Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La guerra in Afghanistan  (Letto 3060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
La guerra in Afghanistan
« il: 20 Settembre, 2009, 15:40:52 pm »
secondo voi bisogna ritirare le nostre truppe o dobbiamo restare fino alla fine?
dita la vostra io rispondo dopo
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2009, 15:42:27 pm da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Saori

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 303
  • Cosmo: 43
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #1 il: 20 Settembre, 2009, 15:49:22 pm »
io credo che debbano essere ritirate, ma finche beviamo latte dal seno dell'america credo proprio che non si possa fare nulla...
Ci oscureremo in un mondo di luce


Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #2 il: 20 Settembre, 2009, 16:15:24 pm »
  >:D  tutto quello che e' accaduto e che accadra' ancora e' tutto premeditato ed e' tutta una messinscena da gente che pensa solo ai soldi,sono tutte ca###te quelle che sentite ai tg e leggete ai giornali,ma essendo gli unici mezzi mediatici si finisce nel credere quello che vogliono loro,tutto il sistema e' controllato da individui che decidono anche gli atti terroristici,purtroppo x noi non e' dato ne sapere ne sciegliere,e' tutto troppo grande anche x noi,giustamente voi non comprenderete a fondo queste mie parole xche sono molto vaghe ma a me sta bene cosi e non tocchero' piu' l'argomento  :-X


 *angel........ :uhm:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Saori

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 303
  • Cosmo: 43
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #3 il: 20 Settembre, 2009, 16:27:24 pm »
che era tutto un movimento di soldi lo si era già capito :/
intanto sono a 150 post e sono diventata cavaliere d'argento *_*
Ci oscureremo in un mondo di luce


Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #4 il: 20 Settembre, 2009, 19:05:04 pm »
 *angel  vai saori sei mitica!!  :yea: :yea: :yea:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #5 il: 20 Settembre, 2009, 19:32:23 pm »
Ritirate!! non devono esserci altre perdite e altre famiglie distrutte!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #6 il: 21 Settembre, 2009, 06:50:49 am »
Ora rispondo io.Io credo che i nostri soldato debbano restare in Afghanistan perchè a mio parere non si puo lasciare tutti gli Afgani onesti in balia di quei bastardi terroristi.Tuttavia penso che la guerra contro i talebani debba essere condotta in modo più duro anche con metodi da SS o NKWD altrimenti potremmo volerci anni e anni ancora di lotta
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #7 il: 21 Settembre, 2009, 14:22:15 pm »
sulla parte di Saddam sono d'accordo ma non sul fatto che non sono rimasti Afghani onesti
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #8 il: 21 Settembre, 2009, 15:20:33 pm »
Allora ragazzi sapete che io non voglio che si parli di politca nel forum perchè è molto facile che si infiammano gli animi compreso il mio, quindi evitiamo altri topic del genere. Sulla guerra in Afganistan dico solo che mi dispiace  per la morte dei nostri soldati tuttavia troppo spesso ci si nasconde dietro queste "missioni di pace" oppure dietro frasi come "esportare la democrazia" quando alla fine dietro ci sono principalmente motivo geopolitici-economici che non fanno altro che fomentare ancor di più il fondamentalismo islamico e l'odio nei nostri confronti. Io queste più che missioni di pace le chiamerei con il loro vero nome ovvero COLONIALISMO.
Dice bene la canzone censurata dai Negrita, "il libro in una mano e la bomba nell'altra".
Detto questo invito davvero a non sfociare più in discussioni politiche ^^
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #9 il: 21 Settembre, 2009, 16:16:45 pm »
allora ragazzi vi dico in tutta onestà che dentro di me sono divisa in due, vi spiego perchè: da un lato credo sia meglio ritirare tutti i soldati perchè non ci sarebbe motivo (anche se il motivo del perchè i NOSTRI soldati sono lì lo sappiamo bene  :sisi: ) di tenere i nostri fratelli in quell'inferno, dall'altro lato io non posso che essere ORGOGLIOSA di coloro, e specifico solo di coloro, che nonostante siano consapevoli dei rischi accettano di affrontare missioni pericolose (ma non parlo precisamente di questa) per amore della propria patria, perchè personalmente credo che ultimamente molti valori sono andati persi, fra questi il patriottismo che è una cosa bellissima, e perciò non può che rallegrarmi vedere che esistono ancora italiani che amano il loro paese :sisi: ...considero molto immaturi coloro che invece accettano di partecipare a queste missioni o perchè li esalta l'idea del rischio o perchè fa loro gola l'idea dei "soldi facili" (visto che li pagano pure bene, ma a che prezzo...)
per il resto concordo con gemini, dopotutto ogni guerra ha sempre avuto gli stessi motivi ossia quelli economici e politici, non sono MAI esistite guerre combattute per altri motivi :sisi:
alla fine non voglio criticare chi si fa la guerra, le guerre ci sono sempre state anche più cruente di queste, l'unica differenza però è che prima le guerre le combatteva anche chi le dichiarava, e chi aveva interesse a fare la guerra era sul campo in prima linea e rischiava anche la propria di vita invece che nascondersi dietro ad una scrivania :sisi:

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #10 il: 21 Settembre, 2009, 16:33:42 pm »
La guerra in sé e per sé non è un fenomeno negativo. La civiltà occidentale ha forgiato la propra superiorità grazie alla guerra:
la guerra è evoluzione, cambiamento, progresso... senza di essa tutto sarebbe statico.
"La guerra è madre di tutte le cose, di tutti il re. Alcuni rende ricchi, altri schiavi (Eraclito)".

La guerra in Afghanistan è stata determinata da una combinazione di esigenze di lotta al terrorismo e di interessi economici e strategici in un territorio cruciale per il controllo dei territori centroasiatici.
L'Italia deve partecipare se vuole continuare a mantenere un ruolo di comprimario nello scacchiere mondiale assieme alle altre potenze.

Purtroppo la pubblica opinione è troppo sensibile a temi come la guerra. Non si può combattere una guerra senza sparare! Si tratta di una guerra di liberazione-conquista dietro la quale si celano legittimi interessi economici.

CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #11 il: 21 Settembre, 2009, 17:51:25 pm »
Allora ragazzi sapete che io non voglio che si parli di politca nel forum perchè è molto facile che si infiammano gli animi compreso il mio, quindi evitiamo altri topic del genere. Sulla guerra in Afganistan dico solo che mi dispiace  per la morte dei nostri soldati tuttavia troppo spesso ci si nasconde dietro queste "missioni di pace" oppure dietro frasi come "esportare la democrazia" quando alla fine dietro ci sono principalmente motivo geopolitici-economici che non fanno altro che fomentare ancor di più il fondamentalismo islamico e l'odio nei nostri confronti. Io queste più che missioni di pace le chiamerei con il loro vero nome ovvero COLONIALISMO.
Dice bene la canzone censurata dai Negrita, "il libro in una mano e la bomba nell'altra".
Detto questo invito davvero a non sfociare più in discussioni politiche ^^


Scusa se ho aperto un topic che ha come tema una guerra in corso(una cosa scottante lo so,specie dopo quello che è successo) ma voglio farti sapere che non era assolutamente mia intenzione parlare di politica ma semplicemente chiedere un parere agli utenti di questo forum.Se ho sbagliato o offeso qualcuno o violato le regole del forum chiedo scusa.
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #12 il: 21 Settembre, 2009, 19:02:50 pm »


Cmq angelo non ti preoccupare non hai offeso nessuno ma meglio lasciare la politica fuori dal forum quindi chiudo il topic.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La guerra in Afghanistan
« Risposta #12 il: 21 Settembre, 2009, 19:02:50 pm »