Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 95 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (22.2%)
Discreto
2 (22.2%)
Buono
3 (33.3%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 95 - Oltre il sogno  (Letto 23525 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #15 il: 18 Giugno, 2018, 19:54:42 pm »
Se avesse tagliato i flashback dei gold e altre cosette allora sì che l'avrei considerata spazzatura  :ya: ridurre tutta la trama di Ophiuco a due capitoli sarebbe agghiacciante  :zizi:

In linea generale potrei essere d'accordo con te, SE i flashback dei Gold avessero avuto un senso.
Invece per la strangrande maggioranza i flashback visti finora non hanno alcun senso né utilità, e la maggior parte sono pure grotteschi... messi così sono flashback che non servono a nulla se non ad allungare il brodo :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #16 il: 18 Giugno, 2018, 20:07:52 pm »
Mi spiegate cosa ci trovate di apprezzabile in questa tranche?
Cioè sì, ha avuto dei capitoli carini... la parentesi Death Toll, salvo le due pagine di chirurgia estetica, mi è piaciuta (ma sarà che sono un fanboy di Death Toll), il secondo capitolo di Kaiser è stato carino ed alcune delle tavole erano disegnate molto bene... ma in generale non riesco a trovare un motivo per promuovere questa tranche nella sua interezza.
Abbiamo avuto praticamente sette capitoli di nulla assoluto: la storia non si è mossa di un millimetro, non abbiamo ricevuto nessun background veramente utile su nessuno dei Gold, se non qualcosa di "cosmetico", né su Odysseus - che è ancora un'incognita, ufficialmente.
Io ho trovato questa tranche (ripeto, nel suo complesso) in pratica uno spreco di carta e inchiostro, e semplicemente un modo per vendere un volume in più nel totale di Next Dimension.

Queste ultime due tranche onestamente potevano essere riassunte in una sola secondo me, tagliando un sacco di flashback inutili sui Gold e guadagnando tempo su un manga che ci sta mettendo secoli a venire pubblicato, tra lentezza narrativa e lentezza appunto di pubblicazione.

E no, il discorso "Ah, ma se tu seguissi Berserk allora..." non vale, perché non è che se lo fa Miura allora va bene se lo fa il Kuru :ya:

Io ovviamente concordo col buon Gilga, anche sembrano capitoli (alias, mesi) buttati, per passaggi che poteva benissimo riassumere in un volume :sisi:

E stiamo pur certi che non si tratterrà neanche con la prossima... se va bene sarà un volume di Ikki e Suikyo, forse Dohko ed Ecarlate... se va male solo i primi due, e quindi dopo di essa dovremmo spendere un altro giro di capitoli ancora... alias 4 volumi per una scalata di base inutile ed evitabile, se si fosse voluto... va beh...

Speriamo che per allora GA e Sho si siano ravvivati a sufficienza, almeno quelli :(
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #17 il: 18 Giugno, 2018, 20:25:32 pm »
se gli spoiler sono confermati abbiamo che:

un cavaliere della vergine trollato da un'illusione.....AGGHIACCIANTE!!!!!

Ikky che si mette a conversare con uno che vuole uccidere athena invece di tirargli un cazzotto nelle gengive.....ANCOR PIù AGGHIACCIANTE!!!!

così fosse questa tranche la considero una vera M3RDA!!!!! e considero complessivamente la scalata di odysseus.............. UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!

non metto le immagini associate alle parole in maiuscolo perché mi scoccia anche se sarebbero più che appropriate in questo caso, perché il semplice maiuscolo non rende l'idea di quanto sono inorridito!!!!!!

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #18 il: 19 Giugno, 2018, 01:21:09 am »
Citazione
dall'altra un Virgo trollato sarebbe comunque una botta pesante :ya: (va beh che pure Shaka fece la sua figura alle 12 case...)

Virgo colui che sa tutto vede tutto prevede tutto LOL LOL LOL

Scherzi a parte, a me Shijima proprio per il suo  "sembrare" più umano e meno infallibile di Shaka ( mi viene da ridere a scriverlo :ya:), piace di più. Non ha imho la stessa aura da super uomo del successore

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #19 il: 19 Giugno, 2018, 07:41:23 am »
in effetti ste Cavalieri di Virgo , dal punto di vista dell essere infinocchiati da piani malvagerrimi, non e' che fanno una gran bella figura. Ok in combat sono fighissimi, ma come "saggi" mica tanto :D. Comunque in efetti che un Virgo venga supercazzolato cosi' da un ILLUSIONE fa un po ridere...ma vabbe..

@Il Favoloso Tarlo

guarda hai ragionissimo, e' un bene che l autore voglia approfondire i Background dei Gold, flashback , storie, addestramenti, e' una figata, cosa che non aveva fatto con i classici...il problema e' che questi flashback/approfondimenti hanno ben poca utilita' e praticamente nessun senso nel modo come sono stati fatti...  :nuu:  quindi diciamoche il Kuru ha avuto ottime idee, male ha realizzate assai male...
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 07:44:22 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #20 il: 19 Giugno, 2018, 09:25:26 am »
in effetti ste Cavalieri di Virgo , dal punto di vista dell essere infinocchiati da piani malvagerrimi, non e' che fanno una gran bella figura. Ok in combat sono fighissimi, ma come "saggi" mica tanto :D. Comunque in efetti che un Virgo venga supercazzolato cosi' da un ILLUSIONE fa un po ridere...ma vabbe..

@Il Favoloso Tarlo

guarda hai ragionissimo, e' un bene che l autore voglia approfondire i Background dei Gold, flashback , storie, addestramenti, e' una figata, cosa che non aveva fatto con i classici...il problema e' che questi flashback/approfondimenti hanno ben poca utilita' e praticamente nessun senso nel modo come sono stati fatti...  :nuu:  quindi diciamoche il Kuru ha avuto ottime idee, male ha realizzate assai male...

pure sull'ottima idea ho parecchio da ridire......se a scalata finita non verrà approfondita la guerra con hades o in nd o con uno spinoff avrà fatto 1 lavoro totalmente inutile (e se la approfondirà a questi ritmi non vediamo la fine di nd nemmeno tra 20 anni)
Per il momento quindi l'unica cosa che ha ottenuto approfondendo così tanto il background di questi cavalieri e del loro legame con odysseus è di aver allungato il brodo e nulla più.......avrebbe avuto più senso farlo coi gold classici un lavoro simile

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #21 il: 19 Giugno, 2018, 09:43:30 am »
ma scusatemi, un flashback "bene utilizzato" come dovrebbe essere secondo voi? Io continuo a sostenere che molti in questo forum non sono davvero fan di saint seiya, ma di un'altro manga/anime che hanno nella testa come modello e sulla base di questo ignoto archetipo si lanciano frequentemente in grottesche invettive... poi li ritrovi ad apprezzare l'unica parte (quella di deathtool) che veramente è una cagata antisaintseiyana  ::( e non risolviamola sempre con la cretinata che sono gusti personali, perchè in questo modo, certo, riduciamo i flame, però si nega anche l'evidenza,perchè state sbagliando alla grandissima... quindi facciamo il conto delle principali critiche mosse a questa trance e che poi ricadono, come sempre, su tutto il progetto; tabella a 3 colonne, da sinistra a destra, metto evento manga, il parere dei finti fan saint seiya e, infine, il perchè ci sta bene o non ci sta bene, ok? iniziamo:



*viaggio nel passato


« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 09:46:42 am da baroque »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #22 il: 19 Giugno, 2018, 10:02:45 am »
@baroque

ma che.....
allora io in primis non sopporto DT, le sue mosse ridicolizzanti che non ci stanno nulla in SS, son buone solo per roba alla Dragonball , One Piece o ARALE....ma NON IN SS.  Lui e' caratterizzato bene, la banderuola , intelligente, sensibile, ma fgestito MALISSIMO....poi il capitolo sulla chirurgia plastica lo ha prorpio affossato......un buon personaggio buttato alle ortiche

Odyseus si e' ricomposto ....alla Majin Bu..altra cagata degna di DB/OP/ARALE.... esatto...mi fa strano che un ersonaggio si possa ricomporre cosi! Esatto..ceh senso ha??? Citi Ikki? be.....se UN PERSONAGGIO puo risorgere dalle proprie ceneri..QUELLA E' LA FENICE!!! che cavolo! Non IL MEDICO...I chirurgi di solito non si fanno le operazioni DA SOLI.... quindi l autorigenerazione di Odyesseus (con spiegazione che e' un medico) NON HA SENSO. Se invece il Saint della Fneice (la cui Cloth, UNICA fra tutte,  ha anche lei il poter edi rigenerarsi.....ha almeno piu senso)


Kaiser?  Ma si chissene del trapianto del cuore, e' un oper adi fantasia, va benissimo, ed Odysseus e' un medico che puo persino rigenerare se stesso, quindi puo' anche benissimo trapiantar eil cuore di una BALENA nel corpo di un TOPO. tutto ok. Il fatto che a me ha dato fastidio e' stato piu il plagio di Dragonheart, ma vabbe, poi sta cosa che se prende il Cuore Di Leone diventa il piu forte di tutti....non mi pare lo sia diventato. In fondo il Capitoo di Kaser non e' stato male (poi ci sono Blondie e Goldie che aumentao il livello!)

SOGNO DI SHIJIMA...guarda....in condizioni normali che alcune parti siano un sogno mi potrebbero andare bene...,a in un opera che va A SUPER RILENTO, sia come pubblicazione che come storia, CANCELLARE UN CAPITOLO cosi' a caso perche era un sogno mi ha fatto incazzare...poi cancellare uno dei capitoli piu belli.....scusami baroque..non e; meglio CANCELLARE i capitoli su DT, mettendoli come parto di una peperonata aviariata di Mylock???? Cioe' togliamoci dalle scatole ATTACCHI DEL CULETTO ROTOLANTE e cose di Chirurgia plastica alla Lady Oscar o IDOL anni 1990 ad un personaggio del 1970 che e; meglio e teniamoci un BEL CAPITOLO come quello di SHijima!!!  Mi son speigato??? e poi guarda se si deve perdere tempo ed allungare il brodo ancora di piu...che dire....meglio ebitare SOGNI ecc.....

27mila scalate.....abbiam fatto gia due case! WOW ed in quanto tempo...dai si va troppo lenti......ma vabbe, la scalata di Odysseus non e' male come idea..il problema e' LA LENTEZZA

Odyesseus MITO DIVINO...alora che dire, il Personaggio e' bello cosi com el idea del 13 segno e 13 gold...spero solo che spiegeranno che succede all Ofiuco Silver del 900 (Shaina). Del resto...tecniche nuove? quali? Il Colpo della Camomilla che ti mette a nanna? hmmm....Il bastone leggendario che non si sa cosa faccia? hmmmm....
Mistero? si quello intriga anche a me son d accordo con te.   Puo resuscitare Seya?? ecco..questa e' una sfiga non da poco..ahaha ok scherzo..in realta si poteva curar Seya senza introdurre Odysseus.....si poteva benissimo sfruttare la CLoth della Coppa per esempio o altri modi...cioe' sti qua viaggian nel tempo....


Ikki psicologo? che dire, vero, Ikki ha il vantaggio del Fantasma Diabolico, lui la psiche la conosce...ma sono i commenti Quesot e' il piu forte eccc...che tutte le volte mi dan noia...persino fatti dal mio personaggio PREFERITO (IKKI)....cioe' Kuru gli fa dire che sti  geppi del 700 sono gli avversri piu forti che lui abbia mai incontrato?? a lui?? Che ha affrontato THANOS??????????????? MA LOL vi prego.... no sense....il piu forte da lui affrotnato e' sicuramente THANOS...altro che Sukyaky.....


per aoorezzare DT comuqneu...cerca da altre parti..non ME ahahhaha  :yea: espa per te...DT sarebbe da RIMUOVERE  :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #23 il: 19 Giugno, 2018, 10:09:52 am »
@LU RE

restare delle proprie opinioni ci sta, a caldo, dopo che un interlocutore ti ha fatto notare che stai sbagliando (oltre al solito modo di dirlo, tra spam, flame e off-topic che in un forum "normale" ti avrebbero portato in dote non solo il ban, ma l'esilio fisico!), però perseverare è diabolico... l'unico modo per rinsavire è provare a saltare un burrone in vietnam sperando di avere pure tu un sogno di han-tan  :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #24 il: 19 Giugno, 2018, 10:48:13 am »
@baroque
guarda, augurare /suggerire ad altri di buttarsi in un precipizio e' forse piu da ban che scherzi e battute :D ma questo non mi tocca. anche perche io ed altri qua se critichiamo critichiamo l opera ed il manga, nn andiamo sul personale con altri utenti...molto piu da ban ti assicuro   :XD:

Comuque ,quello che tu hai scritto nello schema (ben fatto)  e' la TUA visione dei fatti e sei TU che pensi di aver ragione, sappi che NESSUNO e' perfetto e NESSUNO puo pensare di avere ragione al 100% ...quindi  (a parte Terence Hill, ed Ulisse/Odisseus) Nessuno ha Sempre ragione....quella e' prerogativa divina (ma per piacere ...) quindi rispondero' nuovamente al tuo schema

I fatti sono questi...quest opera, sta durando troppo, sta andando TROPPO per le lugnhe, anche perche; non siamo probabilmente neanche a META' OPERA ( o forse neanche a un terzo). Quindi , metterci scalate ci puo' stare, ma allungarle con flashback alquanto inutili magari no. Poi CANCELLARE capitoli "perche' sogni" anche li...purtroppo non ci sta....cioe' attendiamo un bel po per un capitolo...arriva, lo leggiamo e ci piace, perche' e' bello (e senza trashate troppo grandi) , ci gasiamo, ci congratuliamo, sam felici e poi...NO TUTTO UN SOGNO....vabbe... allora allunghiamo ancor di piu

su un personaggio che si ricompone a gratis ....anche li non ha senso....cioe' guarda...se si ripete ogni casa lui arriva mette a nanna e va avanti rigenerandosi allora no....dienta sin troppo noioso e si puo' cessarne la lettura...altro che COLPI MITICI E MISTERO.....io se sto Odyssesu, nel pur esser eun medico/pacifista, mi avesse fatto vedere qualcosa di nuovo/misterioso/diverso and ogni capitolo ci sarei andato a nozze...ma qui.....direi che a parte il suo potere soporifero...ok si rigenera contor ogni attacco.....ma non abiamo visto chissacche di misterioso....hmm...


Su esser FAN di SS , ti assicuro che qui ce ne sono tanti ed a tutti ci piace discutere (magari a me troppo scherzosamente, ma non per questo invito altri utenti a buttarsi nei dirupi....ma fai pure :D ) e molti anche di VECCHISSIMA DATA, ma non e' che se siam FAN DI SS allora prendiamo come ORO colato ogni cosa che ci viene propinata....si noi abbiamo in mente un SS ideale...la SERIE CLASSICA ANIME, quella con cui siam cresciuti e che ci ha fatto innamorare di questa Opera....poi molti di loro hanno letto il manga (alcuni storcendo il naso per i disegni totalmente inferiori all anime ed altri manga contemporanei di quel tempo) , ma amando la storia se lo sono letto e riletto, come poi hanno letto e guardato tutte le altre serie spin off prequel sequel collegate a SS, nel bene e nel male, ce le siamo lette tutte....e siamo ben consci dei pregi e difetti di ognuna di esse....e siamo amanti di questa SERIE e quindi ci infuriamo quando la vediamo peggiorare.

tutto li


il tuo schema e' carino, ma come ti ho fatto notare non e' corretto o giusto come TU pensi, ...ma...
Citazione
restare delle proprie opinioni ci sta, a caldo, dopo che un interlocutore ti ha fatto notare che stai sbagliando, però perseverare è diabolico
.
poi come ho scritto sopra, se perseverare e' diabolico, e' sbagliato anche pensare di avere ragione assoluta e far notare agli altri che stanno sicuramente sbagliando ehehhe
un abbraccio ed e' un piacere scambiare opinioni con altri utenti!  In ogni caso se mi faccio male in fondo al precipizio mi vieni ad aiutare a uscirne? grazie caro!  :yea:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 11:04:02 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #25 il: 19 Giugno, 2018, 11:17:32 am »
ma scusatemi, un flashback "bene utilizzato" come dovrebbe essere secondo voi? Io continuo a sostenere che molti in questo forum non sono davvero fan di saint seiya, ma di un'altro manga/anime che hanno nella testa come modello e sulla base di questo ignoto archetipo si lanciano frequentemente in grottesche invettive... poi li ritrovi ad apprezzare l'unica parte (quella di deathtool) che veramente è una cagata antisaintseiyana  ::( e non risolviamola sempre con la cretinata che sono gusti personali, perchè in questo modo, certo, riduciamo i flame, però si nega anche l'evidenza,perchè state sbagliando alla grandissima... quindi facciamo il conto delle principali critiche mosse a questa trance e che poi ricadono, come sempre, su tutto il progetto; tabella a 3 colonne, da sinistra a destra, metto evento manga, il parere dei finti fan saint seiya e, infine, il perchè ci sta bene o non ci sta bene, ok? iniziamo:



*viaggio nel passato




non so a chi ti rivolgi a me death toll ha fatto cagare fin dal primo momento, è 1 personaggio che non ha 1 piffero a che vedere con il manga/anime con cui siamo cresciuti, non so quante volte mi son scornato coi fan di death toll qui  :ya: :ya: :ya:
per il resto a mio avviso, senza entrare nel merito casa per casa il problema non sono i flashback ma il contesto in cui applica questi flashback!!!!
L'opera è lentissima e la storia non si smuove di una virgola e kuru cosa fa? ci abbuffa di flashback su dei personaggi che non sappiamo come incastrare nella trama, son personaggi importanti (e quindi vedremo la guerra contro hades) o dei personaggi di contorno (perchè la guerra non la vedremo?)!!! sappiamo più di alcuni cavalieri del 700 che del rispettivo successore del 900 non so se ce ne siamo resi conto

Questa parte di approfondimento andava bene se l'opera aveva una pubblicazione più frequente ma così è una tortura......

Nulla vieta che alla fine questi flashback abbiano un loro perchè nel prosieguo del manga, di sicuro nell'immediato sono una palla galattica di cui avremmo fatto a meno seppur alcuni di essi apprezzabili (ripeto non entro nel merito dei singoli casi)


Forse fra 30 anni qualcuno leggerà il prodotto finito (da kuru o chi per lui) e ne ricaverà un'impressione tutto sommato positiva leggendolo tutto d'un fiato....ma onestamente trovo molta difficoltà a ritenermi soddisfatto da questo manga allo stato attuale delle cose

In tutto ciò io avrei una domanda

secondo voi, per quanto visto finora, è realistico pensare che Odysseus potrà guarire Seiya dalla ferita di una divinità o se lo farà sarà da considerare una forzatura? io fatico a inquadrarlo sto razzo di odysseus, non ho capito se è da considerare praticamente una divinità o solo un cavaliere così forte (rispetto alla sua caratterizzazione) da avvicinarsi al livello di un dio
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 11:28:15 am da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #26 il: 19 Giugno, 2018, 11:23:09 am »
quoto  Pallimium al 100% sia sulla lentezza che su DT...che come ho detto infinite volte trovo buono come carattere, ma abbastanza fuori posto nell Opera per Tecniche e altre ridicolaggini
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #27 il: 19 Giugno, 2018, 11:35:26 am »
Immagini spoiler, grazie a Jorgegeminis

Spoiler





[close]

Nel numero di Ottobre del Champion RED (in uscita il 19/08) ci sarà il nuovo progetto inerente a SS (seguito di Episode Zero?). In questo capitolo, inoltre, Odysseus dice che deve andare ad uccidere l'Athena venuta dal futuro

Per il resto della discussione: ho già espresso in altri topic che bisogna differenziare tra tempistiche della narrazione e di uscita dei singoli capitoli. La storia deve procedere secondo il suo ritmo interno non in base a quando viene pubblicata; Kurumada non deve accelerare perché escono pochi capitoli sennò diventa una schifezza immonda (pensate a certi finali velocizzati). Se ci dovesse mettere altri 15 anni per finirlo chissene frega? Dovete timbrare il cartellino forse? Aspettiamo e basta, non mi sembra una cosa per cui darsi martellate sulle balle
Seconda cosa: a me questa parte della scalata sta piacendo tutto sommato; ci sono alti e bassi però abbiamo sempre criticato l'autore per il mancato approfondimento dei personaggi, elogiando altri manga collaterali perché colmavano questa lacuna; ora lo fa Kurumada e non va bene? mi sembra un po' contraddittoria come cosa, sopratutto per certi fumetti del brand che si sono costruiti una gran parte della storia sui flashback. Sto apprezzando questa volontà di Kurumada di approfondire i gold, i legami fra di loro e con Odysseus; in alcuni casi è più riuscita, in altri meno però complessivamente mi sta piacendo.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #28 il: 19 Giugno, 2018, 12:02:41 pm »
Immagini spoiler, grazie a Jorgegeminis

Spoiler





[close]

Nel numero di Ottobre del Champion RED (in uscita il 19/08) ci sarà il nuovo progetto inerente a SS (seguito di Episode Zero?). In questo capitolo, inoltre, Odysseus dice che deve andare ad uccidere l'Athena venuta dal futuro

Per il resto della discussione: ho già espresso in altri topic che bisogna differenziare tra tempistiche della narrazione e di uscita dei singoli capitoli. La storia deve procedere secondo il suo ritmo interno non in base a quando viene pubblicata; Kurumada non deve accelerare perché escono pochi capitoli sennò diventa una schifezza immonda (pensate a certi finali velocizzati). Se ci dovesse mettere altri 15 anni per finirlo chissene frega? Dovete timbrare il cartellino forse? Aspettiamo e basta, non mi sembra una cosa per cui darsi martellate sulle balle
Seconda cosa: a me questa parte della scalata sta piacendo tutto sommato; ci sono alti e bassi però abbiamo sempre criticato l'autore per il mancato approfondimento dei personaggi, elogiando altri manga collaterali perché colmavano questa lacuna; ora lo fa Kurumada e non va bene? mi sembra un po' contraddittoria come cosa, sopratutto per certi fumetti del brand che si sono costruiti una gran parte della storia sui flashback. Sto apprezzando questa volontà di Kurumada di approfondire i gold, i legami fra di loro e con Odysseus; in alcuni casi è più riuscita, in altri meno però complessivamente mi sta piacendo.

15 anni?!?!?!  e da dove ti esce tanto ottimismo? non siamo manco a metà

a questi ritmi non basteranno manco 20 anni a meno di raffazzonare la trama e fare i soliti finali veloci e fatti male, è iniziato nel 2006 siamo a 12 anni e non siamo nemmeno a metà, che ci vogliano altri 15 anni è uno scenario ottimistico, se ci spara una guerra vs hades fatta bene (come approfondimento sui gold lascerebbe pensare) non ne basteranno manco altri 20 a sti ritmi

Lo scenario più realistico, a meno che kuru non passi la mano, è che l'opera non verrà terminata perchè kuru ci schiatta prima di finire (a meno che non gli abbiano lanciato il misophetamenos  :ya: :ya: )

Per il resto, tralasciando tempi di pubblicazione e quant'altro, questo approfondimento sui gold ha senso se ce li farà vedere realmente in azione contro hades qui in ND o con uno spinoff, altrimenti è stato un'inutile (per noi) allungamento del brodo (a me che kaiser ha il cuore di un leone se poi non lo vedrò realmente in azione nella guerra non me ne può fottere di meno tanto per fare 1 esempio)
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 12:06:31 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #29 il: 19 Giugno, 2018, 12:05:06 pm »
Scherzi a parte, a me Shijima proprio per il suo  "sembrare" più umano e meno infallibile di Shaka ( mi viene da ridere a scriverlo :ya:), piace di più. Non ha imho la stessa aura da super uomo del successore

Infatti a me pure piace per questo :ya: (che poi neanche Shaka, quanto meno nella prima della storia, era così "infallibile")

in effetti ste Cavalieri di Virgo , dal punto di vista dell essere infinocchiati da piani malvagerrimi, non e' che fanno una gran bella figura. Ok in combat sono fighissimi, ma come "saggi" mica tanto :D. Comunque in efetti che un Virgo venga supercazzolato cosi' da un ILLUSIONE fa un po ridere...ma vabbe..

Già :ya:

pure sull'ottima idea ho parecchio da ridire......se a scalata finita non verrà approfondita la guerra con hades o in nd o con uno spinoff avrà fatto 1 lavoro totalmente inutile (e se la approfondirà a questi ritmi non vediamo la fine di nd nemmeno tra 20 anni)
Per il momento quindi l'unica cosa che ha ottenuto approfondendo così tanto il background di questi cavalieri e del loro legame con odysseus è di aver allungato il brodo e nulla più.......avrebbe avuto più senso farlo coi gold classici un lavoro simile

Il punto è questo :ya:

ma scusatemi, un flashback "bene utilizzato" come dovrebbe essere secondo voi?


No, aspetta, non comprendi il contesto... per me potrebbe fare anche 30 capitoli con sti flashback, se il manga uscisse regolarmente... se pubblicasse 50 capitoli l'anno, ma anche 40, ma anche 30, e procedesse con regolarità nel ritmo, non sarebbero nessun problema questi flashback aggiuntivi, che seppur non smuoventi la storia, danno un po di background ai personaggi.

Il problema è che se ci va bene abbiamo 14 capitoli l'anno, se va male 7... capisci che se si va a "sprecare" la metà con pezzi che non smuovono la storia, allora siamo alla frutta. Perchè approfondire questi gold va bene, ma allora devi fare vedere la guerra con Hades (perchè è completamente senza senso approfondire dei personaggi "così bene", se poi non li fai fare nulla di concreto), e appunto con questi ritmi... cioè 95 capitoli in 12 anni e mezzo da inizio manga, con la guerra con Hades deve ancora iniziare sul serio... se proseguiamo con questa lentezza, sta pur certo che sta serie non avrà mai fine :ya: (se invece deciderà di tagliare la guerra con Hades, a cosa sarà servito presentare per bene questi attori, se non si vedranno in azione?)

Questo critico più di altre cose al ND, se proseguisse come un manga normale non ci sarebbero problemi :sisi:

Spoiler
Criticherei ancora eventuali incollaggi fatti male, perchè è evidente che il Kuru non pensa a molte cose con largo anticipo, però appunto, se fosse regolare l'opera, andando avanti a buoni ritmi, non direi di certo che "si sta perdendo tempo", ma se i capitoli sono limitati, e permettimi di dirlo :ya:
[close]

Io continuo a sostenere che molti in questo forum non sono davvero fan di saint seiya, ma di un'altro manga/anime che hanno nella testa come modello e sulla base di questo ignoto archetipo si lanciano frequentemente in grottesche invettive... poi li ritrovi ad apprezzare l'unica parte (quella di deathtool) che veramente è una cagata antisaintseiyana  ::( e non risolviamola sempre con la cretinata che sono gusti personali, perchè in questo modo, certo, riduciamo i flame, però si nega anche l'evidenza,perchè state sbagliando alla grandissima... quindi facciamo il conto delle principali critiche mosse a questa trance e che poi ricadono, come sempre, su tutto il progetto; tabella a 3 colonne, da sinistra a destra, metto evento manga, il parere dei finti fan saint seiya e, infine, il perchè ci sta bene o non ci sta bene, ok? iniziamo:

Scusami ma, secondo me stai esagerando, non esiste una concezione del vero fan, ci sono aspetti dell'opera che possono piacere, come altri che possono essere criticati, dai più oggettivi a più soggettivi. Poi io sono d'accordo nel dire che gli estremismi sono sbagliati, ma da ambo i lati... così come sono sbagliati gli haters, che sparano M su tutto a prescindere, sono sbagliati anche gli ultra-fanboy, che prendono ogni cosa come fosse oro colato, il decreto assoluto, guai a chi osa dire qualcosa contro.

Io personalmente non appartengo né all'una né all'altra categoria, in termini generali proprio... quando leggo/seguo/vedo un'opera, la analizzo, sia nei pregi che nei difetti, e se ho voglia li espongo in un post, secondo il mio pensiero. Posso farlo? Si. Potete concordare con me? Si, come anche no. Quello è il mio punto di vista, dai tratti oggettivi a quelli più soggettivi. Io ND l'ho letto e riletto, ci sono parti che mi sono molto piaciute, come altre che no... alti e bassi, direi che è normale, i primi 10-11 volumi comunque li ho apprezzati, questi invece li trovo al più tempo perso, salvo parentesi singole (tipo quella coi Gemelli, dove una spiegazione su di loro era dovuta). Ma lo stesso atteggiamento lo riservo a qualsiasi opera segua... anche per Episode G, Saintia Sho, the Lost Canvas (che è il mio preferito) o nel classico, se dovessi fare un'analisi, sottolineerei pregi e difetti che hanno... poi appunto, se per te essere "veri fan di SS" vuol dire accettare ogni cosa che fa il Kuru perchè è il Kuru, io non sono così, mi spiace :ya:



*viaggio nel passato

Quelli sulla destra restano comunque il tuo pensiero soggettivo, non una verità assoluta. Comunque:

- Ikki risorge perchè ha il potere della fenice immortale (che poi in sto spin-off tanto immortale non sembra), Odysseus risorge "perchè medico" non è la stessa cosa :zizi:

- DT è SEMPRE stato buffo come personaggio, messo a far gag, che piaccia o meno son gusti... concordo anch'io nel dire che il pezzo della chirurgia sia stato trash (ma perchè, il pezzo dove schiaccia gli spectre col sedere, il peach bomber, o la palla, non lo erano?), ma il messaggio di base di quel capitolo è stato "accettarsi come si è", per questo motivo mi è piaciuta quella parentesi, che almeno un messaggio lo lancia, il quale è già qualcosina in più degli altri capitoli, dove l'unica cosa che ottieni come messaggio è il solito "mi seguirai?" "rimango fedele ad Atena" di base :sisi: (motivo anche per cui mi è piaciuto un po più di altri il capitolo scorso... scopiazzato da Shaka e Asmita, ma almeno quel flashback aggiungeva un messaggio in più)

- su Kaiser rimango del mio pensiero... perchè sì, è un manga, ma Odysseus è diventato "divino" nei poteri solo adesso, quando era ancora vivo era un medico normale... e come medicina normale, quella cosa non aveva senso, e lo ribadisco :sisi: (poi sarò io critico, amen)

- io personalmente non ho detto che è una cagata né altro... comunque il tuo esempio lo trovo insensato, ma qui prima di tutto aspettiamo che arrivi il 95 :ya:

- la mia su Ikki era UNA BATTUTA LOL (il punto comunque è che qui parla con cognizione di tutto, senza però aver esplorato chissà cosa)

- "la pizza più buona del mondo" è esagerato :ya: Comunque considera qui che ben che vada sta scalata e parentesi introduttiva terminerà col volume 15 (questo è il 13, alias altre due tranche), e dopo 15 volumi di introduzione appunto, dovrà mostrare la guerra con Hades, perchè non ha senso presentare "così bene" questi attori del ND, se poi non li mandi sul palcoscenico ad interpretare la loro parte, no? A quel punto però, mica potrà gestire la guerra santa in fretta e furia, con pochi volumi... sarebbe una presa per i fondelli... quindi se ha fatto 15 volumi di introduzione, almeno una decina (ma proprio minimo) di guerra dovrà farli. E dopo ancora la parentesi nel 900... non voglio augurare del male a nessuno, ma con 500 pizze ancora da preparare, e con uno che sforna di media dalle 7 alle 14 pizze l'anno, fa prima a morirci il pizzaiolo :ya: Oppure a rendersi conto che, continuando così, non ce la farà a sfornarle tutte, e quindi iniziare a fare pizze fatte male, togliendo ingredienti, per accelerare i ritmi :nuu: (metaforicamente intendo che prima o poi Kuru si accorgerà di esser troppo indietro con la storia, e con l'età che avanza, perchè non è più un giovanotto, che se non si da una mossa non finirà mai... e quindi, o si metterà a omettere pezzi, oppure gestirà velocemente e grossolanamente più avanti...)

Perchè il problema del ND, come ho sempre detto, è che ha due lentezze... narrativa e editoriale. Se Kuru ne eliminasse almeno una, andrebbe bene... con entrambe sempre al piede, si, non ne vedremo la fine :ehm: (salvo nel mentre non subentri qualcun altro, a prendere in mano i disegni almeno, eliminando la lentezza editoriale)

Ah, e comunque il Mc Donalds è sempre il pizzaiolo Kurumada... lui anche facendo un volume all'anno di ND i soldi se gli prende, qualsiasi cosa ci metta dentro, che gli frega... inoltre anche se vai appunto dal MCD lì vicino, lui si incassa in parte i soldi anche dagli altri spin-off per i diritti d'autore... alias, il Kuru è socio anche del MCD :ya:

- qui sono prettamente gusti personali, che vuoi che ti dica :ya: (che poi appunto "divino" o meno è ancora da capire, dato che, come sottolineava Egill in un altro topic, sebbene Odysseus venga detto la reincarnazione di Asclepio, questi era umano e non divinità al tempo del mito)



PS: grazie Egill :sisi:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 12:17:21 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #29 il: 19 Giugno, 2018, 12:05:06 pm »