Approfondimenti > Zona Grafica

Contest di disegno: scegliete il vostro preferito!

(1/4) > >>

Pandora:
Dunque ragazzi eccoci qua! I partecipanti si sono tutti impegnati tantissimo e hanno dato il meglio per questo contest!
La scelta sarà ardua, tuttavia esprimete il vostro voto e scegliete il disegno migliore!
Il tema scelto per questo contest è la MITOLOGIA
La votazione, lo ricordo, rimarrà aperta 7 giorni. In caso di spareggio si procederà allo spareggio (della durata di un'altra settimana) fra i finalisti. Oltre la suddetta settimana si procederà ad oltranza fino al raggiungimento di un vincitore :sisi:
I risultati della votazione verranno resi noti (come da impostazione del sondaggio) al termine della suddetta settimana.
Vi ricordo inoltre i premi:

Il vincitore riceverà: una targhetta da mettere in firma, una coppa da porre nell'apposito spazio del profilo e 50 pt cosmo.
Il secondo classificato riceverà: 20 pt cosmo
Dal terzo in poi: 1 pt cosmo per ogni voto ricevuto


Detto questo avanti con le votazioni e con i commenti ai disegni :sisi: qualsiasi replica ai suddetti commenti da parte degli autori dei lavori potrà essere fatta solo a fine contest nella medesima sede.
Che vinca, come sempre, il migliore :sisi: :ok:


Disegno 1- Il Sacro e il Profano - Poseidone e Medusa

Spoiler[close]Titolo: Il Sacro e il Profano - Poseidone e Medusa
Dettaglio aggiuntivo: La schiuma bianca del acqua marina riflette la fertilita' maschile.



Disegno 2- La fuga dalla barbarie

Spoiler[close]Titolo: La fuga dalla barbarie
Tecnica: penne, acquarelli e colori acquarellabili



Disegno 3- Lasciati amare. Lasciami amare.

Spoiler[close]Titolo: Lasciati amare. Lasciami amare.
Soggetto: Dafne e Apollo
Tecnica e strumenti: disegno a mano libera e inchiostrazione con inchiostro e G-pen Tachikawa, Sajipen e Fudepen, colorazione con grafite e acquerello

genesis:
Sono la prima? *???

Ok prima di dare una scelta mi soffermo su ogni disegno :D spero che non ve ne abbiate a male, so essere abbastanza cattiva... e chi mi conosce lo sa *plego

Il Sacro e il Profano - Poseidone e Medusa
SpoilerMi è piaciuta moltissimo l'idea di parteza del mare e della schiuma marina come rappresentazione del pricipio fertile maschile, bella davvero. L'idea ha qualcosa di estremamente sensuale.

Però, perchè tanto ci sarà sempre un però :XD: , alcuni particolari poco curati del disegno mi fanno un po' storcere il naso. vedi le colonne che alcune son dritte altre hanno le linee completamente storte (ad esempio la terza sulla destra della fila in basso) e mancano un po' di tridimensionalità... sembrano attaccate al muro. Vedo che ci sono alcune ombreggiature, ma non rendono bene l'idea.
Altro punto è la parte inferiore della statua di atena, anche qui manca completamente la morbidezza, sembra un pezzo con le linee disegnate sopra e delle dita di piedi attaccate. Ottima la scelta dei punti di luce sulla statua.
Questo invece è più un parere personale mio che non influenza la mia decisione. Io facevo più "trasparente" la schiuma marina in modo che lasciasse intravedere le forme della ragazza sotto (e i capelli sciolti e sparpagliati a richiamare le onde del mare)[close]
La fuga dalla barbarie
SpoilerOttimo disegno, ricco di particolari e di significato. Manca un po' di movimento nella zona della barca, sembra che questa stia semplicemente solcando il mare placidamente, vedo più movimento nelle onde che si infrangono sulla roccia a destra. Gli uomini invece trasmettono questa sensazione di urgenza/emergenza. Interessante l'idea di fare il cielo rossastro sullo sfondo, anche senza la presenza di un sole che ci indica in quale momento della giornata siamo. E torno a ripetermi complimenti per la richezza di particolari[close]
Lasciati amare. Lasciami amare.
SpoilerEstremamente particolare. le due figure sono complementari con le loro ali separate,  ma il dolore e la tristezza si percepiscono prepotentemente. La gamba di lui avvolta nei rovi e sanguinante e le rose rosse unica nota di colore dell'immagine non fanno che aumentare questa tristezza.
Però cara veniamo a noi due.
Un po' di pastrocchi si avvertono nella zona degli occhi di lui e più in generale della testa, nelle piume delle ali di lui sulla parte finale, tra l'ala e il corpo (sempre di lui) e anche tra l'ala e i capelli di lei e sui contorni e la parte finale dell'ala di lei. mancano le ombreggiature, ma il tratto morbido e le linee nel punto giusto danno comunque spessore al disegno.
La mano di lei, quella con le dita verso l'alto ha un po' di problemi a livello del polso LOL diciamo che non è anatomicamente corretta
Una nota... i sopracciglioni scuri di un bell'apollo biondo non si possono vedere LOL un po' meno marcata la linea sarebbe stata meglio, giusto per rendere il fatto che lui è chiaro di capelli e peluria varia :D [close]
Detto tutto ciò (ho fatto dei poemi, scusatemi :nuu: ) il mio voto va al terzo disegno. Amo il bianco e il nero con quella nota di rosso che dice amore ma anche dolore. Mi ha colpito subito a livello di emozione, anche se non è perfetto non riesco a togliermelo dalla mente come immagine. La testa mi fa vedere i difetti, ma l'emozione che mi ha dato li supera abbondantemente

Lyfia Tachibana:
bellissimi tutti e tre, ma il mio Voto va al disegno numero 2, Fuga dalle  Barbarie, adoro quella scena *-* :ok:

Gemini Saga:
Anche io ho votato il disegno n° 2, anche perché mi ricorda l'attacco dei giganti :D
Complimenti a tutti comunque :ok:

seby85:
Sono tutti molto carini e devo dire che tutti e tre sono apprezzabili  :uhm: sapevo come disegna Bino e devo dire che non mi ha deluso, invece non conoscevo lo stile di pedro.
Un plauso alle romantiche avversarie, che hanno toccato il tema dell'amore e dell'eros in modo non banale  :)
Il mio disegno è decisamente più "maschile". Ho votato
Spoileri primo perchè la sua capacità è stata di mescere l'eros con il dramma, e di aver scelto il momento più "forte": infatti il mito di Medusa è sempre osservato nel momento in cui Perseo taglia la serpeggiante testa al mostro, invece la maledizione di Medusa inizia ben prima, davanti gli occhi di Atena... molto forte come soggetto, e poco rappresentato! inoltre mi piacciono gli effetti sull'acqua.[close]
di "contro"
Spoilernon ho votato il terzo perchè nonostante la buona esecuzione, ho ritenuto più "forte" il primo, inoltre preferisco i disegni molto colorati. Complimenti comunque! [close]
ps
spero di non aver violato il regolamento dicendo la mia, in caso mi scuso  :ninja:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa