Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti  (Letto 2534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« il: 15 Ottobre, 2016, 12:46:38 pm »
Il titolo credo renda chiarissimo un concetto basilare della cooperazione in un forum come questo dove sono davvero sporadici i casi in cui si è passato il limite. Ne ho visti forse 2 o 3 in tutti questi anni.

So che molti di voi vorrebbero dare un contributo ancora maggiore rispetto a quanto già fanno e questo non può che essere per me motivo di soddisfazione. Alcuni di voi erano presenti quando abbiamo iniziato la nostra avventura qui, altri ci sono da tantissimo tempo mentre altri ancora sono arrivati più di recente ed hanno tanta voglia di fare. Quello che scrissi allora, quando creai il topic delle Idee degli utenti resta non solo di attualità ma sempre valido.

Vuoi aiutare il GDR a crescere, pensi di avere una marcia in più in qualche campo o in qualche ruolo (Master, Mod, ecc.) attualmente scoperto o che potresti valorizzare? SCRIVILO QUI, spiegaci perchè. Valuteremo tutte le vostre proposte per migliorare il gioco. Non si accettano commenti, per quello c'è un topic apposta!

C'è solo una regola da rispettare. Il rispetto. Per gli utenti, per i ruoli.




Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2016, 21:18:52 pm »
Beh direi che sono il primo, ma visto che è stato creato questo topic apposito direi che posso propormi qui.  :D
In seguito ad una discussione avvenuta tra più utenti del GDR e anche con Gemini Saga, si è pensato di avanzare una proposta per aumentare il numero dei Moderatori per sopperire ai problemi sorti in questo periodo. Negli ultimi tempi vi sono state numerose discussioni riguardanti regolamento e varie decisioni prese, e crediamo che ci sarebbe bisogno all'interno del GDR di una mano in più. Il povero Anto ha dovuto vedersela quasi da solo per lunghissimo tempo, poichè Genesis è attiva ma spesso ha avuto problemi, più assenti invece Schieppo e Fish: mi piacerebbe appoggiare e dare il mio aiuto, se cosi' fosse essendo più persone a "dirigere" il gioco potremmo comunicare più facilmente le motivazioni delle scelte prese e degli aggiornamenti.
Sono un utente attivo quasi ogni giorno e sempre disponibile alla comunicazione con tutti, mi appassiona tanto ciò che il GDR riguarda, e credo che queste siano delle qualità che potrebbero fare comodo, mi metto a disposizione e spero che l'idea anche se non verrò scelto io possa essere presa in considerazione  :)



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2016, 07:08:33 am »
ragazzuolio come va? Mi aggrego a cio' che ha detto Chris. Pensavamo che dopo alcuni avvenimenti degli ultime tempi, fosse meglio aumentare il numeor di Moderatori, sopprattutto con qualcuno che fosse molto attivo e cnon relativamente un buon ammontare di tempo libero-da dedicare al Gdr. Sarei lieti di candidarmi anche io come Mod aggiuntivo. Sono un giocatore relativamente "nuovo" qui nel GDR, anche se utente "antico" del Forum, ma questo GDR mi ha apposionato tantissimo, essendo io un accanito Fan di SS ed un giocatore-master di Giochi di Ruolo sin da tenera eta. Sono poi disponibile a comunicare sempre in modo esauriente con tutti gli altri Mod per prendere decisioni varie ed allo stesso tempo con gli altri giocatori. VOrrei prorpio dare una mano ad Anto che spesso si e' trovato da solo a dover moderare il gioco ed a prendere decisioni. Inoltre mi piace molto controllare tutte le missioni-parti del regolamento e posso trovare errori e discrepanze e quindi correggerle...si ogni tanto ho un bel po di tempo libero da dedicare a cio'! Tendo forse ad essere ogni tanto un po polemico, ma di solito a fin di bene, e mi piace trattare gli altri in modo uguale e con rispetto (ed allo stesso modo desiderei essere trattato) e quindi spero in una collaborazione alla pari tra tutti i mod ed allo stesso tempo sono pronto ad una comunicazine similare con tutti i giocatori!


Spero mi lasciate la possibilita di buttarmi in questa impresa. Se invece pensate non sia adatto, spero che comunque, per il bene del gioco e dall armonia tra tutticoloro che ci giocano-hanno a che fare, accettiate il fatto di aggiungere due nuovi Moderatori attivi, volenterosi e con abbastana tempo da dedicare al GDR!  
ciaaaaauuuuzzzzz    :yea:


edit: bello il nuovo topi dove postare i bug errori dubbi! Ottimo! Infatti così...vedete? nelle regole ci sono vari bug e discrepanze, in pochi minuti ne ho trovati e postati già una decina, vi e' proprio bisogno di qualche Mod aggiunto per supportare quelli esistenti, con la mole di missioni, editati, domande che ci possono essere!
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2016, 21:58:29 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2016, 08:15:04 am »
Mi aggiungo anch'io a Chris e Lu Re come eventuale Moderatore aggiuntivo. Inutile ribadire che quanto è successo negli ultimi tempi ha dimostrato come ci sia il reale bisogno di aggiungere (non sostituire) qualcuno che possa affiancare Schieppo, Anto, Genesis e Fish nella moderazione del GdR.
Purtroppo non sempre ho del tempo libero da dedicare al GdR, ma quando ci sono, difficilmente mi si blocca. ;)
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2016, 12:25:39 pm »
ciao ragazzi vi darò il punto di vista di un giocatore sporadico. 
Mi posso connettere una volta al giorno o addirittura solo un giorno sì e uno no.

i miei intenti: continuare come normale giocatore a partecipare a questo bellissimo gdr. Non sono un master assiduo perchè non ho proprio più tempo fisico da dedicare al gdr ma ognitanto può accadere che possa fare da master.  sono del parere che sia meglio lasciare il ruolo di master a chi ha tempo di farlo e a chi è più bravo di me nello scrivere e nella fantasia.

il mio punto di vista sui continui cambiamenti al regolamento:
- punti onore: ottima l' idea di partenza ma di poco senso il fatto che influissero sulla scheda del pg. L' onore dovrebbe far scalare di gerarchia negli inferi ( facendoti dare onoreficenze da pandora e non punti in attacchi o robe del genere) dovevano quindi avere secondo me solo un fine ruolistico. ci sono sempre stati saint e spectre più importanti di altri a causa delle proprie azioni. ma mi va vìbene anche che siano stati eliminati.
- Intuito e scioltezza negli scontri: i cambi al regolamento sono belli ma trovo proprio brutto il fatto che un master o un giocatore debbano ad esempio scorrere tutti i post a fine missione per vedere quante tecniche della specializzazione siano state usate per poi assegnare i punti specializzazione. il meccanismo è macchinoso, noioso e costrittivo ( ognuno dovrebbe essere libero di usare le tecniche che vuole secondo il suo stile di gioco). a mio parere i punti specializzazione dovrebbero essere punti dati alla fine di ogni missione conclusa con completo successo o semplice successo tipo ( 2 punti da dare se si ha conseguito il completo successo e 1 per il successo)  in questo modo i giocatori nuovi potranno a lungo andare raggiungere o avvicinarsi ai giocatori più anziani poichè più le missioni salgono di difficoltà e più durano e più e difficile concluderle con completo successo.le schede poi saranno molto più personalizzabili decidendo in quale specializzazione assegnare i punti ottenutial termine. quindi a livelli bassi si concludono ( a parità di attività nel gdr) in genere , in modo più rapido le missioni.
- gli allenamenti nelle fortezze:  dovrebbero includere veri e propri scontri ruolati tramite altri appartenenti alla stessa fazione magari.
- equilibrio fra i giocatori: come già detto un grosso problema di quest gdr è il seguente: i giocatori nuovi saranno sempre e comunque secoli indietro ai vecchi giocatori rendendo IMPOSSIBILE avere event equilibrati ( si deve quindi sempre ricorrere ad espedienti come pg immaginari o potenziamenti a caso)  quindi la mia proposta è la seguente: TUTTE le missioni di qualsiasi grado e difficoltà dovrebbero dare gli stessi punti  ( 5 fra atk e def  5 fra csm e stm etc etc....)  in questo modo chi è a livello giudice/ oro non staccherà di secoli ancor più chi diventerà giudice/ gold dopo di lui.  per ottenere più punti in scheda ci sono infatti gli event ( che dopo questi cambiamenti sarebbero più frequenti) e magari delle missioni speciali che comprendano tutte le gerarchie della stessa fazione ( event parziali  come quello fatto tempo9 addietro con le LAMIE)



ora, anche se sono un giocatore normale e non desidero diventare mod, credo che per un gdr condiviso da tutti, creato da schieppo e appartenente a nessuno, si debba mantenere una tecnicità del gioco a livello medio.
Inutile inserire altre 10mila tipologie di punti da inserire in scheda se nessuno nel gdr è ancora riuscito ad esempio a sfruttare i punti affinità!    elemento bellissimo che verrebbe valorizzato se finalmente si cominciassero ad usare le tecniche di coppia


vi prego di commentare queste mie proposte su news e commenti perchè sono curioso di sapere cosa ne pensate soprattutto sul fatto di unificare la quantità di punti dati dalle missioni
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2016, 12:28:20 pm da Blood Poisoning »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #5 il: 19 Ottobre, 2016, 10:20:37 am »
Un altra cosa!  Questo GDR, purtroppo o per fortuna, e' privo del fattore fortuna e si basa su meri conti Matematici. Se vengono fatti errori, e' secondo me GIUSTO segnalarli, SOPRATTUTTO se si e' coinvolti direttamente e SOPRATTUTTO se tali errori influiscono molto sul Combat o altro.
(Esempio: Atk 100 ad un avversario con def 70 e stm 30. Se ci si sbaglia facendo il conto 100-70 = 20 !!! quindi stm da 30 va a 10 e avversario sopravvive e fa attacco, invece che morire...)

Quindi se l errore viene provato , e' palese, e non viene corretto, mi sembra DOVUTO ripetere che ci sia stato l errore e richiedere la correzione (una o due o tre volte fino a che non viene corretto)!

Quindi il Master ( O mod per esso) dovrebbe secondo me correggere l errore, giusto? E senza fare commenti scocciati :)..se vi e' veramente l errore.....invece frustate o martellate nelle gengive al giocatore se l errore non sussiste :D :D )



D'accordo?
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2016, 11:13:29 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #6 il: 25 Ottobre, 2016, 05:54:33 am »
Bisognerebbe Aprire un Topic Riassuntivo con le missioni in corso, ove scrivere :
I Partecipanti missione ( Master / giocatori)
A Chi Tocca Postare ( e da quanto tempo tocca a postare)

Perche'? Cosi I mod/master/giocatori, hanno na migliore visualizzazone delle missoni in corso , dei parteipanti e sopprattutto, per vedere dove ci sono ritardi/blocchi alle missoni, in modo da intervenire e postare per il giocatore/master in ritardo

Ricordiamoci che vi sono alcune regole di postaggi, sia per giocatori che per master
Es:
Citazione
regole master

1 Il master deve garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il master per un determinato periodo è impossibilitato a postare deve (se possibile) comunicarlo ai moderatori. Se l'utente non si collega da 7 giorni i master decidono in autonomia il da farsi (qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)

Si potrebbe fare cosi (Proposta) , collegandosi al Topic Dei Master ove compaiono i nomi dei Master con le loro rispettive missioni in corso di masteraggio.
Evidenziare in Rosso i punti CRITICI (ritardi, ritiri eccc)


MISSIONI IN CORSO

MISSIONI SAINT:

Missione Saint 57 livello C2 ""La fiammeggiante Citta' d'ottone "
Data creazione: 23 Luglio, 2016

Master:
LU RE
Giocatore 1:
Chris0311

Turno di Post: Chris0311-Giocatore- 20 Ottobre/5 Giorni


Missione Saint 58 livello A3 "Il Furioso Assalto Divino"
Data Creazione: 10 Ottobre, 201

Master:
Maurocirx123x
Giocatore 1:
Anto Di Gemini

Turno di Post: Anto di Gemini- giocatore- 13 Ottobre- 12 giorni

Missione Saint 59 Livello D3 "L'acqua della vittoria e il nuovo guardiano"
Data Creazione: 11 Ottobre, 2016

Master:
Sirio79
Giocatore 1:
LU RE
Giocatore 2:
Maurocirx123x

Turno di Post: Sirio79- Master- 26 Ottobre- 0 giorni


MISSIONI SPECTER:



Missione Spectre 45 Livello B1 "Il più scomodo dei troni"

Data Creazione:  02 Marzo, 2016

Master:
Gorgarr- Ritirato- Sostituito da Anto di Gemini
Giocatore 1:
fishNOjura


Turno di Post: Anto di Gemini- Master Sostitutivo- 18 Ottobre- 7 giorni




Missione Spectre 47 Livello D1 " La rivolta dei centauri"
Data Creazione:  18 Marzo, 2016

Master:
ShinAnslasax
Giocatore 1:
Sirio79
Giocatore 2:
Lyfia Tachibana
Giocatore 3:
Bruschetta - Ritirato-


Turno di Post: Sirio79 o Lyfia Tachibana - Giocatori- 24 Ottobre- 1 giorno



Assalto alla Fortezza Spectre 4 "Il palazzo sommerso di Wörthersee."
Data Creazione:  24 Marzo, 2016

Master:
Anto di Gemini
Giocatore 1:
ShinAnslasax
Giocatore 2:
Genesis
Giocatore 3:
Gorgarr- Ritirato

Turno di Post: Genesis- Giocatore- 13 Ottobre- 12 giorni


Missione Spectre 48 livello C3 "Il ghiaccio di Ederglow"
Data Creazione:  4 Luglio 2016

Master:
Chris0311
Giocatore 1:
Blood Poisoning


Turno di Post: Chris0311- Master- 21 Ottobre- 4 giorni
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2016, 06:00:43 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2016, 08:38:17 am »
Riprendendo il discorso del progetto "Tecniche in missione utilizzabili fuori dal combattimento", sarebbe opportuno creare una sezione (NON un topic singolo perché dopo si potrebbero accavallare diverse discussioni creando così del disordine) per le IDEE W.I.P dove chi ha una propria idea da proporre non ancora ben definita può discuterne con tutti e vagliare diverse modifiche con tutti gli altri giocatori
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2016, 13:14:55 pm »
ciao a tutti,

ringraziando ognuno di voi per l'enorme contributo, vorrei sottolineare il lavoro encomiabile di Anto.

Ad oggi oramai il GDR è grandicello, ne ha viste tante quindi è normale che bisogna dare una ventata d'aria moderna. Invece di rendere la sezione piena di moderatori (pensiamo al marasma che potrebbe crearsi con tutti in grado i modificare ogni topic, rischieremo di non avere la certezza se la modifica venisse fatta o meno), propongo:

 - cedo il mio status di Moderatore ad Anto, così che potrà scegliere qualcuno più presente, (datemi un posto per la sezione spectre, per aiutare);
 - creare una sezione dedicata alle REGOLE del GDR dove tutti siano moderatori e dopo un sondaggio per decidere il numero di topic da aprire (non modificabile se non ogni 6 mesi) poter proporre attivamente modifiche al regolamento/tecniche/schede/ecc

Modifiche Proposte, tali post di modifica (penso) debbano contenere tre caratteri:

1 - la modifica (inviata al topic corretto, pena la cancellazione) dettagliata;
2 - VIRTU' della modifica, cioè cosa andrà a modificare direttamente e possibili sviluppi sui pg;
3 - MALUS della modifica, cioè cosa peggiora rispetto alla drama/pg/kombat/....

questo perché così facendo ci costringiamo a postare possibili modifiche già con un senso profondo e quindi sarà più facile analizzare ogni proposta.

Un saluto ragazzi e grazie davvero a tutti perché senza voi questo GDR sarebbe stato chiuso da tempo!
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #9 il: 29 Ottobre, 2016, 17:45:58 pm »
Grazie a tutti, a breve la decisione ufficiale  :ok:

Offline Lyfia Tachibana

  • *Imperatrice degli Hentai*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 310
  • Sesso: Femmina
  • The Amazon Queen
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2016, 01:39:24 am »
Grazie schieppo e facci sapere, anche io come gli altri amo questo forum e il GDR Presente, sarebbe un peccato chiuderlo ;)
Lode a te Mio Signore Hades.http://saintseiyags.altervista.org/index.phpUna GemellinaOscura.Tua devota FigliaLyfia di BehemothLa manza degli Inferi[/i]

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2016, 12:09:47 pm »
Bisognerebbe aggiungere al regolamento una sezione riguardante "Le alterazioni di Status" cioe' i veri status che influiscono i giocatori. se non erro fu detto che sono MALUS
comunque andrebbe fatta una sezione per loro, si spiega quando si attiavno (fase mantenimento vero?) come si tolgono ecc
fu anche detto che gli Status sono solo 3....ma in realta sono SICURAMENTE 4, forse 5 o piu....

Status:
Status Bruciatura
Status Veleno
Status Shock
Status Assorbimento

Poi vi e' lo status  causato dall attivazione della Cloth CAPRICORNO che ti fa perdere Stm AD OGNI AZIONE ( ps che vuol dire azione? ogni attacco o dif? oppure ogni singola tecnica/attivazione/recupero/ecc.. fatto nel turno? ....Status "Sanguinamento"?? (  :sisi: )

Mi metto a leggere tutte le Cloth/Surplice per vedere se ve ne sono altri  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il GDR non è di nessuno ma ha bisogno di tutti
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2016, 12:09:47 pm »