Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #120 il: 23 Novembre, 2017, 12:17:09 pm »
Dal sito Gokin.it interessante intervista rilasciata da Ryuzo NodaChief Global Sales & Marketing Team / Collectors Toy Department” e Daiki FukauraGlobal Sales & Marketing Team / Collectors Toy Department”, facente parte dello staff di Bandai, i quali in merito al remake dell'anime Saint Seiya su Netflix

Le risposta mi sono sembrate palesemente a scopo commerciale, ma del resto gli intervistati si occupano di quello :ya:

mah , non mi piace tutto questo....guardano alle nuove generazioni con stili alla moda, per chi come me è 'vecchia generazione' e fuori dalle mode la vedo male...poi dice che terranno conto anche dei vecchi fan...questi compromessi non mi piacciono, non in un'opera d'arte, perchè io anime,fumetti,film ecc. sono opere d'arte, e nell'opera d'arte non ci sta il compromesso, o io autore esprimo la mia opera fregandone del pubblico e se piace o non me ne puo fregar di meno perche io il mio l'ho fatto, oppure sondo i gusti del pubblico e faccio un'opera apposta per questi gusti, ma allora non è più arte ma solo un'industria che produce qualsiasi cosa ...

Guarda, io sono totalmente d'accordo con te. Purtroppo però, almeno per quanto riguarda la branca anime e manga, l'aspetto inerente è all'influenza dei fan sulle scelte dell'autore è già presente da tempo, se non per certe opere addirittura incorporato fortemente. Una marea di anime/manga compiono delle cosiddette "scelte di fanservice", che non è da intendersi solo nel più semplice tette e culi, ma nell'agire in base alle aspettative/reazione dei fan. Dare maggior spazio al protagonista o un comprimario particolare; dopo aver fatto un sondaggio di popolarità... fare un manga shonen a guerre, ma non far morire nessuno dei buoni, o farli risorgere a caso, perchè ai fan dispiacerebbe; buttarci dentro o vertere su qualche love-story in particolare (al di fuori del target romantico) perchè ai fan piace; fare sequel (o talvolta prequel, anche se riguarda più i sequel) riprendendo vecchi personaggi amati, o aggiungendoli ai nuovi, onde attirare i vecchi fan storici; etc... sono solo esempi, ma la maggior parte dei manga attuali (o comunque del nuovo millennio) sono invasi da scelte di fanservice, sono veramente pochi gli autori che disegnano facendo quello che vogliono, fregandosene o potendo fregarsene, e che hanno il coraggio di osare, fare scelte radicali che potrebbero far perdere loro una parte dei lettori (esempio, far morire un personaggio chiave amato dal pubblico), ma che per il bene della storia come la vogliono loro devono esserci.

Tutti gli spin-off di SS si sono basati su qualche pietra di fanservice, più o meno marcatamente. Di big del Jump, Fairy Tail era al 95% fanservice, OP stesso va avanti a fanservice da un po, e pure Naruto e Bleach vissero abbastanza di questo. Neanche mi metto a citar anime, sennò potrei partire da tutti i film e serie su Dragon Ball dopo lo Z, seguiti di Yu-Gi-Oh!, etc. Se dovessi citare un esempio di un'opera con fanservice minimo o quasi nullo, direi Hunter x Hunter (sicchè pure il mangaka non si preoccupa di far attendere i fan lol), oppure altri come Vinland Saga, Berserk, etc... qualche esempio si trova.

Da un certo punto di vista comunque è comprensibile, perchè chi disegna un manga o lavora ad un anime è diverso da un'artista vero e proprio. Nel senso, un pittore può dipingere come vuole, poi però se non riesce a vendere il suo stile, fa la fame. I mangaka invece lavorano per una rivista, devono comunque vendere un tot di copie ed avere un indice di popolarità buono, sennò la serie viene cancellata, e niente stipendio. Idem chi si occupa di fare un anime, anzi a maggior ragione per loro, dato che per realizzarne uno si investono parecchi fondi e risorse, ancor prima di iniziare il progetto si sonda il terreno, per capire se vale la pena fare quell'anime o meno. Perchè credi che le serie famose (OP, Naruto, HxH, DB, Pokemon, SS, YGO, FT, etc...) vengano (o siano state) trasposte con continuazione. Perchè appunto famose, e quindi sapevano che molti avrebbero seguito l'anime. Non fai un adattamento di una serie ignota, perchè se non avrà successo, resterai in mutande. Un remake della serie classica attirerà sicuramente parte dei vecchi fan, ma molti non ne vorranno sapere in partenza, per questo vogliono renderlo più contemporaneo, per ampliare la fascia di spettatori (più o meno fecero con Omega, inserendo la next gen e semplificando il tutto per i più giovani, e i vecchi personaggi per attirare i fan storici), perchè per loro è un investimento alla fine.

Ripeto, io sono d'accordo con te, a me il compromesso non piace, infatti apprezzo quegli autori che hanno il coraggio di osare e di fare la propria storia, senza cedere al fandom. Però accetto una parte di "fanservice" ormai integrata nel sistema, tuttavia se parziale, e non che sfoci in totale degenerazione commerciale (coff coff Fairy Tail coff coff). Chiudendo con un esempio, la Teshirogi partì da una base sicura col LC: guerra con Hades, design di spectre e gold ripreso dal classico quasi pari pari, e altro. Base assodata, ma poi creò una storia sua e caratterizzò i personaggi a suo modo, dedicando poi a ciascun gold un extra (sicuramente una scelta mirata a vendere ancora, ma con essi approfondì per molti il background e aggiunse belle storie, per cui ben venga). Idem Okada, nelle sue opere partì da una base più che sicura, sicurissima, i cavalieri d'oro classici (e in GA pure i bronzi fatti gold, e altri pg), che sicuramente attira i lettori. Ma se poi sarà capace di creare una storia originale, ben venga lo stesso (nel G sarebbe stato da eccellenza, non fosse stato per la pessima gestione dovuta all'aioliacentrismo eccessivo, che ancora mi domando se fu perchè il leoncino, tra l'altro cambiato totalmente dal classico, era talmente amato da dover togliere lo spazio a tutti i gold, o se il sakè del Kuru aveva raggiunto pure Okada quando scrisse). Al contrario invece, Soul of Gold è stato un prodotto mediocre, commerciale e basta. Base sicura coi gold classici, base sicura con Asgard, sfondo per vendere nuovi modellini. Fosse stato curato meglio nei dettagli grafici, ma più di quello avesse caratterizzato meglio i suoi personaggi, e gestito altresi meglio le cose, ne sarebbe uscito qualcosa di buono. Da fan dei gold classici, ci sono comunque spezzoni apprezzabili, ma da un punto di vista oggettivo, sono stati solo 13 episodi buttati a far audience facile, per pubblicizzare e vendere i nuovi myth cloth, trama semplice e un paio di incongruenze gravi (scene del manga citate nella linea anime, livelli di forza assurdi, e sto parlando di Loki, e un incastro temporale impossibile).

Va beh. Scrivo troppo :D



Io ribadisco, per questo remake, aspettiamo il trailer. Finchè il compromesso riguarda solo l'aspetto grafico, se non tireranno schifezze nel design (perchè esistono CGI fatti bene o molto bene, e altri orridi), si può accettare. Del resto è impossibile fare un remake tentando di emulare la grafica del vecchio anime, perchè irraggiungibile, e perchè che senso avrebbe fare un remake identico all'originale? Nessuno. Grafica si, dipende, ma se invece andranno, per modernizzare, ad intaccare la storia o ad alterare i caratteri dei personaggi, allora il discorso cambia *nono (ovviamente imho)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #121 il: 23 Novembre, 2017, 21:33:24 pm »
Secondo me il difetto del bacino di utenza di Saint Seiya, sopratutto in Italia, è essere legati in maniera direi quasi morbosa al passato. Questo l'ho riscontrato sia con il doppiaggio storico che con lo stile dell'anime e secondo me è un forte limite, credo siamo l'unico paese che quando esce una nuova produzione saintseiyana si deve scervellare a fare tremila tracce di doppiaggio o sottotitoli solo perché in passato si è usato lo stile che tutti sappiamo, che per carità, io l'ho apprezzato tantissimo ma manco può essere un'ancora che ci tiene praticamente fermi senza possibilità di evolvere, pensiamo pure alle nuove generazioni che nulla sanno del passato e quindi se ne infischiano di queste cose essendo la prima volta che si approcciano al prodotto. Lo stesso discorso vale anche per lo stile grafica, Araki rimarrà per sempre un grande, però si deve andare avanti anche provando stili diversi. Su Omega, in particolare la prima serie, sento spesso peste e corna, per carità è una serie che non esente da difetti, ma io l'ho apprezzata molto, anche per il suo coraggio di tentare di innovare in qualche modo il prodotto partendo da uno stile diverso da quello di Araki ma almeno con una propria personalità, è inutile cercare di imitare Araki solo per far scemi e contenti quelli che si ostinano ad essere ancorati al passato, basta, cerchiamo di avere anche noi la mente aperta a nuove possibilità, che non è detto che siano inferiori a quelle del passato.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #122 il: 24 Dicembre, 2017, 17:46:18 pm »
Schizzo di come sarà il Shiryu del remake su Netflix
Spoiler
[close]
https://twitter.com/NishiiTerumi/status/944557828378845184
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #123 il: 24 Dicembre, 2017, 18:24:17 pm »
mi sembra uguale al vecchio

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #124 il: 24 Dicembre, 2017, 18:29:22 pm »
Gli abbozzi sono belli :sisi:

Il punto sarà vederlo effettivamente in cgi  :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #125 il: 24 Dicembre, 2017, 18:54:27 pm »
mi sembra uguale al vecchio
Io dire che è uguale al vecchio LOL

Avevo visto la news in giro pure qui
http://www.mangaforever.net/490074/saint-seiya-knights-of-the-zodiac-ecco-dragone-secondo-la-designer-della-serie-netflix

comunque non è detto che sia il bozzetto finale per la serie, Terumi Nishi ha condiviso sul suo profilo Twitter vari disegni e fan art.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #126 il: 24 Dicembre, 2017, 22:58:33 pm »
beh ok se i disegni sono così potrei in parte rimangiarmi quello che ho detto fino ad'ora :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #127 il: 25 Dicembre, 2017, 20:51:51 pm »
Ragazzi ma mica possono trasformare completamente i personaggi? LOL  E' ovvio che ci debba essere una somiglianza...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #128 il: 26 Dicembre, 2017, 04:52:54 am »
Be....nel "film" ultimo...quello con Cancer cantantino...i personaggi erano alquanto differenti graficamente (e non solo) rispetto ai canonici.....  :nuu:
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2017, 04:54:37 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #129 il: 26 Dicembre, 2017, 09:25:08 am »
Schizzo di come sarà il Shiryu del remake su Netflix
Spoiler
[close]
https://twitter.com/NishiiTerumi/status/944557828378845184

Io veramente ho letto in giro che questo schizzo non è legato al remake ma è un semplice "omaggio" a Shiryu :ninja:
Tra l'altro così a memoria nell'immagine promozionale che vedemmo tempo fa Seiya aveva la Cloth versione manga e non versione anime :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #130 il: 26 Dicembre, 2017, 10:11:17 am »
Be....nel "film" ultimo...quello con Cancer cantantino...i personaggi erano alquanto differenti graficamente (e non solo) rispetto ai canonici.....  :nuu:

direi più lost canvas che stile classico (soprattutto pegasus) :uhm:

comunque più che ai volti sono curioso di vedere le armature. potrebbero modificarle per fare dei modellini nuovi  :uhm:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #131 il: 26 Dicembre, 2017, 11:47:30 am »
Ragazzi ma mica possono trasformare completamente i personaggi? LOL  E' ovvio che ci debba essere una somiglianza...

Giustamente :sisi: Però appunto, da degli schizzi su carta all'effettivo design in cgi ne passa :zizi:

Be....nel "film" ultimo...quello con Cancer cantantino...i personaggi erano alquanto differenti graficamente (e non solo) rispetto ai canonici.....  :nuu:

Si, i design dei personaggi lì erano differenti per molti :ya:

Sinceramente, via di Saga ed Ikki, gli altri non erano troppo male (parlo solo di design); il problema di quel film è stata la gestione globale, una schifezza :nuu:

direi più lost canvas che stile classico (soprattutto pegasus) :uhm:

Lo stile del film cgi? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #132 il: 26 Dicembre, 2017, 13:29:19 pm »
Citazione
Lo stile del film cgi? :uhm:

si
a me sembrava di vedere tenma
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #133 il: 14 Gennaio, 2018, 09:20:37 am »
Ragazzi un utente nuovo tale Noctis. del forum di Archange ha pubblicato questo screen


La foto è tratta dalla rivista japponese Newtype che annuncia  la presentazione del progetto targato Netflix solo nel 2019. :(

« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2018, 10:14:19 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #134 il: 14 Gennaio, 2018, 10:46:02 am »
Onestamente meglio così, vuol dire che stanno cercando di fare le cose per bene e non di fretta :sisi:
Spero :ninja:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #134 il: 14 Gennaio, 2018, 10:46:02 am »