Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 02 di Saintia Shô?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena  (Letto 9796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #15 il: 18 Settembre, 2013, 19:25:25 pm »
Dio dalla descrizione che Mii fa delle Saintia mi è venuta in mente le ancille di Pandora,Rune e Violate  *???

Per il resto a parte la solita solfa della dea che si rincarna ogni volta che il male minaccia la terra con i suoi baldi uomini c'è ben poco Saint Seiya anche in sto giro...
P.S. altra saga con le cloth fotocopia...ben poche differenze fra Cavallino e Delfino

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #16 il: 19 Settembre, 2013, 12:53:48 pm »
Questo capitolo è strano, perché c'è fanservice per ragazzi (non tantissimo, eh!) ma disegnato in stile shojo (per ragazze)
Che voglia tentare di colpire tutti e due i pubblici per ragioni diverse? :uhm:

Detto tra noi, anche se molto donne non lo dicono (o non so se per alcune non è così) ma quel tipo di fan service a diverse ragazze piace ...
A me piace se delicato....Se c'è la donna troppo in atteggiamento da svampita o ostenta troppo allora no. Ma fatto bene mi fa magari il giusto effetto.
Probabilmente vuol attirare anche i ragazzi, dopo tutto i fan saran curiosi, si parla sempre dello stesso tema e sicuramente non saranno troppo dispiaciuti per quel tipo di fanservice  

Penso sia la spiegazione più convincente :uhm:

Comunque NON mi pare il solito "serie famosa resa al femminile solo per far fanservice".
È qualcosa di diverso...

P.S. altra saga con le cloth fotocopia...ben poche differenze fra Cavallino e Delfino

Il Kuru non sa disegnare tante cose ma le armature le sa far bene :)
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2013, 14:30:33 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #17 il: 19 Settembre, 2013, 22:48:43 pm »
Beh questi primi due capitoli non è che mi abbiano molto esaltato, il fanservice non lo critico a prescindere, ormai se ne fa abbondante uso in diversi manga, l'importante è che non ci si fermi lì, e questo capitolo purtroppo lo ritengo abbastanza povero...
Vediamo come andrà avanti :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #18 il: 20 Settembre, 2013, 01:15:33 am »
dopo 20 anni di yaoismo saintseiyano, qualcosa di nuovo per noi maschietti ci voleva LOL LOL LOL

+1 per il nuovo avatar del boss  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #19 il: 20 Settembre, 2013, 07:07:08 am »
Aggiunti i dialoghi in italiano
Il fanservice in se in questo capitolo non è stato male... nel senso che non era troppo ostentato, e disegnato comunque in modo apprezzabile. Per dire, sono il primo ad ammettere che il fanservice di Lost Canvas, per quanto svelasse di meno (così a memoria) era decisamente peggiore :ya: I disegni pure non sono male :sisi: A parte l'armatura di Mii, che mi somiglia un po' troppo a quella di Kyoko

La storia devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso :uhm: La storia delle Saintia/ancelle personali di Athena non riesco a inquadrare se mi sia piaciuta o no... come "scusa" per non far indossare la maschera alle protagoniste ha il suo senso, però boh :uhm: In questo senso lascio un gran punto interrogativo che mi riserverò di commentare meglio in futuro, quando mi sarò fatto un'idea precisa...
Per il resto il capitolo non è stato nulla di che, come prevedibile dato che siamo ancora nelle fasi iniziali. La sufficienza la raggiunge, arriverebbe anche qualcosina di più per il rapporto Shoko/Mii (finalmente due protagoniste che si stanno vicendevolmente sulle scatole LOL spero sia così anche in futuro) ma quell' "in più" lo perde nel finale :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #20 il: 21 Settembre, 2013, 17:26:15 pm »
non lo sto seguendo e quindi non lo posso giudicare ma ho visto un'immagine che mi ha sconcertato nella home del forum.. Saori in uniforme scolastica (o un fac simile)  :shock: :O_O:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #21 il: 22 Settembre, 2013, 17:54:39 pm »
Capitolo carino , la trama mi sembra solo un'pò lenta se non ho capito male in questo momento siamo prima della guerra galattica ma saori dice che kyoko si è ripresa da ferite probabilmente dovuti a un combattimento ? E poi shoko sarebbe il corpo previsto per eris ma diventerà sainthia quindi kyoko o muore o diventa lei il corpo ospitante ?


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #22 il: 24 Settembre, 2013, 19:05:01 pm »
Capitolo carino , la trama mi sembra solo un'pò lenta se non ho capito male in questo momento siamo prima della guerra galattica ma saori dice che kyoko si è ripresa da ferite probabilmente dovuti a un combattimento ? E poi shoko sarebbe il corpo previsto per eris ma diventerà sainthia quindi kyoko o muore o diventa lei il corpo ospitante ?
Si, il prologo era post 12 case, quando i bronzini eran in coma, invece questi due capitoli si ambientano della guerra galattica...
Kyoko potrebbe morire oppure non so non esser più in grado di combattere?! Non credo che diventi lei il corpo ospitante per Eris... *???

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #23 il: 24 Settembre, 2013, 21:39:05 pm »
Be allora spero proprio che il corpo ospitante di Eris sia la Erii del primo film cosi c'è della continuity. :yea:
Se Kyoko muore la cloth del cavallino diventera una porta yella , visto che in omega Celeris e appena morto. A dimenticavo anche il suo predecessore e morto. :sisi:


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #24 il: 24 Settembre, 2013, 22:11:26 pm »
Citazione
Per poter portare a termine questo compito, un certo numero di donne gode del privilegio eccezionale di poter mantenere la propria femminilità pur diventando Saint.
Solo delle ragazze che hanno grandi qualità e una perfetta castità possono godere di tale privilegio.

Quindi potremmo dire che June, Sahina e Marin possono anche cadere in tentazioni lussuriose, ed è per questo che o devono uccidere l'uomo che le guarda il volto oppure amarlo per sempre :uhm:
Anche se teoricamente Shaina dovrebbe sterminare parecchie persone, visto che la sua maschera si rompe molto facilmente  :ehm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #25 il: 25 Settembre, 2013, 11:33:31 am »
In breve le saint donna posso aver rapporti, ma devono portare una maschera.

Le saintie non posso avere rapporti, ma non devo portare una maschera.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2013, 11:35:07 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #26 il: 29 Dicembre, 2014, 18:20:36 pm »
Leggo solo ora il secondo capitolo... Voto sufficiente.. Bene i disegni.. La storia bohhh ancora non mi attira spero in qualcosa di meglio nei prossimi capitoli... Che ancora non ho letto :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 02 - Le Saintias di Athena
« Risposta #26 il: 29 Dicembre, 2014, 18:20:36 pm »