Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al 1° episodio del capitolo Elisio?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.6%)
Mediocre
2 (11.1%)
Sufficiente
3 (16.7%)
Discreto
3 (16.7%)
Buono
8 (44.4%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (5.6%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio  (Letto 7326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #30 il: 17 Ottobre, 2014, 13:39:08 pm »
Allora dopo molto molto molto molto ed ancora molto tempo finalmente vediamo sto Elisio in Italica lingua, onestamente dopo il gasamento iniziale sono rimasto leggermente deluso, non che abbia trovato qualcosa di orribile, no !!! Ma speravo in meglio ...

Come già detto da alcuni di voi non mi sono piaciute alcune scelte del DS, per aver cambiato alcune frasi  :-\ :-\ :-\, ma le posso ancora accettare, anche se Seiya nella super dimensione non si può sentire quando recupera Shun  :nono: proprio no, ed anche Basilisc contro Sirio, mamma mia potevano mantenere l'originale ...
I colpi questi non c'è ne uno che mi sia piaciuto, ok i nomi posso ancora accettarli quelli del DS ma i colpi no ...
Hyoga/Cristal che mi usa il sacro acquarius  non lo reggo proprio scusatemi, mi fa  :vomito: ...
Sirio che non usa il colpo del drago volante pure, ma dai per favore ...
I colpi dei 3 specter anche non mi sono piaciuti, ali della distruzione, ascia del minotauro e quello di Queen insentibili ...
Chiudo qui le critiche al DS, per il resto le voci dei 5 protagonisti mi son piaciute, anche Minosse, meno quelle dei 3 specter forse serviva qualcuno + intenso ...

Sulle immagini, animazione troppo statica, ma le cloth le ho trovate tutte belle  :ok: ...
Non ho capito se hanno tagliato un pezzetto o no nella scena in cui Gordon spezza excalibour perchè il bracciale di Sirio non si spezza ???

Comunque sarà che il bianco e nero del manga mette quella sensazione di cupo alle scene, ma direi che non c'è paragone, la parte del manga che viene ripresa in questo episodio anche riletta decine di volte mi da sempre emozioni  :ya: :ya: :ya:, quest' episodio molto meno, comunque nella somma come voto darò un sufficente  :yea:

PS : per Shera  ( e chi ha un compagno/a che deve convincere a vedere i CDZ ) l'altra sera sono riuscito dicendo che era una prima tv a far vedere a mia moglie la 1' puntata dell' elisio, ( la seconda no aveva troppo sonno ) lei li guardava da giovine e mi ha detto, li ricordavo uguali uguali, per i colpi ed altre cose, ma con poco entusiasmo, mi sa che non è scattata la scintilla  :nuu: ...

Solo mi ha chiesto  2 cose ...
Se Shun era donna e se Seiya e Saori alla fine concludono qualcosa  :XD: :XD: :XD:, gli ho risposto che per saperlo deve almeno vedere le prossime 4 puntate ...
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2014, 13:47:56 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #31 il: 17 Ottobre, 2014, 14:01:53 pm »
PS : per Shera  ( e chi ha un compagno/a che deve convincere a vedere i CDZ ) l'altra sera sono riuscito dicendo che era una prima tv a far vedere a mia moglie la 1' puntata dell' elisio, ( la seconda no aveva troppo sonno ) lei li guardava da giovine e mi ha detto, li ricordavo uguali uguali, per i colpi ed altre cose, ma con poco entusiasmo, mi sa che non è scattata la scintilla  :nuu: ...

Solo mi ha chiesto  2 cose ...
Se Shun era donna e se Seiya e Saori alla fine concludono qualcosa  :XD: :XD: :XD:, gli ho risposto che per saperlo deve almeno vedere le prossime 4 puntate ...

Purtroppo, parlando del mio moroso, la serie classica dei CDZ non la regge, ha anche parecchie critiche verso il doppiaggio, in compenso si è innamorato di LC (Asmita e Sisifo sono i suoi preferiti  :ninja: ). Per dire che mi chiede lui di vederlo, facciamo un tot di puntate a settimana.


Comunque, tornando alle puntate, si sente il peso degli anni nelle voci, ma... curiosità, probabilmente è scritto da qualche parte e me lo son perso... Effettivamente, quanto tempo fa son stati doppiati questi episodi? Mi è parso di capire che la loro uscita fosse prevista, sulle nostre reti, già da qualche anno.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #32 il: 17 Ottobre, 2014, 15:59:32 pm »
dai che in italiano e' tutt'altra cosa....la potenza della voce di pegasus e' doppia rispetto alle altre ma tant e'...dei tre specter ,molto cupa e azzeccata la voce di basilsk,anche gordon non era male ma queen non si puo' sentire :XD: :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #33 il: 17 Ottobre, 2014, 19:05:04 pm »
Citazione
Effettivamente, quanto tempo fa son stati doppiati questi episodi? Mi è parso di capire che la loro uscita fosse prevista, sulle nostre reti, già da qualche anno.
Calcola che l'anteprima di questi sei episodi doppiati in italiano è avvenuta al Roma Fiction Fest ed era ottobre dell'anno scorso, quindi penso un paio d'anni fa sono stati doppiati :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #34 il: 17 Ottobre, 2014, 19:12:55 pm »
Citazione
Non ho capito se hanno tagliato un pezzetto o no nella scena in cui Gordon spezza excalibour perchè il bracciale di Sirio non si spezza ???
Neppure io l'ho capito :uhm:

Citazione
Seiya e Saori alla fine concludono qualcosa

Alla dine di Omega forse concludono :D

Citazione
n compenso si è innamorato di LC (Asmita e Sisifo sono i suoi preferiti

In breve non gli piace la serie classica la più amata, ma ama lc cioè il derivato.
E' di Omega cosa dice?

Citazione
Effettivamente, quanto tempo fa son stati doppiati questi episodi?

Due annetti fà.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #35 il: 17 Ottobre, 2014, 19:18:07 pm »
Cmq in questo episodio Shiryu rulla di brutto :metal2:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #36 il: 17 Ottobre, 2014, 19:27:13 pm »
Citazione
Cmq in questo episodio Shiryu rulla di brutto

Concordo :yea:
 Quando spacca i 3 elmi degli spectre, ed i 3 rimangono a bocca apera per la sorpresa, è una scena da incorniciare :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #37 il: 17 Ottobre, 2014, 19:51:11 pm »
Secondo voi, in questo episodio, ci sono state censure?
A me non pare
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #38 il: 17 Ottobre, 2014, 19:55:28 pm »
Che io ricordi nessuna censura :nono:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #39 il: 17 Ottobre, 2014, 20:20:44 pm »
Citazione
Secondo voi, in questo episodio, ci sono state censure?
Non mi sembra ci siano censure.
Le uniche (sè possiamo chiamarle censure) sono al livello relizzativo, cioè all'epoca la toei ci ha messo meno sangue rispetto al manga, nel manga le ferite dei pg sono moooolto più sanguinolente rispetto all'anime, in breve in questa versione animata il sangue e presente in maniera decisamente minore rispetto al manga.
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2014, 20:22:49 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #40 il: 18 Ottobre, 2014, 00:20:30 am »
PS : per Shera  ( e chi ha un compagno/a che deve convincere a vedere i CDZ ) l'altra sera sono riuscito dicendo che era una prima tv a far vedere a mia moglie la 1' puntata dell' elisio, ( la seconda no aveva troppo sonno ) lei li guardava da giovine e mi ha detto, li ricordavo uguali uguali, per i colpi ed altre cose, ma con poco entusiasmo, mi sa che non è scattata la scintilla  :nuu: ...

Solo mi ha chiesto  2 cose ...
Se Shun era donna e se Seiya e Saori alla fine concludono qualcosa  :XD: :XD: :XD:, gli ho risposto che per saperlo deve almeno vedere le prossime 4 puntate ...

Purtroppo, parlando del mio moroso, la serie classica dei CDZ non la regge, ha anche parecchie critiche verso il doppiaggio, in compenso si è innamorato di LC (Asmita e Sisifo sono i suoi preferiti  :ninja: ). Per dire che mi chiede lui di vederlo, facciamo un tot di puntate a settimana.
Be dai almeno è lui a fare il primo passo, è già una cosa buona direi, anche se concordo Asmita (non mi dispiace troppissimo) ma Sisifo (il super pippe mentali)  :ninja: :ninja: :ninja:.

dai che in italiano e' tutt'altra cosa....la potenza della voce di pegasus e' doppia rispetto alle altre ma tant e'...dei tre specter ,molto cupa e azzeccata la voce di basilsk,anche gordon non era male ma queen non si puo' sentire :XD: :yea:
Su Queen siamo d'accordo, ma per me anche gli altri 2 sono sotto tono, speravo di meglio onestamente, poi son gusti ...

Citazione
Cmq in questo episodio Shiryu rulla di brutto

Concordo :yea:
 Quando spacca i 3 elmi degli spectre, ed i 3 rimangono a bocca apera per la sorpresa, è una scena da incorniciare :yea:
Già forse nel commento di stamane ho badato troppo alle critiche, ma Shiryu in questa puntata e un grande  :yea: :yea: :yea:, tutto il combattimento merita  :sisi:, aver dovuto aspettare tutto il capitolo inferno ( in cui fa poco poco ) ne è valsa la pena, nella saga di Ade (ora non voglio esagerare ) ma dei protagonisti mi sa che è uno degli scontri + ben riusciti, alla pari di Ikki vs Aiace ...

Citazione
Non ho capito se hanno tagliato un pezzetto o no nella scena in cui Gordon spezza excalibour perchè il bracciale di Sirio non si spezza ???
Neppure io l'ho capito :uhm:
:uhm:, è una cosa che mi ha fatto storcere il naso, dai per spezzare le ossa il bracciale doveva creparsi ...


Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #41 il: 18 Ottobre, 2014, 12:02:13 pm »
Citazione
Effettivamente, quanto tempo fa son stati doppiati questi episodi? Mi è parso di capire che la loro uscita fosse prevista, sulle nostre reti, già da qualche anno.
Calcola che l'anteprima di questi sei episodi doppiati in italiano è avvenuta al Roma Fiction Fest ed era ottobre dell'anno scorso, quindi penso un paio d'anni fa sono stati doppiati :sisi:

Grazie :) (questo mi fa temere un po' per il film di prossima uscita, maaaaaaaaaaa, si vedrà  :yea:)
Son curiosa di sentire la voce di Hades (son fissata col doppiaggio  :ninja:), quindi sto facendo gli scongiuri.


Citazione
In breve non gli piace la serie classica la più amata, ma ama lc cioè il derivato.
E' di Omega cosa dice?
 :XD:
Spoiler
[yt=425,350]lhckuhUxcgA[/yt]
[close]


Risate a parte, a lui piacevano gli anime Shojo per i disegni, e siccome l'omega ha tratti molto "dolciosi" l'ha trovato carino. Per i tratti di disegno non per la storia, per la serie in sé ci siamo voltati dall'altra parte facendo finta di non aver mai visto nulla e promettendoci di non parlarne mai più  :ninja:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 01 - Destinazione Elisio
« Risposta #41 il: 18 Ottobre, 2014, 12:02:13 pm »