Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 85 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (6.7%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
1 (6.7%)
Buono
3 (20%)
Distinto
2 (13.3%)
Ottimo
6 (40%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 85 - La Legge del Risveglio  (Letto 14524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #45 il: 26 Settembre, 2017, 14:13:37 pm »
comunque tutta sta manfrina per dire che secondo me se odysseus resuscita qualcuno, a determinate condizioni, non ci vedrei nulla di strano, dato che è possibile che anche atena lo abbia già fatto (a sto punto è a totale discrezione di kurumada dato che ci son troppe cose che non sappiamo, a rigor di logica dovrebbe averlo fatto dato che nel cocito ci vai da morto e non risulta che abbiano risvegliato l'ottavo senso, ma sono anche vere le tue obiezioni così come ciò che disse valentine)

Sì sì, ma che sia possibile ci sta... tanto più che, appunto, Asclepio nel mito lo faceva.
Solo che in un manga l'idea della resurrezione non mi è mai piaciuta granché, così come non mi piace neppure qui.
Tanto più che, appunto, stando agli spoiler Kurumada sta facendo ancora più casini del dovuto dicendo che AH-AH! Ox in realtà non è morto ma solo in coma  :ehm:

mmmm se son veri gli spoiler questo può fare praticamente qualunque cosa...nemmeno athena riesce ad andare nel mondo dei morti....ci riesce solo cancer e solo spiritualmente

ed effettivamente è un avversario imbattibile per i saint (miracoli permettendo) visto che ti fa addormentare senza fare alcuno sforzo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #46 il: 26 Settembre, 2017, 14:20:42 pm »
Giusto per chiarire, anche se l'ha fatto in parte Gilga, e che nulla vieta ad Odysseus di avere il potere di resuscitare i morti (per me non vi è nulla di così inqualificabile come dite) quando Radha butta i tre gold nella voragine al castello di Hades, sarebbero dovuti morire, ma questi risvegliano l'ottavo senso e non muoiono,  allo stesso modo in cui si buttano Seiya ed Andromeda e non muoiono risvegliando l'ottavo senso. Infatti lo stesso Rhada ammette che li butta nella voragine da vivi, sicuro che poi cadendo sarebbero morti ma non ha calcolato il risveglio dell'ottavo senso.
Spoiler
[close]


Intanto tre immagini del capitolo grazie a bluforever86



hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #47 il: 26 Settembre, 2017, 14:33:13 pm »
Giusto per chiarire, anche se l'ha fatto in parte Gilga, e che nulla vieta ad Odysseus di avere il potere di resuscitare i morti (per me non vi è nulla di così inqualificabile come dite) quando Radha butta i tre gold nella voragine al castello di Hades, sarebbero dovuti morire, ma questi risvegliano l'ottavo senso e non muoiono,  allo stesso modo in cui si buttano Seiya ed Andromeda e non muoiono risvegliando l'ottavo senso. Infatti lo stesso Rhada ammette che li butta nella voragine da vivi, sicuro che poi cadendo sarebbero morti ma non ha calcolato il risveglio dell'ottavo senso.

Il punto della discussione è proprio questo: Mu, Aiolia e Milo hanno risvegliato l'ottavo senso nella caduta, o sono morti e poi Atena li ha resuscitati dal Cocito? :zizi:
Il problema è che non è per nulla chiaro, né nel manga né nell'anime... a me dà l'impressione che, come dici tu, abbiano risvegliato l'ottavo senso e quindi poi Atena li abbia solo risvegliati e "scongelati", ma il dubbio rimane ed è comprensibile :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #48 il: 26 Settembre, 2017, 14:34:37 pm »
Intervengo nella discussione. Ora non so l'anime, che è divergente per un sacco di cose, e tira vari strafalcioni (specie nell'adattamento nostrano), ma nel manga:

1- Shaka, Dohko, Kanon e Bronzi, vivi e con ottavo senso (si muovono senza pensieri negli inferi)

2- Aiolia, Mu, Milo, VIVI ma senza ottavo senso, quindi sottoposti alle leggi di Hades (via, nel cocito)

3- gli altri gold, MORTI, che si vedono al muro del pianto solo esclusivamente SPIRITI.

Dato che le scan inglesi non aiutano molto, presentando errori anch'esse, prendo il volume con la traduzione ufficiale in italiano.

1- qui spero non serva sottolineare l'ovvio, quei 3 gold e 5 bronzi si sanno avere l'ottavo per forza di cose :ya:

2- scena del Cocito da voi sottolineata...

Spoiler


[close]
Valentine dice chiaramente a Seiya che sono ancora VIVI... e poco dopo, il cosmo di Athena li risveglierà, e loro potranno tornare a muoversi, sconfiggendo degli spectre, ma perchè appunto sono vivi... senza ottavo, perchè sennò avrebbero potuto muoversi come Kanon e compagnia da subito, però ancora in vita.

Giusto per chiarire, anche se l'ha fatto in parte Gilga, e che nulla vieta ad Odysseus di avere il potere di resuscitare i morti (per me non vi è nulla di così inqualificabile come dite) quando Radha butta i tre gold nella voragine al castello di Hades, sarebbero dovuti morire, ma questi risvegliano l'ottavo senso e non muoiono,  allo stesso modo in cui si buttano Seiya ed Andromeda e non muoiono risvegliando l'ottavo senso. Infatti lo stesso Rhada ammette che li butta nella voragine da vivi, sicuro che poi cadendo sarebbero morti ma non ha calcolato il risveglio dell'ottavo senso.
Spoiler
[close]

EDIT: confermo anche questa :uhm:

3-  le anime dei gold morti...

Spoiler


[close]
Al muro del pianto, dopo che "prendono forma", i gold stessi asseriscono "anche se siete già morti... e siete solo degli spiriti..."

Direi che altro non c'è da aggiungere. Non resuscita (nel vero senso del termine) nessuno, almeno nel manga...

Poi che si possa avere il dubbio su come degli spiriti possano trasmettere energia per il colpo, è una delle millemila cosa che Kurumada non chiarisce... sti spiriti infestano le armature, le muovono, etc... da inizio serie, quindi amen.


Nell'anime invece i gold al muro si mettono a parlare e fare i sentimentali (tirando pure un erroraccio in un flashback delle 12 case), ma appunto, l'anime è ricolmo di errori, e se vogliamo parlare di ND, o di Saint Seiya originale in partenza, la base a cui fare riferimento è il manga :ya:
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 14:37:42 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #49 il: 26 Settembre, 2017, 14:35:27 pm »
Il punto della discussione è proprio questo: Mu, Aiolia e Milo hanno risvegliato l'ottavo senso nella caduta, o sono morti e poi Atena li ha resuscitati dal Cocito? :zizi:
Il problema è che non è per nulla chiaro, né nel manga né nell'anime... a me dà l'impressione che, come dici tu, abbiano risvegliato l'ottavo senso e quindi poi Atena li abbia solo risvegliati e "scongelati", ma il dubbio rimane ed è comprensibile :sisi:

E' chiaro, nei volumi italiani. Vedi sopra la foto da me postata :zizi:

Vivi si, ottavo senso no :uhm:

PS. scusate il doppio post
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #50 il: 26 Settembre, 2017, 14:49:43 pm »
Citazione
ma perchè appunto sono vivi... senza ottavo, perchè sennò avrebbero potuto muoversi come Kanon e compagnia da subito, però ancora in vita.
No qua però secondo me ti sbagli, viene detto da Dohko che cadere nella voragine equivale a morire, a meno che non si risveglia l'ottavo senso, ergo i tre gold hanno risvegliato l'ottavo senso ma si vede che poi dopo sono finiti nel cocito magari nello stesso modo in cui ci è finito Seiya, perdendo qualche scontro, questo non ci è dato sapere. Ma che abbiano risvegliato l'ottavo senso non vi è dubbio altrimenti sarebbero morti.
Prendo scan granata, mi secca fare foto ai miei volumetti :D
Spoiler

[close]

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #51 il: 26 Settembre, 2017, 14:56:06 pm »
Quoto hero ed un applauso per il Doppio Post. L ho visto ed ho postato SUBITO

mi rocordavo bene...nessun resuscitato...
Solo in quella bellaaaaa serie  fatta x vender "pupazzetti"  conosciuta come Socciastigold ci sono resurrezzioni

a me le resurrezzioni stan sulle balle...ribadisco...vi Immaginate se resuscitavano Juza delle Nuvole??? Dai su...quelle cose possono stare in opere pseudodemenziali ( ma comunque belle) come DB...oppure in opere di livello inferiore
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #52 il: 26 Settembre, 2017, 15:22:25 pm »
Citazione
ma perchè appunto sono vivi... senza ottavo, perchè sennò avrebbero potuto muoversi come Kanon e compagnia da subito, però ancora in vita.
No qua però secondo me ti sbagli, viene detto da Dohko che cadere nella voragine equivale a morire, a meno che non si risveglia l'ottavo senso, ergo i tre gold hanno risvegliato l'ottavo senso ma si vede che poi dopo sono finiti nel cocito magari nello stesso modo in cui ci è finito Seiya, perdendo qualche scontro, questo non ci è dato sapere. Ma che abbiano risvegliato l'ottavo senso non vi è dubbio altrimenti sarebbero morti.
Prendo scan granata, mi secca fare foto ai miei volumetti :D
Spoiler

[close]

Rhada dice che non ha senso dar loro il colpo di grazie, e che precipiteranno da vivi. Poi si, Dohko dice quelle parole, ma poi asserisce che "gli spectre possono andare e tornare vivi da un mondo all'altro perchè sono sotto la protezione di Hades... ma per gli uomini normali gettarsi in questa fossa equivale a suicidarsi, perchè non si può TORNARE vivi", perchè appunto, senza ottavo sei sottoposto alle leggi infernali, e da li non sfuggi, come spiega dopo con la cosa dell'ottavo senso.

Poi va beh... la questione era resuscitati o meno, vivi senza ottavo (come la intendo io) o vivi con ottavo (ma menati a caso off-panel again, bisfrattati come degli aldebaran qualunque, e buttati nel cocito per decorarlo) possiamo anche discuterne, ma non verremo a capo... il punto è che sono vivi, non resuscitano :ya:

Quoto hero ed un applauso per il Doppio Post. L ho visto ed ho postato SUBITO

 :yea:
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 15:24:16 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #53 il: 26 Settembre, 2017, 16:22:24 pm »
Quoto hero ed un applauso per il Doppio Post. L ho visto ed ho postato SUBITO

mi rocordavo bene...nessun resuscitato...
Solo in quella bellaaaaa serie  fatta x vender "pupazzetti"  conosciuta come Socciastigold ci sono resurrezzioni

a me le resurrezzioni stan sulle balle...ribadisco...vi Immaginate se resuscitavano Juza delle Nuvole??? Dai su...quelle cose possono stare in opere pseudodemenziali ( ma comunque belle) come DB...oppure in opere di livello inferiore

scusa ma allora Ikki che è risorto non ti sta bene? mi riferisco all'anime dove effettivamente sembra morire e poi torna in vita episodi più avanti in soccorso del fratello...

tornando al capitolo aspetto a dire la mia per ora ci stiamo facendo millemila problemi che forse non esistono neanche dato che Asclepio nel mito poteva ridare la vita ai morti e quindi ci stà benissimo che ritorni Ox in vita , l'unico errore secondo me è che si trova in animazione sospesa non dovrebbe assolutamente essere li anche se arrampicandosi un po' sugli specchi anche L'acheronte è una sorta di anticamera prima dei 7 gironi infernali e quindi tecnicamente Ox non è ancora all'inferno LOL

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #54 il: 26 Settembre, 2017, 16:44:28 pm »
Io lo sai Hyoga di solito mi attengo al Manga!.l anime per me conta il giusto

x Ikki che dire a mio parere non viene MAI resuscitato da nessuno....e' SOLO  pseudoimmortale/ risorge da solo dalle sue ceneri ( come la sua cloth). E una sua peculiarita'/abilita'  Non sono altri che intervengono e lo riportano in vita!  E' la sua Skill (una delle tante) lo fa solo lui e SU di lui non su altri ...non e' uno Shenron ecc...

La FENICE e' immortale! Ci sta!
Un Toro se muore muore...un centauro pure , un leone se lo scanni muore ecc...la Fenice Risorge... :-D
e poi lui e' il piu figo haha :-P scherzo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #55 il: 26 Settembre, 2017, 16:58:46 pm »
Ehm... dunque.
Lance23 ha pubblicato un paio di immagini a colori. E sono abbastanza disturbato.
Non tanto da questa

Spoiler
[close]

quanto da questa  *???

Spoiler
[close]

Non so cosa, ma c'è qualcosa che mi turba LOL

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #56 il: 26 Settembre, 2017, 17:02:38 pm »
a me turba di più la seconda

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #57 il: 26 Settembre, 2017, 17:07:04 pm »
 *??? In effetti la seconda e' un po dis-turbante.... Haha fichissimo...me lo vedo a prendere Ox a remate in faccia!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #58 il: 26 Settembre, 2017, 17:56:59 pm »
Altre immagini qui: https://twitter.com/blueforever86/status/912672049373487104

Le immagini a colori mi hanno fatto cascare dalla sedia :shock:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #59 il: 26 Settembre, 2017, 18:15:36 pm »
molto meglio scolorite :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #59 il: 26 Settembre, 2017, 18:15:36 pm »