto Ceo le porte del Tartaro, e Aiolia non riesce a trattenerlo: Ceo lo prega perché protegga il suo popolo, ed Aiolia lo chiama “maestro”.
 

 
Volume 30 Planet Manga
 
Capitolo 62: Colui che fu richiamato dalle acque malefiche
Spoiler
rivelazione sul legame tra Iperione Apophis e Ponto
[close]

Camus disintegra il drago di fuoco. Ceo ha lanciato in punto di morte, telepaticamente,  un avviso agli altri titani che però Ponto blocca: unico a percepirlo è Iperione, che si accinge ad uccidere Mnemosine quando compaiono Ponto e dei neri serpenti. Ponto spiega il legame di Iperione con Apophys; a seguito della titanomachia Iperione, dio solare padre di Helios, fu sigillato nella divinità egizia Apophys, il nemico di Ra, come punizione. Quando Aiolos ha sconfitto Aphophys, ha liberato Iperione, ma ha anche interrotto il ciclo eterno di contrapposizione Ra-Apophys, scatenando il caos, l'oceano primordiale: Ponto, che curò Iperione per 10 anni. Ponto propone ad Iperione di allearsi con lui e Mnemosine, ma lui rifiuta, poi compare davanti ad Aiolia. 
 
Capitolo 63: Colui che si erge tra le oscure fiamme
Lythos si risveglia, e si trova sola. Attirata dal rumore della clessidra, si avvicina a Crono, pensandolo un altro rapito. Lythos convince Crono a scappare con lei. Iperione attacca i cavalieri d'oro con l'Helios Vortex e l'Helios Prominence, contro il quale il Great horn e la Scarlet Needle sono inefficaci ed il Kaan stesso vacilla. Anche Camus e Shura intervengono, e guadagnano qualche secondo: di nuovo in piedi, Aiolia è pronto alla lotta.



Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!