Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80491 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #300 il: 29 Giugno, 2016, 21:01:31 pm »
Citazione
c'è invece la trasformazione in ssj god (rosso) e anche li non capisco come possa Goku trasformarsi da solo in ssj god dato che occorrono 5 sayan per raggiungere quello stadio..vabe..il ssj blu nasce dall'assimilazione del potere del ssj god..tanto vero che nel film goku perde la forma di ssj god ma ne mantiene cmq il potere nello stato di ssj , che verrà in seguito dipinto di blu per marcarne la differenza..ma se Goku potesse diventare da solo ssj god come è successo nel manga , a che pro fargli assorbire il potere e dar luce al ssj blu?
Che trip assurdo!!!! XD XD XD err err err err
Ma infatti ora il SS blue non dovrebbe essere addirittura superiore allo stadio di SS God nel primo scontro tra Bills e Goku? :uhm: Cmq veramente trip assurdi!

Per quanto riguarda l'anime visto fino all'episodio 49
Spoiler
Come già manifestato nel precedente post questo filone narrativo con il ritorno del Trunks del futuro mi intriga parecchio, tra l'altro mi è piaciuto che contro Black Goku Trunks abbia usato la tecnica del Masenko, imparata da Gohan che ricordiamo in questa realtà parallela era il suo maestro! Una cosa che non mi spiego è la differenza di colore (blu/viola) con il Trunks bambino, come mai? :uhm: Adesso è ovvio che le domande principali si concentrino sull'identità/nascita di Black Goku? Qualcosa avrà a che fare con l'orecchino che è simile a quello che consentiva la fusione? Il Goku di quella realtà come sappiamo è morto, insieme a tutti gli altri combattenti Z, solo Trunks fu l'unico sopravvissuto, ma allora da dove spunta questo nemico? :uhm:
Domande a parte, è interessante come Trunks ci faccia un veloce ragguaglio di come sono andate le cose nel suo universo temporale, quindi la sconfitta di Majin bu o meglio il suo NON risveglio con la sconfitta di Darbula e Babidy grazie allenamento con Kaioshin, insomma tutte domande che io mi ero sempre posto :D A dire il vero, io ho sempre pensato che con la morte di Goku e la sconfitta di Cell da parte di Trunks non si sarebbero presentati più nemici in quel futuro, perché ho sempre creduto che un po' era anche colpa di Son Goku che li attirava a causa della sua forza...
Alcune cose però non le ho ancora capite, l'anello del tempo di Black Goku e poi perché Goku si stupisce che Trunks abbia raggiunto il SS di 2 livello? Io ricordo che l'aveva già raggiunto con Cell!
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #301 il: 29 Giugno, 2016, 23:30:34 pm »
Citazione
c'è invece la trasformazione in ssj god (rosso) e anche li non capisco come possa Goku trasformarsi da solo in ssj god dato che occorrono 5 sayan per raggiungere quello stadio..vabe..il ssj blu nasce dall'assimilazione del potere del ssj god..tanto vero che nel film goku perde la forma di ssj god ma ne mantiene cmq il potere nello stato di ssj , che verrà in seguito dipinto di blu per marcarne la differenza..ma se Goku potesse diventare da solo ssj god come è successo nel manga , a che pro fargli assorbire il potere e dar luce al ssj blu?
Che trip assurdo!!!! XD XD XD err err err err
Ma infatti ora il SS blue non dovrebbe essere addirittura superiore allo stadio di SS God nel primo scontro tra Bills e Goku? :uhm: Cmq veramente trip assurdi!

Per quanto riguarda l'anime visto fino all'episodio 49
Spoiler
Come già manifestato nel precedente post questo filone narrativo con il ritorno del Trunks del futuro mi intriga parecchio, tra l'altro mi è piaciuto che contro Black Goku Trunks abbia usato la tecnica del Masenko, imparata da Gohan che ricordiamo in questa realtà parallela era il suo maestro! Una cosa che non mi spiego è la differenza di colore (blu/viola) con il Trunks bambino, come mai? :uhm: Adesso è ovvio che le domande principali si concentrino sull'identità/nascita di Black Goku? Qualcosa avrà a che fare con l'orecchino che è simile a quello che consentiva la fusione? Il Goku di quella realtà come sappiamo è morto, insieme a tutti gli altri combattenti Z, solo Trunks fu l'unico sopravvissuto, ma allora da dove spunta questo nemico? :uhm:
Domande a parte, è interessante come Trunks ci faccia un veloce ragguaglio di come sono andate le cose nel suo universo temporale, quindi la sconfitta di Majin bu o meglio il suo NON risveglio con la sconfitta di Darbula e Babidy grazie allenamento con Kaioshin, insomma tutte domande che io mi ero sempre posto :D A dire il vero, io ho sempre pensato che con la morte di Goku e la sconfitta di Cell da parte di Trunks non si sarebbero presentati più nemici in quel futuro, perché ho sempre creduto che un po' era anche colpa di Son Goku che li attirava a causa della sua forza...
Alcune cose però non le ho ancora capite, l'anello del tempo di Black Goku e poi perché Goku si stupisce che Trunks abbia raggiunto il SS di 2 livello? Io ricordo che l'aveva già raggiunto con Cell!
[close]


Nono, con Cell era dai san dankai (se non ricordo male si chiama così), ossia quel SSJ super muscoloso superiore al ssj ma inferiore al ssj full power di Goku e Gohan e al ssj2  :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #302 il: 30 Giugno, 2016, 09:27:58 am »
Citazione
c'è invece la trasformazione in ssj god (rosso) e anche li non capisco come possa Goku trasformarsi da solo in ssj god dato che occorrono 5 sayan per raggiungere quello stadio..vabe..il ssj blu nasce dall'assimilazione del potere del ssj god..tanto vero che nel film goku perde la forma di ssj god ma ne mantiene cmq il potere nello stato di ssj , che verrà in seguito dipinto di blu per marcarne la differenza..ma se Goku potesse diventare da solo ssj god come è successo nel manga , a che pro fargli assorbire il potere e dar luce al ssj blu?
Che trip assurdo!!!! XD XD XD err err err err
Ma infatti ora il SS blue non dovrebbe essere addirittura superiore allo stadio di SS God nel primo scontro tra Bills e Goku? :uhm: Cmq veramente trip assurdi!
In linea teorica il SSJBlu è superiore al SSJGod, ma per ora non abbiamo nessuna conferma o smentita.


Per quanto riguarda l'anime visto fino all'episodio 49
Spoiler
Come già manifestato nel precedente post questo filone narrativo con il ritorno del Trunks del futuro mi intriga parecchio, tra l'altro mi è piaciuto che contro Black Goku Trunks abbia usato la tecnica del Masenko, imparata da Gohan che ricordiamo in questa realtà parallela era il suo maestro! Una cosa che non mi spiego è la differenza di colore (blu/viola) con il Trunks bambino, come mai? :uhm: Adesso è ovvio che le domande principali si concentrino sull'identità/nascita di Black Goku? Qualcosa avrà a che fare con l'orecchino che è simile a quello che consentiva la fusione? Il Goku di quella realtà come sappiamo è morto, insieme a tutti gli altri combattenti Z, solo Trunks fu l'unico sopravvissuto, ma allora da dove spunta questo nemico? :uhm:
Domande a parte, è interessante come Trunks ci faccia un veloce ragguaglio di come sono andate le cose nel suo universo temporale, quindi la sconfitta di Majin bu o meglio il suo NON risveglio con la sconfitta di Darbula e Babidy grazie allenamento con Kaioshin, insomma tutte domande che io mi ero sempre posto :D A dire il vero, io ho sempre pensato che con la morte di Goku e la sconfitta di Cell da parte di Trunks non si sarebbero presentati più nemici in quel futuro, perché ho sempre creduto che un po' era anche colpa di Son Goku che li attirava a causa della sua forza...
Alcune cose però non le ho ancora capite, l'anello del tempo di Black Goku e poi perché Goku si stupisce che Trunks abbia raggiunto il SS di 2 livello? Io ricordo che l'aveva già raggiunto con Cell!
[close]

Per il SSJ2 ti ha risposto Kid :D
Per il resto
Spoiler
Quei due minuti di spiegazioni dati da Trunks hanno solo fatto scatenare ancora di più i fans sull'identità di Black.
In base a cosa e come lo dice non sembrerebbe un saiyan, bensì un'entità superiore con la possibilità di spostarsi nei vari universi alternativi grazie a quell'anello, il cui simbolo ricorda quello dei Time Breakers dei giochi Xenoverse e Heroes.
Inoltre possiede un potara, che sappiamo essere oggetti legati ai Kaioshin, e Trunks nomina un Kaioshin quando parla del suo allenamento.
Il sospetto che attingano qualcosa dai giochi, in particolare da Xenoverse, sta diventando sempre più grande :uhm:

Babidi non ce l'aveva con Goku in particolare, per questo non mi ha stupito vederlo nel futuro insieme a Darbula, peccato solo che sarebbe stato difficile risvegliare Majin Bu con solo la forza di Trunks... La Terra era ancora mezza vuota a causa dei cyborg, difficilmente avrebbero raccolto un sufficiente livello di energia :D
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #303 il: 30 Giugno, 2016, 12:28:04 pm »
Allora io il ssj blu ho capito che è il ssj classico che ha assorbito il potere del ssj god  :sisi: per interderci il Goku ssj che nel film combatte contro Bills dopo aver perso la trasformazione in god  :sisi: di fatti viene detto sia nel film da Bills che da Goku in super , ovvero dicono che il ssj blu è il ssj che ha assimilato il potere del ssj god.. In pratica il colore blu è stato fatto x distinguere i due diversi stadi di ssj!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #304 il: 30 Giugno, 2016, 16:07:35 pm »
Citazione
Allora io il ssj blu ho capito che è il ssj classico che ha assorbito il potere del ssj god
Ok ricordo pure io questa definizione, anche se rispetto al primo scontro con Bills sia Goku che Vegeta sono molto migliorati.

Citazione
Nono, con Cell era dai san dankai (se non ricordo male si chiama così), ossia quel SSJ super muscoloso superiore al ssj ma inferiore al ssj full power di Goku e Gohan e al ssj2  sisi
Ah ok, io ricordavo che il SSJ muscoloso fosse già di secondo livello, mi pare di ricordare così, però veniva penalizzato dal fatto che aumentava solo in potenza (aumento massa muscolare) e non in velocità per cui era inferiore al SSJ di 1° livello full power di Goku.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #305 il: 10 Luglio, 2016, 09:41:25 am »
Arrivato ad episodio 50
Spoiler
Dai ragazzi...troppe incoerenze narrative all'interno della saga!
1) si utilizzano le sfere del drago ogni 10 minuti (Bulma dice di averle usate a 6 mesi di distanza), mentre tra un desiderio e l'altro deve passare un anno
2) Perché freezer all'inferno ha il suo corpo robotico? All'infernonon si perdeva il proprio corpo?
3) Perché Future-Trunks ha i capelli blu e non viola?
4) Quando Pilaf e co sono di ventati bambini???
5) Bills passa da feroce distruttore a fessacchiotto mangione in 0,8 millisecondi
6) capisco che la sorella di Bulma sia un personaggio ricorrente nel manga di Jaco, ma buttarla così, senza spiegazione, senza che neanche Goku e Vegeta la conoscessero...mah...
7) Il discorso del SSGSS e del SSG è molto confuso, IMHO
8) Da quando i feti hanno un aura?

Poi personalmente non ho capito il discorso che i 12 universi assieme ne formano un tredicesimo...e sto tralasciando il discorso legato al disegno! Il GT aveva buchi, ma almeno era disegnato magnificamente!!!
Non dico che non sia godibile, dico che sono rimasto un po' deluso da alcune cose...
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #306 il: 14 Luglio, 2016, 21:19:06 pm »
Vista fino alla 51, che dire a me quest'arco narrativo sta piacendo, ovviamente la domanda principe adesso è chi sia veramente Black Goku. Già Bills dice che la sua aurea gli ricorda qualcosa, a questo punto  la butto lì, credo sia un Kaioshin che con gli orecchini sia sia fuso con il corpo di Goku nell'aldilà :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #307 il: 14 Luglio, 2016, 22:54:12 pm »
Io invec mi sto convincendo che sia qualcuno che ha preso l'aspetto di Goku e la sua identità, perché altrimenti si sarebbe trasformato in SSJ invece di prenderle male nel primo incontro con Goku
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #308 il: 15 Luglio, 2016, 09:56:01 am »
Io invec mi sto convincendo che sia qualcuno che ha preso l'aspetto di Goku e la sua identità, perché altrimenti si sarebbe trasformato in SSJ invece di prenderle male nel primo incontro con Goku
L'aspetto non credo, io penso che quello sia proprio il corpo di Goku e che ci sia stata una fusione tramite l'orecchino :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #309 il: 15 Luglio, 2016, 10:10:45 am »
effettivamente quel potama stuzzica molto la fantasia...  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #310 il: 15 Luglio, 2016, 10:39:28 am »
Io invec mi sto convincendo che sia qualcuno che ha preso l'aspetto di Goku e la sua identità, perché altrimenti si sarebbe trasformato in SSJ invece di prenderle male nel primo incontro con Goku
L'aspetto non credo, io penso che quello sia proprio il corpo di Goku e che ci sia stata una fusione tramite l'orecchino :sisi:

Si black dopo lo scontro con Goku ne imita la tecnica e dice che funziona perfettamente con "questo corpo"  :sisi: quindi come già supposto all'inizio della saga , siamo in presenza di una fusione o possessione del corpo di Goku che sicuramente si stava allenando nell'aldilà  :sisi: e per un kaioshin o similare essere nel mondo dei vivi o dei morti non cambia niente  :sisi:
io escluderei la fusione coi potara per vari motivi ( un solo potara , nessun cambiamento fisico ) , invece la possessione sembra essere l'ipotesi vincente  :sisi: proprio per via di questa inesperienza nell'usare il corpo di Goku  :sisi: e poi Bills parla di aura differente  :sisi:


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #311 il: 16 Luglio, 2016, 10:57:20 am »
Citazione
io escluderei la fusione coi potara per vari motivi ( un solo potara , nessun cambiamento fisico ) , invece la possessione sembra essere l'ipotesi vincente
Vero avevo dimenticato che sono necessari due potara per la fusione  :ok: Cmq se fosse una possessione sarebbe una sorta di dejavu di Baby in Dragonball GT!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #312 il: 16 Luglio, 2016, 15:00:53 pm »
Ci sono teorie varie sulla identità di Black Goku in Internet più qualche spoiler (tutto da dimostrare credo). Spoiler sotto...spoiler, non leggere se non si è convinti che poi magari è vero e non si accettano lamentele  :nono:

Spoiler
Si tratterebbe di Zamasu, un apprendista Kaioshin Supremo di uno degli universi, o di qualcuno comunque a lui fortemente collegato. Al fine di determinare quale sia la connessione Goku, Bills, che del resto ha già detto che quell'aura l'aveva già avvertita in passato, e Whis si recheranno nell'Universo 10 per verificarne la somiglianza.
 :uhm: A me convince pochino ma voglio vedere se corrisponde a realtà e come sviluppano eventualmente questa soluzione.

Mi sarebbe piaciuto davvero molto che, per qualche ragione inspiegabile, fosse Goten, personaggio a cui poco spazio viene concesso di solito  :D
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #313 il: 18 Luglio, 2016, 17:33:38 pm »
Goten nel futuro non è mai nato :sisi: Goku è morto prima dell'arrivo dei Cyborg , Goten è stato procreato prima del cell game...detto ciò è praticamente impossibile che sia Goten  :sisi:
il corpo di Black è di Goku e le parole di black sui movimenti lo confermano  :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #314 il: 19 Luglio, 2016, 19:07:02 pm »
Difatti dicevo che mi sarebbe piaciuto fosse Goten per una qualche ragione inspiegabile (inspiegabile proprio nel senso che non può aver spiegazione non essendo Goten mai nato in quella linea temporale)  :D

Che il corpo sia di Goku non ci piove proprio, sarà interessante capire di che universo/linea temporale :sisi:

Poi alla fine magari arriva la sorpresa targata Toriyama: è Ginew  :XD: 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #314 il: 19 Luglio, 2016, 19:07:02 pm »