Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 82 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
6 (37.5%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
2 (12.5%)
Distinto
3 (18.8%)
Ottimo
4 (25%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia  (Letto 16789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #60 il: 07 Settembre, 2017, 11:19:34 am »
tutto giusto però... come spiegare le ripercussioni nel 900 della rinascita di ofiuco del 700?? e il ritrovamento della freccia della dea di gestalt??? anch'io credo che alla fine il viaggio nel tempo non influirà sul passato, creando "solo" si fa per dire una linea temporale alternativa, a mo di dimensione parallela (tra l'altro avrebbe un senso per il GA...), quindi niente spada di hades, ma odisseus che torna indietro con i nostri per guarire seiya

Secondo me non si creerà neppure una linea temporale parallela.
Mi spiego: per me è già previsto nel flusso della storia che Saori arrivi nel 1700, metta a nanna Odysseus e ne ritardi l'effettivo risveglio al 1900. Questo spiegherebbe anche perché Shaina sta, nel 1900, percependo la rinascita di Ofiuco: Saori ha fatto/farà in modo che il suo risveglio accada poco dopo il loro ritorno dal 1700, in modo da poter curare Seiya.
E di nuovo, il presagio nefasto che sente Shaina potrebbe essere, appunto, il fatto che l'Olimpo cadrà preda dell'ira per il ritorno del Gold Saint di Ophiucus, e muoverà guerra ad Atena deciso a sterminare l'umanità.

Sulla freccia della dea di Gestalt, per me è palese che il Sagittario la scaglierà verso la Tredicesima Casa, che conseguentemente sprofonderà di nuovo nelle viscere della terra per poi cominciare, a riemergere nel 1900. Poi Seiya la userà nella saga dei cieli :sisi:
Sul perché Gestalt l'abbia scoccata è ancora da vedere, ma penso che il Kuru ce lo svelerà più avanti

sono già stati svelati ben 3 metodi per curare Seiya il numero 1 è quello per cui athena è venuta indietro nel tempo ovvero la distruzione della spada di Hades il 2 è il potere curativo della cloth della coppa e 3 il possibile aiuto di Odysseus

Il primo lo escluderei a priori :sisi:
L'acqua della coppa verrà usata, ma secondo me non per curare Seiya... ho idea che la useranno, unitamente ai poteri di Kiki, per riportare in vita i Gold Cloth distrutti da Ipno e Tanato
Seiya verrà curato invece da Ofiuco (chiunque egli sia nel 1900), e con questo atto veramente miracoloso (dato che nega un'azione divina, ovvero il colpo di Ade) si scatenerà l'ira degli déi :sisi:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #61 il: 07 Settembre, 2017, 11:35:54 am »
Io penso che Gestalt userà la freccia per proteggere Saori proprio da Odysseus. Ricordiamo che Saori di trova ancora nella casa del Sagittario e qualcuno dovrà portarla alla tredicesa casa.
Per quanto riguarda Seiya ...Odysseus potrebbe prendere possesso di nuovo di Shaina e usare lei come tramite per guarire Seiya. In fondo abbiamo già visto al inizio del manga Shaina posseduta da Ofiuco che tenta prima di uccidere Seiya e poi attacca Marin.
E credo che si andrà contro che uno dei due ofiuchi una fine simile a quella del mito, colpito da un fulmine da Zeus
 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #62 il: 07 Settembre, 2017, 13:16:36 pm »
Io penso che Gestalt userà la freccia per proteggere Saori proprio da Odysseus.

Io invece credo che Odysseus non si rivelerà essere un nemico di Saori :sisi:

Ricordiamo che Saori di trova ancora nella casa del Sagittario e qualcuno dovrà portarla alla tredicesa casa.

Saori è alla tredicesima casa, ci è arrivata proprio in questo capitolo :sisi:

Per quanto riguarda Seiya ...Odysseus potrebbe prendere possesso di nuovo di Shaina e usare lei come tramite per guarire Seiya. In fondo abbiamo già visto al inizio del manga Shaina posseduta da Ofiuco che tenta prima di uccidere Seiya e poi attacca Marin.

A parte che Shaina non s'è capito se sia stata posseduta o se stia impazzendo...
Le tue due affermazioni non si contraddicono? Se all'inizio del manga Odysseus avrebbe dovuto possedere Shaina per uccidere Seiya (e se fosse un nemico di Saori) perché poi possederla per curarlo? :uhm:

E credo che si andrà contro che uno dei due ofiuchi una fine simile a quella del mito, colpito da un fulmine da Zeus

Povera Shaina :paura: Perché in quel caso mi sa che sarà lei a lasciarci

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #63 il: 07 Settembre, 2017, 13:48:06 pm »
spero di no ma per un discorso di continuità con omega quindi se proprio qualcuno ci deve lasciare le penne spero sia Marin :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #64 il: 07 Settembre, 2017, 14:45:48 pm »
spero di no ma per un discorso di continuità con omega quindi se proprio qualcuno ci deve lasciare le penne spero sia Marin :ya:

La continuità con Omega penso proprio sia già andata a farsi benedire.
In ND sono stati già ufficializzati tutti i bronzini come Gold, in Omega lo sono solo Seiya e Shiryu :sisi:
E poi sarebbe molto stupido, da parte di Zeus, dire: "Oh... è resuscitato Ofiuco! Folgoriamo l'Aquila per punizione :D " :ya:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #65 il: 07 Settembre, 2017, 15:01:35 pm »
aspettiamo e vediamo magari Marin fa qualche ca**ata per proteggere Seiya dagli angeli di Artemide eZeus la fulmina :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #66 il: 07 Settembre, 2017, 15:37:28 pm »
Omega putroppi centra come il due di coppe a poker :-D
Povera Marin!!!!

Comunque sta ipnoterapia mi fa.... Lode lode all IPNOROSPO!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #67 il: 07 Settembre, 2017, 16:51:32 pm »
Io penso come forma di ricatto, Odysseus può mostrare che può "collegarsi " al futuro utilizzando Shaina e quindi guarire Seiya. Solo dopo Odysseus lo guarisce o nel caso contrario lo uccide in maniera definitiva.
Io ormai Omega lo considero come un universo alternativo, magari come seguito del Tenkai e che non fa parte dell'universo creato dal manga.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #68 il: 07 Settembre, 2017, 19:23:45 pm »
Ragazzi io non sono affatto sicura che OX sia morto.
Ho riletto il volume dove Suikiyo lo ucciderebbe.
Suikiyo prima di usare il colpo ha come uno sguardo di intesa con lui e gli dice:" ci vediamo all'inferno".
Come se si dessero un appuntamento. OX ricambia lo sguardo in modo stupito e dopo di che Ox muore all'istante.
Secondo me Ox ha capito cosa intendesse Suikiyo e si è lasciato colpire. E se fosse morto sarebbe una sorta di morte alla Shaka per arrivare ad acquisire l'ottavo senso e arrivare negli inferi senza divenire vittima delle sue leggi.
Questo spiegherebbe lo spoiler di Ox sull'Acheronte

Credo che tu ci abbia preso, sopratutto poi con quel "ci vediamo all'inferno" e guarda caso Ox è proprio lì, certo si porrebbe il problema dell'ottavo senso, ma le parole di Dohko nel '900 potrebbero pure essere interpretate nel senso che Shaka è l'unico che l'ha raggiunto di quella generazione quindi non in senso assoluto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #69 il: 07 Settembre, 2017, 20:42:00 pm »
perche uno come Dohko che ha vissuto 250 anni (ha conosciuto Ox e compagnia bella) afferma che SHAKA E' IL PRIMO TRA I SAINT ad aver acquisito l 8 senso ? a me pare chiaro che ALMENO tra tutti i Saint SHAKA sia stato il PRIMO ad acquisire l 8 senso...quindi nessuno PRIMA DI LUI ALMENO NEI 250 anni di vita di DOKO.....ora pero'...she Shaka va indietro nel tempo....arrghhhhhhh con il viaggio nel tempo il fatto di "essere il primo".....cambia tutto! YEAAHHHHH
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #70 il: 11 Settembre, 2017, 09:12:26 am »
riguardo al modificare il passato lo han già bello che stravolto, basti pensare a dohko che viene a sapere che vivrà 250 anni e che shiryu sarà suo allievo....una roba da non dormirci la notte  :D :D :D
chissà se il kuru se ne sbatterà e farà star bene solo seiya oppure stravolgerà il futuro usandolo per arrivare anche alla resurrezione di alcuni gold (se chiudono definitivamente i conti con hades in questa guerra sacra non ci sarebbe bisogno del sacrificio dei gold al muro del pianto)

riguardo ox potrebbe spiegarsi anche in altra maniera anche se un pò forzato.....viene guarito ma la sua anima per qualche motivo è ancora bloccata negli inferi come fosse sotto l'effetto del sekishiki, lì attacca a menare le mani e ovviamente alla lunga ci resta secco
l'unica alternativa è il risveglio dell'ottavo senso che però porta poi a un'incongruenza su ciò che dirà dohko 250 anni dopo....a meno che dohko non saprà mai nulla del risveglio dell'ottavo senso di ox, cosa plausibile se il toro sarà da solo negli inferi
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2017, 09:17:56 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #71 il: 11 Settembre, 2017, 09:27:21 am »
riguardo ox potrebbe spiegarsi anche in altra maniera anche se un pò forzato.....viene guarito ma la sua anima per qualche motivo è ancora bloccata negli inferi come fosse sotto l'effetto del sekishiki, lì attacca a menare le mani e ovviamente alla lunga ci resta secco
l'unica alternativa è il risveglio dell'ottavo senso che però porta poi a un'incongruenza su ciò che dirà dohko 250 anni dopo....a meno che dohko non saprà mai nulla del risveglio dell'ottavo senso di ox, cosa plausibile se il toro sarà da solo negli inferi

Sai che l' "effetto collaterale" della guarigione di Ofiuco è un'ottima idea? :uhm:
I poteri guaritori hanno effetto anche su Ox, ma essendo morto l'effetto che hanno è interferire con le leggi dell'Ade.
Potrebbe avere gran senso, ottima pensata :+1:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #72 il: 11 Settembre, 2017, 17:05:22 pm »
riguardo ox potrebbe spiegarsi anche in altra maniera anche se un pò forzato.....viene guarito ma la sua anima per qualche motivo è ancora bloccata negli inferi come fosse sotto l'effetto del sekishiki, lì attacca a menare le mani e ovviamente alla lunga ci resta secco
l'unica alternativa è il risveglio dell'ottavo senso che però porta poi a un'incongruenza su ciò che dirà dohko 250 anni dopo....a meno che dohko non saprà mai nulla del risveglio dell'ottavo senso di ox, cosa plausibile se il toro sarà da solo negli inferi

Sai che l' "effetto collaterale" della guarigione di Ofiuco è un'ottima idea? :uhm:
I poteri guaritori hanno effetto anche su Ox, ma essendo morto l'effetto che hanno è interferire con le leggi dell'Ade.
Potrebbe avere gran senso, ottima pensata :+1:

grazie :)

ma le immagini del capitolo non ci sono? :(

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #73 il: 11 Settembre, 2017, 17:18:59 pm »
C'è il link per scaricare lo zip :sisi:

Click

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #74 il: 11 Settembre, 2017, 17:25:17 pm »
Complimenti a pallinium per la finezza, chissà se il Kuru l'ha colta, ne dubito :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #74 il: 11 Settembre, 2017, 17:25:17 pm »