Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80425 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #420 il: 20 Novembre, 2016, 09:52:35 am »
Spoiler
che motivo ha il marmocchio per apparire nell'universo di trunks?
[close]

Ed ecco spiegato il mistero :sisi:

Spoiler
Certo che è un finale che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... nel senso che ha creato più casini di quanti ne ha risolti.
Un'altra linea temporale alternativa, e due Re del Tutto nella stessa realtà... mah  :ehm:
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #421 il: 20 Novembre, 2016, 21:23:31 pm »
Sul finale di Super ci stava cosi tanto fan-service per Zettiani che mi è sembrato di vedere come fotogramma subliminale Toriyama che faceva l'occhiolino ad ogni secondo.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #422 il: 21 Novembre, 2016, 11:03:37 am »
Ci credete che per capire il discorso di Whis ho dovuto cercare info online perchè è talmente spiegato male che non ho capito un'acca? LOL
Nel caso possa servire lascio sotto spoiler :D

Spoiler
Whis spiega un suo piano per far sì che Trunks e Mai possano tornare in una nuova versione della loro linea temporale. L'idea è quella di viaggiare nel futuro a prima che Kaiohshin e Beerus muoiano, chiedendo al Beerus di quel futuro di sconfiggere Zamasu e sigillarlo (usando un metodo ben più efficace della Mafuba, secondo Whis). In questo modo, si andrà a creare una linea temporale in cui nessuno è stato ucciso da Zamasu; una linea temporale in pace. Tuttavia, Trunks e Mai dovranno accettare il paradosso e convivere con i se stessi di quel Mondo. Beerus è contrario a un tale piano, ma Whis riesce a zittirlo ricordandogli che è stato lui stesso partecipe alla creazione di una nuova linea temporale uccidendo il Zamasu del loro presente. Trunks e Mai, invece, si rivelano d'accordo. Se potranno vivere al fianco degli amici con cui hanno combattuto così a lungo, allora andrà bene tutto.
Deciso il da farsi, Beerus e Whis partono. Gowasu, nel Decimo Universo, ripone gli Anelli Temporali al loro giusto posto, riflettendo su quanto accaduto e sulle sue colpe.


Grazie per la spiegazione al dragonballteamsaiyan.forumfree.it
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #423 il: 22 Novembre, 2016, 13:51:31 pm »
bah...finale strano.
Spoiler
la spiegazione di Whis si era capita , forse quelli che traducono le puntate che ho visto io sono più precisi  :XD: ma è cmq una soluzione di ripiego..tanto vale che restavano nel presente dove erano due persone differenti dai bambini Trunks e Mai..invece che andare in un futuro alternativo con delle copie di loro stessi...vabe...
E Zeno???ma ha distrutto tutto l'universo?in pratica lo Zeno del futuro non c'è più ed il padre di Whis ha perso il lavoro!
Quindi i poteri di Zeno sono solo distruttivi..se no non si spiega tale soluzione..oppure proprio come un bambino non ha pazienza.
Cmq tante pippe sul divieto di viaggiare nel tempo e poi nemmeno il re dei re dice una parola su questo...
Per non parlare di Goku e Trunks che nel nulla cosmico aprono la macchina del tempo per prendere a bordo Zeno.
Boh...una vola si ragionava di più nel fare le cose.. :sisi: :sisi: :sisi:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #424 il: 22 Novembre, 2016, 13:52:24 pm »
A che episodi state facendo riferimento nei vostri spoiler che NON ho letto?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #425 il: 22 Novembre, 2016, 14:24:19 pm »
All'ultimo uscito, il 67 :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #426 il: 22 Novembre, 2016, 14:27:23 pm »
Comunque quotone per lukibo :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #427 il: 06 Dicembre, 2016, 18:50:55 pm »
Date di uscita ufficiale dell' edizione italiana.
Fonte http://www.mediaset.it/italia1/articoli/dragon-ball-super-1-tv-assoluta_15756.shtml
Descrizione di Mediaset
Sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu sulla Terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere.

Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all'amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta.

I guai iniziano quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno...


Mediaset ha appena annunciato sul proprio Sito Web ufficiale che gli episodi inediti di Dragon Ball Super arriveranno in Italia a partire dal 23 Dicembre 2016 in 1^ tv assoluta, su Italia 1. L’ora della programmazione per ogni episodio è fissata alle 13:45, quindi preparatevi in tempo per tornare a gustarvi i nuovi episodi della serie che sancisce il ritorno di Goku e compagni.

Gli episodi andranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, esattamente come accadeva qualche anno fa con la programmazione di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.

Da metà Gennaio 2017 la programmazione sarà posticipata alle 14.30, quasi sicuramente per permettere a coloro che lavorano o che frequentano la scuola e università, di tornare in tempo e gustarsi i nuovi episodi della serie che sancisce il ritorno di Goku e compagni.



Mi ero sbagliato di parecchio :ya: :ya: :ya: a questo punto penso proprio che abbiano dato la priorità a DB Super rispetto alle nuove stagioni di Naruto e OP, chissà come mai, strane decisioni dai vertici Mediaset.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #428 il: 06 Dicembre, 2016, 19:24:00 pm »
L'orario purtroppo a me non è proprio congeniale, preferivo in seconda serata oppure nel pre serale :nuu:
Ci credete che per capire il discorso di Whis ho dovuto cercare info online perchè è talmente spiegato male che non ho capito un'acca? LOL
Nel caso possa servire lascio sotto spoiler :D

Spoiler
Whis spiega un suo piano per far sì che Trunks e Mai possano tornare in una nuova versione della loro linea temporale. L'idea è quella di viaggiare nel futuro a prima che Kaiohshin e Beerus muoiano, chiedendo al Beerus di quel futuro di sconfiggere Zamasu e sigillarlo (usando un metodo ben più efficace della Mafuba, secondo Whis). In questo modo, si andrà a creare una linea temporale in cui nessuno è stato ucciso da Zamasu; una linea temporale in pace. Tuttavia, Trunks e Mai dovranno accettare il paradosso e convivere con i se stessi di quel Mondo. Beerus è contrario a un tale piano, ma Whis riesce a zittirlo ricordandogli che è stato lui stesso partecipe alla creazione di una nuova linea temporale uccidendo il Zamasu del loro presente. Trunks e Mai, invece, si rivelano d'accordo. Se potranno vivere al fianco degli amici con cui hanno combattuto così a lungo, allora andrà bene tutto.
Deciso il da farsi, Beerus e Whis partono. Gowasu, nel Decimo Universo, ripone gli Anelli Temporali al loro giusto posto, riflettendo su quanto accaduto e sulle sue colpe.


Grazie per la spiegazione al dragonballteamsaiyan.forumfree.it
[close]
Ho visto adesso la 67 e se non era per questa spiegazione sinceramente non ci avevo capito un tubo LOL Cmq anch'io quotone per il post di Lukibo, tutta sta manfrina ed alla fine si poteva risolvere in questo modo, cmq grande villain Zamasu :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #429 il: 06 Dicembre, 2016, 23:58:39 pm »
E dopo il leggendario Torrisi ed il mitico Andrea Ward tocca a Moneta l'onere di dar voce a Son Goku...sono molto curioso di sentirlo all'opera.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #430 il: 07 Dicembre, 2016, 08:29:43 am »
Dragon Ball Super verrà trasmesso in Italia a partire dal 23 dicembre su Italia1 alle 13:45.

Ecco il comunicato ufficiale di Mediaset:
Citazione
#SAVETHEDATE

Dal 23 Dicembre, in 1^tv assoluta su Italia1: Dragon Ball Super.

Sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu sulla Terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere. Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all'amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta.

I guai iniziano quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #431 il: 19 Dicembre, 2016, 11:35:57 am »
Ho trovato su un sito latino (qui) l'annuncio dell'arco riguardante il torneo tra i vari universi, che dovrebbe iniziare a Febbraio.
Metto sotto spoiler, nell'ordine: l'immagine promozionale, la traduzione dell'annuncio e i miei pensieri :ya:
Attenzione che si parla anche di chi saranno i partecipanti per l'universo 7, e potrebbero esserci spoiler :zizi:

Immagine
[close]

Annuncio
La quinta saga di Dragon Ball Super inizierà il 5 Febbraio 2017, e riguerderà il torneo tra i vari universi. E' stato confermato che vedremo le 12 divinità della distruzione ruiniti insieme ai rispettivi angeli, e che ogni universo porterà 10 partecipanti. I partecipanti per l'universo 7 saranno:
Goku, Vegeta, Gohan, C17, C18, Piccolo, Muten, Crilin, Tenshin Han e Majin Bu.

Sinossi:
Il Re del Tutto invia un invito a Goku, chiedendogli di partecipare al torneo di arti marziali tra gli universi, chiamato "Torneo del Potere". Questo però è il preludio della distruzione dell'universo. Cosa aspetta i partecipanti, vincitori e perdenti? Cosa nascerà da questa cruenta battaglia tra i migliori lottatori di ogni universo?
[close]

Commenti
Il fatto che ci siano così tanti contendendi mi fa preoccupare un po'... 10 per ogni universo significa 120... non so se sperare o temere che vedremo tutti all'opera. Comunque da questo presumo che sarà una cosa stile i vecchi tornei della terra: fase eliminatoria, ci portiamo dietro i 16 vincitori e da lì si va fino al vincitore finale.

Per quanto riguarda i combattenti dell'universo 7, sono abbastanza seccato dal fatto che ci siano solo terrestri. La mancata partecipazione di Monaka mi pareva scontata, ma che i 10 combattenti più forti di un intero universo siano tutti sulla Terra mi lascia abbastanza perplesso.
Tanto più che hanno pure tirato nuovamente in mezzo C17... ma come? E perché? L'ha forse riparato Bulma *err
Ancora più perplesso onestamente dalla partecipazione di Muten, anche se contro Freezer s'è dimostrato più utile di Crilin e Tenshin XD
La partecipazione di C18 in parte me la aspettavo - ci stavo pensando da qualche giorno, in effetti :ya: - e sono onestamente contento anche del fatto che facciano partecipare anche Crilin... spero che riesca a combinare qualcosa di utile :sisi:
Molto, molto contento invece per la partecipazione di Gohan. Come detto da Vegeta, è quello con il potenziale maggiore quindi sarebbe anche ora che lo sviluppassero... quantomeno per non lasciare sempre fare tutto a Vegeta e Goku. Se non me lo fanno almeno tornare a SSJ2 mi incazzerò come una belva :zizi:
[close]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #432 il: 19 Dicembre, 2016, 12:15:38 pm »
Commento a caldo
Spoiler
Perchè Muten?
Concedo il fatto che si sia reso utile contro gli scagnozzi di Freezer, però trascinarlo anche qui mi pare eccessivo.

Su C17 sono sorpresa ma non so se in bene o in male.
Si sarà tenuto in allenamento? E con che scusa lo coinvolgeranno?
Non mi sembra che lui e la sorella si sentano ogni giorno via sms o whatsapp :ya:

Inoltre è mai possibile che in un universo intero non ci siano lottatori forti al di fuori della Terra? *err
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #433 il: 19 Dicembre, 2016, 12:16:54 pm »
Spoiler
Beh e gotenks non lo portano?
è il 4 combattente più forte della terra...potenzialmente sia Gohan , trunks e goten possono diventare god ed aumentare il potere combattivo del team.
C17 non si è mai rotto  :nono: quindi una sua presenza è fattibile  :sisi:
Strano che in tutto l'universo 7 non ci sia qualche altro nuovo combattente...
[close]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #434 il: 19 Dicembre, 2016, 14:18:00 pm »
Spoiler
Beh e gotenks non lo portano?
è il 4 combattente più forte della terra...potenzialmente sia Gohan , trunks e goten possono diventare god ed aumentare il potere combattivo del team.
C17 non si è mai rotto  :nono: quindi una sua presenza è fattibile  :sisi:
Strano che in tutto l'universo 7 non ci sia qualche altro nuovo combattente...
[close]
Spoiler
Lì si presenta il problema del numero: Gotenks vale 1 o 2, dato che è costituito da due combattenti fusi in uno solo?
Contando poi il tempo limitato per la fusione non credo fosse conveniente portarselo appresso. :uhm:


Tanto la risolveranno lasciandoli fuori con qualche scusa patetica, tipo "siete solo dei bambini" e "dovete studiare per gli esami" (quest'ultima sicuramente la useranno per Goten che, a suon di stare off-screen, ormai sarà diventato un genio :ya:)
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #434 il: 19 Dicembre, 2016, 14:18:00 pm »