Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 17




Volume 17 originale Akita Shonen 19 giugno 2009
Volume 33 Planet Manga
 
Capitolo speciale 17: Colui che si rispecchia nell'avversario
Iperione viene trafitto dal braccio di Aiolia. Morente, il Titano capisce che Aiolia ha usato il potere dell'Uroboro per rigenerarlo. Se avessero provato a capirsi i due, molto simili per carattere, non si sarebbero combattuti fino a quel punto.
 
Capitolo 69: Colui che segue l'acqua nera
Il cosmo di Ponto "emerge" dal sangue di Iperione, e con una potenza incredibile si rivela ai cavalieri d'oro, affermando di essere colui che un tempo curò il titano, che quindi gli appartiene. Aiolia si rifiuta di accettare queste parole. Ponto li incalza, anzi afferma che sta andando tutto come pianificato, ed Aiolia lo attacca, venendo però bloccato dal potentissimo cosmo del dio ancestrale. Aiolia lo riprende, dichiarando che è un dio malvagio, a differenza di Iperione che combatte per le sue genti. Ponto risponde che la sua stessa liberazione ha permesso la rinascita di Iperione, e mostra la propria corazza,  l'Ars Magna.
 
Capitolo 70: Colui che possiede la fiamma nera
Spoiler
(Iperione affida ad Aiolia il popolo dei Titani)
[close]

Ponto lancia un Melax Helix potentissimo attaccando tutti i cavalieri contemporaneamente, ma Iperione li difende annullandolo con la Prominance Blade, risoluto a non essere la marionetta di nessuno e che proteggerà i cavalieri ora che ha capito chi lo manovra. Ponto sembra non preoccuparsi della situazione, ma Iperione, incurante che il cosmo stesso di Ponto lo tiene in vita, spezza a metà l'immagine di Ponto, tagliandosi via il braccio sinistro. Iperione affida ai cavalieri il destino del suo popolo, e rimpiange lo scontro con Aiolia, perchè falsato. Il cavaliere di leo infligge a Iperione il colpo di grazia.
 
 
 
Capitolo 71: Colui che non lascia la presa
Ponto e Prometeo discutono su quanto accaduto. Aiolia è in lacrime per Iperione, che ancora tiene la spada in pugno, e gli giura che farà il possibile per difendere le persone che gli sono state testè affidate. Improvvisamente delle rocce precipitano su di lui, che le polverizza, quando si accorge che tra queste c'è Lythos: raggiuntale, finalmente la riabbraccia. Lei è commossa, e Aiolia afferma che non deve stupirsi della situazione perchè per lui è una persona importante.
 
Volume 34 Planet Manga
 
Capitolo 72: Colui che dona la luce
Mnemosine vaga nel labirinto, ed incontra il tipo che ha aiutato Crono e Lythos. Mnemosine parla di Crono come di un parricida che deve essere punito. Aiolia continua a difendersi dai crolli, ma lui e Lythos sprofonderebbero in un abisso se Crono non li afferrasse per tempo. Aiolia è pronto ad attaccare, ma viene fermato da Lythos, che spiega che sono scappati insieme. Anche gli altri cavalieri sono stupiti, anche del fatto che Crono sia un ragazzino. Crono osserva Iperione, e dice che sebbene non si ricordi più chi egli sia, ha la sensazione di volergli molto bene. Il cosmo di Crono aumenta, e Aiolia gli spiega che si tratta di Iperione, il dio solare. All'improvviso dal Tartaro emergono numerose mani, che afferrano Crono. Aiolia le distrugge, e Crono è stupito del salvataggio: Leo afferma che sta mantenendo la promessa fatta a Iperione. 
 
Capitolo 73: Colui che ritrova le tenebre
Crono è ancora disorientato e confuso, ma sente di potersi fidare di Aiolia, il quale gli spiega meglio la situazione. Il re dei titani è ben disposto, e vuole fidarsi; Aiolia proclama la fine della titanomachia. Ma Ponto aspettava solo questo: ordina a Mnemosine di restituire la memoria a Crono, il quale, pieno padrone di se, sviluppa un cosmo immenso che sbalza i cavalieri d'oro a terra. La Megas Drepanon riappare, richiamata dal suo potere, e si dispone su di lui come Soma. Crono è pronto a combattere contro i suoi avversari, i cavalieri d'oro!


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!