Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il migliore?

Le Grand Bleu
0 (0%)
Nikita
0 (0%)
Léon
5 (62.5%)
Il quinto elemento
2 (25%)
Giovanna d'Arco
1 (12.5%)
Angel-A
0 (0%)
Adèle e l'enigma del faraone
0 (0%)
Lucy
0 (0%)
Altri (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Miglior film di Luc Besson  (Letto 2834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #15 il: 02 Giugno, 2017, 19:47:18 pm »
Spero valga almeno la metà di quel divertissement fantascientifico di pop-art che era Il Quinto Elemento

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #16 il: 14 Agosto, 2017, 17:41:38 pm »
Besson ha dichiarato: "Ciò che mi infastidisce di più è che fanno di tutto per rimarcare la supremazia americana e dirci quanto siano la più grande nazione al mondo. Quale altro paese ha il coraggio di chiamare un personaggio così? Esistono forse Captain Brazil o Captain France? No, perchè sarebbe vergognoso. Invece gli americani lo fanno e tutti pensano che sia normale. Io non sono qui per fare propaganda, ma per raccontare storie!"

Il regista ha continuato spendendo qualche parola anche sull'invasione Marvel e DC nelle sale: "Era sopportabile dieci anni fa con il primo Spider-Man e Iron Man. Ma ora sono troppi, ci sono supereroi che collaborano con altri supereroi che fino al film precedente nemmeno conoscevano. Mi sento perso!"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #17 il: 15 Agosto, 2017, 15:00:52 pm »
Citazione
Ciò che mi infastidisce di più è che fanno di tutto per rimarcare la supremazia americana e dirci quanto siano la più grande nazione al mondo.
Io non parlerei tanto di supremazia, o meglio non solo, qua entra in ballo il profondo orgoglio americano ed il suo autocelebrarsi fino all'inverosimile, sono molto pieni di sé e questo traspare nei loro film, in maniera particolare poi su quelli sui super eroi.

Citazione
Ma ora sono troppi, ci sono supereroi che collaborano con altri supereroi che fino al film precedente nemmeno conoscevano. Mi sento perso!"
E' ormai da qualche anno che c'è questo inflazionismo, prima o poi come tutte le cose finirà per stancare.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #18 il: 15 Agosto, 2017, 15:32:57 pm »
Fa strano sentirgli dire queste cose..nonostante tutto per essere un regista francese scrive in modo molto americano le sue storie (non tutte).

Chissà Valerian come sarà...

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #19 il: 15 Agosto, 2017, 17:47:46 pm »
Non varrà nemmeno la metà del fumetto da cui è tratto, però sicuramente lui lo poteva fare poichè già con il Quinto Elemento ha preso molto da Valerian e Laureline. Ah, già, sembra Star Wars perchè anche Star Wars  si è ispirato largamente al fumetto.
Sia chiaro, non è il paragone con la fonte che lo renderà un filmetto, infatti l'ho scritto per semplice curiosità e pure perchè è ridicolo che un trailer non dica da dove è tratto. Poi si lamenta dei cinecomics, ma alla fine lui ha fatto la solita americanata  :ya: il trailer parla chiaro: blockbuster con grafica patinata, effettoni speciali, ventenni e battutine.

Spoiler
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #20 il: 16 Agosto, 2017, 00:58:23 am »
Beh Il quinto elemento era pop-art fantascientifica sublimata degli anni 90. Forse rimane ancora oggi uno dei film europei più costosi di sempre.

Valerian magari come fil dirà poco per le argomentazioni da te citate. Per il genere in questione e visto come è stato sviscerato negli anni dipenderà tutto da come saprà raccontare la sua storia..visto che siamo sul tema gia visto.

Io spero solo che sia almeno divertente almeno la metà del Quinto Elemento...non è che io speri che Cara diventi come Milla durante lo sviluppo della storia, ma almebo che non faccia la solita bambolina...

Valerian è un film di produzione francese, Besson comunque è solito nello scrivere film europei dallo svolgimento americano ma comunque ben attinenti alla matrice di partenza....tipo il romanticismo francese per citarne una.

Ma è anche vero che dopo Angel-A, tale regista si sia un po' perso e allontanato dai suoi stilemmi. Non so se hai visto le sue ultime produzioni ma per esempio Lockdown era una copia sfacciata dei classici film anni 80 americani.

Io giudicherò quando avrò modo di veder il film. Come pratica etica delle mie visioni a cui degno attenzione no guardo mai il trailer. Quindi non so cosa aspettarmi, tranne che di non farmi grosse aspettative nonostante conosca il regista e la sua familiarità con il genere dato che, come ho citato prima, non brilla più come un tempo.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #21 il: 16 Agosto, 2017, 08:45:31 am »
Ma non sarà al livello del Quinto Elemento, puoi prendere la peggiore scena del film e sta sempre sopra quanto mostrato dal trailer. Poi se deve solo divertire allora ci riuscirà.
Aveva un soggetto che è sì costoso ma non per forza doveva tramutarlo nel classico blockbuster americano. Infatti poteva fare un colossal con quei soldi. Poi forse sarà migliore dei vari Marvel ma non mi sembrava il caso di criticarli quando a parte il patriottismo sembra presentare la stessa cosa. Avesse fatto qualcosa alla Mad Max: Fury Road allora poteva pure parlare.
Vabbuò, il punto principale è che se anche la Francia inizia a fare blockbuster stiamo messi male.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #22 il: 16 Agosto, 2017, 12:19:54 pm »
Io detto almeno la metà non bello come tutto il Quinto Elemento...

Alla fine Luc è stato autore anche della sceneggiatura, cosa che la maggior parte dei registi dei cinecomics del MCU si scorda. A parte Whedon, James Gunn ovviamente.

Io voglio veder quanto ancora può far emozionare...e se anche lui si è ridotto a compromessi per il genere anche per un film europeo.

Non gli darei  due lire se non fosse per Besson, questo mi sembra lampante da come ho scritto sopra.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #23 il: 17 Novembre, 2017, 19:48:44 pm »
io adoro il suo "giovanna d'arco"
peraltro quel film, tipo 15 anni fa, mi causò molta paura
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #24 il: 10 Gennaio, 2018, 02:41:00 am »
Valerian e la città dei mille pianeti” si gioca tutte le carte migliori all’inizio per poi degenerare lentamente, mi rendo conto che Besson ormai è quello dei Minimei perché popola il film di creature e creaturine, alcune anche fighissime, quando un tempo per me era il miglior regista al mondo a far splendere personaggi femminili al cinema, le donne nei film di Besson erano sempre le vere forze trainanti qui, invece, una è troppo impegnata ad atteggiarsi ad attrice, mentre l’altra sul più bello diventa un polipo blu. “Valerian e la città dei mille pianeti” è troppo: troppo lungo al netto di una storiella minimale, troppo farcito di bestiole animate, ma soprattutto arrivato troppo in ritardo. Se Besson lo avesse realizzato anni fa, avrebbe avuto tutta un’altra risposta di pubblico.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6232
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2021, 12:02:52 pm »
A memoria mi mancano solo i primi due, ma Lèon the professional è uno dei miei film preferiti :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Miglior film di Luc Besson
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2021, 12:02:52 pm »