Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Thor, tra mito, anime, manga,comics e FILM....  (Letto 4615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #15 il: 18 Dicembre, 2014, 15:38:47 pm »
si i film sono galattici e lui e grandioso
ma...la cloth e si bellissima, il grande serpente e una figata...ma le asce......... :(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #16 il: 18 Dicembre, 2014, 16:10:53 pm »
Ho fatto qualche piccola ricerca sul collegamento dell'ascia con Thor:

Citazione
E. Sprockhoff svolse osservazioni estremamente interessanti sull’ascia da guerra nell’antica cultura megalitica, assimilando l’ascia primordiale al dio del Tuono, che in tempi remoti sarebbe stato anche dio del Cielo e del Sole. A tale possente divinità, secondo lo studioso tedesco, “sono consacrate le asce di ambra e di creta, come pure le asce in miniatura. Come la donna germanica dei tempi successivi portava il martello di Thor quale ornamento d’argento appeso a una catenella, così le popolazioni nordiche della più remota età della pietra portavano al collo, quale ornamento, perle d’ambra a forma di ascia bipenne, simbolo del dio del tuono di quei giorni, un dio che oggi è per noi senza nome. L’ascia di guerra diventò semplicemente il simbolo della più alta divinità” (Die nordische Megalithkultur).

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #17 il: 18 Dicembre, 2014, 16:29:31 pm »
a parte che nei film marvel l'ho visto poco, cmq i film mi  son piaciuti tutti, epico lo scontro con ironman  :D

Grande scena!!!! Tony Stark troppo simpatico :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #18 il: 02 Gennaio, 2015, 10:27:08 am »
qundi che vuol dire?
che l ascia era il simboo del dio del Tuono prima di Thor ? ora senzanome?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #19 il: 02 Gennaio, 2015, 13:37:47 pm »
qundi che vuol dire?
che l ascia era il simboo del dio del Tuono prima di Thor ? ora senzanome?

Vuol dire che l'ascia è pur sempre un simbolo del tuono.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #20 il: 02 Gennaio, 2015, 16:54:10 pm »
Ma nei fumetti Marvel il giovane Thor utilizza un ascia (prima di essere degno del martello) ora mi sfugge il nome, e mi sembra che anche il mito riporti qualcosa di simile. Il Thor Kurumadico penso che abbia le asce più per un problema di diritti, se avesse un martello la Marvel ne chiederebbe i guadagni ...


Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #21 il: 02 Gennaio, 2015, 17:27:58 pm »
Ma nei fumetti Marvel il giovane Thor utilizza un ascia (prima di essere degno del martello) ora mi sfugge il nome, e mi sembra che anche il mito riporti qualcosa di simile. Il Thor Kurumadico penso che abbia le asce più per un problema di diritti, se avesse un martello la Marvel ne chiederebbe i guadagni ...

Ci può stare come spiegazione, anche se cmq io non avrei utilizzato un'armatura di Thor per un semplice Saint e se proprio doveva essere un Saint quello di Thor doveva essere il più importante e forte di quelli di Asgard

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #22 il: 02 Gennaio, 2015, 18:17:59 pm »
Arles83, non voglio essere puntiglioso ( ti spiego la mia idea ) a parte che nella saga di Asgard ci sono numerose cose che nn quadrano a mio avviso ma su Tor la penso così : egli non è un semplice saint ma un god warriors (un guerriero divino) ed indossa la cloth del serpente che ucciderà Thor nel Ragnarok, cioè e il personaggio a chiamarsi Tor e non la cloth, inoltre non sappiamo nulla di genitori o parenti ( probabilmente l'hanno fatto apposta per creare l'idea che sia proprio la reincarnazione del figlio di Odino ) oppure puó essere un giovane che vive nei boschi e vista la sua mole e le armi che usa viene chiamato Tor, in fondo in questa epoca forse Odino non voleva che i suoi guerrieri si risvegliassero ...


Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #23 il: 02 Gennaio, 2015, 18:48:34 pm »
Arles83, non voglio essere puntiglioso ( ti spiego la mia idea ) a parte che nella saga di Asgard ci sono numerose cose che nn quadrano a mio avviso ma su Tor la penso così : egli non è un semplice saint ma un god warriors (un guerriero divino) ed indossa la cloth del serpente che ucciderà Thor nel Ragnarok, cioè e il personaggio a chiamarsi Tor e non la cloth, inoltre non sappiamo nulla di genitori o parenti ( probabilmente l'hanno fatto apposta per creare l'idea che sia proprio la reincarnazione del figlio di Odino ) oppure puó essere un giovane che vive nei boschi e vista la sua mole e le armi che usa viene chiamato Tor, in fondo in questa epoca forse Odino non voleva che i suoi guerrieri si risvegliassero ...

ok va bene.. cmq se uno lo chiami Thor per me lo devi fare più forte di tutti LOL e non deve essere il primo dei suoi ad essere sconfitto :uhm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #24 il: 02 Gennaio, 2015, 19:59:31 pm »
Arles83, non voglio essere puntiglioso ( ti spiego la mia idea ) a parte che nella saga di Asgard ci sono numerose cose che nn quadrano a mio avviso ma su Tor la penso così : egli non è un semplice saint ma un god warriors (un guerriero divino) ed indossa la cloth del serpente che ucciderà Thor nel Ragnarok, cioè e il personaggio a chiamarsi Tor e non la cloth, inoltre non sappiamo nulla di genitori o parenti ( probabilmente l'hanno fatto apposta per creare l'idea che sia proprio la reincarnazione del figlio di Odino ) oppure puó essere un giovane che vive nei boschi e vista la sua mole e le armi che usa viene chiamato Tor, in fondo in questa epoca forse Odino non voleva che i suoi guerrieri si risvegliassero ...

ok va bene.. cmq se uno lo chiami Thor per me lo devi fare più forte di tutti LOL e non deve essere il primo dei suoi ad essere sconfitto :uhm:

Ma siete sicuri che nella versione originale giapponese si chiami veramente Thor?
Può darsi che gli adattatori italiani gli abbiano cambiato il nome, come è successo con i 5 bronzini, Atena e altri personaggi.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #25 il: 02 Gennaio, 2015, 20:06:48 pm »
Questo non lo so sinceramente :uhm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #26 il: 02 Gennaio, 2015, 21:00:42 pm »
Ho fatto una veloce ricerca tramite Wikipedia, il personaggio si chiama γ星フェクダのトール (Ganma-sei Fekuda no Tōru).
Il nome è Thor, ma rappresenta la stella Phecda Gamma che fa parte dell'Orsa Maggiore.
L'armatura rappresenta Thor contro il serpente Miðgarðsormr (Jörmungandr), al quale Thor riuscirà a staccargli la testa con il suo martello.

Secondo me, i produttori dell'anime hanno mal interpretato l'arma di Thor e l'hanno trasformato in un'ascia.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #27 il: 02 Gennaio, 2015, 22:37:22 pm »

Il nome è Thor, ma rappresenta la stella Phecda Gamma che fa parte dell'Orsa Maggiore.

Infatti!
Tutti i cavalieri del nord,sono associati ad una stella dell'orsa maggiore.
7 cavalieri per 7 stelle.
...
...
...
Come le 7 stelle di Kenshiro...guarda caso anch'esse dell'orsa maggiore.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #28 il: 02 Gennaio, 2015, 22:59:26 pm »
ok rappresentano le stelle e anche Alcor e una stella che gravita vicino alla stella Mizar più grande...
Cmq tra i God Warrions se uno si chiama Thor deve essere il più forte :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #29 il: 03 Gennaio, 2015, 11:10:31 am »
C'è anche da dire che, negli anni '70 e '80, in Giappone le storie occidentali erano tradotte e riportate piuttosto male.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Thor, tra anime, mito e movies
« Risposta #29 il: 03 Gennaio, 2015, 11:10:31 am »