Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Preferisci Lost Canvas o Episode G

Mi piacciono allo stesso livello
1 (8.3%)
Lost Canvas
8 (66.7%)
Episode G
2 (16.7%)
Mi schifano allo stesso livello
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Lost Canvas vs Episode G  (Letto 5439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #15 il: 12 Marzo, 2011, 11:51:13 am »
i poteri dei titani sono sigillati e poi secondo me i gold cloth erano indeboliti dall'esplosione del muro del pianto
mi sembra che nel tartaro tanto sigillati non siano...
 
Citazione
poi ricordo che mur(mica il primo fesso che passa)stava perdendo contro giapeto
sì ma stava per perdere anche contro Papillon!
 
Citazione
detto questo per me a livello di trama episode g è la miglior opera di saint seiya(dopo il tenkai)mentre il lost canvas oramai saranno un centinaio di capitoli che fa rabbrividire
sui disegni mah a mio parere è meglio la shiori ma per me i disegni sono relativi se non c'è una trama eccelsa dietro di essi
sul LC non posso ben pronunciarmi perchè causa difficoltà reperire arretrati panini sono fermo al 26
a livello di trama Episode G a me sembra meglio di LC, anche se peggiore di ND
ma purtroppo ha un tratto penoso (tutti troppo effemminati), è IMHO troppo incoerente (per come i gold saint affrontano i titani), ed è troppo composto di combattimenti un po' troppo ripetitivi a dialogo sborone
se LC nei combattimenti raramente presenta tecniche nuove (i colpi di gold e specter li sappiamo già) EG ne presenta ma purtroppo i dialoghi nei combattimenti sono tutti identicamente inutili (non puoi battere un dio, no siete voi dei che non potete proclamarvi divinità o decidere per noi e bababababababa)

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #16 il: 12 Marzo, 2011, 12:42:44 pm »

al di fuori del labirinto...?
nota che ho letto fino al volume 28 indi potrebbero mancarmi delle parti o non ricordo il pezzo a cui ti riferisci...
aiolia e shaka assieme battono Giapeto quando si è anche assorbito sua moglie e tutti gli abitanti del suo pianeta, per dire che casini deve fare un titano per controbattere a due gold saints...

i titani appaiono prima al santuario e in altre sedi e rompono il culo ai gold (aiolia subisce la morte della sua corazza, mu stava per crepare contro giapeto, shura con crio e camus con ceo) ... solo nel tartaro grazie a quei bonus che evidentemente funzionano solo li dentro (dunamis e icore) riescono a non essere spazzati via da titani coi poteri sigillati




Citazione
per nessuno si deve intendere proprio nessuno in assoluto

ma quando fai un prequel è ovvio che certe cose le devi retconare, senno' cosa avrebbero dovuto fare i gold, vincere senza manco usare i loro colpi massimi?

Citazione
Aldebaran si uccidono a vicenda indi Aldebaran è pari a Niobe teoricamente
Mu contro Papillon che sia scena non direi affatto visto che rischia di morire almeno una volta e finisce lo scontro ammettendo che gli specter sono davvero temibili
Aiolia contro Worm è vero vince facilmente però per qualche momento almeno riesce a trattenerlo
Ogni specter della serie classica che combatta in duello è capace di mettere in difficoltà il gold saint molto più di quanto ci riesca ciascuno dei giganti (definiti divinità)
Divinità è Thanatos che distrugge cinque gold cloth in un colpo per dimostrare la superiorità del potere di un dio...
Divinità è Poseidon che continua a rispedire indietro le frecce di Sagitter Pegasus senza alcuna difficoltà...
Divinità è Hypnos (se vuoi il LC) che blocca un pugno di Manigoldo con un pedone
Sinceramente se mi si parla di gente che ha combattuto una guerra contro tutte le divinità dell'Olimpo messe assieme e le hanno messe in difficoltà mi aspetto gente di questo calibro...
I titani sono al livello dei gold saints, ma al livello dei gold saints erano più o meno anche i sette marine di Poseidon e gli specter più forti (Minos è in grado di spezzare con un pugno il Freezin Coffin di Hyoga, un muro di ghiaccio definito indistruttibile anche se ci provassero tutti i gold saint messi assieme, mentre contro i titani sembra funzioni alla perfezione...)
Se penso che Rhadamantis definisce Pisces e Death Mask più deboli degli specter per come si son fatti pestare facilmente da Mu... e che loro due in Episode G picchiano i divini giganti senza manco farsi un graffio...

contro Hades servivano cinque god cloth solo per riuscire a ferirne il viso... e i titani di cui si parla qui sono gente che durante la titanomachia avrebbe dovuto essere in grado di mettere in difficoltà Hades in duello... e mi andrebbe se venisse specificato che sono estremamente depotenziati... ma viene detto che nel Tartaro combattono a piena potenza...

P.S: non mi è piaciuto il flashback con l'esagerazione di Sagitter Aiolos che con un colpo ha battuto l'essere mitologico per eccellenza capace di mettere in difficoltà Zeus stesso e di far scappare Atena e Poseidone, ovverosia Tifone... lì mi è parsa seriamente troppo esagerata...

semplicemente gli specter forti non si battono coi gold, rada e papillon a parte. ma se pegasus che ha sconfitto toro e pareggiato con aiolia, hyoga che ha sconfitto camus e milo, shiryu che ha sconfitto cancer e capricorn, ikki che ha pareggiato con virgo, shun che ha sconfitto aphrodite sono in difficoltà con gli specter è ovvio che gli stessi gold avrebbero avuto problemi, e il LC lo dimostra



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #17 il: 12 Marzo, 2011, 14:02:27 pm »
i titani appaiono prima al santuario e in altre sedi e rompono il culo ai gold (aiolia subisce la morte della sua corazza, mu stava per crepare contro giapeto, shura con crio e camus con ceo) ... solo nel tartaro grazie a quei bonus che evidentemente funzionano solo li dentro (dunamis e icore) riescono a non essere spazzati via da titani coi poteri sigillati
dove dicono che lì i titani son più deboli?
anzi mi sembra dica che lì i titani son più forti che fuori...

Citazione
ma quando fai un prequel è ovvio che certe cose le devi retconare, senno' cosa avrebbero dovuto fare i gold, vincere senza manco usare i loro colpi massimi?
è semplice: non li usi, bastava non mettere Pisces e Caprico basandosi solo su Aiolia
oppure basta non fare il prequel lì, io avrei preferito un prequel ai tempi del mito
difatti ho detto che le due serie sono l'una l'opposto dell'altro:
LC è coerente ma non offre nulla di nuovo, EG offre di nuovo solo che è totalmente incoerente

Citazione
semplicemente gli specter forti non si battono coi gold, rada e papillon a parte. ma se pegasus che ha sconfitto toro e pareggiato con aiolia, hyoga che ha sconfitto camus e milo, shiryu che ha sconfitto cancer e capricorn, ikki che ha pareggiato con virgo, shun che ha sconfitto aphrodite sono in difficoltà con gli specter è ovvio che gli stessi gold avrebbero avuto problemi, e il LC lo dimostra
allora siamo d'accordo su questo solo che... mi vuoi dire che i titani (che sono divinità) sono ai livelli degli specter?!
i titani che combattevano ai tempi del mito contro Atena, Hades e Poseidon assieme?

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #18 il: 12 Marzo, 2011, 14:19:47 pm »
sono i gold a essere più deboli fuori dal labirinto, non i titani!
i titani non sono a livello specter, sono molto più forti dei giudici ma i gold hanno gli aiuti dunamis/icor e riescono a competere, tenuto conto che le divinità sono a potere molto ridotto, non sappiamo quanto per altro

penso che il problema sia questo .. i titani non sono a piena potenza sennò vincerebbero a peti coi gold ... ponto e gea li han risvegliati solo per farli morire contro i gold saint quindi hanno un depotenziamento che consente questo
è ovvio che a pieno potere siano più forti di hypnos e thanatos e possano forse competere con gli olimpici
ma è come valutare la forza dei gold sotto la barriera del castello di hades



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #19 il: 12 Marzo, 2011, 22:08:23 pm »
mah i titani dicono di combattere a piena potenza all'interno del tartaro
io spero che siano depotenziati da un risveglio parziale
ma finchè non c'è conferma la cosa resta ampiamente incoerente

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #20 il: 13 Marzo, 2011, 00:46:51 am »
la cosa è confermata nei capitolo COLUI CHE TRASMETTE I PROPRI SENTIMENTI dove viene detto che Mnemosine ha lasciato in parte sigillati memoria e potere dei titani proprio per permettere la loro sconfitta per mano dei gold saint .. infatti quando ceo inizia a ricordarsi tutto viene ucciso per ordine di ponto



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #21 il: 13 Marzo, 2011, 11:52:26 am »
scusami vorrei darci un'occhio
in che volumetto è (o che capitolo)?
di numero intendo

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #22 il: 13 Marzo, 2011, 13:15:24 pm »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #23 il: 23 Marzo, 2011, 19:58:25 pm »
Assolutamente Lost Canvas: per quanto verso la fine LC sia scaduto in una maniera ORRIBILE, il punto più basso toccato dalla Shiori (Aspros, ndr) è la normalità per Okada.
Per carità, l'idea del G è anche buona: tira fuori nuove divinità e nuovi nemici (cosa non semplice), con spunti talvolta interessanti alla mitologia. Il disegno, per quanto personalmente lo trovi quanto di più inadatto possibile ad uno shonen e per quanto non mi piaccia per nulla, in sé non è male e dà le piste a Kurumada. I dialoghi sono molto belli.
Peccato che tutte queste considerazioni valgano solo per il primissimo impatto. I nuovi nemici che non siano divinità vengono trattati in un modo che in fronto i silver del classico erano trattati di lusso. I nuovi dei, per quanto inizialmente sembrino figherrimi, subiscono la stessa sorte: possono essere depotenziati quanto volete, ma questi gold che asfaltano dei primordiali a destra e a manca IMHO svalutano terribilmente le imprese dei protagonisti classici, che dovrebbero essere uniche ed irripetibili. Gli spunti mitologici vengono buttati là in un'accozzaglia che mi fa un misto fra ribrezzo e tenerezza, vedi Re Minosse impazzito che impreca contro i greci, il Minotauro e Tifone oneshottati allegramente e tante belle cosine del genere. I dialoghi, per quanto belli, sono un copia&incolla l'uno con l'altro che è una cosa vergognosa: tutti gli dei dicono le stesse identiche cose (alla faccia della caratterizzazione) e i gold rispondono le stesse cose (eccetto Death Mask). I combattimenti, anche per colpa del disegno di Okada che a volte sinceramente mi impedisce proprio di capire cosa accada, non mi hanno preso manco per sbaglio.
Dulcis in fundo, quella che dovrebbe essere un'opera sui gold (Episode G, dove G sta per Gold) è in realtà la storia di una crociata personale di Aiolia (per quanto apprezzi la sua caratterizzazione, l'unica davvero buona), dove gli altri gold sono buoni al massimo per lanciare un paio di colpi e via (con tanto di avviso in pompa magna del tipo "ora tocca a...", come se davvero esistessero parti dedicate ad altri che non sia Aiolia). Poi ci si lamenta della sovraesposizione di Seiya nell'opera classica...almeno lì altri quattro protagonisti c'erano.
Nota importante: non riuscendo a sopportare l'opera in nessuna salsa, l'ho abbandonata da molto tempo, quindi il mio è per forza di cose un giudizio parziale, magari in seguito è migliorato quanto LC è scaduto...ma proprio non ce l'ho fatta a continuarlo, per quanto ami Saint Seiya. Secondo me qualsiasi altra cosa targata Saint Seiya è meglio del G...che sia serie classica, Lost Canvas, Next Dimension, OAV, Taizen, Ipermito, Gigantomachia, Side Stories, myth cloth, action figures, tux di Music o fanfic di fishnojura :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #24 il: 18 Gennaio, 2017, 13:33:58 pm »
Lost Canvas personalmente.

Il G per me aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro (protagonisti i gold, antagonisti i titani e armata, titanomachia interessante di base, ottima gestione mitologica, e un buon disegno... meno per i volti, ma per tutto il resto impeccabile), ma è stato sprecato con la gestione. Prima metà buona/ottima, seconda metà pessima (fortuna che i protagonisti dovevano essere i gold saints... fa tutto uno, a miracoli, gli altri commentano)

Il Canvas invece ha avuto una buona gestione nel complesso (oltre a personaggi ben fatti, trama non male ed un un buon disegno), un po meno nella parte finale, ma comunque più che soddisfacente.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas vs Episode G
« Risposta #24 il: 18 Gennaio, 2017, 13:33:58 pm »