Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Campionato italiano e Coppe 2015/16  (Letto 45770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #465 il: 27 Aprile, 2016, 14:58:15 pm »
anche se io tifavo spudoratamente il Napoli, è giusto che la Juve abbia vinto.. era e resta la più forte in italia... La crisi di inizio campionato aveva illuso un po tutti, dagli interisti , ai romanisti e ancora di più i partenopei. Alla fine credo che la classifica rispecchia il reale valore delle squadre

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #466 il: 27 Aprile, 2016, 22:40:21 pm »
atletico bayern 1-0  :ok:  grande simeone, non solo contiene il bayern ma alla fine recrimina il suo atletico per un palo di torres...spagnoli che giocano meglio  :sisi: guardiola che invece perde la terza semifinale di chempions  su 3 con uno squadrone come il bayern... :O_O: se pensiamo che e' stato preso solo per vincere in europa (in campionato il bayern vincerebbe anche senza un allenatore) ...ma c'e' ancora il ritorno tutto da vedere

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #467 il: 28 Aprile, 2016, 14:57:42 pm »
Io tifo per l'Atletico :)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #468 il: 28 Aprile, 2016, 19:05:58 pm »
atletico bayern 1-0  :ok:  grande simeone, non solo contiene il bayern ma alla fine recrimina il suo atletico per un palo di torres...spagnoli che giocano meglio  :sisi: guardiola che invece perde la terza semifinale di chempions  su 3 con uno squadrone come il bayern... :O_O: se pensiamo che e' stato preso solo per vincere in europa (in campionato il bayern vincerebbe anche senza un allenatore) ...ma c'e' ancora il ritorno tutto da vedere
Io nella schedina avevo dato la vittoria all'Atletico per 2-1 cmq sono contento, tra l'altro che gran goal quello di Saul :sisi:

Intanto in casa Milan non solo i risultati sono stati scadenti ma anche i conti sono in ultra rosso, si parla di un passivo di 180mln in due anni per cui già si ritorna a parlare di acquirenti per ripianare i debiti
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2016/04/28/news/milan_rosso_da_record_nell_ultima_assemblea_prima_dei_cinesi-138655731/
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2016, 19:09:42 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #469 il: 29 Aprile, 2016, 09:35:52 am »
ieri in E. L. il Liverpool ha perso... mi sa che la coppa la rivince il Siviglia.... le spagnole ormai stanno monopolizzando il calcio europeo.  spero comq in una finale Sivilla vs Liverpool

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #470 il: 01 Maggio, 2016, 17:36:21 pm »
2 punti in 3 partite con Verona, Carpi e Frosinone  :uhm: :uhm: :uhm:

C'è una sola spiegazione logica  :sisi:


Campionato che si potrebbe accendere nel finale con il sorpasso del Sassuolo ai danni del Milan per il sesto posto  :O_O: :O_O:
Ora i rossoneri devono pure sperare nei risultati negativi altrui, non basta più pensare ai propri, è la situazione peggiore per un finale di campionato.
Secondo me, nellìipotesi si qualifichi il Sassuolo, si rischia di fare figure barbine in ottica ranking tipo l'anno del Chievo ai preliminari di Champions nel dopo Calciopoli.
In coda scatto del Palermo che batte 2-0 la Samp, ma l'errore di Ranocchia sul primo gol è da ufficio inchieste >:( e raggiunge il Carpi. I rosanero avranno le prossime con la spenta Fiorentina e con il già retrocesso Hellas, potrebbero pure salvarsi ed anzi mettere a rischio pure l'Udinese che all'ultima avrà lo scontro diretto con il Carpi.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #471 il: 02 Maggio, 2016, 01:12:24 am »
maledetto Milan che se ne fa fare tre dal Frosinone... rischio di non vincere una partita facile al fanta con gli amici perchè ho donnarumma in porta... che palle :nuu: sono a due punti dal primo posto e mancano tre giornate... e vincere significherebbe un po di soldini

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #472 il: 02 Maggio, 2016, 10:05:30 am »
Campionato che si potrebbe accendere nel finale con il sorpasso del Sassuolo ai danni del Milan per il sesto posto  :O_O: :O_O:
Ora i rossoneri devono pure sperare nei risultati negativi altrui, non basta più pensare ai propri, è la situazione peggiore per un finale di campionato.
Secondo me, nellìipotesi si qualifichi il Sassuolo, si rischia di fare figure barbine in ottica ranking tipo l'anno del Chievo ai preliminari di Champions nel dopo Calciopoli.
In coda scatto del Palermo che batte 2-0 la Samp, ma l'errore di Ranocchia sul primo gol è da ufficio inchieste >:( e raggiunge il Carpi. I rosanero avranno le prossime con la spenta Fiorentina e con il già retrocesso Hellas, potrebbero pure salvarsi ed anzi mettere a rischio pure l'Udinese che all'ultima avrà lo scontro diretto con il Carpi.

Non si può paragonare il Sassuolo al Chievo di Del Neri  :nono:
Il sassuolo è una società sana e forte con relativo stadio di proprietà , di certo può permettersi investimenti per affrontare l'europa legaue in maniera consona almeno fino al girone.
Certo se nello spareggio prende una big europea il passaggio al turno dei gironi si fa complicato  :sisi: ma questa è una regola a cui non scapparebbe nemmeno il milan o altre squadre italiane più blasonate  :sisi: vedi il napoli l'anno scorso nello spareggio champions  :sisi: le italiane arrivano a quello spareggio in una condizione pietosa  :sisi: discorso soprattutto valido per le big che fanno una preparazione per essere al top dopo la prima giornata di campionato.
E poi il sassuolo gioca bene al calcio...ha sempre giocato bene  :sisi: e se continua così l'anno prossimo andrà meglio in europa che nel campionato italiano..è una squadra che gioca e attacca , fa pressing e non si chiude dietro..insomma non la classica "piccola".
il milan invece è gestito da gente che al momento si rivela incompetente  :sisi: non hanno soldi da spendere..parlano di progetto da anni..ma non danno mai il tempo all'allenatore di turno di attuarlo questo progetto :sisi: e sono fermi sempre li da anni..e non andate in europa league..almeno non passando dal campionato!
Siete a Bologna il prox turno..è vero che stiamo vendendo le partite da quando siamo salvi  :sisi: ma è anche vero che siamo quadrati e non è facile farci gol  :sisi: poi l'ultima avete la roma..durissima per voi  *err
Il sassuolo se la vede con il frosinone..che con il pareggio di ieri è a 4 punti...praticamente in b  :sisi:
boh...la vedo male per il milan  :uhm:


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #473 il: 02 Maggio, 2016, 19:23:34 pm »
Sul discorso EL la penso come Sauzer, secondo me il Milan è comunque più titolato, almeno in teoria, a fare un EL degna di questo nome perché si suppone non possa toppare anche l'anno prossimo, però ormai da quanto tempo facciamo questo tipo di ragionamento? Quindi il discorso di Lukibo manco è sbagliato anche perché il Sassuolo non è una brutta squadra né una società poco competente, però diciamoci la verità, a inizio campionato il loro obiettivo anche l'anno prossimo sarà prima una salvezza sicura, poi se viene altro come ad esempio quest'anno bene, partendo così non so fino a che punto possano pensare seriamente all'EL.
Cmq peccato per il Frosinone, il pareggio gli è servito a poco, ormai la lotta salvezza è principalmente tra Carpi e Palermo ma occhio che tra i due litiganti poi potrebbe prenderlo a quel posto l'Udinese :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #474 il: 03 Maggio, 2016, 09:25:32 am »
Se l'Udinese va in B faccio festa  :yea: Sono più felice se ci va l'Udinese che il Palermo che comunque, Zamparini a parte, ha la mia simpatia  :sisi:

Per il discorso EL io direi di non sottovalutare il Sassuolo. Certo non ha i mezzi e l'esperienza per vincere l'EL al primo colpo, però non credo disonorerebbe la competizione. È un buon progetto che cresce di anno in anno. Gli investimenti si possono fare e se si va in Europa di certo non lo si può fare acquistando SOLO giovani dalla B. Anche con questo, ovvio, ma bisogna investire su qualche giocatore di sicuro valore che possa far integrare i giovani in un sistema di gioco e trasmettergli l'esperienza dentro e fuori dal campo.
Un giocatore in uscita da una big, magari, esuberi, panchinari di lusso. Il Sassuolo può permetterselo.
Il primo che mi viene in mente in questo senso e su cui, fossi il Sassuolo, mi fionderei in caso di qualificazione europea, è Gabbiadini. Giocatore comunque giovane (è un 91) e che ha già maturato una buona esperienza, oltre al fatto che ha dimostrato a Genova e negli scampoli di partita col Napoli che sa essere decisivo.
In difesa non toccherei nulla. Consigli, Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro e Peluso non sono da buttare (la coppia centrale, anzi, è ottima) e il mercato non è che passa terzini sinistri che siano molto meglio. Qui sì che al massimo pescherei dalla B.
Centrocampo a 3 formato da Missiroli, Magnanelli e Duncan prevalentemente quest'anno, ma qui ci vorrebbero secondo me un paio di acquisti. Penso sia il reparto da rafforzare maggiormente, anche perché è quello che spende di più con il modulo di Di Francesco e con le due competizioni occorre una rosa più lunga. E qui non si può pensare ai giovani di belle speranze per coprire le falle. Considerando che il Sassuolo è una società che si muove molto in Italia e quasi per nulla all'estero (anche gli stranieri che ha in rosa li ha acquistati in Italia) ci sono nomi buoni che mi vengono in mente. Gente che non si lamenterebbe troppo di eventuali panchine da turn over e che in campo sa essere decisiva. Considerando poi giocatori "da Sassuolo", ossia che accetterebbero di buon grado la destinazione, mi vengono in mente calciatori come Castro del Chievo (dinamismo e qualità), De Roon dell'Atalanta (anche se c'è forte il Napoli qui), Kone della Fiorentina (giocatore che in una squadra di metà classifica ci sta tutto), Jacopo Sala della Samp (che ha giocato pochissimo ma è molto duttile in mezzo al campo e in panchina è un jolly), farei un tentativo per Valdifiori (non si può mai sapere che il Napoli te lo dà in prestito con diritto di riscatto per ammortizzare l'investimento).
I nomi ci sarebbero e non costerebbero neanche tanto. Per la maggior parte sono esuberi (Kone, Sala, Valdifiori) che ti porti a casa con poco. Per il resto sono società piccole (Castro, De Roon) con cui puoi trattare alla pari.

Peccato che non faccio il DS LOL

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #475 il: 03 Maggio, 2016, 23:40:41 pm »
bayern che vince ma non basta...guardiola + bayern non ha portato i risultati sperati e ora e' ufficiale :D (tra l'altro e' difficile criticare uno come guardiola che parere personale ritengo molto bravo  :nuu:)...3 semifinali perse di chempions con squadre spagnole senza mai andare in goal in trasferta. e dire che era stato preso proprio per contrastare la supremazia del calcio spagnolo...invece finisce non soltanto senza mai vincere la chempions ma anche senza centrare mai la finale.  dispiace dirlo ma guardiola ha snaturato una squadra che fino al suo arrivo veva fatto 2 finali consecutive...da tifoso del calcio tedesco dico che ha tolto propriio il motivo per qui questo calcio totale fatto di linee verticali mi piaceva cosi' tanto. invece ora il bayern gioca come il barca ,solo a linee orizzontali :nuu: ha messo fuori squadra e ha costretto a far le valige campioni come kroos e shweinsteiger e gotze,che hanno vinto il mondiale da protagonisti assoluti. sono arrivati invece molti forse troppi spagnoli (Alonso,alcantara,bernat...). alla fine giusta l'eliminazione dei tedeschi

passa l'atletico .meritanto secondo me , auguro a questa squadra di diventare campione sarebbe una continuazione in scala diversa ovviamente del sogno leicester...ma purtroppo ripeto quello che ho detto dopo che aveva fatto fuori un barca...gioca un calcio talmente brutto che e' un pugno per gli occhi..un catenaccio mai visto onestamente ma finche ' vince...grandissmo simeone, con quel poco che ha ha fatto un miracolo e speriamo che il bello debba ancora venire :yea: :sisi:
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2016, 23:46:59 pm da cancer85 »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #476 il: 04 Maggio, 2016, 09:49:04 am »
"invece ora il bayern gioca come il barca ,solo a linee orizzontali"
E' molto più propenso alla verticalizzazione, inoltre ha più fiato e fisico del Barcellona. Quello che vi manca è il/i fuoriclasse. Ribery fa la differenza, ma è un po' vecchiotto ormai.
Comunque meritava di passare il Bayern, ma è colpa vostra  che avete sbagliato molto in fase realizzativa. Guardiola aveva lasciato Muller in panchina, ma ora come la mettono? Muller è l'artefice principale della sconfitta del Bayern.
Kroos nel real fa solo il compitino, ma magari il real avesse ancora Alonso... Kroos non è un campione e Shwein non è più lo stesso.
Non credo si tratti di catenaccio se il Bayern ti costringe a  giocare nella metà campo. Se giochi ad un ritmo opprimente e l'altra non riesce ad uscirne è ovvio che sembra un catenaccio, ma già nel secondo tempo l'Atletico si è visto. Per come la vedo io sembra una delle tante partite del Napoli, li schiacciamo sempre e con tanto possesso palla.
Per me, ripeto, meritavate di passare perchè favorisco sempre chi gioca meglio e odio le squadre difensive.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #477 il: 04 Maggio, 2016, 11:30:54 am »
ma guarda , io ho sempre reputato guardiola un genio anche se il suo modo di giocare non mi e' mai piaciuto e anzi l'ho trovato sempre noioso. quando e' andato al bayern avevo timore che avrebbe rovinato un po la squadra non per la qualita' dell'allenatore che e' indubbia ma semplicemente per il fatto che secondo me sono troppo diverse le caratteristiche dei tedeschi (potenza e aggressivita) con quelle dei spagnoli (tecnica-quindi piu' propensi al possesso palla). con barca e real infatti il bayern ha giocato male,pocchissime occasioni e sconfitte meritate. invece devo dire che con l'atletico ha fatto il suo...ieri la squadra madrilena e' stata presa a pallate  :XD: il portiere oblack ha fatto diversi miracoli. purtroppo il calcio e' tremendo perche' alla fine conta sempre il risultato e non come arriva :sisi:  certo muller e' il giocatore della rinascita del calcio tedesco che ha fatto la fortuna di bayern e nazionale, mi sembra assurdo criticarlo...i rigori li sbagliavano anche maradona e ronaldo.

su chi abbia meritato il passaggio,beh l'assenza di robben ha inciso tanto ,come dicevo e' l'unico veramente insostituibile, nonostante questo per me e' l'atletico che ha meritato la finale piu' del bayern, concordo con te se analizziamo solo le occasioni nei 2 match meritavano i tedeschi ma l'atletico con i mezzi che aveva di gran lunga inferiori a quelli del bayern e' riuscito a giocarsela alla pari ecco perche secondo me merita questa finale  :yea:
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2016, 11:37:19 am da cancer85 »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #478 il: 04 Maggio, 2016, 12:32:38 pm »
Beh, mica si critica Muller in tutto ciò che ha fatto fino ad allora, ma questa partita. Era sbagliata secondo i tedeschi la scelta di non farlo giocare all'andata. E ora? Per come la vedo io, all'andata ha fatto bene con Muller, ma ha toppato con Ribery, che doveva essere lì dal primo minuto. Poi non è solo il rigore sbagliato, Muller aveva un occasionissima da solo, a 4 metri dal portiere e ha fatto un passaggio sbagliato a Lewa e lì non si tratta di miracolo di Oblak, ma di impossibilità nel segnare da quella posizione, o il miracolo lo doveva fare Lewa. Un altro erroraccio nel primo tempo di Muller c'è stato, ma ora non ricordo l'evento preciso, inoltre nel secondo tempo era un morto.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #479 il: 04 Maggio, 2016, 13:32:28 pm »
si concordo nella partita di ieri ma ripeto secondo il mio modesto parere (che puo essere sbagliato) muller e' un giocatore che deve stare sempre in campo (a meno di cali fisici e infortuni)...e' un giocatore che riesce a fare goal in qualsiasi modo e da qualsiasi punto , brutto da vedere ma eficacissimo ,quindi io sto con i tifosi tedeschi :) doveva giocare anche all'andata per me ...certo il rigore sbagliato ieri ,in quel momento (Avrebbe probabilmente chiuso la partita) psicologicamente e' stato penalizzante per il giocatore ...e'abbastanza normale , non mi aspettavo giocasse meglio di quanto ha giocato dopo quel rigore onestamente . ma succede :) e' il calcio va bene cosi' :yea:
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2016, 13:37:58 pm da cancer85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Campionato italiano e Coppe 2015/16
« Risposta #479 il: 04 Maggio, 2016, 13:32:28 pm »