Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa - Indice

Episode G - Volume 20





Volume 20 originale Akita Shonen/ 8 agosto 2013
Volume 39 Planet Manga
 
Capitolo speciale 20: I pugni di un Dio
Volendo dimostrare di poter combattere alla pari (e non tramite armi), Crono usa la Dunamis per potenziare la propria forza fisica. Aiolia ne è contento, e afferma che mostrerà un miracolo fatto da umani: Crono risponde che mostrerà un miracolo divino.

 
Capitolo 84: Colui che cela nuove possibilità
Al Santuario Saga riceve la visita di Prometeo, che sta riflettendo sul piano in atto. Saga dice di non aver nessun rimorso per il suo ruolo nella storia, né per l'omicidio di Sion né per aver provato a uccidere Atena, perché presto si abbatterà una minaccia peggiore di Crono sul Santuario e bisogno avere anche la forza di uccidere gli Dei. Nel Tartaro Aiolia attacca Crono ma questo schiva il colpo e risponde con una raffica di pugni lanciati a "velocità trascendentale" ossia dalle braccia della sua Dunamis che si teletrasportano istantaneamente e nelle quali è racchiuso il potere della Megas Drepanon. Disperato, Aiolia afferma che "Lui è il vero Dio della Distruzione, venuto dalle tenebre!" E i Gold Saint sono sorpresi di vederlo già sfinito dopo un minuto, ma ricordando gli incoraggiamenti dei compagni Leone si rialza ancora.
 
Capitolo 85: Colui che si erge a guardia del portale
Aiolia esegue i Photon Invoke e Crono lo ferma con il colpo Pragma Prathe con cui grazie a colpi di Megas Drepanon dilania il cosmo nemico. Forte delle sue capacità divine, Crono ha una concezione dello spazio che sembra renderlo invincibile e superiore agli uomini. Dopo aver constatato che già una delle fiamme del tempo si è spenta, Crono lancia Khaos Hyetos (una tecnica già vista nel tankobon 6, 16 planet manga) con cui dilania cosmo e membra di Aiolia. Crono deride il Gold Saint, ma questi sempre più determinato si getta sul titano infilandosi in un angolo morto tra i suoi colpi e superando infine la stessa velocità del teletrasporto, Aiolia scaglia un Lightining Bolt e poi un Lightning Plasma a bruciapelo ma Crono non riporta danni. Aiolia chiede allora ai Gold Saint di donare a Shaka il proprio cosmo per permettere il teletrasporto di tutti i presenti sulla Terra mentre lui rimarrà ad affrontare Crono. 
 
Volume 40 Planet Manga
 
Capitolo 86 Colui che fronteggia gli Dei
Crono afferma che è più interessante ghermire delle vite anzicchè salvarle e lancia la Megas Drepanon. Aiolia comprende che lo colpisce tramite il suo sesto senso, che supera gli altri, ma col settimo senso Aiolia afferra la Megas Drepanon e lancia un Lightining Bolt a bruciapelo al quale Crono risponde con Khaos Hyetos, ma Leo non molla la presa per dare tempo ai Gold Saint di andarsene insieme ai Titani. Shaka chiede ai compagni di donargli il cosmo perché occorre fidarsi di Aiolia, che promette che tornerà a tutti loro e a Lythos, che piangente afferma che aspetterà il cavaliere. Tutti* vengono portati via da Shaka e Crono rimane affascinato dalla vita, ma afferma che comunque sarebbe meglio spegnerla in una notte di tenebra. Aiolia ribatte che anche la luce delle stelle in realtà è già morta e che l'umanità non è sola, ognuno ha qualciuno al suo fianco che lo protegge. Crono ribatte che già loro sono soli e presto rimarrà vivo solo lui perché Aiolia morira, ma Leo è convinto di poter ancora far convivere Titani e uomini ma Crono rifiuta e e si prepara a scagliare Khaos Hyetos combinandolo con la Megas Drepanon, e Aiolia, che non ha dimenticato la promessa fatta a Iperione di rismarmiare la vita a Crono, è pronto all'assalto definitivo.

NB: *si deve supporre che Oceano, Febe, Tia o Teti siano stati teletrasportati volontariamente da Shaka sulla Terra? A causa della necessità di terminare il manga, questi titani sono scomparsi dalla scena. Si può pensare che siano sopravvissuti e che abbiano scelto di vivere sulla Terra dopo aver scoperto le intenzioni di Crono e\o la congiura di Ponto oppure che Ponto li abbia già uccisi e assorbiti.
 
Capitolo 87 (ultimo): Il ragazzo d'oro
Aiolos lancia due volte il Lighting Plasma da distanza ravvicinata ma Crono schiva sempre. Combinando Dunamis e Megas Drepanon Crono lancia il colpo Dunamis Pteryx e sembra aver polverizzato Aiolia, inoltre le fiamme del tempo si sono tutte spente. Improvvisamente Crono vede Aiolia di fianco a lui e comprende di aver attaccato solo un'immagine impressa nella retina. Scagliandosi contro Crono dopo aver raccolto i fotoni nel pugno destro, Aiolos svaglia il Photon Burst. Crono sentendosi morire vorrebbe trafiggere Aiolia ma Leo lo colpisce nuovamente con il Lighting Bolt allontanandolo. Mentre sprofonda negli Inferi con Aiolia, Crono sembra tornare a ragionare e si chiede se uccidere Leo sia giusto. Precipitando negli Inferi Crono incontra Hades e gli chiede di salvare Aiolia in cambio della Dunamis.
Sulla terra il popolo dei Titani viene accolto da Death Mask che intima loro di rimanere nell'isola Death Queen o di Andromeda (sottoposte al santuario) anche indossando ancora le armature nere. Aiolos si risveglia presso il sepolcro di Aiolos e pensa sia stato salvato dal Gold Cloth. Davanti al sepolcro Aiolia afferma di non avere ali ma di aver guadagnato il diritto di avere una criniera dorata. Nell'oscurità qualcuno (Gea?) rimprovera Ponto di non aver recuperato la Dunamis di Crono ma lui afferma di aver acquisito un altro potere e dice "abitanti della Terra fareste meglio a godervi questa pace effimera!

NB: non sappiamo che fine abbia fatto la dea Gea e Mnemosine. Le parole di Ponto nel finale lasciano aperte numerose possibilità


Recensione a cura di @Seby85

Per commenti utilizzare discussione sul forum : EPISODE G - RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO!