Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il migliore di Omega  (Letto 2465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #15 il: 19 Novembre, 2016, 14:13:07 pm »
Sono troppo pigro per quotare e incollare, quindi mi limiterò a rispondere :sisi:

Questione Yuna e la maschera
Ok che era nel 2000, ma fino a pochi anni prima la legge della maschera ancora c'era, e a vedere le altre sacerdotesse ancora vige. Tolta Paradox, ma tanto con lei è sempre "ti amo o ti ammazzo" quindi non fa testo LOL
Cioè, per quanto i tempi siano cambiati mi sarei aspettato un minimo più di opposizione alla cosa, ma invece sembra che a nessuno importi LOL
Shaina mi pare avesse la maschera all'inizio, la perdeva a un certo punto più avanti... ma non sono sicuro di ricordare correttamente :uhm:

Questione Geki: quoto, menzione speciale anche per lui :metal:

Siamo sempre lì Gilga: i "pochi anni" sono moooooolto relativi. Quei pochi anni hanno portato a trasformazioni ben più radicali della maschera, tipo la questione degli addestramenti (prima morivano 9 su 10, dopo hanno addirittura le ferie garantite). Tenere la maschera in una situazione del genere è come se, che ne so, in Italia avessimo divorzio e aborto legali ma dovessimo ancora pagare le decime LOL
A me pare di ricordare che Shaina la maschera non l'avesse fin dalla prima puntata, ma magari sbaglio  :uhm:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #16 il: 19 Novembre, 2016, 16:11:22 pm »
Sul primo invece mi trovi un po' meno d'accordo: proprio il coraggio di interrompere una tradizione millenaria e le motivazioni del gesto ne ha fatto uno dei personaggi che ho apprezzato di più. Vero è che, come dici, nessuno la rimbrotta mai il che è comunque davvero molto strano  :uhm:

Ma guarda...
A livello di trama posso capire perché l'hanno fatto, è un po' brutto avere una protagonista di cui non si vede mai il volto
A livello di coraggio anche sono d'accordo, poteva essere apprezzabile il fatto si sia tolta la maschera... ma la motivazione proprio l'ho trovata campata per aria. Potevano trovare mille altre motivazioni più sensate per farlo... magari anche più banali eh, ma più sensate  :ehm: Ovviamente non sto dicendo che i tuoi motivi per apprezzarla siano sbagliati, va sempre a gusti personali xD Però a me come motivazione proprio non è piaciuta :nono:

Ci mancherebbe, sai che noia se tutti la vedessimo allo stesso modo? ;)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: il migliore di Omega
« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2016, 22:09:39 pm »
Azz! Ma come ho fatto a dimenticare di citare Amor di Pisces? Imperdonabile!! Grazie Aphro che l'hai ricordato, davvero un personaggio con i contro @@ :sisi:
Su Yuna non scordiamoci che alla fine la salva lei la baracca con Kouga posseduto... Per me forse è il miglior personaggio protagonista femminile di SS :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il migliore di Omega
« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2016, 22:09:39 pm »