Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #135 il: 20 Settembre, 2015, 15:58:04 pm »
Io sto ancora aspettando la ribalta di Gohan post allenamento con Kaioshin il Sommo :paura:

(la parte con Buu non conta, non si è visto tutto *zitto)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #136 il: 20 Settembre, 2015, 16:20:23 pm »
Io sto ancora aspettando la ribalta di Gohan post allenamento con Kaioshin il Sommo :paura:
Ahei, secondo me considerando pure il film la resurrezione di Freezer, Gohan non ha un futuro roseo come combattente... :ehm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #137 il: 20 Settembre, 2015, 21:12:36 pm »
Se hanno rispolverato Muten non è tutto perduto... credo... :zizi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #138 il: 21 Settembre, 2015, 12:22:25 pm »
gohan viene più volte depotenziato per il suo scarso interesse nell'allenamento...sia nella serie classica che nel film...
nel film addirittura gli han tolto lo stadio mistico..cosa che è stata almeno lasciata in dragon ball super  :sisi: :sisi: :sisi:

Sono sempre più convinto che dragon ball super sia collocato a 6 anni dopo bu...e non sei mesi  :sisi: altra prova a sostegno di ciò (la prima è pan) è il cane che mister satan e bu salvarono...era un cucciolo..in sei mesi un cane diventa grande si , ma non vecchio!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #139 il: 21 Settembre, 2015, 12:29:12 pm »
Comunque vista la 10... e aspetto la 11 che è in download. Penso che inizieranno a fare sul serio  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #140 il: 21 Settembre, 2015, 13:12:03 pm »
Sì Lukibo ho notato pure io che nel film Gohan si trasforma in SS cosa che non dovrebbe più accadere dopo l'allenamento con la spada z... Cmq un vero peccato aver messo da parte anche Gohan come guerriero di valore, vedere sempre solo Goku e Vegeta in azione secondo me stancherà, e dire che nelle prime intenzioni di Toriyama Gohan doveva superare stabilmente il padre...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #141 il: 21 Settembre, 2015, 13:49:26 pm »
dai cmq dragonball è goku...non può non essere lui il protagonista!
dispiace il divario che si è creato con gli altri questo si...non si capisce infatti perchè solo loro debbano migliorare a tal punto con gli allenamenti  :ehm: :ehm: :ehm:  solo loro si sono allenati nelle stanze gravitazionali...solo loro vogliono diventare più forti...solo loro apprendono nuove tecniche...ecco questo si che scoccia  :ehm: :ehm: :ehm:
l'unico power up dato ai terrestri è stato a crilin con la liberazione della sua energia nascosta su namec...a tenshinan , puro genio e classe delle arti marziali , non stato insegnato nemmeno il kaioken  *err *err

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #142 il: 21 Settembre, 2015, 14:02:46 pm »
dispiace il divario che si è creato con gli altri questo si...non si capisce infatti perchè solo loro debbano migliorare a tal punto con gli allenamenti  :ehm: :ehm: :ehm:  solo loro si sono allenati nelle stanze gravitazionali...solo loro vogliono diventare più forti...solo loro apprendono nuove tecniche...ecco questo si che scoccia  :ehm: :ehm: :ehm:
Allora non è una mia impressione.
Sembra quasi che gli altri, sapendo di avere Goku e Vegeta dalla loro, abbiano appeso al chiodo in via definitiva la voglia di diventare più forti.
E la cosa secca parecchio *err

l'unico power up dato ai terrestri è stato a crilin con la liberazione della sua energia nascosta su namec...a tenshinan , puro genio e classe delle arti marziali , non stato insegnato nemmeno il kaioken  *err *err
Ma a lui è stato insegnato l'antico segreto del creare quadrati/rettangoli da forme triangolari :ya:
Spoiler
L'immagine spiega tutto :XD:
[close]

Intanto con la puntata 11 ho avuto un moto di nostalgia...
Si stanno piano piano avvicinando al "vecchio" DB, il combattimento tra Beerus e Goku mi ricorda tanto gli scontri con i vecchi nemici, infatti mi sono gasata non poco :D
Forse è la volta buona che la serie si sveglia un po' :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #143 il: 21 Settembre, 2015, 14:08:40 pm »
in realtà la forma quadrangolare del kihoko non è un errore  :sisi:
se poni le mani come ten noterai che formi una figura quadrangolare , con due lati leggermente raggiati , ma sempre 4  lati sono  :sisi: :XD:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #144 il: 21 Settembre, 2015, 16:23:50 pm »
A me sembra proprio un triangolo :zizi:

Pure nella parodia lo sembra :ya:
(metto sotto spoiler perchè contiene parolacce in inglese :sisi:)
Spoiler
[yt=425,350]YY9g-0d7BK0[/yt]
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #145 il: 21 Settembre, 2015, 17:22:12 pm »
Se io metto le mani come ten non ottengo un triangolo :nono:  :D :D :D :D
e le mie mani sono normali  :XD: :XD: :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #146 il: 21 Settembre, 2015, 23:35:34 pm »
dai cmq dragonball è goku...non può non essere lui il protagonista!
dispiace il divario che si è creato con gli altri questo si...non si capisce infatti perchè solo loro debbano migliorare a tal punto con gli allenamenti  :ehm: :ehm: :ehm:  solo loro si sono allenati nelle stanze gravitazionali...solo loro vogliono diventare più forti...solo loro apprendono nuove tecniche...ecco questo si che scoccia  :ehm: :ehm: :ehm:
l'unico power up dato ai terrestri è stato a crilin con la liberazione della sua energia nascosta su namec...a tenshinan , puro genio e classe delle arti marziali , non stato insegnato nemmeno il kaioken  *err *err
Ma infatti io non volevo spodestare affatto Goku, anzi, però da una iniziale intenzione di far diventare Gohan il più forte a renderlo poi come un mezzo debosciato nel film ce ne passa... Ma sinceramente io non capisco neanche il power up di Vegeta a questo punto, che è sempre stato il secondo dopo Goku, ma la sua seconda posizione era distanziata di parecchio mica poco, quindi dico io, illogicità per illogicità, visto che ormai i rapporti di forza sono andati a farsi benedire, "power uppate" un pochino tutti e fate tornare in gioco anche i vecchi guerrieri come Piccolo e Gohan ad esempio...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #147 il: 22 Settembre, 2015, 00:42:22 am »
dai cmq dragonball è goku...non può non essere lui il protagonista!
dispiace il divario che si è creato con gli altri questo si...non si capisce infatti perchè solo loro debbano migliorare a tal punto con gli allenamenti  :ehm: :ehm: :ehm:  solo loro si sono allenati nelle stanze gravitazionali...solo loro vogliono diventare più forti...solo loro apprendono nuove tecniche...ecco questo si che scoccia  :ehm: :ehm: :ehm:
l'unico power up dato ai terrestri è stato a crilin con la liberazione della sua energia nascosta su namec...a tenshinan , puro genio e classe delle arti marziali , non stato insegnato nemmeno il kaioken  *err *err
Ma infatti io non volevo spodestare affatto Goku, anzi, però da una iniziale intenzione di far diventare Gohan il più forte a renderlo poi come un mezzo debosciato nel film ce ne passa... Ma sinceramente io non capisco neanche il power up di Vegeta a questo punto, che è sempre stato il secondo dopo Goku, ma la sua seconda posizione era distanziata di parecchio mica poco, quindi dico io, illogicità per illogicità, visto che ormai i rapporti di forza sono andati a farsi benedire, "power uppate" un pochino tutti e fate tornare in gioco anche i vecchi guerrieri come Piccolo e Gohan ad esempio...

Piccolo penso sia stato spremuto al massimo nella saga di cell facendo unire col supremo. Anche con Majin Bu era completamente inutile. L'unico power-up possibile sarebbe in stile multiverse facendolo fondere con tutti i namecciani sopravvisuti e rendendo di fatto un'entità namecciana superiore.
Gohan concordo. Era il mio personaggio preferito, l'ho amato nella saga di cell e mi ha dato un fastidio immenso vederlo contro Darbula quando Vegeta si arrabbia dicendo che si era depotenziato molto e che se avesse anche solo mantenuto la potenza che aveva nel Cell Game avrebbe sconfitto il demone. Poi ho sperato con il potenziamente dei kaioshin ma ora ho perso ogni speranza. L'hanno messo a fare lo studioso con buona pace della lotta... vedere addirittura che nel film dice che non trova più il kimono e addirittura dubitare di essere ancora in grado di trasformarsi in super sayan è vergognoso (lo dice uno che era un belva immane come ssj2).
A questo punto penso che come visto gli unici siano Goku e Vegeta, a meno di soluzioni particolari con la crescita dei due piccoletti. Gohan lo vedo fuori gioco ormai, purtroppo. I terrestri, beh, siamo arrivati ad un livello in cui neanche fondendosi tutti insieme potrebbero competere  :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #148 il: 22 Settembre, 2015, 13:32:07 pm »
Si concordo su tutto. :sisi:
L'unico modo per far tornare in gioco gohan e forse piccolo , è la scomparsa di goku e vegeta...a gohan serve un valido motivo per allenarsi e mettersi in gioco  :sisi: piccolo invece non ha mai smesso di allenarsi e questa sua inutilità è quasi deprimente  :nuu:
Qualche barbatrucco per potenziare tutti si trova sempre  :sisi: il problema è che non si vuole fare  :sisi: tanto per esempio per portare i terrestri al livello di un ssj , bulma potrebbe replicare il medesimo meccanismo di c17 e c18 su tutti loro...sono umani in fin dei conti...oppure uno stadio mistico anche per loro...uno stadio di illuminati...una qualche reliquia terreste antica ecc ecc...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #149 il: 26 Settembre, 2015, 12:53:01 pm »
Ho visto l'episodio 11. Sinceramente sta serie mi sta annoiando già, troppo ripetitiva, soliti canoni, e sopratutto musiche poco coinvolgenti, inizio ad avere difficoltà a finire gli episodi senza mandare un poco la barra in avanti. Tra l'altro ho alcune domande, com'è che Goku nonostante venga portato fuori l'atmosfera della terra sopravvive tranquillamente? Adesso può sopravvivere nello spazio aperto? Lo stadio di SSG supera questo limite? Eppure nel film la resurrezione di F non mi sembrava :uhm: Bills che palleggia con le sfere di distruzione mi ha ricordato Holly, ci delizia pure con una rovesciata LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #149 il: 26 Settembre, 2015, 12:53:01 pm »